preparazione prova orale infanzia
+69
ama
Angela Del Grande
sabridese12
Sabryluca
monilu
zappuneddu
@ury29
danielapensiero
bettina9
lauric
lala1978
Favola2013
lella2013
annufer
NELLYNA1981
Butterfly981
Pablita73
valemanghi
elleesse
picci
federica.t
Kle
Marta.87
rosama
miki82
Rainbow80
lillya80
bia555
libido
josi7
precariaavita
marameo318
sissy81
marcadia
sophyetta
bianchina
cinziam76
brilli
Rosellina piccolina
giu11
stefania cabras
tizian@
ruolonow
annaf
lollina
lulu82
grazia.pasta
sunshine80
mariare
ivaluna
federica.longobardi
rosy79
jessy83
occhi di gatto
fiorilisa
matira
lucianna
crox78
gior
rosaria802
mariuccia83
alida79
daniela_buono
hopeless
nientepanico
MARIANGELAM78
Manujumpy
nanà1980
chiara.damati
73 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
nanà1980 ha scritto:cosa intendi per orientamenti 91?chiara.damati ha scritto:ragazze ho bisogno di una mano, mi sto impelagando tra orientamenti 91 e indicazioni nn riesco ad uscire fuori. mi servirebbe qualcosa di schematico qualcuna può darmi una mano?
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
chiara.damati- Messaggi : 138
Re: preparazione prova orale infanzia
ipotizzo una sezione di quanti alunni?
rosaria802- Messaggi : 1024
Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
Colleghe di avventura io estraggo il 23 mattina... sigh! nanà anche se avrò finito io ci sarò il 29...
mariare- Messaggi : 846
Certo questo denota come vi è libertà di insegnamento e ognuno abbia proposte diverse.Comunque per Rosaria io condivido con Alida l'idea del racconto e ciò soddisfa anche concetto del pensiero narrativo di Bruner, poi considerando che è un percorso da fare in più fasi ci metterei la tua idea sul corpo umano.Io e comunque è mia idea temo che l'idea delcorpo possa incorrere nel rischio di uscire dalla traccia.
hopeless- Messaggi : 99
hopeless ha scritto:Certo questo denota come vi è libertà di insegnamento e ognuno abbia proposte diverse.Comunque per Rosaria io condivido con Alida l'idea del racconto e ciò soddisfa anche concetto del pensiero narrativo di Bruner, poi considerando che è un percorso da fare in più fasi ci metterei la tua idea sul corpo umano.Io e comunque è mia idea temo che l'idea delcorpo possa incorrere nel rischio di uscire dalla traccia.
cioè Hopeless cosa faresti? Che suugerimenti hai???
ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
Colleghe di avventura io estraggo il 23 mattina... sigh! nanà anche se avrò finito io ci sarò il 29...
rosaria802 ha scritto:ragazze ecco la mia traccia: "Per migliorare nei bambini la propria disponibilità ad ascoltare e per allungare i propri tempi di attenzione quali strategie vengono adottate?"
Aiuto...ma che vogliono sapere??? Che devo fare????
Rosaria la narrazione di storie in cui, per esempio il finale rimane aperto e lo costruiscono i bambini, e interazioni con alto grado di reciprocità (feedback continui, co-costruzioni, suspance, ecc...) aumentano moltissimo la motivazione e la motivazione è direttamente collegata al livello di attenzione... però attenzione anche ai tempi: considerando il momento della giornata, l'età dei bambini e i bambini stessi (nella loro singolarità) non sovraccaricare mai quantitativamente (troppe cose insieme) temporalmente. L'attenzione umana dura 20 minuti, poi inizia a decadere.
Quindi tra le strategie metterei: attenzione alla scelta dei tempi e degli strumenti
Kle- Messaggi : 1091
io estraggo il 4 luglio alle 15 e ho la prova il giorno dopo alle 15:30, sono la prima...quindi tutto questo tempo in più non lo vedo!
alida79- Messaggi : 682
Nanà potrei avere anche io la tua UDA? GRazieeee!!! x quanto riguarda la differenza tra gli orientamenti ho trovato un articolo sul sito della rivista infanzia che per me è fatto bene: http://www.google.com/search?q=site%3Awww.rivistainfanzia.it+orientamenti&qfront=orientamenti&se=on Vedi se ti è utile. LA mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Marta.87- Messaggi : 4
anche chi fa esami il 22 pom estrae il 21 mattmariare ha scritto:ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
oddio mi sa che ho sbagliato tutto!!
ciao ragazze scusate se latito ma ho diverse faccende da sistemare.in bocca al lupo a tutte!!!
sunshine80- Messaggi : 281
inviata ad entrambe!Marta.87 ha scritto:Nanà potrei avere anche io la tua UDA? GRazieeee!!! x quanto riguarda la differenza tra gli orientamenti ho trovato un articolo sul sito della rivista infanzia che per me è fatto bene: http://www.google.com/search?q=site%3Awww.rivistainfanzia.it+orientamenti&qfront=orientamenti&se=on Vedi se ti è utile. LA mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
nanà1980- Messaggi : 714
la stessa cosa il 5 agosto. ma secondo voi questa cosa non è da segnalare? RAGAZZE CHE NE DITE?mariare ha scritto:anche chi fa esami il 22 pom estrae il 21 mattmariare ha scritto:ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
adesso non ti scoraggiare, ma sono ore che ti stiamo proponendo di iniziare dalla storia, anche un favola nota....rosaria802 ha scritto:oddio mi sa che ho sbagliato tutto!!
grazie tante kle, non puoi immaginare quanto lo apprezzo... grazie, è importante non sentirsi soli dopo essersi abituati questa bella compagnia e solidarietà!mariare ha scritto:anche chi fa esami il 22 pom estrae il 21 mattmariare ha scritto:ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
ma questo in quale regione? io in puglia estraggo il 4 luglio alle 15 e faccio la prova il giorno dopo alle 15:30...mi sembra tutto ok!mariare ha scritto:la stessa cosa il 5 agosto. ma secondo voi questa cosa non è da segnalare? RAGAZZE CHE NE DITE?mariare ha scritto:anche chi fa esami il 22 pom estrae il 21 mattmariare ha scritto:ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
ma perchè, che è successo?!?alida79 ha scritto:adesso non ti scoraggiare, ma sono ore che ti stiamo proponendo di iniziare dalla storia, anche un favola nota....rosaria802 ha scritto:oddio mi sa che ho sbagliato tutto!!
ma questo in quale regione? io in puglia estraggo il 4 luglio alle 15 e faccio la prova il giorno dopo alle 15:30...mi sembra tutto ok!mariare ha scritto:la stessa cosa il 5 agosto. ma secondo voi questa cosa non è da segnalare? RAGAZZE CHE NE DITE?mariare ha scritto:anche chi fa esami il 22 pom estrae il 21 mattmariare ha scritto:ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
rosaria io credo che tu stia procedendo bene, la tua traccia ti da la possibilità di spaziare senza perdere di vista l'obiettivo principale. cmq in tutte le lezioni che andremo a progettare noi tutte dobbiamo porci il problema di mantenere desta l'attenzione dei bambini, questa cosa dobiamo farla sempre per ogni attività, quindi dai rosaria non scoraggiarti.
p.s. alida sei fortissima, davvero un vulcano di idee, complimenti: spero potrai aiutarmi per il 3 luglio giorno della mia estrazione..............
p.s. alida sei fortissima, davvero un vulcano di idee, complimenti: spero potrai aiutarmi per il 3 luglio giorno della mia estrazione..............
brilli- Messaggi : 94
alida79 ha scritto:adesso non ti scoraggiare, ma sono ore che ti stiamo proponendo di iniziare dalla storia, anche un favola nota....rosaria802 ha scritto:oddio mi sa che ho sbagliato tutto!!
mammina....devo cambiare tutto o posso mantenere qualcosa della mia idea???
si sta incartando un pò con le attività da proporre, soprattutto con l'ordine temporale con cui proporle. ma dai, hai le idee chiare su ciò che vuoi fare, devi solo organizzarle un pònanà1980 ha scritto:ma perchè, che è successo?!?alida79 ha scritto:adesso non ti scoraggiare, ma sono ore che ti stiamo proponendo di iniziare dalla storia, anche un favola nota....rosaria802 ha scritto:oddio mi sa che ho sbagliato tutto!!
io estraggo il giorno dopo, perciò spero potrai ricambiare il favore!brilli ha scritto:rosaria io credo che tu stia procedendo bene, la tua traccia ti da la possibilità di spaziare senza perdere di vista l'obiettivo principale. cmq in tutte le lezioni che andremo a progettare noi tutte dobbiamo porci il problema di mantenere desta l'attenzione dei bambini, questa cosa dobiamo farla sempre per ogni attività, quindi dai rosaria non scoraggiarti.
spero solo che anche la mia traccia mi darà la possibilità di spaziare con le idee
CALABRIA in quelle date che ho segnalato dall'estrazione alla prova orale non passano 24 ore, estraggono al mattino e la prova e il giorno dopo di pomeriggioalida79 ha scritto:ma questo in quale regione? io in puglia estraggo il 4 luglio alle 15 e faccio la prova il giorno dopo alle 15:30...mi sembra tutto ok!mariare ha scritto:la stessa cosa il 5 agosto. ma secondo voi questa cosa non è da segnalare? RAGAZZE CHE NE DITE?mariare ha scritto:anche chi fa esami il 22 pom estrae il 21 mattmariare ha scritto:ma vi siete accorte che chi da l'esame il primo giorno di pomeriggio estrae il giorno prima di mattina non di pom, così non ha 24 ore come gli altri, ha mezza giornata in più...mariare ha scritto:Ragazze sono la prima ma non vi abbandonoKle ha scritto:nanà1980 ha scritto:mariare... io il 29!!!! Ma ci sarete o mi lasciate solissima????mariare ha scritto:estraggo il 18
ROSARIA 802: non ti agitare!!!!! cosa avresti sbagliato? scrivi cn calma quello che vorresti fare ma non etrare nel panico perchè devi sfruttare al meglio il tempo che hai!
La fase iniziale è sempre disorientante ma è anche quella più difficile... quindi non ti preoccupare! appena capirai bene cm la vuoi impostare, le idee scorreranno meglio... NON SEI SOLA
fai una scaletta con le attività
La fase iniziale è sempre disorientante ma è anche quella più difficile... quindi non ti preoccupare! appena capirai bene cm la vuoi impostare, le idee scorreranno meglio... NON SEI SOLA
fai una scaletta con le attività
Kle- Messaggi : 1091
parti da una storia, inventala tu...potresti inventare che il signor corpo umano ha avuto un incidente, o si è ritrovato in una tempesta (le prime cose stupide che stanno passando per la testa) e ha visto il suo corpo andare in mille pezzi...così chiede aiuto ai suoi bambini di aiutarlo a ricomporlo...dopo la lettura della storia, brainstorming, per verificare la comprensione. poi disegna le sequenza e invita i bambini di 5 anni a ricomporla. attività motoria: crea un percorso con i cerchi o una specie di labirinto per aiutare il corpo umano a ritrovare i pezzi perduti. poi la caccia al tesoro che volevi tu...ma organizzala per bene, cioè nascondi i vari pezzi in varie zone della sezione, e aiuta con il classico acqua, fuoco, fuocherello a ritrovarle. dopo di che si ricompone la sagoma...così la tue idea è salvata
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia