INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INIZIO ORALI IN CAMPANIA

+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Empty INIZIO ORALI IN CAMPANIA

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 17, 2013 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 9 Empty Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA

Messaggio Da danida Ven Giu 21, 2013 3:55 pm

io devo fare l'orale dell'infanzia il 18 luglio lettera g e non ho ancora ricevuto nessuna mail penso per fine mese circa 20 giorni prima dell'orale

danida

Messaggio Da Micca1980 Ven Giu 21, 2013 3:56 pm

Persuasa ha scritto:
Persuasa ha scritto:Ragazze, ma la griglia di valutazione in base alla quale si è valutati è stata pubblicata?
Se sì, dove posso trovarla? Ho cercato sul sito dell'USR ma senza risultati...

qualcuno sa rispondermi?

Non è stata pubblicata nessuna griglia
Micca1980
Micca1980

Messaggio Da Micca1980 Ven Giu 21, 2013 4:04 pm

danida ha scritto:io devo fare l'orale dell'infanzia il 18 luglio lettera g e non ho ancora ricevuto nessuna mail penso per fine mese circa 20 giorni prima dell'orale

Anche io ho superato l'infanzia e ancora non è arrivata l'e mail
Micca1980
Micca1980

Messaggio Da ALE 78 Ven Giu 21, 2013 4:11 pm

Aike87 ha scritto:Si si ti capisco perfettamente, e x qnt qst possa farci arrabbiare cos'altro possiamo fare se non metterci sotto e dare il massimo agli orali x vedere di prendere un voto alto? Anzi, x vedere di prendere 40!! Quello ke voglio dire è: nn abbattiamoci, nn e ancora detta l'ultima parola! Facciamo in modo ke qst episodio nn ci faccia perdere la determinazione e la voglia, xke andrebbe solo a discapito nostro!! Speriamo ke la maggior parte delle escluse nn lo legga proprio l'avviso e quindi nn faccia ricorso... Ahhahah so ke è quasi impossibile ma.....mai dire mai!!!

HAI RAGIONE,cerchero' di andare dritta alla meta,senza guardare ai lati...insomma,come un cavallo con i paraocchi...Grazie x la carica positiva!
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da sophia010 Ven Giu 21, 2013 4:12 pm

ALE 78 ha scritto:SOPHIA...anch'io ho 35 anni...vuoi farmi sentire vecchia?

x coccodrillina:ci sono un mare di persone con piu' di 10 punti di titoli,purtroppo!
vecchia per studiare una nuova lingua.....vecchi aperchè a 35 anni nn si puo' stre sui libri col fiato suil collo...per piacere e per aggiornamento si, ma per studiare dimostrare dimostrare dopo anni di sarifici fose no.....con 2 bambini non sono più una buona madre, nè una buona moglie, nè una casalinga, e forse nemmeno una buona insegnante.....gli ultimi giorni di scuola ero cosi' stanca e seppur felicissima per l'esito degli scritti mi chiedevo dove avrei trovato la forza il tempo e soprattutto la concentrazione per studiare.....poi infanzia il 19 luglio: chiude l'asilo!!!!coi pargoli attorno dovrò aprire i libri per forza a notte fonda o...riasoldare una baby sitter. poveri cicci miei!
sophia010
sophia010

Messaggio Da sophia010 Ven Giu 21, 2013 4:13 pm

ALE 78 ha scritto:
Aike87 ha scritto:Si si ti capisco perfettamente, e x qnt qst possa farci arrabbiare cos'altro possiamo fare se non metterci sotto e dare il massimo agli orali x vedere di prendere un voto alto? Anzi, x vedere di prendere 40!! Quello ke voglio dire è: nn abbattiamoci, nn e ancora detta l'ultima parola! Facciamo in modo ke qst episodio nn ci faccia perdere la determinazione e la voglia, xke andrebbe solo a discapito nostro!! Speriamo ke la maggior parte delle escluse nn lo legga proprio l'avviso e quindi nn faccia ricorso... Ahhahah so ke è quasi impossibile ma.....mai dire mai!!!

HAI RAGIONE,cerchero' di andare dritta alla meta,senza guardare ai lati...insomma,come un cavallo con i paraocchi...Grazie x la carica positiva!
giustissimo!!!!!!!!!!!!!!chissà che poi, alla fine, se nn verrà bandito un altro concorso, nn ci prendano tutte!!!!!!!!!un anno prima un ano dopo che importa? dai, speriamo!!!!!!!!!!
sophia010
sophia010

Messaggio Da sophia010 Ven Giu 21, 2013 4:14 pm

sophia010 ha scritto:
ALE 78 ha scritto:SOPHIA...anch'io ho 35 anni...vuoi farmi sentire vecchia?

x coccodrillina:ci sono un mare di persone con piu' di 10 punti di titoli,purtroppo!
vecchia per studiare una nuova lingua.....vecchi aperchè a 35 anni nn si puo' stre sui libri col fiato suil collo...per piacere e per aggiornamento si, ma per studiare dimostrare dimostrare dopo anni di sarifici fose no.....con 2 bambini non sono più una buona madre, nè una buona moglie, nè una casalinga, e forse nemmeno una buona insegnante.....gli ultimi giorni di scuola ero cosi' stanca e seppur felicissima per l'esito degli scritti mi chiedevo dove avrei trovato la forza il tempo e soprattutto la concentrazione per studiare.....poi infanzia il 19 luglio: chiude l'asilo!!!!coi pargoli attorno dovrò aprire i libri per forza a notte fonda o...riasoldare una baby sitter. poveri cicci miei!
  e nn saccio manco scrive cchiu'......................sta tastiera la odiooooooooooooooooo
sophia010
sophia010

Messaggio Da danida Ven Giu 21, 2013 4:26 pm

come ti capisco anch'io vecchia 35 anni con una laurea e 3 master anni di supplenza alla primaria alle spalle e di nuovo a studiare trascurando figlio di 4 anni che vuole solo attenzioni, marito e casa e perchè no me stessa sono stufa farò l'orale anche se so che come sempre non sarà la volta giusta arriverò pelo pelo ma una sistemazione definitiva non ci sarà mi auguro di sbagliarmi.
una domanda ma ripetete anche le noiose avvertenze gen costituz funz doc etc

danida

Messaggio Da sophia010 Ven Giu 21, 2013 4:29 pm

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che odio!!!lo faro', prima o poi., ma rimando rimando rimando!!!!!!!!!!!!!
sophia010
sophia010

Messaggio Da danida Ven Giu 21, 2013 4:40 pm

sophia cosa farai prima o poi

danida

Messaggio Da ALE 78 Ven Giu 21, 2013 4:49 pm

sophia010 ha scritto:uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che odio!!!lo faro', prima o poi., ma rimando rimando rimando!!!!!!!!!!!!!

SOPHiA,ALLORA SE è COSI' MI SENTO UNA VECCHIACCIA PURE IO...E PURE IO ODIO PC E SUE COMPONENTI...ma questo lo sai gia'...ricordi quando studiavamo x lo scritto sul forum?...mi sembra un secolo fa...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da fiorilisa Ven Giu 21, 2013 7:43 pm

ragazze campane un piccolo sondaggio x INFANZIA  che voto avete riportato allo scritto.... io e mia sorella 28 .... voi???????

fiorilisa

Messaggio Da palomina Ven Giu 21, 2013 8:02 pm

30...mi aspettavo molto di più x come l'avevo fatto...sigh...
palomina
palomina

Messaggio Da fiorilisa Ven Giu 21, 2013 8:12 pm

già lo stesso vale x me ero convintissima.....

fiorilisa

Messaggio Da danida Ven Giu 21, 2013 8:27 pm

quando fate l'0rale io il 18 e non ho ancora ricevuto nulla

danida

Messaggio Da ALE 78 Ven Giu 21, 2013 8:34 pm

io 32,orale il 27,sorteggio 26.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da fiorilisa Ven Giu 21, 2013 8:39 pm

io il 17 sorteggio il 16 :-(

fiorilisa

Messaggio Da Dany7682 Ven Giu 21, 2013 9:58 pm

Non è polemica la mia, però vi leggo ormai da tempo e alcuni commenti mi fanno veramente venire i nervi. Io sono una di quelle che ha superato gli scritti con riserva, e non mi sento per niente in colpa,anzi, non sto rubando niente a nessuno. Mi sono laureata a 24 anni in scienze della formazione primaria con il massimo dei voti, ho lavorato 4 anni all'università, ho 3 master alle spalle, ho 7 anni di servizio ( di cui 5 in una paritaria dove ho lavorato anche 10 ore al giorno per 200 euro al mese, festività comprese)...e soprattutto AMO insegnare e AMO il mio lavoro. La prova preselettiva di certo non valutava la capacità di insegnamento o le competenze possedute  in materia, eravamo tutte un grande fascio indistinto, prove per tutte le classi di concorso uguali e molto molto soggettive, in quanto non era lo stesso modulo per tutti e, per questo, nulla esclude che ci fosse un modulo difficilissimo ed uno facilissimo. Magari io se avessi fatto il modulo di X forse l'avrei passato con 37!Cmq anche io ho studiato tanto, e mi sono lasciata prendere dall'ansia e ho totalizzato 33 punti....eliminando inglese di cui, obiettivamente so veramente poco, (per chi non lo sapesse scienze della formazione prevede 1 solo esame di inglese per di più su una favola conosciuta quindi..... inutilissimo)! 
Ripeto, capisco la delusione, è la stessa che provo io oggi quando so che ci sono ricorsi anche allo scritto. Ma, per onestà di intelletto, io non condivido neanche chi ha fatto il concorso semplicemente per la sicurezza del posto fisso. Architetti, psicologi, ingegneri, persone che sicuramente hanno un livello di istruzione anche superiore al mio ma con l'insegnamento hanno poco a che vedere o se, avessero avuto altre possibilità di certo non si sarebbero buttati nel ramo dell'insegnamento.
 Sarò impopolare ma ripeto io non mi sento assolutamente di star togliendo il posto a nessuno solo perchè ho fatto ricorso alla preselettiva. Siamo in un paese dove la meritocrazia non esiste e in campo scolastico poi.....no comment. Con questo in bocca al lupo a tutte e scusatemi lo sfogo.ps. ovviamente niente di personale con nessuna di voi, non vi conosco e non mi permetterei mai di giudicarvi, però......non tutti i riservisti sono delle schiappe!8)
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da ALE 78 Ven Giu 21, 2013 10:20 pm

Qui nessuno da' della schiappa a nessuno;le regole sono regole e test preselettivo giusto,valido,discriminante o meno,andava superato con un minimo punteggio...e chi era dentro,bene,chi era fuori,peccato.Queste erano le regole e tali dovrebbero restare;idem per lo scritto...per il quale chi non ha superato,di certo non è una schiappa!Scusami,niente di personale neanche da parte mia.In bocca al lupo e crepi anche per te.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Dany7682 Ven Giu 21, 2013 10:39 pm

Abbiamo pareri discordanti..... vabbhè pazienza, ma un genio in matematica che non sa spiegare o interagire con i bambini è del tutto inutile.....la schiappa era un modo di dire, ci mancherebbe che una persona venga definita schiappa perchè non supera il concorso....conosco VALIDISSIME INSEGNANTI che sono state "fermate"alla prova preselettiva.
Le regole poi in questo caso sono discutibili, e non poco.
Cosi come sono discutibili i titoli d'accesso.
Così come è discutibile dare il ruolo ad una persona che non ha MAI insegnato e c'è gente da anni in graduatoria ad esaurimento che insegna da una vita e si ritrova a casa.
E' tutto molto molto opinabile.
Quindi, a mio avviso, sono poche, pochissime le persone degne di un ruolo così immediato.
Crepi.
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da Giulia33333 Ven Giu 21, 2013 10:49 pm

Il concorso non è per gli insegnanti, come fai a dire che è discutibile dare il ruolo ad una persona che non ha mai insegnato??? fare un concorso significa avere una preparazione teorica e in questo caso anche pratica per poter iniziare un percorso...non è ingiusto il concorso, ma magari tutto sto sistema delle graduatorie! quindi non te la prendere con chi partecipa...
Giulia33333
Giulia33333

Messaggio Da Aike87 Ven Giu 21, 2013 10:52 pm

Dany7682 se ho capito bene chi sei ho partecipato ad un laboratorio tenuto da te al suor Orsola, corpo movimento sport e drammatizzazione! Era la cattedra della prof. Carlomagno! Uno dei pochi laboratori ke poteva essere considerato tale, la maggior parte di essi era tutta teoria e zero pratica!

Aike87

Messaggio Da Giulia33333 Ven Giu 21, 2013 10:53 pm

[quote="ALE 78"]Qui nessuno da' della schiappa a nessuno;le regole sono regole e test preselettivo giusto,valido,discriminante o meno,andava superato con un minimo punteggio...e chi era dentro,bene,chi era fuori,peccato.Queste erano le regole e tali dovrebbero restare;idem per lo scritto...per il quale chi non ha superato,di certo non è una schiappa!Scusami,niente di personale neanche da parte mia.In bocca al lupo e crepi anche per te.[/quote]

Sono d'accordo...le regole sono regole...il test andava superato.
Giulia33333
Giulia33333

Messaggio Da ALE 78 Ven Giu 21, 2013 11:11 pm

Dany7682 ha scritto:Abbiamo pareri discordanti..... vabbhè pazienza, ma un genio in matematica che non sa spiegare o interagire con i bambini è del tutto inutile.....la schiappa era un modo di dire, ci mancherebbe che una persona venga definita schiappa perchè non supera il concorso....conosco VALIDISSIME INSEGNANTI che sono state "fermate"alla prova preselettiva.
Le regole poi in questo caso sono discutibili, e non poco.
Cosi come sono discutibili i titoli d'accesso.
Così come è discutibile dare il ruolo ad una persona che non ha MAI insegnato e c'è gente da anni in graduatoria ad esaurimento che insegna da una vita e si ritrova a casa.
E' tutto molto molto opinabile.
Quindi, a mio avviso, sono poche, pochissime le persone degne di un ruolo così immediato.
Crepi.

Su tutto il meccanismo che non ha senso,siamo in accordo;parli con una persona che ha gia' superato l'altro concorso a 21 anni e sta ancora qui a studiare,dopo 10 anni di gavetta nelle private;è vero,avrebbero dovuto dare la priorita' a chi,come me,è gia' in graduatoria e non "consumare" risorse del Paese inutilmente,facendo un concorso inutile...ma è anche giusto dare spazio ai piu' giovani,anche se non hanno mai insegnato.Anch'io 13 anni fa,non avevo mai insegnato,anche tutti gli insegnanti del mondo,prima di fare il concorso non avevano mai insegnato...ma che discorsi sono?
Resta il fatto che ogni concorso ha delle regole,che ti sembrino giuste o no.Anche a me non è sembrato giusto dover rifare il concorso,dopo 13 anni...ed essere magari "sorpassata" da una che ha 25 anni e non ha mai insegnato...ma non ho fatto un ricors per questo;ho abbassato la testa e ho accettato,com'è giusto che sia.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Dany7682 Ven Giu 21, 2013 11:36 pm

Giulia: Mai detto che il concorso non è per le insegnanti, anzi....sostengo esattamente il contrario, non trovo giusto che partecipono persone che non c'entrano nulla con l'insegnamento.
Chiunque ha il diritto di vincere il concorso anche se non ha mai insegnato,mi sembra ovvio che per tutti gli esseri umani ci sia una prima volta, non stiamo scoprendo l'acqua calda, ma di certo, come in ogni lavoro c'è una gavetta che ti forma. Ciorta di chi vinca a 25 anni un concorso, tanto di capello, se ha un percorso didattico e formativo, ma se entra subito dopo che per 20 anni ha fatto l'arredatore di interni, se permetti rode un pò.
Inoltre non sono per niente d'accordo che siano state eliminate le vecchie graduatorie inerenti al concorso del 2000 (io non ci sono neanche, quindi non parlo per interesse personale), ma semplicemente non è giusto.
La prova preselettiva a mio avviso non aveva niente e sottolineo niente di inerente alla scuola primaria e, se ricordo bene, a suo tempo erano in moltissime a pensarla cosi, ma ora sembra che quelle prove siano state strutturate benissimo.
Il ricorso inoltre era su una media matematica completamente sbagliata, a superlarlo poi o ne eravamo 100000000 o 100000 non cambiava niente. Perchè lo scritto, che esaminava un minimo di competenze della tua classe di concorso, avrebbe escluso chi, a parere di chi correggeva (quindi sempre soggettivo) non era idoneo all'insegnamento.
Per me è mortificante trovare un architetto che insegni nella primaria quando nella sua vita ha scelto di fare altro ed oggi improvvisamente vuole fare l'insegnante e vedere gente che è invecchiata nelle scuole private rimanere ferme solo perchè ormai stanche e casomai non aggiornate.

ps. se ci fosse stata la possibilità di fare un ricorso per non abolire le vecchie graduatorie sfido che non lo avresti fatto....tutte le persone di questo mondo ambiscono ad un lavoro e se tu l'anno prossimo eri prossima (scusami il gioco di parole) all'immissione in ruolo non avresti abbassato la testa.
Cmq ognuno la pensa come vuole, si parla giusto per confrontarsi, tanto nessuno di noi ha il potere di cambiare le cose.
Buona serata
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

- Argomenti simili