preparazione prova orale infanzia
+69
ama
Angela Del Grande
sabridese12
Sabryluca
monilu
zappuneddu
@ury29
danielapensiero
bettina9
lauric
lala1978
Favola2013
lella2013
annufer
NELLYNA1981
Butterfly981
Pablita73
valemanghi
elleesse
picci
federica.t
Kle
Marta.87
rosama
miki82
Rainbow80
lillya80
bia555
libido
josi7
precariaavita
marameo318
sissy81
marcadia
sophyetta
bianchina
cinziam76
brilli
Rosellina piccolina
giu11
stefania cabras
tizian@
ruolonow
annaf
lollina
lulu82
grazia.pasta
sunshine80
mariare
ivaluna
federica.longobardi
rosy79
jessy83
occhi di gatto
fiorilisa
matira
lucianna
crox78
gior
rosaria802
mariuccia83
alida79
daniela_buono
hopeless
nientepanico
MARIANGELAM78
Manujumpy
nanà1980
chiara.damati
73 partecipanti
Pagina 19 di 40
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
nanà1980 ha scritto:cosa intendi per orientamenti 91?chiara.damati ha scritto:ragazze ho bisogno di una mano, mi sto impelagando tra orientamenti 91 e indicazioni nn riesco ad uscire fuori. mi servirebbe qualcosa di schematico qualcuna può darmi una mano?
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
chiara.damati- Messaggi : 138
Re: preparazione prova orale infanzia
il bambino di tre anni non è in grado ancora di riordinare in ordine crescente o decrescente; lo inizia a fare uno di 4 anni ed è ancora molto difficilehopeless ha scritto:Premetto che non ho mai insegnato però ho fatto tirocinio parecchi anni fa in una classe con insegnante all'avanguardia che era eterogenea, certe attività di partenza era uguali per tutti così bambini piccoli erano coinvolti e si sentivano stimolati da grandi poi si differenziava nel senso che a bambini piccoli venivano richieste diverse conoscenze, es piccolo metteva solo in ordine piccolo ~grande ai grandi si chiedeva di riconoscere forma geometrica, solo poi quando c'era compresenza si decideva per percorsi individualizzati o specifici per età.
alida79- Messaggi : 682
Bruner infatti sosteneva che lamente del bambino va "preparata" all'insegnamento adattamdo gli insegnamenti alla versione corrispondente allo sviluppo intellettuale raggiunto dal bambino. L'argomento va quindi proposto ma adattato a seconda dei bambinialida79 ha scritto:le situazioni di apprendimento ai bambini piccoli DEVONO essere fornite, però attenzione a non presentare loro attività che non sono in grado di svolgere perchè non hanno le strutture mentali per farlo. i bambini si sentirebbero incapaci, stupidi e quindi ne conseguirebbe demotivazione e insuccesso...hopeless ha scritto:Per certi versi è vero che bambino di 3 anni non fa cose di quello di 5 anni, con ciò applicheremmo teorie di Piaget ma se teniamo presente Vygosky e Bruner nessuno ci impedisce di fornire situazione di apprendimenti a bambini piccoli.
rosama- Messaggi : 306
ho letto che a una ragazza del forum hanno chiesto la differenza tra formazione e aggiornamento, qualcuno sa spiegarmela? io a una domanda così avrei fatta scena muta, aiutoooo!!!
ogni volta che decido di concentrarmi su alcuni argomenti ne escono sempre di nuovi.
rispondetemi perfavore!!!!!!!!
ogni volta che decido di concentrarmi su alcuni argomenti ne escono sempre di nuovi.
federica.t- Messaggi : 31
nientepanico- Messaggi : 761
Aggiornamento significa che si ampliano conoscenze già possedute formazione. significa che si acquisiscono nuove conoscenze e in società in continuo evolversi più che aggiornamento è necessaria una continua fomazione.
hopeless- Messaggi : 99
brava!hopeless ha scritto:Aggiornamento significa che si ampliano conoscenze già possedute formazione. significa che si acquisiscono nuove conoscenze e in società in continuo evolversi più che aggiornamento è necessaria una continua fomazione.
federica.t ha scritto:ho letto che a una ragazza del forum hanno chiesto la differenza tra formazione e aggiornamento, qualcuno sa spiegarmela? io a una domanda così avrei fatta scena muta, aiutoooo!!!
federica provo a risponderti a braccio perchè, sinceramente, non l'ho trovata sui testi questa info!
A rigor di logica l'aggiornamento dovrebbe riguardare l'apprendimento di news legislative e didattiche, la formazione credo sia qualcosa di più ampio... l'aggiornamento potrebbe essere considerata una parte della formazione, che è continua e che implica anche una rielaborazione personale, una riflessione ed una interiorizzazione di ciò su cui ci si è aggiornati!
Spero che qualcuno confermi quello che ho scritto...
Kle- Messaggi : 1091
ho inviato una bozza ad alcune mail fatemi sapere.
devo prendermi una pausa!!!
devo prendermi una pausa!!!
cinziam76- Messaggi : 72
Ciao, mi sapete dire come opacizzare una foto inserita come sfondo in modo da leggere bene i titoli?
marcadia- Messaggi : 386
se non sbaglio qualcuno aveva suggerito di usare photoshop ma io nn l'ho mai fatto sinceramentemarcadia ha scritto:Ciao, mi sapete dire come opacizzare una foto inserita come sfondo in modo da leggere bene i titoli?
Sapreste anche dirmi se ppt del pacchetto office per pc mac è compatibile con gli altri pc? Tra pochi giorni tocca a me e ho il terrore di fare qualcosa di nn leggibile o di lavorare sul vecchio windows che si pianta un giorno si e uno anche e mi perde tutto il lavoro
Basta salvarlo in pdf in questo modo é compatibile cn qualsiasi programmamarcadia ha scritto:Sapreste anche dirmi se ppt del pacchetto office per pc mac è compatibile con gli altri pc? Tra pochi giorni tocca a me e ho il terrore di fare qualcosa di nn leggibile o di lavorare sul vecchio windows che si pianta un giorno si e uno anche e mi perde tutto il lavoro
occhi di gatto- Messaggi : 134
se è compatibile nn so, ma x essere sicura converti il file in pdfmarcadia ha scritto:Sapreste anche dirmi se ppt del pacchetto office per pc mac è compatibile con gli altri pc? Tra pochi giorni tocca a me e ho il terrore di fare qualcosa di nn leggibile o di lavorare sul vecchio windows che si pianta un giorno si e uno anche e mi perde tutto il lavoro
Io credo che l'aggiornamento sia legato all'apprendere, mentre la formazione sia un processo più complesso che riguarda l'imparare ad apprendere, quindi mette in gioco non solo la conoscenza ma anche la metacognizione, cioè la consapevolezza di come si apprende. L'aggiornamento può rimanere limitato ad un determinato settore, mentre la formazione implica l'acquisizione di conoscenze, abilità e competenze che possono essere usati in tutti i contesti. Io avrei risposto così ma non so se la risposta sia corretta
alida79- Messaggi : 682
grazie mille ragazze!!!!! Io sono appena agli inizi col ripasso, ma se posso esservi di aiuto in qualcosa fatemi sapere
federica.t- Messaggi : 31
ho provato a inserire la bozza della mia presentazione provate a guardare se funziona "Giramondo" e anche un prog x inglese
fatemi sapere
cinziam76- Messaggi : 72
funziona brava cinziam!cinziam76 ha scritto:ho provato a inserire la bozza della mia presentazione provate a guardare se funziona "Giramondo" e anche un prog x inglese
fatemi sapere
cinziam domanda: nel progetto inglese quando parli della metodologia è un solo approccio che si chiama narrativo-ludico-manipolativo-comunicativo o sono 4 distinti? te lo chiedo da ignorante.....
OK, ho provato salvataggi vari col mac, c'è una versione precedente e il pdf che viene letto da windows ma mi perde tutte le impostazioni iniziali, es. immagine chiara per sfondo, che dite rinuncio alle impostazioni? Scusate, so che nn è il problema più grande di questo mondo e decisamente ora dovrei studiare ma se mi capita quel giorno vado in panico
no infatti fai bene a risolverlo prima, io sono la persona meno adatta xkè no ho confidenza con il mac.... mi spiacemarcadia ha scritto:OK, ho provato salvataggi vari col mac, c'è una versione precedente e il pdf che viene letto da windows ma mi perde tutte le impostazioni iniziali, es. immagine chiara per sfondo, che dite rinuncio alle impostazioni? Scusate, so che nn è il problema più grande di questo mondo e decisamente ora dovrei studiare ma se mi capita quel giorno vado in panico
No, un altro temporale, mi sa che stacco tutto. Io nn lo so ma ho calcolato che l'1 estraggo di mattina e se tutto va bene arrivo per pranzo, poi lavoro al pc (ho abbonamento night and weekend quindi mi sveno) e alle 5 sveglia per treno alle 5.50 per far la prova. Secondo voi ce la posso fare? E ce la posso fare anche a dormire?
Altra domanda: ma voi vi siete imparati definizioni dei campi di esperienza e traguardi a memoria?
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia