INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Aikeì87 complimenti per la memoria!
Io ovviamente non mi ricordo di te, ma sono comunque felice che quel laboratorio ti sia piaciuto, piaceva molto anche me!
In bocca al lupo per il concorso....magari ci incontriamo all'orale!
Io ovviamente non mi ricordo di te, ma sono comunque felice che quel laboratorio ti sia piaciuto, piaceva molto anche me!
In bocca al lupo per il concorso....magari ci incontriamo all'orale!
Dany7682- Messaggi : 1447
Dany 7682,è proprio questo il punto!a noi del vecchio concorso,non hanno dato la possibilità di fare ricorso,se no sarei stata la prima a farlo!...per altre cose,i ricorsi si fanno...e,a parer mio,non di certo per le cose "giuste".Ma il concetto di giustizia nel nostro Paese,ancora non è ben chiaro a tutti...è molto soggettivo,proprio come la correzione dei compiti scritti.Riguardo agli architetti che fanno il concorso insegnanti,non ci sono parole...ma la FAME in cui siamo,fa fare anche questo...ed è molto piu' onesto e giusto di riammettere un escluso,sulla base di non si sa quali strambe teorie o pseudo leggi,messe in gioco in un secondo momento.Buona serata anche a te.
Secondo me per essere un buon insegnante devi "sapere e saper fare"!
Sarebbe giusto che, tra i titoli valutabili, ci fosse anche un punteggio per l'esperienza acquisita!
Sarebbe giusto che, tra i titoli valutabili, ci fosse anche un punteggio per l'esperienza acquisita!
Maryangel- Messaggi : 2960
Ale 78 condivido....cmq alla fine della fiera speriamo che ad entrare siano solo persone in gamba.....magari possiamo sperare che tra qualche decennio la nostra bella Italia cambi....e perché noi NOI TUTTI docenti di ruolo o no abbiamo il dovere di provare a migliorare le cose!
Maryangel condivido...cmq io la settimana prossima vado a vedere un pò che si dice....vi terrò aggiornate!Buonanotte a tutte
da quando ho saputo il voto mi sono depressa.....a cosa serve studiare a questo punto... tanto non rientrerò mai nei primi posti... e poi non ci saranno nemmeno le graduatorie post concorso :-(
fiorilisa- Messaggi : 192
fiorilisa ha scritto:da quando ho saputo il voto mi sono depressa.....a cosa serve studiare a questo punto... tanto non rientrerò mai nei primi posti... e poi non ci saranno nemmeno le graduatorie post concorso :-(
ANCH'IO STESSO SPIRITO TREMENDAMENTE NEGATIVO...ma chissà...cambiano sempre e continuamente le carte in tavola per questo concorso...magari,x una colta,fanno un cambiamento positivo x tutti!
Scusate ,ma de dissentire ampiamente su una questione..chi ha detto che con una laurea in psicologia non si può insegnare visto che ci sono esami di pedagogia generale, pedagogia sperimentale, sociologia, antropologia culturale ecc ecc.... io con la laurea in psicologia ho fatto anche altro mettendo a frutto i miei studi... sono iscritta all'albro e sono Consulente al Tribunale penale...ma perchè devo togliermi questa possibilità????
Micca1980- Messaggi : 1144
Perché se hai deciso di fare la psicologa e perché non volevi fare la maestra. La maestra di certo non è una psicologa infantile! Io credo che dovrebbero esistere cpncorsi inerenti ai propri titoli di studio , tutto qua. L insegnamento non è psicologia.....sicuramente c'è una competenza maggiore di analisi però è un'altra cosa io la penso così....x me doveva essere un concorso per e tra docenti non x tutto il mondo! Oggi con la crisi che c'è è tutto lecito....ma io non condivido.
E' perché. ....scusate l errore ma sono con il cellulare!
infatti io al concorso non ho partecipato con la laurea ma con il diploma..liceo socio psico pedagogico!!!!!
Micca è ovvio che dovevi avere un attinenza con ls scuola....ma hai deciso poi di fare altro! E se x te è una possibilità in più per qualcuno è la sola...ad un eventuale concorso di psicologia le maestre non possono concorrere! è questo che non è giusto...hanno partecipato tutti e molti, non parlo di te, solo x la sicurezza del posto fisso ma non di certo x amore verso l insegnamento!
Si Dany condivido quello che dici ma in tutti i concorsi è così, nel senso che in tutti i concorsi pubblici o qualsi si può partecipare con diversi titoli..per esempio laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche...e allora loro che dovrebbero fare??Gli unici posti riservati solo agli psicologi sono nelle strutture sanitarie e concorsi non se ne fanno...quindi è normale che se c'è la possibilità di fare altro si sfrutta....d'altronde non aspriri anche tu alla stabilità???Potresti continuare a fare la precaria così come io faccio la libera professione...
io ho lavorato per 5 anni occupandomi di disabili, malati psichiatrici, famiglie in stato di povertà per 200 euro al mese...poi ho detto basta..amavo il mio lavoro ma non riuscivo più ad amare me stessa perchè mi sentivo sfruttata e non realizzata..allora ho inziato con gli avvisi pubblici...occupandomi di nuovo di diabili a tutti i livelli, di assistenza anziani..affidi familiari...ma anche quelli oggi se ne fanno pochissimi perchè i Comuni sono in deficit...
Micca ma figurati qui tutte noi abbiamo una giusta motivazione......quindi è giusto così! Rimbocchiamoci le maniche e auguriamoci che ci sia spazio x tutte...in bocca al lupo.....io torno a studiare anche se non resisto proprio più! Ciaoooo
Ragazze,qui purtroppo è una guerra fra poveri(in senso sia affettuoso,sia letterale)...spero solo che saranno realmente i piu' poveri a vincere(e cioè,concordo con Dany,chi ha solo questa possibilità)...oltre,è ovvio, ai i piu' meritevoli!Un bacio a tutte.
Eh si Dany...ce la dobbiamo prendere così come ci viene....cmq studiare con questo caldo è impossibile!!1Ho messo la bimba a dormire ora preparo il pranzo e poi di nuovo sui libri..
Certo x chi ha famiglia la cosa è ancora più tragica! Cmq Micca speriamo che qst nazione fantastica trovi una collocazione per tutti i giovani come noi che hanno studiato e sperano in una degna stabilità!
me lo auguro Dany...me lo auguro...
CON LA FAMIGLIA è TRAGICA, SI........2 FIGLI PICCOLI E UN MARITO POCO COLLABORATIVO. POTETE IMMAGINAREDany7682 ha scritto:Certo x chi ha famiglia la cosa è ancora più tragica! Cmq Micca speriamo che qst nazione fantastica trovi una collocazione per tutti i giovani come noi che hanno studiato e sperano in una degna stabilità!
sophia010- Messaggi : 935
sophia010 ha scritto:CON LA FAMIGLIA è TRAGICA, SI........2 FIGLI PICCOLI E UN MARITO POCO COLLABORATIVO. POTETE IMMAGINAREDany7682 ha scritto:Certo x chi ha famiglia la cosa è ancora più tragica! Cmq Micca speriamo che qst nazione fantastica trovi una collocazione per tutti i giovani come noi che hanno studiato e sperano in una degna stabilità!
Sophia come ti capisco...una bimba di quasi 8 mesi e un marito collaborativo a modo suo...a mettere in disordine!!!!
io ho un piccolo di tre mesi che ritiene la notte il momento del gioco ;-)
fiorilisa- Messaggi : 192
Beh a quanto pare stiamo messe proprio bene...
ragazze oggi estraggo e domani discuto.......ho troppa paura!!!!!!!è vero, siamo "concorrenti", ma...INCROCIATE LE DITA lo stesso per me!!!!!!!!!!!
IN CAMBIO, PROMETTO DI METTERVI AL CORRENTE DI CIò CHE VEDRò OGGI E DOMANI!!!!!!!!!
IN CAMBIO, PROMETTO DI METTERVI AL CORRENTE DI CIò CHE VEDRò OGGI E DOMANI!!!!!!!!!
sophia010- Messaggi : 935
IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......vogliamo ogni dettaglio!
palomina- Messaggi : 134
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania