preparazione orale primaria
+81
ellyb
willymio
belfiore
34689
giu11
mamac
Ameliè75
hariel
eleale
rosannarc
sandra
creamy75
assunta u
lorelorena79
frensis222
albachiara4
Skipperina
Winnie85
rita pia
roberta102
Ale_cla
iroiri80
Stellina17
ishtar
Benny81
atthemercyof
Biango
ilarietta83
andy69
Precaria73
annaritab
valebru
Sbarby
sara.pedretti
lalucy83
miki80
5Gfamily
lesliebanks
is7
molone
Butterfly981
alfonsinacriscuolo
BeatrizParigi
lamannafranca
sarym
lola2011
smartis83
Davimat
Kle
ida0481
moniboni83
ToSc
Prue
preziosa
Lynx
maryoby83@hotmail.com
Minou.maine.coon
Lucia Cairoli
antonella1979
Twilight Sparkle
hopeless
annalisas
nanà1980
maby
francy rox
moni7
forza e coraggio
Cicchio
donag
Davide
elestella
daniela_buono
matira
patfor
coccodrillina82
bitti
nientepanico
mikymouse
giucriré
alessia31
sarita76
85 partecipanti
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
ragazze ma quando estrarrò aiutate anche me??? avete mille idee e spunti, mentre io causa bimbi e lavoro non ho modo di "navigare" e collegarmi spesso!!!!
ragazze ma quando estrarrò aiutate anche me??? avete mille idee e spunti, mentre io causa bimbi e lavoro non ho modo di "navigare" e collegarmi spesso!!!!
sarita76- Messaggi : 33
Re: preparazione orale primaria
Lynx tanti complimenti ;P !!!!
Davide- Messaggi : 5243
moniboni83 ha scritto:matira ha scritto:antonella1979 ha scritto:più che un cartone è un racconto in slidesmoniboni83 ha scritto:antonella1979 ha scritto:allora vi dico a che punto sono
1 lezione visualizziamo quelle slides e poi le flash card delle slides
2 lez visualizz nuove flash, invito a leggere le flashcards e poi senza nome a dire il nome
consegna flashcard x ogni bimbo e invito ad alzarsi alla nomina della propria
3 lezione consegna scheda food likes/dislikes e completamento, divisione in gruppi e creazione cartellone similie a scheda con ritagli giornali portati da casa
Ma parti dalla visione del cartone giusto?
potresti preparare anche mini esercizi sulle slide. Non so di cosa si tratta, perché poi oggi non ho potuto seguire,
ma intanto così copriresti la prima ora di lezione e nella seconda prosegui riprendendo da qui e mostrando le
flashcards
quello io lo vedrei forse più come verifica finale... una scheda con le immagini dei cibi e la frase da completare, tipo "the very hungry caterpillar eat......"
per llezioni successive potresti dare una situzione problema da cui partire.. tipo "dobbiamo organizzare la festa di fine anno" (o di natale, o di carnevale, dipende dal periodo dell'anno), cosa compriamo? tre gruppi dove i membri si dividono i compiti (ma a coppie, non soli così inserisci tutoraggio per DSA e F83, pakistana no, se è appena arrivata nel suo paese studiava inglese quindi lavora come gli altri).
1 coppia: decide le cose da bere
1 coppia: decide il dolce
1 coppia: decide il salato
1 coppia: decide dove farla e cosa serve (dovrebbero già conoscere nomi dei vari spazi della scuola e magari il nome di qualche oggetto/utensile, come sedia-tavolo-piatto-bicchiere-coltello). Se preferisci scelgono la frutta e roba fresca...
poi preparano o un cartellone o un power point in aula di informatica (competenze digitali che piacciono tanto ai commissari) con immagini e nomi.
Se alcuni nomi non lis anno li cercano sul vocabolario, così si abituanoa d usare anche questo strumento (anche questa è uan capacità da sviluppare..)
alla fine presentano il tutto, se ne discute insieme e si sceglie qual'è il laavoro migliore (o parti di lavori diversi da unire).
Poi si elabora un progetto unico per tutta la classe e si organizza VERAMENTE la festa di fine anno... spiegando ai bambini che si cercherà di acquistare il più possibile le cose che hanno emsso loro, ovvio che se alcune cose sono totalmente assurde (tipo una torta di 10 piani) tu glielo spieghi subito che non si può fare. loro, quando sapere esattamente cosa avete comprato, preparano il "menù" della festa da appendere dove si farà e dei cartellini con i nomi in italiano e inglese da mettere accanto ai vassoi di cibo...
Ti piace? cpnsidera che sono un pò fusa stasera e c'è il rischio che spari delle cavolate...
moniboni83- Messaggi : 315
moniboni83 ha scritto:moniboni83 ha scritto:matira ha scritto:antonella1979 ha scritto:più che un cartone è un racconto in slidesmoniboni83 ha scritto:antonella1979 ha scritto:allora vi dico a che punto sono
1 lezione visualizziamo quelle slides e poi le flash card delle slides
2 lez visualizz nuove flash, invito a leggere le flashcards e poi senza nome a dire il nome
consegna flashcard x ogni bimbo e invito ad alzarsi alla nomina della propria
3 lezione consegna scheda food likes/dislikes e completamento, divisione in gruppi e creazione cartellone similie a scheda con ritagli giornali portati da casa
Ma parti dalla visione del cartone giusto?
potresti preparare anche mini esercizi sulle slide. Non so di cosa si tratta, perché poi oggi non ho potuto seguire,
ma intanto così copriresti la prima ora di lezione e nella seconda prosegui riprendendo da qui e mostrando le
flashcards
quello io lo vedrei forse più come verifica finale... una scheda con le immagini dei cibi e la frase da completare, tipo "the very hungry caterpillar eat......"
per llezioni successive potresti dare una situzione problema da cui partire.. tipo "dobbiamo organizzare la festa di fine anno" (o di natale, o di carnevale, dipende dal periodo dell'anno), cosa compriamo? tre gruppi dove i membri si dividono i compiti (ma a coppie, non soli così inserisci tutoraggio per DSA e F83, pakistana no, se è appena arrivata nel suo paese studiava inglese quindi lavora come gli altri).
1 coppia: decide le cose da bere
1 coppia: decide il dolce
1 coppia: decide il salato
1 coppia: decide dove farla e cosa serve (dovrebbero già conoscere nomi dei vari spazi della scuola e magari il nome di qualche oggetto/utensile, come sedia-tavolo-piatto-bicchiere-coltello). Se preferisci scelgono la frutta e roba fresca...
poi preparano o un cartellone o un power point in aula di informatica (competenze digitali che piacciono tanto ai commissari) con immagini e nomi.
Se alcuni nomi non lis anno li cercano sul vocabolario, così si abituanoa d usare anche questo strumento (anche questa è uan capacità da sviluppare..)
alla fine presentano il tutto, se ne discute insieme e si sceglie qual'è il laavoro migliore (o parti di lavori diversi da unire).
Poi si elabora un progetto unico per tutta la classe e si organizza VERAMENTE la festa di fine anno... spiegando ai bambini che si cercherà di acquistare il più possibile le cose che hanno emsso loro, ovvio che se alcune cose sono totalmente assurde (tipo una torta di 10 piani) tu glielo spieghi subito che non si può fare. loro, quando sapere esattamente cosa avete comprato, preparano il "menù" della festa da appendere dove si farà e dei cartellini con i nomi in italiano e inglese da mettere accanto ai vassoi di cibo...
Ti piace? cpnsidera che sono un pò fusa stasera e c'è il rischio che spari delle cavolate...
a me questa idea piace ^_^ è perfetta come lavoro finale
matira- Messaggi : 1602
lynx,
cosa ti hanno chiesto? L'esperto di inglese e di informatica quali domande hanno fatto?
cosa ti hanno chiesto? L'esperto di inglese e di informatica quali domande hanno fatto?
ida0481- Messaggi : 155
ida0481 ha scritto:per antonella,
per realizzare il cartellone potresti impiegare 2 lezioni
in un'altra lezione potresti insegnare una canzoncina in inglese o una filstrocca:)
x i cartelloni ho impiegato la lezione di 2 ora
antonella1979- Messaggi : 597
antonella1979 ha scritto:ida0481 ha scritto:per antonella,
in un'altra lezione potresti insegnare una canzoncina in inglese o una filstrocca:)
l'hai letta l'idea del gioco dell'impiccato? due squadre e a turno ogni bambino va alla lavagna e propone un alimento da far indovinare alla propria squadra, i compagni si eserciteranno nel frattempo anche con lo spelling, visto che devono indovinare prima le lettere della parola.
matira- Messaggi : 1602
Lynx ha scritto:Ciao a tutti!
Scusate oggi non vi ho seguito per niente....
comunque volevo dirvi che per chi avesse bisogno del mio lavoro (Testo argomentativo, classe V) posso metterlo su drop!
Dimenticavo...oggi ho saputo il voto: 36...tutto sommato non è andata malaccio!
Ancora grazie a tutti....studiare e confrontarmi in vostra compagnia è stato davvero utile e stimolante!
Spero di poter affacciarmi ancora per un po' (poi inizio a lavorare e non credo che potrò più!)
complimenti!!!!! altro che malaccio è un bel voto ;-)
nientepanico- Messaggi : 761
Grazie Matira e grazie Davide
PS l'idea di matira per la lezione di inglese la trovo davvero molto valida (situazioni reali piacciono alla commissione)
PS l'idea di matira per la lezione di inglese la trovo davvero molto valida (situazioni reali piacciono alla commissione)
Lynx- Messaggi : 175
per antonella,
secondo me un cartellone ha bisogno almeno di due ore...
organizzare la classe, ritagliare le immagini, contrattempi, assemblare tutto sul cartellone, colorare...
secondo me un cartellone ha bisogno almeno di due ore...
organizzare la classe, ritagliare le immagini, contrattempi, assemblare tutto sul cartellone, colorare...
antonella ti hanno offerto tanti spunti utili basta solo organizzarli!! forza :-)
nientepanico- Messaggi : 761
Pdp, Bes, Dsa, come procede la stesura del pof, organi collegiali, didattica laboratoriale, abilità sociali, competenze dell'insegnante, collegialità, interdisciplinarietà e...miliardi di altre cose che non mi ricordo (mi hanno bombardato a raffica!)ida0481 ha scritto:lynx,
Inglese: il clear method e teaching environment
Informatica: non ha voluto chiedermi nulla (sospetto perché avevo inserito nella mia lezione simulata l'uso di un web quest)!
Ultima modifica di Lynx il Gio Giu 27, 2013 10:40 pm - modificato 1 volta.
nientepanico ha scritto:Lynx ha scritto:Ciao a tutti!
comunque volevo dirvi che per chi avesse bisogno del mio lavoro (Testo argomentativo, classe V) posso metterlo su drop!
Ancora grazie a tutti....studiare e confrontarmi in vostra compagnia è stato davvero utile e stimolante!
Spero di poter affacciarmi ancora per un po' (poi inizio a lavorare e non credo che potrò più!)
complimenti!!!!! altro che malaccio è un bel voto ;-)
Grazie, sei gentilissima!
Lynx ha scritto:Pdp, Bes, Dsa, come procede la stesura del pof, organi collegiali, didattica laboratoriale, abilità sociali, competenze dell'insegnante, collegialità, interdisciplinarietà e...miliardi di altre cose che non mi ricordo (mi hanno bombardato a raffica!)ida0481 ha scritto:lynx,
Inglese: il clear method e teaching environment
Informatica: non ha voluto chiedermi nulla (sospetto perché avevo inserito nella mia lezione simulata l'uso di un web quest)!
Lynx per quale regione concorri?
Minou.maine.coon- Messaggi : 75
bravissima !matira ha scritto:Lynx ha scritto:Ciao a tutti!
ma complimenti!!
potresti condividere il ppt?
non avevo dubbi
sn annalisa
annalisas- Messaggi : 152
lynx,
cos'è il clear method?
cos'è il clear method?
un ulteriore domanda:qualcuno potrebbe darmi i link per rileggere i precedenti spezzoni del topic?
antonella1979 ha scritto:ida0481 ha scritto:per antonella,
un'altra cosa che ti può forse aiutare... nei giorni scorsi, seguendo il forum, mi ero salvat tutti i link che venivano suggeriti e li avevo salvati per materie.
Ti copio i link di siti con attività didattiche in inglese, nell'ultimo ci sono anche delle canzoncine (comunque, vista l'età, puoi anche usare una canzone normale secondo me)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
intendi per la parte di colloquio in inglese? perchè per quella non c'è niente da preparare temo... da noi in Emilia facevano leggere un brano che parlava di argomenti legati all'educazione poi facevano domande su quello...
si ma se ti dicono cosa è il clear method?io non ho trovato nulla su google..
non so che fare come - cosa studiare.
tu come stai facendo?
non so che fare come - cosa studiare.
tu come stai facendo?
qualcuno ha mai sentito parlare del clear method? mi illuminate?
anche io sto aspettando?non c'è più nessuno?
ida0481 ha scritto:qualcuno ha mai sentito parlare del clear method? mi illuminate?
mai sentito.. ma su internet?
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria