INIZIO ORALI IN CAMPANIA
+48
rosnemi71
Gizz73
courtney73
candy candy candy
anti76
Giovanna.dimaio
mar84
robytor
loveisthegrouve
napolitanog.83
chicca777
madg71
lella2013
5Gfamily
assu
willymio
hariel
dyna
maui
psicopallina
sposina2013
libido
ceciliav
Maryangel
coccodrillina82
Persuasa
josi7
danida
ili1973
poldo
Giulia33333
annaf
Mbuto
limmag
fiorilisa
Giusi29
alfonsinacriscuolo
Micca1980
palomina
miluz
Aike87
lisaa
fiorellinobis
topis
Dany7682
sophia010
rosaria802
ALE 78
52 partecipanti
Pagina 36 di 40
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
Ciao a tutti...oggi sono iniziati gli orali in Campania...sarebbe bello sapere di qualche traccia,di qualche domanda fatta,degli strumenti tecnologici disponibili...e qualche notizia sulla griglia di valutazione(ma non è uscita ancora,vero?...o forse si?)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: INIZIO ORALI IN CAMPANIA
Micca1980 ha scritto:..e intanto in altre regioni iniziano ad uscire le graduatorie...cavoli, ci ho dato un'occhiata e ho visto che chi sta all'ultimo posto dosponibile praticamente ha un voto più basso rispetto a quello da cui partiamo noi con scritto+orale..senza considerare i nostri titoli!!!!
E quindi secondo te x essere "dentro" quale sarà il punteggio minimo, fai una previsione prima che usciranno le graduatorie ufficiali e tu cosa sceglierai tra infanzia e primaria?
candy candy candy- Messaggi : 82
candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:..e intanto in altre regioni iniziano ad uscire le graduatorie...cavoli, ci ho dato un'occhiata e ho visto che chi sta all'ultimo posto dosponibile praticamente ha un voto più basso rispetto a quello da cui partiamo noi con scritto+orale..senza considerare i nostri titoli!!!!
E quindi secondo te x essere "dentro" quale sarà il punteggio minimo, fai una previsione prima che usciranno le graduatorie ufficiali e tu cosa sceglierai tra infanzia e primaria?
CANDY,IO CREDO DA 76 PUNTI IN POI...MICCA TU CHE DICI?
Ma qualcuna ha notizie di coccodrillina?ci dava tante info utili...
Micca,ho guardato anch'io le graduatorie delle regioni che hanno concluso...effettivamente hai ragione:li' la piu' "scarsa"(per il punteggio,s'intende...e non per una questione di merito)tra noi,sarebbe entrata di ruolo...CHE RABBIA!
candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:..e intanto in altre regioni iniziano ad uscire le graduatorie...cavoli, ci ho dato un'occhiata e ho visto che chi sta all'ultimo posto dosponibile praticamente ha un voto più basso rispetto a quello da cui partiamo noi con scritto+orale..senza considerare i nostri titoli!!!!
purtroppo non posso fare pronostici non essendo stati diramati i punteggi preso agli scritti...tanto potrebbe bastare 65 tanto co vuole almeno 75...io???Sceglierei primaria
Micca1980- Messaggi : 1144
ALE 78 ha scritto:Micca,ho guardato anch'io le graduatorie delle regioni che hanno concluso...effettivamente hai ragione:li' la piu' "scarsa"(per il punteggio,s'intende...e non per una questione di merito)tra noi,sarebbe entrata di ruolo...CHE RABBIA!
ALE eh si..con i nostri punti di scritto e orale avremmo preso anche un bel posticino in alto nella graduatoria...
ALE 78 ha scritto:candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:..e intanto in altre regioni iniziano ad uscire le graduatorie...cavoli, ci ho dato un'occhiata e ho visto che chi sta all'ultimo posto dosponibile praticamente ha un voto più basso rispetto a quello da cui partiamo noi con scritto+orale..senza considerare i nostri titoli!!!!
forse potrebbero bastarne anche 72 o 73 se consideriamo che, per esempio, ad infanzia la maggior parte di quelli che hanno avuto un voto alto allo scritto se lo sono visti abbassare all'orale
Micca1980 ha scritto:ALE 78 ha scritto:candy candy candy ha scritto:Micca1980 ha scritto:..e intanto in altre regioni iniziano ad uscire le graduatorie...cavoli, ci ho dato un'occhiata e ho visto che chi sta all'ultimo posto dosponibile praticamente ha un voto più basso rispetto a quello da cui partiamo noi con scritto+orale..senza considerare i nostri titoli!!!!
forse potrebbero bastarne anche 72 o 73 se consideriamo che, per esempio, ad infanzia la maggior parte di quelli che hanno avuto un voto alto allo scritto se lo sono visti abbassare all'orale
Essendo ottimista forse può bastare un 75 come voto finale, di meno non penso proprioI e cmq coloro che se lo sono viste "abbassare" tranquillamente si rifanno con il solo possesso della laurea in SFP, chi ha solo il diploma come me è già fuori ma in generale con il livellamento dei voti tra scritto e orale la differenza la faranno i titoli.
topis c'è anche chi ha voti più alti e meno titoli..
ALE 78 ha scritto:candy candy candy ha scritto:Verissimo,ragazze...anch'io ho pensato spesso ad una strategia(come dici tu,Libido)e la cosa non sapete che rabbia mi fa(anzi,che dico,lo sapete benissimo).Io credo che abbiano fatto dei bei conticini a tavolino...e dando cosi' tanti voti bassi,tranne a pochi eletti,hanno matematicamente garantito a questi pochi eletti di essere dentro,creando(con noi altre non "elette")un enorme scarto...difficilmente sanabile,anche con molti titoli.
Praticamente,hanno fatto come al solito(alla faccia di chi mi ha detto,tempo fa,prima degli orali,che in Campania_come anche in altre regioni,s'intende- non ci sarebbero stati i soliti misfatti): dentro chi "deve" essere dentro e di tutti gli altri,chi se ne frega...si scannino pure con i titoli...BELLA NAPOLI,EH?
Nel caso vi possa interessare, volevo segnalarvi che considerazioni analoghe per la cdc A043/A050 sono state postate (con assensi e dissensi) qui (pp. 14-15):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In bocca al lupo a tutte!
Andrea
andreuccio- Messaggi : 94
ALE 78 ha scritto:
Raga',se cercano di "livellare",un motivo c'è...e se è vero che c'è,non puo' essere altro che quello che abbiamo piu' volte ipotizzato in questi giorni:METTERE GLI "ELETTI" A RIPARO...!sarebbe davvero triste,lo so,ma credo che i conti tornino tutti e che il puzzle si stia ricomponendo proprio secondo questa strada...
Nel caso vi possa interessare, volevo segnalarvi che considerazioni analoghe per la cdc A043/A050 sono state postate (con assensi e dissensi) qui (pp. 14-15):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In bocca al lupo a tutte!
Andrea
Ciao a tutte/i, sono una dei tanti aspiranti al ruolo nell'infanzia in Campania. Vi scrivo perchè vorrei un consiglio...il nove Luglio ho sostenuto la prova orale con la commessione n.4. Purtroppo è andata malissimo, si sono impuntate sul fatto che come sfondo integratore avessi scelto un alberello con delle letterine sulla chioma e mi hanno detto (testuali parole): "...alla scuola dell'infanzia è IMPENSABILE presentare le letterine!!!", hanno contestato il fatto che l'alberello in questione fosse stato costruito dalle insegnanti e non dai bambini (non capisco che senso avrebbe avuto farlo costruire ai bambini, non avrebbe suscitato nessuna curiosità!!!) e cosa più grave....non mi hanno esaminato sulle competenze informatiche e sulla conoscenza delle avvertenze generali. Risultato, 29. Premetto che io sono laureata in SFP e sono inserita nelle gae, ma con questo voto mi hanno tolto qualsiasi possibilità di ottenere il ruolo. Ora mi chiedo, sulla base di che cosa mi hanno dato 29 se non mi hanno esaminato??? Per questo stò pensando ad un eventuale ricorso/denuncia nei confronti di quella commissione....voi cosa mi consigliate??? Grazie a quanti risponderanno.
angelcap- Messaggi : 12
angelcap ha scritto:Ciao a tutte/i, sono una dei tanti aspiranti al ruolo nell'infanzia in Campania. Vi scrivo perchè vorrei un consiglio...il nove Luglio ho sostenuto la prova orale con la commessione n.4. Purtroppo è andata malissimo, si sono impuntate sul fatto che come sfondo integratore avessi scelto un alberello con delle letterine sulla chioma e mi hanno detto (testuali parole): "...alla scuola dell'infanzia è IMPENSABILE presentare le letterine!!!", hanno contestato il fatto che l'alberello in questione fosse stato costruito dalle insegnanti e non dai bambini (non capisco che senso avrebbe avuto farlo costruire ai bambini, non avrebbe suscitato nessuna curiosità!!!) e cosa più grave....non mi hanno esaminato sulle competenze informatiche e sulla conoscenza delle avvertenze generali. Risultato, 29. Premetto che io sono laureata in SFP e sono inserita nelle gae, ma con questo voto mi hanno tolto qualsiasi possibilità di ottenere il ruolo. Ora mi chiedo, sulla base di che cosa mi hanno dato 29 se non mi hanno esaminato??? Per questo stò pensando ad un eventuale ricorso/denuncia nei confronti di quella commissione....voi cosa mi consigliate??? Grazie a quanti risponderanno.
è inutile fare il ricorso xchè tanto sarà già molto difficile che prendano veramente tutte le 243 vincitrici e quindi figurati se si va oltre e con il tuo 29 ti puoi consolare xchè tanto così sei lontana dai 243, lo so che è una magra consolazione ma alla fin fine tanto magra non è perchè io penso che la rabbia maggiore l'avranno coloro che sono vicine al 243esimo posto (che so magari fino a 300, oltre non c'è motivo di averne ed è anche il mio caso).
Ma tu allo scritto quanto hai avuto? le competenze informatiche (già insite nel fatto che cmq si presentava un PPT) non le hanno chieste quasi a nessuna xchè tanto queste come la lingua straniera nella nostra cdc non hanno avuto valore, il problema principale è che con il fatto che la traccia si estraeva solo 24 ore prima non si poteva organizzare bene, sarebbe stato+corretto che ci venisse comunicata almeno una settimana prima ma ovviamente si deve essere messe in difficoltà...
x ANDREA:
Grazie di aver postato il link,è stato-in un certo senso-rincuorante vedere che questo strano "livellamento" non ha riguardato solo le classi di concorso infanzia e primaria...di certo,aver compreso qual era e qual è l' "andazzo",non fara' di noi dei vincitori,ma nemmeno degli illusi.
Ovviamente,come abbiamo detto piu' volte,è fastidioso(a dir poco)rendersi conto che gli anni passano e che le cose-o,almeno,certe cose- non cambiano mai...ma speriamo di cavarcela ugualmente,in qualche modo.Un abbraccio e in bocca al lupo per la tua cdc.
A proposito,com'è andata a te con i voti?pensi che potrai farcela?
Grazie di aver postato il link,è stato-in un certo senso-rincuorante vedere che questo strano "livellamento" non ha riguardato solo le classi di concorso infanzia e primaria...di certo,aver compreso qual era e qual è l' "andazzo",non fara' di noi dei vincitori,ma nemmeno degli illusi.
Ovviamente,come abbiamo detto piu' volte,è fastidioso(a dir poco)rendersi conto che gli anni passano e che le cose-o,almeno,certe cose- non cambiano mai...ma speriamo di cavarcela ugualmente,in qualche modo.Un abbraccio e in bocca al lupo per la tua cdc.
angelcap ha scritto:Ciao a tutte/i, sono una dei tanti aspiranti al ruolo nell'infanzia in Campania. Vi scrivo perchè vorrei un consiglio...il nove Luglio ho sostenuto la prova orale con la commessione n.4. Purtroppo è andata malissimo, si sono impuntate sul fatto che come sfondo integratore avessi scelto un alberello con delle letterine sulla chioma e mi hanno detto (testuali parole): "...alla scuola dell'infanzia è IMPENSABILE presentare le letterine!!!", hanno contestato il fatto che l'alberello in questione fosse stato costruito dalle insegnanti e non dai bambini (non capisco che senso avrebbe avuto farlo costruire ai bambini, non avrebbe suscitato nessuna curiosità!!!) e cosa più grave....non mi hanno esaminato sulle competenze informatiche e sulla conoscenza delle avvertenze generali. Risultato, 29. Premetto che io sono laureata in SFP e sono inserita nelle gae, ma con questo voto mi hanno tolto qualsiasi possibilità di ottenere il ruolo. Ora mi chiedo, sulla base di che cosa mi hanno dato 29 se non mi hanno esaminato??? Per questo stò pensando ad un eventuale ricorso/denuncia nei confronti di quella commissione....voi cosa mi consigliate??? Grazie a quanti risponderanno.
io dico che se hai sentito "puzza di bruciato",hai tutto il diritto di indagare...è quello che piacerebbe fare anche a me su tante cose di questo concorso...ovviamente,non so a quanto servirebbe(e questo è uno dei motivi che mi spinge a lasciar perdere certe cose...ma,soprattutto,su certe cose...).Cmq,in bocca al lupo!
ALE 78 ha scritto:angelcap ha scritto:Ciao a tutte/i, sono una dei tanti aspiranti al ruolo nell'infanzia in Campania. Vi scrivo perchè vorrei un consiglio...il nove Luglio ho sostenuto la prova orale con la commessione n.4. Purtroppo è andata malissimo, si sono impuntate sul fatto che come sfondo integratore avessi scelto un alberello con delle letterine sulla chioma e mi hanno detto (testuali parole): "...alla scuola dell'infanzia è IMPENSABILE presentare le letterine!!!", hanno contestato il fatto che l'alberello in questione fosse stato costruito dalle insegnanti e non dai bambini (non capisco che senso avrebbe avuto farlo costruire ai bambini, non avrebbe suscitato nessuna curiosità!!!) e cosa più grave....non mi hanno esaminato sulle competenze informatiche e sulla conoscenza delle avvertenze generali. Risultato, 29. Premetto che io sono laureata in SFP e sono inserita nelle gae, ma con questo voto mi hanno tolto qualsiasi possibilità di ottenere il ruolo. Ora mi chiedo, sulla base di che cosa mi hanno dato 29 se non mi hanno esaminato??? Per questo stò pensando ad un eventuale ricorso/denuncia nei confronti di quella commissione....voi cosa mi consigliate??? Grazie a quanti risponderanno.
io dico che se hai sentito "puzza di bruciato",hai tutto il diritto di indagare...è quello che piacerebbe fare anche a me su tante cose di questo concorso...ovviamente,non so a quanto servirebbe(e questo è uno dei motivi che mi spinge a lasciar perdere certe cose...ma,soprattutto,su certe cose...).Cmq,in bocca al lupo!
ALE 78 purtroppo anch'io mi rendo conto che ribellarsi serve a poco, ma il fatto è che fa davvero male perdere questa grande opportunità e 10 mesi di studio perchè una commissione ha deciso che io non debba rientrare tra le fortunate!!! Cmq in bocca al lupo anche a te!!!
angelcap- Messaggi : 12
ALE 78 ha scritto:x ANDREA:
Cara Ale78,
non credo proprio di rientrare tra gli "eletti". Se avessi preso anch'io 40 all'orale, forse (e solo forse) avrei potuto piazzarmi nella schiera degli "eletti non sponsorizzati", ovvero negli ultimissimi posti utili.
Con il 32 all'orale mi hanno invece "colpito e affondato". Credo quindi che mi piazzerò nella seconda metà, se non addirittura nell'ultimo terzo, della graduatoria.
E chest'è!
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo anche a te!
Andrea
andreuccio ha scritto:ALE 78 ha scritto:x ANDREA:
Cara Ale78,
non credo proprio di rientrare tra gli "eletti". Se avessi preso anch'io 40 all'orale, forse (e solo forse) avrei potuto piazzarmi nella schiera degli "eletti non sponsorizzati", ovvero negli ultimissimi posti utili.
Con il 32 all'orale mi hanno invece "colpito e affondato". Credo quindi che mi piazzerò nella seconda metà, se non addirittura nell'ultimo terzo, della graduatoria.
E chest'è!
Andrea
Ma cmq sei dentro perchè sei scontento, non entrerai subito in servizio ma dopo qualche anno.
candy candy candy ha scritto:
Ma cmq sei dentro perchè sei scontento, non entrerai subito in servizio ma dopo qualche anno.
Cara candy,
lo "scontento" nasce innanzitutto dal vedere (per l'ennesima volta) favoritismi e prepotenze varie e vederti sorpassare in gran volata dagli "sponsorizzati".
In effetti, sì, insieme ad altri 770 candidati, sono dentro una graduatoria che ha una validità di 2-3 anni, che forse potrebbe continuare a valere per qualche altro anno (almeno fino al prossimo concorso) e quindi, nel migliore dei casi, forse potrei tra 4-5-6 anni ricevere una "chiamata", oppure molto probabilmente no.
Tutto dipende dalla mia posizione in graduatoria, dalle sorti dei candidati che mi precedono (molti sono in GaE o concorrono per altre CdC) e dalle immissioni in ruolo dei prossimi anni...
Come vedi è tutto alquanto aleatorio :-).
andreuccio ha scritto:ALE 78 ha scritto:x ANDREA:
Cara Ale78,
E chest'è!
Andrea
beh,dai...non è comunque detta l'ultima parola!!!...è vero,32 è un po' poco;ma sai com'è andata agli altri candidati?quanti 40 ci sono stati o quanti voti piu' alti del tuo?...sarebbe importante per fare un conticino un po' piu' matematico(anche se sono sicura che l'hai gia' fatto e che non parli tanto per parlare...).Io,che non sono un asso in matematica,ho capito che(almeno per primaria)di sicuro non ce la faro'(29 scritto;40 orale),ma mi resta qualche piccola chance per infanzia(32 scritto;40 orale)...comunque,GRAZIE PER L'IN BOCCA AL LUPO,sperando che crepi per entrambi!!!!...e,in generale,che crepi per chi se lo merita(pur non essendo un "eletto") ;-)
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» INIZIO ORALI IN CAMPANIA
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania
» Inizio prove orali concorso docenti abilitati
» orali primaria in campania