master puo' sostituire un esame mancante?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
master puo' sostituire un esame mancante?
Buongiorno,
ho una laurea in lingue V.O.
Per l'accesso al Tfa ho visto sul decreto che devo aver sostenuto un esame di linguistica generale o il suo omogeneo che è glottodidattica.
Nel mio curriculum universitario ho gli esami di glottologia e uno di psicolinguistica , considerato un sottosettore di linguistica ( infatti nel programma di esame vi è una parte di linguistica).
A questo punto non saprei se possa bastare solo questo o devo sostenere un esame singolo.
Tuttavia mi chiedevo se un master universitario in glottodidattica di 1500 ore e quindi che da' 60 cfu potrebbe sostituire o colmare quell'eventuale vuoto nel curriculum universitario.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
ho una laurea in lingue V.O.
Per l'accesso al Tfa ho visto sul decreto che devo aver sostenuto un esame di linguistica generale o il suo omogeneo che è glottodidattica.
Nel mio curriculum universitario ho gli esami di glottologia e uno di psicolinguistica , considerato un sottosettore di linguistica ( infatti nel programma di esame vi è una parte di linguistica).
A questo punto non saprei se possa bastare solo questo o devo sostenere un esame singolo.
Tuttavia mi chiedevo se un master universitario in glottodidattica di 1500 ore e quindi che da' 60 cfu potrebbe sostituire o colmare quell'eventuale vuoto nel curriculum universitario.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
limmag- Messaggi : 340
Re: master puo' sostituire un esame mancante?
Ciao. Sono laureata in Lingue V.O. Non ho davanti la tabella di cui parli, ma l'ho letta tempo fa e ho sempre saputo che l'esame di Linguistica generale può essere sostituito da Glottologia (annuale), non che siano necessari esami di glottodidattica. Le discipline dell'area di didattica non sono richieste per l'accesso.
Comunque non credo che il Master possa sostituire l'esame mancante, ma se hai Glottologia annuale non devi dare esami aggiuntivi.Un esame annuale del v.o. corrisponde a 12 CFU ed è sufficiente che tu abbia 12 crediti di Glottologia e/o Linguistica (ovvero: 12 cfu della classe L-LIN/01).
Comunque non credo che il Master possa sostituire l'esame mancante, ma se hai Glottologia annuale non devi dare esami aggiuntivi.Un esame annuale del v.o. corrisponde a 12 CFU ed è sufficiente che tu abbia 12 crediti di Glottologia e/o Linguistica (ovvero: 12 cfu della classe L-LIN/01).
mariposita- Messaggi : 1746
Grazie,
guardando gli allegati al decreto sul tfa , credo che tu abbia ragione.
Ciao...
guardando gli allegati al decreto sul tfa , credo che tu abbia ragione.
Ciao...
limmag- Messaggi : 340
Di niente... Ciao e speriamo bene!
mariposita- Messaggi : 1746
Argomenti simili
» Ci si può rifiutare di sostituire un commissario d'esame assente?
» esame master unimarconi
» Permesso esame Master
» Master esame finale
» ESAME MASTER MNEMOSINE
» esame master unimarconi
» Permesso esame Master
» Master esame finale
» ESAME MASTER MNEMOSINE
Pagina 1 di 1