preparazione prova orale infanzia
+65
Ameliè75
molone
crox78
cinziam76
hariel
azzuanto83
giolik
lulu82
mariuccia83
nientepanico
Manujumpy
lucianna
brilli
gior
picci
nilo
Rosellina piccolina
Chica2
marcadia
mariamonaca
sissy81
occhi di gatto
carmilla.76
mariarn
annalisas
ida0481
Emanuela Sette
dottormary
fioredoro
monia.c
etta18
ami78
ornella agosta
sabrina85
paola.maglia
demi9158
josi7
chiara.damati
danielapensiero
ruolonow
rosama
rosy79
lillya80
Giulia33333
rosaria802
fiorilisa
tizian@
hopeless
giu11
alida79
zappuneddu
lollina
stefania cabras
cr73
mariare
Maryangel
sophyetta
Kle
marameo318
jessy83
Bomberoy88
sunshine80
alessia31
nanà1980
matira
69 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente
annacarla ha scritto:nanà1980 ha scritto:X TUTTE: dopo SETTIMANE di lavoro ho finalmente "partorito" la mia uda sull'apparato digestivo: NON sono per niente soddisfatta... sarà che non mi piaceva l'argomento e mi sono più volte incartata mentre la sviluppavo. La invio a chi mi ha dato il suo indirizzo mail, VI PREGO, CONSIGLIATEMI SERIAMENTE COME MIGLIORARLA! Aspetto commenti (anche spietati, vanno benissimo!!!)
Ciao Nanà! ho del materiale molto bello che riguarda proprio l'apparato digerente!!! è fatto bene e secondo me è il modo giusto per insegnarlo ai bambini di 5 anni!
nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente
matira- Messaggi : 1602
Re: preparazione prova orale infanzia
Ma scherzi??E' d' aiuto anche per me cosi' mi esercito!!!!!sunshine80 ha scritto:grazie lo apprezzo molto!!!stefania cabras ha scritto:Perfetto! Saro' connessa almeno dalle tre, con due pc aperti, uno piccolo èer scriverti e l' altro grande affianco per cercare materiali, piu' tutti i testi affianco!!sunshine80 ha scritto:alle 15:00 .verso le 16:15 mi connettostefania cabras ha scritto:Sunshine io ora mi disconnetto, a che ora estrai domani??
Poi bisogna vedere se riusciro' ad esserti utile! Ma dai mi sento molto positiva!!
Stasera riposa!!!!
stefania cabras- Messaggi : 127
a domani vado a preparare la cena a marito e figlie.byestefania cabras ha scritto:Ma scherzi??E' d' aiuto anche per me cosi' mi esercito!!!!!sunshine80 ha scritto:grazie lo apprezzo molto!!!stefania cabras ha scritto:Perfetto! Saro' connessa almeno dalle tre, con due pc aperti, uno piccolo èer scriverti e l' altro grande affianco per cercare materiali, piu' tutti i testi affianco!!sunshine80 ha scritto:alle 15:00 .verso le 16:15 mi connettostefania cabras ha scritto:Sunshine io ora mi disconnetto, a che ora estrai domani??
Poi bisogna vedere se riusciro' ad esserti utile! Ma dai mi sento molto positiva!!
Stasera riposa!!!!
sunshine80- Messaggi : 281
domani pomeriggio ci sarò anch'io Stefania, se potrò di darò una mano volentieri!
marameo318- Messaggi : 554
Benissimo!!!Ma estrae sunshine non io!!! Piu' siamo meglio e'!marameo318 ha scritto:domani pomeriggio ci sarò anch'io Stefania, se potrò di darò una mano volentieri!
A domaniiii!!
stefania cabras- Messaggi : 127
si scusa, lo so:)...sono fusaaaaaaaaaa!!!!!!!!Non riesco più a collegare il cervello!!!
Provando ad elaborare un ppt su un tema scelto a caso sto facendo confusione tra obiettivi generali, specifici, traguardi...sono confusa!!!Come state procedendo? potreste darmi una dritta?
Giulia33333- Messaggi : 59
cr73 ha scritto:Ragazze, appena tornata a casa:
RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA: CONTINUITA' E DISCONTINUITA' EDUCATIVE E DIDATTICHE.
Non è un brutto argomento ma non è una UdA, nè tantomeno una lezione.
parlerei di una sez di 3enni, quindi presenterei ai genitori, in sintesi, un progetto annuale e dopo aver rilevato la presenza di un bimbo con disagio psico-sociale (non ha un buon llinguaggio, è sporco, non ha regole ecc) adeguo una UdA tenendo conto del caso...
Come procede?
Hai buttato giù qualche idea?
Maryangel- Messaggi : 2960
ragazze finalmente in Puglia oggi è stata estratta una traccia decente "il ruolo dei nuovi media nella formazione del bambino di scuola dell'infanzia:il candidato esponga un percorso metodologico didattico.", domani andrà ad assistere una ragazza che ho conosciuto agli scritti e vi faccio sapere
lollina- Messaggi : 553
Chissà, forse possiamo sperare che ci siano anche tracce normali o sia sempre una questione di x factor!!!
hopeless- Messaggi : 99
secondo me qualche traccia normale c'è, dai dobbiamo crederci
Grazie lollina......finalmente un pò di conforto.....Venerdì tocca a me ad estrarre....sono indietrissimo con l'orale, cerco di fare il minimo indispensabile (poi leggi qui Spitz e Vales, e ti cade il mondo!!!) e sono in alto mare con i ppt!!!!!Tra l'altro parto da un punteggio basso allo scritto (29) per cui è matematicamente impossibile che io possa rientrare nei posti....Ma chi me lo fa fare???!!!Quasi quasi me ne vado al mare altro che studiare....hihihihihi
lillya80- Messaggi : 192
però il "tranello" c'è anche in queste tracce...nel senso che sono talmente "semplici" che magari si rischia di cadere nel banale e nello scontato...perciò "occhio"!!!!Non perdiamo di vista la griglia di valutazione che ogni singolo usr regionale ha diffuso...
Ragazze forse una domanda da emerita ignorante...e non avendo mai insegnato spero mi concediate le attenuati del caso: ho letto e visto in molte UDA vien fatta la distinzione tra obiettivi di apprendimento, traguardi ecc....
Ma visto che le indicazioni per i campi di esperienza citano solo i "traguardi per lo sviluppo delle competenze" nella preparazione della UD non potremmo seplicemente citare quelli che riteniamo i traguardi senza impelagarci in troppe sottigliezze che mi fan sempre paura?
Ma visto che le indicazioni per i campi di esperienza citano solo i "traguardi per lo sviluppo delle competenze" nella preparazione della UD non potremmo seplicemente citare quelli che riteniamo i traguardi senza impelagarci in troppe sottigliezze che mi fan sempre paura?
rosaria802- Messaggi : 1024
Io ho impostato finalità e poi obiettivi d'apprendimento che possono essere conoscenze abilità competenze.Giulia33333 ha scritto:Provando ad elaborare un ppt su un tema scelto a caso sto facendo confusione tra obiettivi generali, specifici, traguardi...sono confusa!!!Come state procedendo? potreste darmi una dritta?
Spes ultima dea.lillya80 ha scritto:Grazie lollina......finalmente un pò di conforto.....Venerdì tocca a me ad estrarre....sono indietrissimo con l'orale, cerco di fare il minimo indispensabile (poi leggi qui Spitz e Vales, e ti cade il mondo!!!) e sono in alto mare con i ppt!!!!!Tra l'altro parto da un punteggio basso allo scritto (29) per cui è matematicamente impossibile che io possa rientrare nei posti....Ma chi me lo fa fare???!!!Quasi quasi me ne vado al mare altro che studiare....hihihihihi
Io sto messa peggio di te:tante nozioni e poco studio, del ppt ho solo lo scheletro, ho preso 28, non
ho mai insegnato...Che fare fino alla fine ci speri!!!
no ragazze qua anche con 27 e mezzo bisogna giocarsela, non possiamo mai sapere, metti il caso che le titolate si tolgono dalle balls (è chiaro che sono ironica...ma scherzando si dice la verità) e vanno a primaria?, molte hanno superato entrambi per cui....crediamoci!!!
[quote="hopeless"][quote="Giulia33333"]Provando ad elaborare un ppt su un tema scelto a caso sto facendo confusione tra obiettivi generali, specifici, traguardi...sono confusa!!!Come state procedendo? potreste darmi una dritta?[/quote]
Io ho impostato finalità e poi obiettivi d'apprendimento che possono essere conoscenze abilità competenze.
Grazie mille per l'aiuto...io avevo elaborato indicando prima i campi di esperienza coinvolti, poi i traguardi di sviluppo delle competenze direttamente coinvolti, sempre in base alle indicazioni nazionali e poi gli obiettivi di apprendimento, relativamente alle attività proposte...[/quote]
Io ho impostato finalità e poi obiettivi d'apprendimento che possono essere conoscenze abilità competenze.
Grazie mille per l'aiuto...io avevo elaborato indicando prima i campi di esperienza coinvolti, poi i traguardi di sviluppo delle competenze direttamente coinvolti, sempre in base alle indicazioni nazionali e poi gli obiettivi di apprendimento, relativamente alle attività proposte...[/quote]
Le mie scarse conoscense son teoriche però ho trovato che si progetta in base a quel che si prefigge di raggiungere per questo ho messo prima le finalità poi i campi e gli obiettivi prefissati
nanà1980 ha scritto:ragazze, ma della struttura che mi dite? è confusionaria o ho messo tutto "nell'ordine" giusto?
e traguardi e obiettivi vi sembrano azzeccati?
perdonate se insisto ma ho bisogno di schiarirmi le idee, qualcuno mi risponde riguardo la mia uda?
nanà1980- Messaggi : 714
nanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:ragazze, ma della struttura che mi dite? è confusionaria o ho messo tutto "nell'ordine" giusto?
perdonate se insisto ma ho bisogno di schiarirmi le idee, qualcuno mi risponde riguardo la mia uda?
nanà, era l'apparato digerente il tuo lavoro? perché ne ho lette diverse oggi e sono un pochino fusa -.-''
Grazie ragazze mi sento più motivata
lillya80- Messaggi : 192
Si Hopeless, anche le mie conoscenze sono teoriche, in realtà ho seguito quella linea...io per finalità intendevo i traguardi, così come da indicazione ministeriale. L'indicazione dei campi è generica, poi ho inserito i traguardi, come finalità più generali, infine gli obiettivi...
matira ha scritto:nanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:ragazze, ma della struttura che mi dite? è confusionaria o ho messo tutto "nell'ordine" giusto?
nanà, era l'apparato digerente il tuo lavoro? perché ne ho lette diverse oggi e sono un pochino fusa -.-''
si, era quello... fammi questo piacere: riguardalo un attimo e dimmi...
prometto di farlo domani appena accendo il pc, a quest'ora non connetto più >.<nanà1980 ha scritto:matira ha scritto:nanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:ragazze, ma della struttura che mi dite? è confusionaria o ho messo tutto "nell'ordine" giusto?
matira ha scritto:prometto di farlo domani appena accendo il pc, a quest'ora non connetto più >.<nanà1980 ha scritto:matira ha scritto:nanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:ragazze, ma della struttura che mi dite? è confusionaria o ho messo tutto "nell'ordine" giusto?
giusto... grazie! a domani!
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia