INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
annaf ha scritto:anche io ho il libro della Simone e poi mi faccio prestare un po' di guide ed esempi di uda da colleghe che lavorano nell'infanzia, almeno per avere un'idea di come lavorano.poi pensavo di andare nella scuola dell'infanzia del mio paese a vedere come lavorano...oltre lo studio io ho bisogno di capire concretamente come ci si muove per poter poi creare il ppt in poche ore
anche io mi farò prestare delle guide o delle riviste da persone che conosco che insegnano nella scuola dell'infanzia ma non credo mi sarà possibile vedere dal vivo in quanto ho l'orale il 23 luglio e fino al 27 giugnopenso alla primaria
Micca1980- Messaggi : 1144
Ciao ragazze,novità?qualcuna ha saputo particolari in piu' sull'orale dell'altro giorno?
domande post presentazione?chiedono l'aspetto legislativo (stato giuridico del docente ecc....)???
la legislazione scolastica mi sta sulle scatole!
la legislazione scolastica mi sta sulle scatole!
sophia010- Messaggi : 935
bocciati,che io sappia,no;e nemmeno domande di legislazione...ma,ripeto,sempre CHE IO SAPPIA!...purtroppo,non mi sembra che chi ha gia' fatto gli orali abbia molta voglia di "condividere" l'esperienza...ahimè!
Hehehehe la cosiddetta concorrenza...per quanto mi riguarda vi farò sapere, io penso che l'insegnamento sia una cosa seria, comunicarvi l'andamento del mio colloquio non significherà togliermi il lavoro, se ci sono persone più brave di me bene, la scuola ha bisogno di gente in gamba, motivata...è un lavoro che deve essere svolto con criterio, più di molti altri.
Giulia33333- Messaggi : 59
concordo,Giulia e pienamente,anche!
Ma sulla meritocrazia,ho i miei dubbi...ricordatevi che siamo in Italia e,per di piu',in Campania...e ricordatevi dell'altro concorso,se c'eravate...
Ma sulla meritocrazia,ho i miei dubbi...ricordatevi che siamo in Italia e,per di piu',in Campania...e ricordatevi dell'altro concorso,se c'eravate...
altro concorso? no non c'ero...dimmi dimmi...
solite cose,Giulia...non è il caso di riportarle sul forum.
si si si hai ragione!!! :-)
Ragazze avete visto l'anief ha vinto il ricorso e ora possono partecipare agli orali anke quelli ke allo scritto hanno avuto 21/30 xke l inglese era facoltativo e nn obbligatorio!! Ora sapete quanti concorrenti in più ci saranno!!!!
Aike87- Messaggi : 67
questo concorso è sempre di piu' una barzelletta...allora,se è facoltativo,se all'orale mi fanno una domanda di inglese,faccio succedere un putiferio!e voglio pure dei punti in piu',visto che lo conosco l'inglese!
Aike,dove l'hai letto,puoi inserire il link?
Aike,dove l'hai letto,puoi inserire il link?
Adesso stanno proprio rompendo!!! 1ricorso preselettiva,2ricorso diploma,3ricorso inglese...quale sarà il prossimo? Se si è fuori,si è fuori e basta...adesso sono stanca e schifata! Purtroppo permettono certe cose!
palomina- Messaggi : 134
Ragazze è davvero un guaio xke kissa qnt xsone hanno preso tra il 21 e il 28! E x qnt possano essere svantaggiati xke hanno un voto basso, quello ke mi preoccupa di più è ke gli orali potrebbero nn terminarli x luglio e a quel punto slitterebbe tutto e addio immissioni in ruolo a settembre!
Ragazze, ma la griglia di valutazione in base alla quale si è valutati è stata pubblicata?
Se sì, dove posso trovarla? Ho cercato sul sito dell'USR ma senza risultati...
Persuasa- Messaggi : 48
scusate ma il punteggio 21/30 é riferibile alle classi di concorso che prevedevano il laboratorio I eII grado no primaria e infanzia che era 28/40 e che domande di inglese non erano presenti... almeno credo...
fiorilisa- Messaggi : 192
Nella primaria la domanda di inglese c'era però dato ke e stata dichiarata facoltativa dà solo punteggio aggiuntivo, e x superare lo scritto nn c'è più bisogno di 28/40 ma di 21/30
ALE 78 ha scritto:bocciati,che io sappia,no;e nemmeno domande di legislazione...ma,ripeto,sempre CHE IO SAPPIA!...purtroppo,non mi sembra che chi ha gia' fatto gli orali abbia molta voglia di "condividere" l'esperienza...ahimè!
.....allora io prometto solennemente, in barba a tutta questa "chiusura": se martedi' riuscirò a tornare a casa ancora lucida, racconterò qui sul forum il mio orale punto per punto. al massimo la farò mercoledì, ma lo farò!!!!parola di....campana doc!!!!!
Persuasa ha scritto:Ragazze, ma la griglia di valutazione in base alla quale si è valutati è stata pubblicata?
appunto, sul sito non c'è nulla, quindi....non l'hanno fatto oppure nn la rendono nota...che so io!
Ragazze non credo che per il concorso primaria possa valere "l'inglese facoltativo" per chè nel bando era ben specificato l'accertamento della lingua inglese livello B2
palomina ha scritto:Adesso stanno proprio rompendo!!! 1ricorso preselettiva,2ricorso diploma,3ricorso inglese...quale sarà il prossimo? Se si è fuori,si è fuori e basta...adesso sono stanca e schifata! Purtroppo permettono certe cose!
sono d'accordo: se le regole del "gioco" nn sembrano giuste, o si agisce prima o si "accetta" il tutto.Dicono che questo concorso ha del marcio.....io vedo il marcio anche quando le persone vengono a sapere che li ho passati entrambi (infanzia e primaria) e ti guardano male, poi te ne dicono mille perchè sono straconvinti che tu non l'abbia passato "onestamente"....tra le mille difficoltà di questo concorso a me resta la soddisfazione di aver visto i frutti dei miei notevolissimi sacrifici, con marito-casa-lavoro e due figli piccoli. Con tutto il rispetto per chi, magari, meritava di passarlo e nn ce l'ha fatta!!!è piu' che lecito chiedere di visionare un compito scartato, ma ricorsi su ricorsi, sperare che venga bloccato il tutto (come è successo per altri concorsi) ad un cero punto mi sembra pure un accanimento contro chi ha sudato e, si, complice pure la fortuna ( spero solo quella, nn altro) è arrivato fin qui. sono cose dette e ridette, lo so, ma nemmeno io ne posso piu' di tutte ste cose. faccio molta fatica ad aprire un libro per le mille cose da gestire, come tanti di noi, e sentire tutto questo nn mi aiuta.
comunque...scusate lo sfogo e...andiamo avanti!!!!!!!!!!!lasciamo perdere 21, 28 e inglese!!!!!!!!pensiamo a mettercela tutta
forza camapeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Palomina concordo pienamente....infatti mi sto dedicando solo ed esclusivamente a sto orale..figlia di 7 mesi permettendo...
Micca1980 ha scritto:Ragazze non credo che per il concorso primaria possa valere "l'inglese facoltativo" per chè nel bando era ben specificato l'accertamento della lingua inglese livello B2
boh, infatti...che il livello b2 fosse un po' altino, d'accordo pure....ma se dobbiamo insegnare inglese (di certo era mooolto meglio mantenere la figura dello specilista.....) l'INGLESE LO DOBBIAMO SAPERE!!!! o basta lo pseudo-corso di formazione post ruolo? ( e lo dice una che ritiene di nn saperlo, sta andando a lezioni e ci continuerà ad andare finchè lo riterrà opportuno)
che poi la tipologia di prova di inglese (x lo scritto primaria) sia stata avvolta nel mistero piu' assoluto fino all'ultimo, questa è...un'altra storia!
Io sono d'accordissimo con voi... Purtroppo fino al concorso del 99 inglese era facoltativo e la legge (attenzione, la legge, nn il bando) dice ke e ancora così... Quindi ki ha redatto il bando e come se avesse fatto di teste sua andando contro la legge.... A questo si è appeso l'anief x il ricorso e purtroppo l ha vinto!
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania