INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
bravissime Ale e Micca!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!:-)))
sophia010- Messaggi : 935
Micca1980 ha scritto:Volete sapere i voti?? Allora il 18 giugno sn usciti 16 40, 5 39, 3 38, 3 37, 7 36, 1 35. Il 25 giugno sn usciti 22 40, 3 39, 5 38, 3 37, 1 36, 3 35. Il 26 giugno sn usciti 24 40, 5 39, 4 38, 1 37, 2 36, 1 35. Oggi invece sn usciti 21 40, 2 39, 2 38, 4 37, 5 36, 3 35
grazie per il prospetto informativo, molto per avere il quadro della situazione!
[quote="sophia010"][quote="Giulia33333"]proponiamo ai bambini di 5 anni un percorso in mondi lontani, diventando esploratori nella giungla. Quali obiettivi e finalità intende perseguire l'insegnante nella conduzione dell'attività? mia traccia....[/quote]
PROGETTO TERRA: “IO A SPASSO IN FATTORIA, “IO A SPASSO NEL BOSCO”, “IO A SPASSO NELLA GIUNGLA “IO A SPASSO..”
OBIETTIVI
Esternare le proprie emozioni generate dal rapporto con gli animali.
Osservare il corpo degli animali in relazione al proprio.
Conversare sul proprio corpo e su quello degli animali.
Ascoltare e mimare le strofe di una canzone sugli animali.
Partecipare con i compagni e le insegnanti alle uscite didattiche.
Provare ammirazione e rispetto per il mondo animale che ci circonda.
Riprodurre, attraverso la pittura,dipinti d’autore rappresentanti animali.
Riprodurre sonoramente i versi degli animali con gli strumenti musicali e con la propria voce.
Conoscere le impronte di alcuni animali e riprodurle con diversi materiali e tecniche pittoriche.
Distinguere gli animali che vivono nell’aria, nella terra, nell’acqua.
Acquisire la consapevolezza delle caratteristiche di alcuni animali,associandole correttamente al loro habitat-
Sviluppare il senso dell’identità personale ed acquisire la consapevolezza di avere, come gli animali, delle proprie peculiarità.
Sperimentare le prime forme di scrittura e riuscire ad associare l’iniziale degli animali alle lettere dell’alfabeto.
Acquisire la consapevolezza di essere parte integrante del mondo naturale.
Sviluppare interesse per l’ascolto della musica e per varie forme di movimento
ORGANIZZAZIONE
Il percorso è articolato in diverse fasi in cui vengono proposte attività di vario tipo: manipolazione ed osservazione diretta, sperimentazioni, canzoni, giochi, storie, drammatizzazioni, attività grafico-pittoriche e plastiche. In ogni fase del percorso, inoltre, i momenti dell’osservazione e della rielaborazione rappresentano per ciascuno una opportunità per imparare ad esprimere le proprie idee e ascoltare quelle degli altri. Nella conversazione, grazie alle domande stimolo, il bambino potrà rielaborare il proprio percorso interiorizzandolo.
SPAZI
Saranno usati spazi interni ed esterni ala scuola
TEMPI
Gennaio - 15 marzo
RISORSE
Docenti Scuola dell'Infanzia.[/quote]
Sophia ti ringrazio, ho letto troppo tardi, comunque svolta per fortuna...thanks!!!
PROGETTO TERRA: “IO A SPASSO IN FATTORIA, “IO A SPASSO NEL BOSCO”, “IO A SPASSO NELLA GIUNGLA “IO A SPASSO..”
OBIETTIVI
Esternare le proprie emozioni generate dal rapporto con gli animali.
Osservare il corpo degli animali in relazione al proprio.
Conversare sul proprio corpo e su quello degli animali.
Ascoltare e mimare le strofe di una canzone sugli animali.
Partecipare con i compagni e le insegnanti alle uscite didattiche.
Provare ammirazione e rispetto per il mondo animale che ci circonda.
Riprodurre, attraverso la pittura,dipinti d’autore rappresentanti animali.
Riprodurre sonoramente i versi degli animali con gli strumenti musicali e con la propria voce.
Conoscere le impronte di alcuni animali e riprodurle con diversi materiali e tecniche pittoriche.
Distinguere gli animali che vivono nell’aria, nella terra, nell’acqua.
Acquisire la consapevolezza delle caratteristiche di alcuni animali,associandole correttamente al loro habitat-
Sviluppare il senso dell’identità personale ed acquisire la consapevolezza di avere, come gli animali, delle proprie peculiarità.
Sperimentare le prime forme di scrittura e riuscire ad associare l’iniziale degli animali alle lettere dell’alfabeto.
Acquisire la consapevolezza di essere parte integrante del mondo naturale.
Sviluppare interesse per l’ascolto della musica e per varie forme di movimento
ORGANIZZAZIONE
Il percorso è articolato in diverse fasi in cui vengono proposte attività di vario tipo: manipolazione ed osservazione diretta, sperimentazioni, canzoni, giochi, storie, drammatizzazioni, attività grafico-pittoriche e plastiche. In ogni fase del percorso, inoltre, i momenti dell’osservazione e della rielaborazione rappresentano per ciascuno una opportunità per imparare ad esprimere le proprie idee e ascoltare quelle degli altri. Nella conversazione, grazie alle domande stimolo, il bambino potrà rielaborare il proprio percorso interiorizzandolo.
SPAZI
Saranno usati spazi interni ed esterni ala scuola
TEMPI
Gennaio - 15 marzo
RISORSE
Docenti Scuola dell'Infanzia.[/quote]
Sophia ti ringrazio, ho letto troppo tardi, comunque svolta per fortuna...thanks!!!
Giulia33333- Messaggi : 59
ragazze ma avete letto il prospetto della cgil?!per la campania l'anno prossimo sono previsti in tutto 62 posti per la comune e64 per il sostegno(o viceversa, nn ricordo, ma capirai....) e i 360 posti del concorso?? d'accordo in duae anni, ma poi ci sono quelli dalla grad ad esaurimento.....secondo quanto messo a bando dovrebbero fare 720 assunzioni circa tra concorso e graduat esaurimento, giusto? e come si concilia sto numero con la tabella della fcigl? mi sto allarmando....già col mio 38 ll'orale, visto i numerosi 40, ho paura di nn farcela, poi pure ste notizie.... voi che ne pensate? c'è un topic apposta, leggete
Buongiorno ! e' da un po' che non entro nel forum e trovo 29 pagine! E tutte molto interessanti! Complimenti a chi ha superato egregiamente l'orale e a tutti quelli che si sono aiutati a vicenda ! IO avrò l'orale il 9 luglio, e sono nel panico....ho sempre insegnato inglese alla primaria (laurea in lingue) e non saprei da dove iniziare per tutto il resto. Al momento sto ripetendo Pof, organi collegiali, valutazione, didattica.....ho approntato uno schema ppt da adattare all'ultimo momento! Ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi quando toccherà a me! Intanto per unità didattiche di inglese sono a disposizione. Ciaooo!!!!
limmag- Messaggi : 340
complimenti a ad Ale78 e Micca!!!
bellissima la traccia "a spasso nella giungla"!
bellissima la traccia "a spasso nella giungla"!
Mbuto- Messaggi : 371
cara limmag io sono nelle tue stesse condizioni in bocca al lupo
danida- Messaggi : 48
se vuoi qualche notizia sulle tracce vai su facebook forum orale infanzia ci si aiuta molto
danida- Messaggi : 48
sophia010 ha scritto:Micca1980 ha scritto:Volete sapere i voti?? Allora il 18 giugno sn usciti 16 40, 5 39, 3 38, 3 37, 7 36, 1 35. Il 25 giugno sn usciti 22 40, 3 39, 5 38, 3 37, 1 36, 3 35. Il 26 giugno sn usciti 24 40, 5 39, 4 38, 1 37, 2 36, 1 35. Oggi invece sn usciti 21 40, 2 39, 2 38, 4 37, 5 36, 3 35
grazie per il prospetto informativo, molto per avere il quadro della situazione!
Visto che abbiamo dovuto spettare un'ora per i risultati ho avuto tutto il tempo...così ho anche ammazzato il tempo e tenuto a freno l'ansia..
Micca1980- Messaggi : 1144
sophia010 ha scritto:ragazze ma avete letto il prospetto della cgil?!per la campania l'anno prossimo sono previsti in tutto 62 posti per la comune e64 per il sostegno(o viceversa, nn ricordo, ma capirai....) e i 360 posti del concorso?? d'accordo in duae anni, ma poi ci sono quelli dalla grad ad esaurimento.....secondo quanto messo a bando dovrebbero fare 720 assunzioni circa tra concorso e graduat esaurimento, giusto? e come si concilia sto numero con la tabella della fcigl? mi sto allarmando....già col mio 38 ll'orale, visto i numerosi 40, ho paura di nn farcela, poi pure ste notizie.... voi che ne pensate? c'è un topic apposta, leggete
potresti postare il nome del topic?non lo trovo...
Riguardo al mio orale:
la commissione era la numero 3,sono andata x ultima...immaginate l'ansia accumulata!
Ho iniziato la presentazione e non mi hanno mai interrotta;ho avuto i complimenti per la linearita' del mio percorso e per i collegamenti pedagogici scelti...mi hanno fatto qualche domanda sempre inerente alla presentazione e poi nulla...
alle altre ragazze hanno chiesto anche inglese ed informatica,a me no...forse perchè avevo inserito delle cose in inglese nella mia presentazione e non l'hanno ritenuto opportuno.Di informatica,quando io ho sostenuto l'esame,l'esperto se n'era gia' andato a casa...(botta di cu........ perche' io non sono brava col pc)
ALE 78- Messaggi : 3008
la mia commissione per la primaria era la n.2
tutti i colloqui si tengono in scuole della provincia di napoli, o anche caserta?in questo caso qualcuno conosce qualche scuola nell provincia di caserta ? o a torre del greco?
hariel- Messaggi : 114
ragazze complimenti e brave e grazie mille di condividere la vostra esperienza!!
ma nessun bocciato sino ad oggi alla prova orale in infanzia?possibile?
ma nessun bocciato sino ad oggi alla prova orale in infanzia?possibile?
Ospite- Ospite
Aiutooooooo ragazze!!!! C'è qualcuna di voi sisposta a dirmi come impostare l'argomento sorteggiato? Devo contestualizzarlo parlando dell'ambiente d'apprendimento,del clima sociale,ecc. o entrare subito nel vivo della lezione simulata evitando cappelli e cornici? qualcuna di voi che ha già ha sostenuto la prova può inviarmi tramite e-mail il proprio ppt x farmi un'idea visto che mi sento tra le onde di un mare in burrasca???? Per favore rispondetemi e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!Maria
willymio- Messaggi : 29
hariel ha scritto:tutti i colloqui si tengono in scuole della provincia di napoli, o anche caserta?in questo caso qualcuno conosce qualche scuola nell provincia di caserta ? o a torre del greco?
solo a Napoli
willymio ha scritto:Aiutooooooo ragazze!!!! C'è qualcuna di voi sisposta a dirmi come impostare l'argomento sorteggiato? Devo contestualizzarlo parlando dell'ambiente d'apprendimento,del clima sociale,ecc. o entrare subito nel vivo della lezione simulata evitando cappelli e cornici? qualcuna di voi che ha già ha sostenuto la prova può inviarmi tramite e-mail il proprio ppt x farmi un'idea visto che mi sento tra le onde di un mare in burrasca???? Per favore rispondetemi e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!Maria
willy ma è per infanzia o primaria?
dammi il tuo indirizzo..io ho fatto l'orale ieri
Scusa Micca ma tu hai concorso x primaria o infanzia? Scusami se insisto,ma avrei davvero bisogno d'aiuto e vista la tua lodevole esposizione ci terrei a qualche tuo consiglio,grazie ancora essendo nuova iscitta non so perché non mi fa inserire email,nel senso che se posto il mio indirizzo non viene inviato....magari se mi scrivi il tuo ti invio un messaggio così ti compare il mio e potrai sempre se vuoi inviarmi il tuo ppt grazie ancora
altrimenti provo ad inviartelo a pezzi.....meola
libero.it ovviamente tutto minuscolo e attaccato grazieeeee
mamma mia ragazze siete state tutte brave...io ho gli orali il 9...che tensione!!!spero mi aiuterete!!!
assu- Messaggi : 8
willymio ha scritto:libero.it ovviamente tutto minuscolo e attaccato grazieeeee
mi dice che non esiste
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania