INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Questa è l'Italia... Mi fa rabbia pensare che la nostra vita dipenda dalle decisioni di pochi.... Che cambiano idea da un giorno all'altro! Spero tanto che la maggior parte di noi riesca a raggiungere il suo obiettivo!
Aike87- Messaggi : 67
Qualche anima pia che mi spieghi la relazione tra obiettivi generali, obiettivi specifici dell'apprendimento, obiettivi formativi, traguardi di sviluppo (infanzia)? SOno un pò confusa grazie
mar84- Messaggi : 143
ragazze io rettifico: in verità sono rimasta più male per il 38 alla primaria, ove dopo complimenti su complimenti e una miriade di 40 ho avuto 38 (voto alto e che io merito, per carità, ma troppi 40 mi fanno pensare male quando poi a inglese chiedevano come ti chiami e i colori, scusate, eh!) che infanzia, in cui per le domande legislative ho risposto, si , ma nn proprio da 40.il mio 38 nn me lo aspettavo per l'atteggiamento del presidente (credo) nei miei confronti, quindi per me è stata una sorpresa!!credevo tra un 30 e un 35, mi ha accusata di inventarmi i termini( e sono sicura che il 38 sia dovuto al fatto che si sia informato sul termine incriminato):ALE non è così, sinceramente nn credo proprio di essere la tipa da meritare 40: onestamente, tra bimbi, lavoro e sinceramente mooolta stanchezza nn sono stata in grado di dare il meglio di me in generale. Ora spero che qualche titoletto mi aiuti nella grad finale....chissà!!!
sophia010- Messaggi : 935
sophia010 ha scritto:ragazze io rettifico: in verità sono rimasta più male per il 38 alla primaria, ove dopo complimenti su complimenti e una miriade di 40 ho avuto 38 (voto alto e che io merito, per carità, ma troppi 40 mi fanno pensare male quando poi a inglese chiedevano come ti chiami e i colori, scusate, eh!) che infanzia, in cui per le domande legislative ho risposto, si , ma nn proprio da 40.il mio 38 nn me lo aspettavo per l'atteggiamento del presidente (credo) nei miei confronti, quindi per me è stata una sorpresa!!credevo tra un 30 e un 35, mi ha accusata di inventarmi i termini( e sono sicura che il 38 sia dovuto al fatto che si sia informato sul termine incriminato):ALE non è così, sinceramente nn credo proprio di essere la tipa da meritare 40: onestamente, tra bimbi, lavoro e sinceramente mooolta stanchezza nn sono stata in grado di dare il meglio di me in generale. Ora spero che qualche titoletto mi aiuti nella grad finale....chissà!!!
Intanto goditi le vacanze e poi a fine agosto si tireranno le somme!
candy candy candy- Messaggi : 82
Ragazze ma io credo che le graduatorie usciranno prima di fine agosto xke, se il 1 settembre si deve iniziare, quelle che sono in posizione utile devono andare a scegliere la sede ecc!
libido ha scritto:Ale vista la tua situazione, fossi in te mi sentirei quasi in una botte di ferro (infanzia). Allo scritto hai preso 32 che a quanto pare è uno dei voti più alti visto la raffica " sospettosa" dei tanti 28. All' orale hai ottenuto il massimo punteggio.... Già solo così sei sulla cresta d'onda credimi......
Ritornando alla questione delle commissioni il mio disappunto era legato al fatto che bisogna aver fortuna anche di capitare con i commissari giusti. Personalmente ho sostenuto un orale decente ma ho avuto la sfortuna di capitare con una commissione per la quale 38 era il voto massimo da mettere. Magari se fossi capitata con un' altra commissione forse anch'io avrei avuto 40 .
Grazie per l'incoraggiamento...mi ci voleva proprio!!!!
E,si,sono d'accordo con te,dalle commissioni dipende tanto...quando ho fatto l'orale x primaria,la ragazza prima di me si è impappinata un pochino...ma,credimi,giusto un pochino su una domanda...la sua presentazione era molto buona,perche' sono riuscita a sentire tutto,dato che ero vicinissima...in conclusione,ha avuto 37;anche le altre dopo di me sono state un pochino insicure su alcune domande sulla parte legislativa(la tremenda commissione num 3 di primaria,di cui vi parlavo,era fissata con le leggi!)...e nessuna di loro ha avuto 40...a parte me che conoscevo le leggi benissimo e sono riuscita a rispondere con sicurezza ai loro attacchi(erano davvero degli attacchi,credetemi!)...e ti racconto questo,per sottolineare ancora di piu' il fatto che queste ragazze(che,secondo me,il 40 lo meritavano)in un'altra commissione lo avrebbero avuto di sicuro...
Ps.Di quanti voti alti ci siano stati allo scritto,purtroppo non è dato sapere...quando provo a chiedere i voti,infatti,(come ho fatto nell'altro post di ieri)nessuno risponde...a parte le solite "noi" che hanno i voti bassi...ma i voti alti ci sono stati eccome!solo che(chissa' x quale motivo)la gente non ama divulgarli...
ALE 78 ha scritto:libido ha scritto:Ale vista la tua situazione, fossi in te mi sentirei quasi in una botte di ferro (infanzia). Allo scritto hai preso 32 che a quanto pare è uno dei voti più alti visto la raffica " sospettosa" dei tanti 28. All' orale hai ottenuto il massimo punteggio.... Già solo così sei sulla cresta d'onda credimi......
Ritornando alla questione delle commissioni il mio disappunto era legato al fatto che bisogna aver fortuna anche di capitare con i commissari giusti. Personalmente ho sostenuto un orale decente ma ho avuto la sfortuna di capitare con una commissione per la quale 38 era il voto massimo da mettere. Magari se fossi capitata con un' altra commissione forse anch'io avrei avuto 40 .
E,si,sono d'accordo con te,dalle commissioni dipende tanto...quando ho fatto l'orale x primaria,la ragazza prima di me si è impappinata un pochino...ma,credimi,giusto un pochino su una domanda...la sua presentazione era molto buona,perche' sono riuscita a sentire tutto,dato che ero vicinissima...in conclusione,ha avuto 37;anche le altre dopo di me sono state un pochino insicure su alcune domande sulla parte legislativa(la tremenda commissione num 3 di primaria,di cui vi parlavo,era fissata con le leggi!)...e nessuna di loro ha avuto 40...a parte me che conoscevo le leggi benissimo e sono riuscita a rispondere con sicurezza ai loro attacchi(erano davvero degli attacchi,credetemi!)...e ti racconto questo,per sottolineare ancora di piu' il fatto che queste ragazze(che,secondo me,il 40 lo meritavano)in un'altra commissione lo avrebbero avuto di sicuro...
Ps.Di quanti voti alti ci siano stati allo scritto,purtroppo non è dato sapere...quando provo a chiedere i voti,infatti,(come ho fatto nell'altro post di ieri)nessuno risponde...a parte le solite "noi" che hanno i voti bassi...ma i voti alti ci sono stati eccome!solo che(chissa' x quale motivo)la gente non ama divulgarli...
e ma sto leggendo che chi ha avuto il voto alto allo scritto di infanzia poi glielo hanno abbassato all'orale!
candy candy candy ha scritto:ALE 78 ha scritto:libido ha scritto:Ale vista la tua situazione, fossi in te mi sentirei quasi in una botte di ferro (infanzia). Allo scritto hai preso 32 che a quanto pare è uno dei voti più alti visto la raffica " sospettosa" dei tanti 28. All' orale hai ottenuto il massimo punteggio.... Già solo così sei sulla cresta d'onda credimi......
e ma sto leggendo che chi ha avuto il voto alto allo scritto di infanzia poi glielo hanno abbassato all'orale!
mah...sara' capitato a qualcuna/o...ma non credo che i voti piu' bassi di 40 siano stati dati perchè c'era un voto alto allo scritto...
...e dai,sarebbe assurdo,NON VOGLIO CREDERE CHE LE COMMISSIONI SIANO COSI' "STRANE"...del resto,sono stati gli stessi commissari che ci hanno valutati agli scritti...sarebbe come ammettere,da parte loro,che non hanno saputo valutarci...
Io all'orale di primaria sono stata tartassata di domande assurde per quasi un'ora e un quarto...e allo scritto avevo avuto 29!...e poi all'orale,40.
Come vedi,succede che si viene tartassati con un voto alto,ma anche con un voto basso...
Ale lo penso davvero quando dico che secondo me sei in una botte di ferro....
Hai ragione.... Nn tutti dicono facilmente il voto della prova scritta.... Mah forse per scaramanzia.... Anche perché nn vedo nessun altro motivo. Io mi aggiungo alla sfilza di 28 e sinceramente ciò mi fa pensare un tantino.... Troppi 28 il che mi fa pensare ad una strategia
Hai ragione.... Nn tutti dicono facilmente il voto della prova scritta.... Mah forse per scaramanzia.... Anche perché nn vedo nessun altro motivo. Io mi aggiungo alla sfilza di 28 e sinceramente ciò mi fa pensare un tantino.... Troppi 28 il che mi fa pensare ad una strategia
libido- Messaggi : 49
libido ha scritto:Ale lo penso davvero quando dico che secondo me sei in una botte di ferro....
Strategia che chi ha avuto 28 allo scritto e 40 all'orale in pratica è già matematicamente fuori...salvo che abbia un gran punteggio come titoli.
candy candy candy ha scritto:libido ha scritto:Ale lo penso davvero quando dico che secondo me sei in una botte di ferro....
Strategia che chi ha avuto 28 allo scritto e 40 all'orale in pratica è già matematicamente fuori...salvo che abbia un gran punteggio come titoli.
Verissimo,ragazze...anch'io ho pensato spesso ad una strategia(come dici tu,Libido)e la cosa non sapete che rabbia mi fa(anzi,che dico,lo sapete benissimo).Io credo che abbiano fatto dei bei conticini a tavolino...e dando cosi' tanti voti bassi,tranne a pochi eletti,hanno matematicamente garantito a questi pochi eletti di essere dentro,creando(con noi altre non "elette")un enorme scarto...difficilmente sanabile,anche con molti titoli.
Praticamente,hanno fatto come al solito(alla faccia di chi mi ha detto,tempo fa,prima degli orali,che in Campania_come anche in altre regioni,s'intende- non ci sarebbero stati i soliti misfatti): dentro chi "deve" essere dentro e di tutti gli altri,chi se ne frega...si scannino pure con i titoli...BELLA NAPOLI,EH?
ALE 78 ha scritto:candy candy candy ha scritto:libido ha scritto:Ale lo penso davvero quando dico che secondo me sei in una botte di ferro....
Verissimo,ragazze...anch'io ho pensato spesso ad una strategia(come dici tu,Libido)e la cosa non sapete che rabbia mi fa(anzi,che dico,lo sapete benissimo).Io credo che abbiano fatto dei bei conticini a tavolino...e dando cosi' tanti voti bassi,tranne a pochi eletti,hanno matematicamente garantito a questi pochi eletti di essere dentro,creando(con noi altre non "elette")un enorme scarto...difficilmente sanabile,anche con molti titoli.
Praticamente,hanno fatto come al solito(alla faccia di chi mi ha detto,tempo fa,prima degli orali,che in Campania_come anche in altre regioni,s'intende- non ci sarebbero stati i soliti misfatti): dentro chi "deve" essere dentro e di tutti gli altri,chi se ne frega...si scannino pure con i titoli...BELLA NAPOLI,EH?
Ma non comprendo bene il tuo ragionamento? In pratica tu sostieni che chi ha preso 28 allo scritto e 40 all'orale e con pochi titoli è dentro? Onestamente non penso sia così, è proprio un conto matematico che si deve fare.
I conti li hanno fatti nel momento in cui dovevano valutare gli scritti.... È mai possibile che siamo stati messi quasi tutti sullo stesso livello con questa cascata di 28? Nessuna differenza? Nn ci credo.... Tutti da 28 mah...
libido- Messaggi : 49
libido ha scritto:I conti li hanno fatti nel momento in cui dovevano valutare gli scritti.... È mai possibile che siamo stati messi quasi tutti sullo stesso livello con questa cascata di 28? Nessuna differenza? Nn ci credo.... Tutti da 28 mah...
La differenza la farnno appunto con coloro che hanno preso da 31 in su allo scritto (e non sono poche) e chi ha+titoli (laurea in SFP+SSIS), le altre sono già fuori senza che aspettano la pubblicazione ufficiale delle graduatorie, si mettessero l'anima in pace; l'unica differenza la faranno i titoli!
Perchè se come sostiene la massa chi ha preso un 28-32 allo scritto ed ha poi preso un 38-40 all'orale questo si bilancerebbe con il fatto che chi ha preso da 35 in su allo scritto poi non è andata oltre il 36 all'orale?
Ma allora come lo spieghiamo il fatto che ogni giorno in pratica il 50% delle candidate prende un 38-40 all'orale? come le commissioni sono state "basse" di voti allo scritto lo dovevano essere anche all'orale, sono d'accordissimo sul fatto che fino ad ora in pratica non si è mai voluta bocciare nessuna candidata ma questa sfilza di 38-40 non hanno senso perchè chi ha preso 40 difficilmente farà salti di gioia alla fine con questa situazione!
Non vi fasciate la testa prima di romperla! Non posso e non voglio credete che i 360 posti sono già assegnati...ma dai!..e poi 360 persone hanno avuto più di 30 allo scritto? non credo nemmeno che chi ha 28 allo scritto e 40 all'orale è fuori...come fate a dirlo...bisogna aspettare...e l'ansia sale...ma Coccodrillina non ci dà più news?
palomina- Messaggi : 134
Credo che per ferragosto dovrebbe uscire...senò come le fanno le immissioni...novità per il numero di posti?
palomina- Messaggi : 134
Io credo ke le provvisorie per gli inizi di agosto devono uscire xke poi ci sono 10 giorni di tempo x i ricorsi e poi devono uscire le definitive x ferragosto, dopodiché devono iniziare con le immissioni in ruolo! Gli immessi in ruolo devono scegliere la sede ecc!
Nn so davvero cm faranno ma una cosa è certa se vogliono immettere in ruolo il 1 settembre devono trovare una soluzione!
A) Se tutto va bene le gradutorie provvisorie usciranno DOPO ferragosto.
B) I voti allo scritto sono stati bassi semplicemente perché "scipta manent..." (infatti sono bassi in tutte le commissioni d'Italia).
C) Le commissioni campane sono state larghe all'orale...troppo larghe. Una cosa è non bocciare all'orale (ma si dovrebbe anche, quando ci sono i motivi), un'altra è "regalare" voti dai 38 a 40 a palate. Significa appiattire tutti sullo stesso livello in modo che i titoli faranno la differenza....
Personalmente ho assistito ad un orale da bocciatura, l'intesa del candidato con la commissione era evidente..., morale: voto 40!!!!!!!!!!
Adesso bisogna stare attenti proprio ai presumibili punti "regalati" sui titoli.
La normativa in questo caso è molto chiara: si valutano SOLO i titoli, che sono stati dichiarati a suo tempo on line, stabiliti dall'annessa tabella.
Però si sente dire che c'è gente che incomincia a presentare di tutto, anche l'attestato di partecipazione alla fiera di San Martino---;-)
Non vorrei che certe commissioni compiacenti, di cui sopra......
Siate tutti vigili.
B) I voti allo scritto sono stati bassi semplicemente perché "scipta manent..." (infatti sono bassi in tutte le commissioni d'Italia).
C) Le commissioni campane sono state larghe all'orale...troppo larghe. Una cosa è non bocciare all'orale (ma si dovrebbe anche, quando ci sono i motivi), un'altra è "regalare" voti dai 38 a 40 a palate. Significa appiattire tutti sullo stesso livello in modo che i titoli faranno la differenza....
Personalmente ho assistito ad un orale da bocciatura, l'intesa del candidato con la commissione era evidente..., morale: voto 40!!!!!!!!!!
Adesso bisogna stare attenti proprio ai presumibili punti "regalati" sui titoli.
La normativa in questo caso è molto chiara: si valutano SOLO i titoli, che sono stati dichiarati a suo tempo on line, stabiliti dall'annessa tabella.
Però si sente dire che c'è gente che incomincia a presentare di tutto, anche l'attestato di partecipazione alla fiera di San Martino---;-)
Non vorrei che certe commissioni compiacenti, di cui sopra......
Siate tutti vigili.
Ultima modifica di giobbe il Lun Lug 22, 2013 4:21 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ma xke è compito delle commissioni esaminare i titoli? Io credo sia compito dell'usr... Poi nn saprei!
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania