preparazione prova orale infanzia
+69
ama
Angela Del Grande
sabridese12
Sabryluca
monilu
zappuneddu
@ury29
danielapensiero
bettina9
lauric
lala1978
Favola2013
lella2013
annufer
NELLYNA1981
Butterfly981
Pablita73
valemanghi
elleesse
picci
federica.t
Kle
Marta.87
rosama
miki82
Rainbow80
lillya80
bia555
libido
josi7
precariaavita
marameo318
sissy81
marcadia
sophyetta
bianchina
cinziam76
brilli
Rosellina piccolina
giu11
stefania cabras
tizian@
ruolonow
annaf
lollina
lulu82
grazia.pasta
sunshine80
mariare
ivaluna
federica.longobardi
rosy79
jessy83
occhi di gatto
fiorilisa
matira
lucianna
crox78
gior
rosaria802
mariuccia83
alida79
daniela_buono
hopeless
nientepanico
MARIANGELAM78
Manujumpy
nanà1980
chiara.damati
73 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
nanà1980 ha scritto:cosa intendi per orientamenti 91?chiara.damati ha scritto:ragazze ho bisogno di una mano, mi sto impelagando tra orientamenti 91 e indicazioni nn riesco ad uscire fuori. mi servirebbe qualcosa di schematico qualcuna può darmi una mano?
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
chiara.damati- Messaggi : 138
Re: preparazione prova orale infanzia
c'è tuttonanà1980 ha scritto:arrivata! sono 7 allegati, è corretto? c'è tutto o ne devi mandare un'altra?alida79 ha scritto:inviatonanà1980 ha scritto:avenosoa@hotmail.comalida79 ha scritto:no, dammelonanà1980 ha scritto:grazie! alida, ce l'hai il mio indirizzo?sunshine80 ha scritto:certo io ci ho provato decine di volte!!!alida79 ha scritto:se sunshine è d'accordo posso girarlo io...però aspetto il suo consenso...in fondo, il lavoro è suo e non mi sembra corretto appropriarmene. sun se ci sei, dammi il consenso...
sunshine, come ho un po' di tempo la leggo con calma...
alida79- Messaggi : 682
non ringraziare me...il lavoro non è mio...io l'ho solo giratogior ha scritto:arrivata email da alida
grazie sun e alida
adesso CERCo di scaricare....
grazie mi fa piacere confrontarmi con voinanà1980 ha scritto:arrivata! sono 7 allegati, è corretto? c'è tutto o ne devi mandare un'altra?alida79 ha scritto:inviatonanà1980 ha scritto:avenosoa@hotmail.comalida79 ha scritto:no, dammelonanà1980 ha scritto:grazie! alida, ce l'hai il mio indirizzo?sunshine80 ha scritto:certo io ci ho provato decine di volte!!!alida79 ha scritto:se sunshine è d'accordo posso girarlo io...però aspetto il suo consenso...in fondo, il lavoro è suo e non mi sembra corretto appropriarmene. sun se ci sei, dammi il consenso...
sunshine, come ho un po' di tempo la leggo con calma...
sunshine80- Messaggi : 281
ti conviene scaricare i documenti originali; vai su google e cerca orientamenti 1991 e indicazioni 2012...sono in pdf...leggili e il confronto verrà da sèdaniela_buono ha scritto:Su dropcanvas c'erano delle cartelle in cui si mettevano a confronto. Ora guardo un po' se recupero il documento che ricordo confrontare le due cosealida79 ha scritto:Vi conviene scaricare orientamenti e indicazioni e metterli a confronto. Io ho fatto così
L'EDUCAZIONE LINGUISTICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: IL CANDIDATO IPOTIZZI UN PERCORSO METODOLOGICO DIDATTICO
ragazze da dove parto? i tempi?
lollina- Messaggi : 553
sun splendido lavoro!!!!!!! mi è piaciuta molto...... io nn sarò mai in grado di fare una cosa del genere!!!!
crox78- Messaggi : 624
lollina finalmente!!!non è proprio semplice bisogna capire bene cosa intendono per ed.linguistica...cerco qualcosalollina ha scritto:L'EDUCAZIONE LINGUISTICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: IL CANDIDATO IPOTIZZI UN PERCORSO METODOLOGICO DIDATTICO
grazie croxcrox78 ha scritto:sun splendido lavoro!!!!!!! mi è piaciuta molto...... io nn sarò mai in grado di fare una cosa del genere!!!!
sembra molto generica... secondo me puoi spaziare come vuoilollina ha scritto:L'EDUCAZIONE LINGUISTICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: IL CANDIDATO IPOTIZZI UN PERCORSO METODOLOGICO DIDATTICO
ho trovato qualcosa su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
adesso riordino le idee....
gior- Messaggi : 511
Ultima modifica di sunshine80 il Lun Giu 24, 2013 5:40 pm - modificato 2 volte.
lollina ha scritto:L'EDUCAZIONE LINGUISTICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: IL CANDIDATO IPOTIZZI UN PERCORSO METODOLOGICO DIDATTICO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo devi vedere
[url=http://www.retetrevisointegrazionealunnistranieri.it/download/Imparare l'Italiano scuola Infanzia.pdf][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
progetti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti maestre/Anno2011_12/progetti2/3LABORATORIO LINGUISTICO MEDI E GRANDI.pdf][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lollina inizia a definire la sezione e se ci sono o no bes o altro
parti dalla lettura di una storia da parte dell'insegnante; poi avvia la comprensione del testo attraverso domande guidate. dividere la storia in sequenza...tu provvederai a fare i disegni delle sequenze, che i bambini coloreranno e poi ordineranno nel giusto ordine (5 anni).
procedi con canti e filastrocche.
giochi con i suoni...i bambini vengono invitati a produrre suoni dell'ambiente (soffio del vento, fruscio delle foglie); unendo insieme questi suoni si possono creare dei concertini (temporale o rumori della strada).
divisione in sillabe delle parole, accompagnato dal battito delle mani
rime
queste alcune attività che puoi proporre. io dedicherei l'attività a bambini di 5 anni e farei durare il percorso per tutto l'anno
procedi con canti e filastrocche.
giochi con i suoni...i bambini vengono invitati a produrre suoni dell'ambiente (soffio del vento, fruscio delle foglie); unendo insieme questi suoni si possono creare dei concertini (temporale o rumori della strada).
divisione in sillabe delle parole, accompagnato dal battito delle mani
rime
queste alcune attività che puoi proporre. io dedicherei l'attività a bambini di 5 anni e farei durare il percorso per tutto l'anno
Che traccie ampie!!!Per educazione linguistica si dovrebbe intendere la lingua italiana tranne se poi non vuoi fare accenni alla lingua inglese ma qui dovresti avere conoscenza di glottodidattica e CLIL.Punto di partenza sarà di certo il campo discorsi e parole e metodo iniziale sarà circle time poi a te come far evolvere la traccia.
hopeless- Messaggi : 99
sunshine80 ha scritto:inviatadaniela_buono ha scritto:crox78 ha scritto:ma che fine hanno fatto le altre 70 pagine precedenti????????
Il forum ha fatto pulizia... Ha solo chiuso le prime 67 pagine... Ma le trovate qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sunshine posso approfittare anch'io? La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi aggiungo anch'io alla lista dei postulanti, Sunshine,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi ci accordiamo per ricambiare )):)
ruolonow- Messaggi : 66
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia