INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
prima di tutto complimenti!seconda cosa (per curiosità) quanti sono stati oggi bocciati e assenti sul totale (se lo sai)?grazie!ma gli orali quando finiscono?con i titoli da presentare come vi state regolando?grazie ancora!!!!!!!Micca1980 ha scritto:Ragazze ho appena finito l'orale di infanzia...40!!!Cmq ci sn stati bocciati e assenti
eliscary- Messaggi : 1261
pensa che a me il colloquio in lingua non l'hanno fatto perchè era tardi e tutti volevano scappare!!!!(ed io sono laureata in inglese!!!!!)tanto ormai era tutto già deciso...ovviamente mi riferisco al mio voto, non voglio screditare nessuno.candy candy candy ha scritto:Lo ripeto si doveva bocciare anche prima, penso che alcuni 28 che ho visto in bacheca fossero da bocciatura e poi tutti quei 40 al giorno non hanno LOGICA!!! Del resto già il solo fatto che la traccia viene estratta solo 24 ore prima dovrebbe contribuire ad abbassare di molto il voto e dopo che ti hanno lasciato parlare le commissioni t'incominciano a fare domande anche extra-traccia e così è facile cadere xchè secondo me paradossalmente se si ha avuto un ottimo voto all'orale ma poi non si è dentro che cavolo di soddisfazione è?
Io dopo il mio esame solo un'altra volta ho assistito agli esami ed ho visto i soliti quadri con una sfilza di 38-40, mi auguro che negli ultimi giorni la situazione sia cambiata.
Poi un altro modo x mettere in difficoltà le candidarte era dare maggior peso al colloquio nella lingua straniera (che spesso neanche viene fatto) ed all'informatica (che in pratica non viene proprio fatta presentando già il PPT).
Questo è il mio sfogo, io ho solo il diploma, sono quindi già fuori non avendo nessun titolo in più oltre alle prove scritte ed orali.
beh,siamo un po' tutte sulla stessa barca...tranne qualcuna(ho sentito di un 39,un 34,un 36 e un 37 agli scritti...man mano stanno venendo fuori...)
in che senso "stessa barca"?vuoi dire che i voti allo scritto sono più o meno gli stessi?poi bilanciati con l'orale e quindi si giocherà tutto ai titoli?
eliscary ha scritto:in che senso "stessa barca"?vuoi dire che i voti allo scritto sono più o meno gli stessi?poi bilanciati con l'orale e quindi si giocherà tutto ai titoli?
si.
grazie. come pensavo.in un certo senso è giusto verso i laureati in sfp che hanno buttato il sangue per la loro laurea (io non sono laureata in sfp e pertanto non parlo per interesse). magari avessero fatto così per inglese!!!!(ora parlo per interesse ;-) )
eliscary ha scritto:grazie. come pensavo.in un certo senso è giusto verso i laureati in sfp che hanno buttato il sangue per la loro laurea (io non sono laureata in sfp e pertanto non parlo per interesse). magari avessero fatto così per inglese!!!!(ora parlo per interesse ;-) )
La prova in lingua inglese aveva molto valore per la scuola primaria (anche se all'orale sembrava fosse facile) ed infatti penso che proprio x questo motivo all'orale in quella CDC ne sono arrivate in molte meno (che è un vantaggio!).
candy candy candy- Messaggi : 82
ALE 78 ha scritto:eliscary ha scritto:in che senso "stessa barca"?vuoi dire che i voti allo scritto sono più o meno gli stessi?poi bilanciati con l'orale e quindi si giocherà tutto ai titoli?
si.
E come dice il mio compagno io ho ZERO TITULI! Di base è sbagliata la ratio del bando xchè a questo punto non doveva essere consentito di far partecipare anche i soli diplomati magistrali e simili fino al 2002 xchè i soli diplomati avevano già una partenza ad handicap ed in virtù di come hanno organizzato le prove scritte si sapeva che era difficile in queste prendere un voto alto.
ALE 78 ha scritto:beh,siamo un po' tutte sulla stessa barca...tranne qualcuna(ho sentito di un 39,un 34,un 36 e un 37 agli scritti...man mano stanno venendo fuori...)
Penso che ci ha preso da 37 in su allo scritto sta in una botte di ferro xchè pure se la commissione le avesse volute mettere in difficoltà cmq meno di 35 non gli avrà messo.
La cosa che mi domando è perchè mai ora (finalmente) c'è anche qualche bocciata e nelle precedenti settimane invece no? penso che chi in precedenza ha avuto 28 glielo hanno messo x atto di bontà.
mah,chi lo sa ragazze...certo che ci sono tante cose strane in questo odioso concorso...prima eliscary parlava di cose ingiuste e roba varia...ed effettivamente ce ne sono tante,anche il fatto di non far valere gli anni di servizio mi sembra ingiusto!credo che l'esperienza debba contare...soprattutto quando,invece,il servizio per i 180 gg alla statale vale come titolo di preferenza...boh?Nel vecchio concorso il servizio valeva...ed è stato il fatto di non averne all'epoca(avevo circa 21 anni )a farmi andare in fondo alla graduatoria,nonostante i buoni voti delle prove concorsuali...e credo sia capitato a tante di voi.Ora che ho anni di servizio,invece,questi non valgono...e che cavolo!
come mi trovi d'accordo!!!!!!!!!!ALE 78 ha scritto:mah,chi lo sa ragazze...certo che ci sono tante cose strane in questo odioso concorso...prima eliscary parlava di cose ingiuste e roba varia...ed effettivamente ce ne sono tante,anche il fatto di non far valere gli anni di servizio mi sembra ingiusto!credo che l'esperienza debba contare...soprattutto quando,invece,il servizio per i 180 gg alla statale vale come titolo di preferenza...boh?Nel vecchio concorso il servizio valeva...ed è stato il fatto di non averne all'epoca(avevo circa 21 anni )a farmi andare in fondo alla graduatoria,nonostante i buoni voti delle prove concorsuali...e credo sia capitato a tante di voi.Ora che ho anni di servizio,invece,questi non valgono...e che cavolo!
io avevo 35 e ho fatto 70...quando ho sostenuto l'esame c'era qualche 33...può darsi si trattasse di un 37 allo scritto...me lo sono chiesta più volte....candy candy candy ha scritto:ALE 78 ha scritto:beh,siamo un po' tutte sulla stessa barca...tranne qualcuna(ho sentito di un 39,un 34,un 36 e un 37 agli scritti...man mano stanno venendo fuori...)
Penso che ci ha preso da 37 in su allo scritto sta in una botte di ferro xchè pure se la commissione le avesse volute mettere in difficoltà cmq meno di 35 non gli avrà messo.
La cosa che mi domando è perchè mai ora (finalmente) c'è anche qualche bocciata e nelle precedenti settimane invece no? penso che chi in precedenza ha avuto 28 glielo hanno messo x atto di bontà.
libido ha scritto:Micca1980 ha scritto:NINA non posso certo pubblicare le foto alle affissioni che ho fatto, ma una che ha avuto 20 come la giudici???? Ma secondo voi a 33 anni mi metto a giocare su queste cose????Bah, pensatela come vi pare!!!
Micca non ti arrabbiare.... complimenti per il tuo 40! ora goditi il meritato riposo... Anche la tua traccia era un tantino difficile a quanto vedo... l'importante è che sia andata bene. con quale commissione sei capitata? cosa ti hanno chiesto? grazie per le eventuali risposte
no ma non sono mica arrabbiata...solo che non capisco perchè dubitare di una cosa che ho visto con gli occhi miei..sn capitata con la commissione 1..mi hanno chiesto l'autonomia scolastica, la legge che ha introdotto l'autonomia, l'orario del docente, l'orario delle scuola materna, quando si fa orario completo cosa succede ai docenti (volevano sapere la compresenza), diritti e doveri dei docenti, il POF, il rapporto scuola\territorio, il pdp..inglese mi ha chiesto, in lingua inglese, come si dice semaforo, gira a destra, gira a sinistra, vai dritto
Micca1980- Messaggi : 1144
eliscary ha scritto:prima di tutto complimenti!seconda cosa (per curiosità) quanti sono stati oggi bocciati e assenti sul totale (se lo sai)?grazie!ma gli orali quando finiscono?con i titoli da presentare come vi state regolando?grazie ancora!!!!!!!Micca1980 ha scritto:Ragazze ho appena finito l'orale di infanzia...40!!!Cmq ci sn stati bocciati e assenti
grazie..allora il pomeriggio, sarebbe la mia sessione, c'erano 5 assenti e nessun bocciato su 49 persone.La mattina su 45, mi pare, 6 assenti ed un bocciato...gli altri giorni non posso sirlo perchè non vi erano tutte le affissioni, ogni 4 giorni le tolgono per far spazio alle altre.Gli orali finiscono domani.Per i titoli la settimana prox vado a consegnare la copia conforme all'originale della pubblicazione, così come ho fatto per primaria
eliscary ha scritto:io avevo 35 e ho fatto 70...quando ho sostenuto l'esame c'era qualche 33...può darsi si trattasse di un 37 allo scritto...me lo sono chiesta più volte....candy candy candy ha scritto:ALE 78 ha scritto:beh,siamo un po' tutte sulla stessa barca...tranne qualcuna(ho sentito di un 39,un 34,un 36 e un 37 agli scritti...man mano stanno venendo fuori...)
Raga',se cercano di "livellare",un motivo c'è...e se è vero che c'è,non puo' essere altro che quello che abbiamo piu' volte ipotizzato in questi giorni:METTERE GLI "ELETTI" A RIPARO...!sarebbe davvero triste,lo so,ma credo che i conti tornino tutti e che il puzzle si stia ricomponendo proprio secondo questa strada...
ALE 78 ha scritto:eliscary ha scritto:io avevo 35 e ho fatto 70...quando ho sostenuto l'esame c'era qualche 33...può darsi si trattasse di un 37 allo scritto...me lo sono chiesta più volte....candy candy candy ha scritto:ALE 78 ha scritto:beh,siamo un po' tutte sulla stessa barca...tranne qualcuna(ho sentito di un 39,un 34,un 36 e un 37 agli scritti...man mano stanno venendo fuori...)
Raga',se cercano di "livellare",un motivo c'è...e se è vero che c'è,non puo' essere altro che quello che abbiamo piu' volte ipotizzato in questi giorni:METTERE GLI "ELETTI" A RIPARO...!sarebbe davvero triste,lo so,ma credo che i conti tornino tutti e che il puzzle si stia ricomponendo proprio secondo questa strada...
Ale, come hai ragione....
...e aggiungerei PURTROPPO,Micca...a proposito,complimenti x l'orale!ce l'hai fatta ed è finita!sono contenta,davvero!
ALE 78 ha scritto:...e aggiungerei PURTROPPO,Micca...a proposito,complimenti x l'orale!ce l'hai fatta ed è finita!sono contenta,davvero!
grazie Ale...eh si, finalmente è davvero finita..
Micca1980 ha scritto:libido ha scritto:Micca1980 ha scritto:NINA non posso certo pubblicare le foto alle affissioni che ho fatto, ma una che ha avuto 20 come la giudici???? Ma secondo voi a 33 anni mi metto a giocare su queste cose????Bah, pensatela come vi pare!!!
Micca non ti arrabbiare.... complimenti per il tuo 40! ora goditi il meritato riposo... Anche la tua traccia era un tantino difficile a quanto vedo... l'importante è che sia andata bene. con quale commissione sei capitata? cosa ti hanno chiesto? grazie per le eventuali risposte
no ma non sono mica arrabbiata...solo che non capisco perchè dubitare di una cosa che ho visto con gli occhi miei..sn capitata con la commissione 1..mi hanno chiesto l'autonomia scolastica, la legge che ha introdotto l'autonomia, l'orario del docente, l'orario delle scuola materna, quando si fa orario completo cosa succede ai docenti (volevano sapere la compresenza), diritti e doveri dei docenti, il POF, il rapporto scuola\territorio, il pdp..inglese mi ha chiesto, in lingua inglese, come si dice semaforo, gira a destra, gira a sinistra, vai dritto
Ma ti hanno spellata viva! Avresti meritato 50! Io che ho solo il diploma quindi non devo presentare nulla in USR non avendo ulteriori titoli? o devo ripresentare anche il diploma? (che mi chiesero di inviare via FAX qualche settimana prima della prova orale, cosa già fatta).
Micca1980 ha scritto:eliscary ha scritto:prima di tutto complimenti!seconda cosa (per curiosità) quanti sono stati oggi bocciati e assenti sul totale (se lo sai)?grazie!ma gli orali quando finiscono?con i titoli da presentare come vi state regolando?grazie ancora!!!!!!!Micca1980 ha scritto:Ragazze ho appena finito l'orale di infanzia...40!!!Cmq ci sn stati bocciati e assenti
grazie..allora il pomeriggio, sarebbe la mia sessione, c'erano 5 assenti e nessun bocciato su 49 persone.La mattina su 45, mi pare, 6 assenti ed un bocciato...gli altri giorni non posso sirlo perchè non vi erano tutte le affissioni, ogni 4 giorni le tolgono per far spazio alle altre.Gli orali finiscono domani.Per i titoli la settimana prox vado a consegnare la copia conforme all'originale della pubblicazione, così come ho fatto per primaria
Ma non c'è stato uno slittamento al 29-30 di alcune date?
candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:libido ha scritto:Micca1980 ha scritto:NINA non posso certo pubblicare le foto alle affissioni che ho fatto, ma una che ha avuto 20 come la giudici???? Ma secondo voi a 33 anni mi metto a giocare su queste cose????Bah, pensatela come vi pare!!!
Ma ti hanno spellata viva! Avresti meritato 50! Io che ho solo il diploma quindi non devo presentare nulla in USR non avendo ulteriori titoli? o devo ripresentare anche il diploma? (che mi chiesero di inviare via FAX qualche settimana prima della prova orale, cosa già fatta).
no no, non devi presentare niente
candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:eliscary ha scritto:prima di tutto complimenti!seconda cosa (per curiosità) quanti sono stati oggi bocciati e assenti sul totale (se lo sai)?grazie!ma gli orali quando finiscono?con i titoli da presentare come vi state regolando?grazie ancora!!!!!!!Micca1980 ha scritto:Ragazze ho appena finito l'orale di infanzia...40!!!Cmq ci sn stati bocciati e assenti
Ma non c'è stato uno slittamento al 29-30 di alcune date?
era per il concorso per dirigente lo slittamento, non per quello dei docenti
ALE 78 ha scritto:mah,chi lo sa ragazze...certo che ci sono tante cose strane in questo odioso concorso...prima eliscary parlava di cose ingiuste e roba varia...ed effettivamente ce ne sono tante,anche il fatto di non far valere gli anni di servizio mi sembra ingiusto!credo che l'esperienza debba contare...soprattutto quando,invece,il servizio per i 180 gg alla statale vale come titolo di preferenza...boh?Nel vecchio concorso il servizio valeva...ed è stato il fatto di non averne all'epoca(avevo circa 21 anni )a farmi andare in fondo alla graduatoria,nonostante i buoni voti delle prove concorsuali...e credo sia capitato a tante di voi.Ora che ho anni di servizio,invece,questi non valgono...e che cavolo!
.....a chi lo dici!!!!! 13 anni di servizio buttati alle ortiche
sophia010- Messaggi : 935
..e intanto in altre regioni iniziano ad uscire le graduatorie...cavoli, ci ho dato un'occhiata e ho visto che chi sta all'ultimo posto dosponibile praticamente ha un voto più basso rispetto a quello da cui partiamo noi con scritto+orale..senza considerare i nostri titoli!!!!
Uffa sono troppo in ansia x queste graduatorie!!! Nn riesco a godermi l'estate!!!
Aike87- Messaggi : 67
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania