INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INIZIO ORALI IN CAMPANIA

+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Empty INIZIO ORALI IN CAMPANIA

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 17, 2013 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Empty Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA

Messaggio Da Dany7682 Gio Giu 27, 2013 1:03 pm

Mi associo a nena...in bocca al lupo a miccia e ad ale78 (infanzia)....
Per hariel non ho idea se esista un elenco, a napoli gli orari per la scuola primaria si tengono all'ic cavalcanti via taverna del ferro san Giovanni a teduccio...più di questo non so!
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da Mbuto Gio Giu 27, 2013 1:05 pm

infatti c'è anche Ale che oggi aveva l'estrazione della traccia... In bocca al lupo anche a lei... aspettiamo buone nuove!
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da Dany7682 Gio Giu 27, 2013 1:28 pm

Se non erro Ale oggi ha proprio l esame.....ieri ha scelto!
Dany7682
Dany7682

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dany7682 Gio Giu 27, 2013 3:59 pm

Bella come traccia.....fattibile soprattutto! In bocca al lupo
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da Giulia33333 Gio Giu 27, 2013 3:59 pm

proponiamo ai bambini di 5 anni un percorso in mondi lontani, diventando esploratori nella giungla. Quali obiettivi e finalità intende perseguire l'insegnante nella conduzione dell'attività? mia traccia....
Giulia33333
Giulia33333

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2013 4:55 pm

scusatemi, parlate tutte di inglese, ma allora l'orale serve a testare per tutti la conoscenza dell'inglese? io alla preselettiva ho scelto francese.., e pensavo di essere valutata in merito al mio livello di francese...anche nella prova orale

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giulia33333 Gio Giu 27, 2013 5:16 pm

da bando è specificato che all'orale la prova di lingua verterà su quella scelta inizialmente, quindi quella su cui hai fatto la preselezione, ergo farai francese...
Giulia33333
Giulia33333

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2013 5:37 pm

grazie Giulia...
quindi...francese per me..meno male..

Ospite
Ospite

Messaggio Da lisaa Gio Giu 27, 2013 5:47 pm

Tracce e novità di oggi per primaria? Ma l'UDA si espone alla commissione o si simula la presenza degli alunni e si fa finta di rivolgersi a loro?

lisaa

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 27, 2013 8:16 pm

ragazze una domanda: a me pare di ricordare che a orale concluso mi hanno riferito (la commissione) di dover presentare entro i 15 gg successivi solo eventuali riserve o pubblicazioni...quindi nn avendole gli altri titoli nn vanno presentati? o comunque devo rifare l'autocertificazione per tutto? fa fede la domanda fatta a suo tempo (intendo quella per accedere al concorso) e basta?lo chiedo perchè appena uscita una ragazza mi ha detto:ora mi raccomando nn dimentichiamo entro 15 gg dobbiamo presentare tutti i titoli in originale!!!Io sarò rinco....., ma a me sembra di aver capito che nn è così.........
sophia010
sophia010

Messaggio Da rosaria802 Gio Giu 27, 2013 8:53 pm

io ho fatto l'orale ieri ma nessuno mi ha detto nulla sui titoli
rosaria802
rosaria802

Messaggio Da danida Gio Giu 27, 2013 9:19 pm

la giungla che traccia poi penso che i titoli non si debbano presentare in originale esiste l'autocertificazione al massimo per titoli non dichisarati penso

danida

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 27, 2013 9:22 pm

Giulia33333 ha scritto:da bando è specificato che all'orale la prova di lingua verterà su quella scelta inizialmente, quindi quella su cui hai fatto la preselezione, ergo farai francese...

Per la primaria la lingua è inglese!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da danida Gio Giu 27, 2013 9:25 pm

ho letto che i titoli da presentare sono solo quelli non certificabili come pubblicazioni,
pubblicazione di articoli e/o libri strettamente inerenti ai contenuti disciplinari della classe di concorso
titoli che danno luogo alla riserva di posti

danida

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 27, 2013 9:27 pm

sophia010 ha scritto:ragazze una domanda: a me pare di ricordare che a orale concluso mi hanno riferito (la commissione) di dover presentare entro i 15 gg successivi solo eventuali riserve o pubblicazioni...quindi nn avendole gli altri titoli nn vanno presentati? o comunque devo rifare l'autocertificazione per tutto? fa fede la domanda fatta a suo tempo (intendo quella per accedere al concorso) e basta?lo chiedo perchè appena uscita una ragazza mi ha detto:ora mi raccomando nn dimentichiamo entro 15 gg dobbiamo presentare tutti i titoli in originale!!!Io sarò rinco....., ma a me sembra di aver capito che nn è così.........

I titoli valutabili se sono stati conseguiti presso un Ente o scuola pubblica si autocertificano, se sono privati si allegano le fotocopie con la dicitura, datata e firmata, "copia conforme all'originale in mio possesso".
Non allegate MAI gli originali!!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 27, 2013 9:43 pm

Maryangel ha scritto:
sophia010 ha scritto:ragazze una domanda: a me pare di ricordare che a orale concluso mi hanno riferito (la commissione) di dover presentare entro i 15 gg successivi solo eventuali riserve o pubblicazioni...quindi nn avendole gli altri titoli nn vanno presentati? o comunque devo rifare l'autocertificazione per tutto? fa fede la domanda fatta a suo tempo (intendo quella per accedere al concorso) e basta?lo chiedo perchè appena uscita una ragazza mi ha detto:ora mi raccomando nn dimentichiamo entro 15 gg dobbiamo presentare tutti i titoli in originale!!!Io sarò rinco....., ma a me sembra di aver capito che nn è così.........

I titoli valutabili se sono stati conseguiti presso un Ente o scuola pubblica si autocertificano, se sono privati si allegano le fotocopie con la dicitura, datata e firmata, "copia conforme all'originale in mio possesso".
Non allegate MAI gli originali!!

quindi basta la domanda fatta sui titoli valutabili a novembre, giusto? ora nn dobbiamo dichiarare nulla?
sophia010
sophia010

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 27, 2013 9:48 pm

topis ha scritto:allora: controllare il proprio corpo in posizione di equilibrio dinamico.

ci sto già lavorando.... che ne dite?

ciao topis, ho trovato le capacità sottese all'equilibrio dinamico:."...... dalla capacità di differenziazione spazio temporale, ossia la capacità di collocarsi in modo consono rispetto agli spazi, agli oggetti ed agli individui posti nell'ambiente di lavoro, riuscendo al tempo stesso a percepire le variazioni temporali nel corso di un'azione, alla capacità di differenziazione dinamica intesa come la capacità di conferire diversi gradi di intensità all'azione muscolare, valutando l'ottimale espressione dei gesti in virtù di risultati e situazioni, ecc."
sophia010
sophia010

INIZIO ORALI IN CAMPANIA - Pagina 17 Empty giulia x te------

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 27, 2013 9:52 pm

Giulia33333 ha scritto:proponiamo ai bambini di 5 anni un percorso in mondi lontani, diventando esploratori nella giungla. Quali obiettivi e finalità intende perseguire l'insegnante nella conduzione dell'attività? mia traccia....

PROGETTO TERRA: “IO A SPASSO IN FATTORIA, “IO A SPASSO NEL BOSCO”, “IO A SPASSO NELLA GIUNGLA “IO A SPASSO..”

OBIETTIVI

Esternare le proprie emozioni generate dal rapporto con gli animali.
Osservare il corpo degli animali in relazione al proprio.
Conversare sul proprio corpo e su quello degli animali.
Ascoltare e mimare le strofe di una canzone sugli animali.
Partecipare con i compagni e le insegnanti alle uscite didattiche.
Provare ammirazione e rispetto per il mondo animale che ci circonda.
Riprodurre, attraverso la pittura,dipinti d’autore rappresentanti animali.
Riprodurre sonoramente i versi degli animali con gli strumenti musicali e con la propria voce.
Conoscere le impronte di alcuni animali e riprodurle con diversi materiali e tecniche pittoriche.
Distinguere gli animali che vivono nell’aria, nella terra, nell’acqua.
Acquisire la consapevolezza delle caratteristiche di alcuni animali,associandole correttamente al loro habitat-
Sviluppare il senso dell’identità personale ed acquisire la consapevolezza di avere, come gli animali, delle proprie peculiarità.
Sperimentare le prime forme di scrittura e riuscire ad associare l’iniziale degli animali alle lettere dell’alfabeto.
Acquisire la consapevolezza di essere parte integrante del mondo naturale.
Sviluppare interesse per l’ascolto della musica e per varie forme di movimento
ORGANIZZAZIONE

Il percorso è articolato in diverse fasi in cui vengono proposte attività di vario tipo: manipolazione ed osservazione diretta, sperimentazioni, canzoni, giochi, storie, drammatizzazioni, attività grafico-pittoriche e plastiche. In ogni fase del percorso, inoltre, i momenti dell’osservazione e della rielaborazione rappresentano per ciascuno una opportunità per imparare ad esprimere le proprie idee e ascoltare quelle degli altri. Nella conversazione, grazie alle domande stimolo, il bambino potrà rielaborare il proprio percorso interiorizzandolo.

SPAZI

Saranno usati spazi interni ed esterni ala scuola

TEMPI

Gennaio - 15 marzo

RISORSE

Docenti Scuola dell'Infanzia.
sophia010
sophia010

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 27, 2013 10:20 pm

sarà che io per l'infanzia nn ho ancora iniziato a studiare e nn mi sento preparata, onestamente, ma...nn ho capito la domanda: valutazione in scienze motorie????
sophia010
sophia010

Messaggio Da ALE 78 Gio Giu 27, 2013 10:29 pm

ragazze,tutto ok...40!!!!!sono soddisfatta,mi hanno fatto i complimenti e sono stati molto gentili!domani vi racconto tutto!!!
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Dany7682 Gio Giu 27, 2013 10:41 pm

Complimenti Ale!
Dany7682
Dany7682

Messaggio Da Micca1980 Gio Giu 27, 2013 10:58 pm

Ciao ragazze finalmente sn rientrata a casa stanchissima ma soddisfatta...40!!!!Allora,le commissioni sn state tranquille.Mi hanno fatto parlare durante la prova simulata senza interrompermi poi mi hanno mostrato un grafico della mia presentazione e mi hanno chiesto come l'avrei spiegato ai bambini e come a bambini bes. Mi hanno fatto i complimenti per la mia presentazione che hanno definito corposa. Di inglese mi hanno fatto leggere quattro righe di una lettura e mi hanno chiesto la traduzione. In inglese mi hanno chiesto una mia giornata tipo e di descrivere la mia casa. Di informatica il prof mi ha fatto creare una cartella sul desktop, mi ci ha fatto salvare dentro un documento, mi ha fatto duplicare il documento r me lo ha fatto rinominare. Consiglio: fate sempre almeno una copia cartaceo del vostro ppt da dare alla commissione perché gliela devi lasciare poi agli atti
Micca1980
Micca1980

Messaggio Da Micca1980 Gio Giu 27, 2013 11:12 pm

Volete sapere i voti?? Allora il 18 giugno sn usciti 16 40, 5 39, 3 38, 3 37, 7 36, 1 35. Il 25 giugno sn usciti 22 40, 3 39, 5 38, 3 37, 1 36, 3 35. Il 26 giugno sn usciti 24 40, 5 39, 4 38, 1 37, 2 36, 1 35. Oggi invece sn usciti 21 40, 2 39, 2 38, 4 37, 5 36, 3 35
Micca1980
Micca1980

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili