ricorso per mancato inserimento 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso per mancato inserimento 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricorso per mancato inserimento 104

+6
Sustar
s-teacher
lilli60
PRINCIPESSA
hovaju
Sasha73
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricorso per mancato inserimento 104 Empty ricorso per mancato inserimento 104

Messaggio Da Sasha73 Dom Giu 30, 2013 10:46 am

Salve. Qualora il MIUR non ritorni sui suoi passi e non consenta di inserire la 104 proporrei un ricorso contro questa palese discriminazione. Chi è d'accordo?

Sasha73

Torna in alto Andare in basso

ricorso per mancato inserimento 104 Empty Re: ricorso per mancato inserimento 104

Messaggio Da hovaju Dom Giu 30, 2013 12:15 pm

Non penso che il miur ci ripensi e non capisco i sindacati cosa stiano aspettando. Io ho bisogno di inserire la 104 l'anno prox potrebbe non servirsi più. Io ci sto per qualsiasi azione.

hovaju

ricorso per mancato inserimento 104 Empty Re: ricorso per mancato inserimento 104

Messaggio Da PRINCIPESSA Lun Lug 01, 2013 11:36 am

Io ci sto...troppo un'ingiustizia

PRINCIPESSA

Messaggio Da lilli60 Lun Lug 01, 2013 3:22 pm

oggi si legge che si può per handicap personale

lilli60

Messaggio Da PRINCIPESSA Lun Lug 01, 2013 3:42 pm

lilli60 ha scritto:oggi si legge che si può per handicap personale

DOVE?

PRINCIPESSA

Messaggio Da lilli60 Lun Lug 01, 2013 6:55 pm

ultima notizia di orizzonte

lilli60

Messaggio Da s-teacher Lun Lug 01, 2013 10:17 pm

ciao! non mi è chiaro perchè nella pagina 3 del modulo 3 (domanda di inserimento negli elenchi del diritto alla riserva dei posti") si fa riferimento alla 104/92 e ai "benefici" che il richiedente si trovi a richiedere dal momento che non è possibile richiederli!!!! Qualcuno di voi è a conoscenza della motivazione per cui il decreto 30 luglio 2010 n. 165 (che termina tra l'altro con le parole con "E' fatto obbligo a chiunque di osservarlo e farlo osservare....) è totalmente disatteso da questo DM? Perchè tutti gli altri anni si è data la possibilità di aggiornare la graduatoria con la 104 e quest'anno no?

s-teacher

Messaggio Da PRINCIPESSA Lun Lug 01, 2013 10:24 pm

lilli60 ha scritto:ultima notizia di orizzonte

se puoi mi dai il link perché non riesco a trovare la notizia...

PRINCIPESSA

Messaggio Da Sasha73 Mar Lug 02, 2013 5:25 pm

Nessuna correzione da parte del MIUR nè alcun chiarimento. Evidentemente non è una svista ma una scelta ponderata. Il MIUR si rende conto che in questo modo sta stabilendo che esistono invalidi di serie A e invalidi di serie B? Se la 104 ha valore nella precedenza della sede, allora lo deve avere sempre, in caso contrario vengano tutti privati di questa possibilità, altrimenti si scade in un'evidente discriminazione. Invito tutti coloro che sono coinvolti da questa discriminazione a mandare un' e-mail al MIUR e a questo Ministero delle cosiddette pari opportunità, che dovrebbe attivarsi immediatamente per porre rimedio alla situazione che si è venuta a creare. Qualche e-mail anche ai sindacati non guasterebbe. Poca cosa certamente, ma è sempre meglio che lasciar correre sotto silenzio quest'ennesima carognata, che tra l'altro ora arriva da un Ministero a capo del quale si collocano coloro che, evidentemente solo a parole, sempre si sono dichiarati sensibili a pari opportunità e diritti dei più indifesi.

Sasha73

Messaggio Da Sasha73 Mar Lug 02, 2013 5:59 pm

Ho appena inviato le e-mail al MIUR e al Ministero delle pari opportunità. Ho trovato questi indirizzi nelle loro home page: urp@istruzione.it, serep@pariopportunita.gov.it
Invito chi è interessato a fare altrettanto. Facciamoci sentire.

Sasha73

Messaggio Da s-teacher Mar Lug 02, 2013 8:29 pm

ciao ho provato a mandare email ai rappresentanti sindacali sono in attesa di risposta... forse siamo una quantità poco interessante...in che altro modo possiamo fare?mandiamo a qualche redazione di giornale?i nostri colleghi che hanno avuto questa possibilità la eserciteranno anche quest'anno... e per chi sceglierà il ruolo potrà produrre documentazione entro fine agosto! e noi? che discriminazione!

s-teacher

Messaggio Da Sasha73 Mer Lug 03, 2013 9:09 am

Certamente siamo in pochi e questo non ci aiuta. Bisogna dire che Lalla nella home page di Orizzonte Scuola ha scritto un bell'articolo in cui richiamava l'attenzione del MIUR su quanto da noi sollevato, ma da parte del Ministero continua il silenzio. Vediamo se si sblocca qualcosa questi giorni. L'idea di spedire qualcosa alle redazioni dei giornali è comunque buona.

Sasha73

Messaggio Da PRINCIPESSA Mer Lug 03, 2013 11:47 am

io l'hanno scorso non avevo ancora la 104 e facevo 60 km all'andata e 60 al ritorno....come si può?

PRINCIPESSA

Messaggio Da PRINCIPESSA Ven Lug 05, 2013 6:03 pm

Ragazzi tutto tace? cosa possiamo fare?

PRINCIPESSA

Messaggio Da Sustar Ven Lug 12, 2013 12:59 pm

Ciao a tutti! sono un'insegnante precaria. La mia situazione è piuttosto complessa e non so cosa fare. i miei dubbi sono:
1) Ho un figlio minore con l.104 art.3 comma 3. fino ad ora mio marito ha usufruito dei benefici di legge per non lavorare di notte (ha un lavora a turni, distante circa 50 km da casa) Purtroppo, la patologia può anche dare atto a crisi importanti, e io sono sola, con un altro figlio minore, e ho paura a restare a casa di notte da sola, in questa situazione.
ora una collega mi ha detto che entrambi i genitori possono fruire di questi benefici: mio marito per non lavorare di notte e io per poter scegliere, al momento delle nomine, una sede vicina a mio figlio (fino ad ora mi sono sempre "barcamenata"). Ho chiesto ai sindacati, ma ho avuto risposte discordanti
2) ho visto che quest'anno non è possibile inserire, negli aggiornamenti, proprio la questione L.104. Ho chiesto al mio AT, e mi hanno detto di mandare comunque entro il 17/7 la domanda cartacea (quella dell'anno passato ).
Ora io non so cosa fare. Avete qualche suggerimento? non vorrei fare pasticci, se la cosa mi spetta di diritto bene, altrimenti lascio stare. Scusate la prolissità Grazie!!

Sustar

ricorso per mancato inserimento 104 Empty Oggetto: Re: ricorso per mancato inserimento 104

Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2013 9:48 am

Ciao a tutti,
come ho già scritto in un altro post qui sul forum, io ho scritto alla presidenza della repubblica a Letta alla Carrozza e al viceministro delle pariooportunità, oltre che ai sindacati ed ad un quotidiano, ma nessuno mi ha degnato di risposta se non solo questo sindataco che riporto:
Salve,
l'amministrazione ritiene che l'indicazione della priorità nella scelta della sede possa essere effettuata solo quando le Graduatorie ad Esaurimento sono aperte per gli aggiornamenti, quindi non in questa fase. Noi abbiamo dissentito, ma il MIUR ha ritenuto comunque di dover procedere così.

Per maggiori informazioni e per la consulenza può rivolgersi direttamente alla sede della FLC CGIL della sua zona: http://www.flcgil.it/sindacato/dove-siamo/
Saluti

Io ho comunque consegnato il cartaceo al provveditorato con tutta la documentazione del caso e sono intenzionata a fare ricorso se non mi avranno aggiornato la posizione relativa alla 104. Appena escono le graduatorie provvisorie faccio domnda per prendere visione della mia documentazione e guardare cosa hammo aggiornato eventualmente a graduatorie definitive ricorro. Sul sito del provveditorato di milano si può scaricare la domanda per prendere visione dei fascicoli personale. Fatemi sapere cosa pensate e cosa possiamo fare tutti insieme....forse non è giusto solo che si pensi al TFA , forse un minimo di diritto in più noi lo abbiamo o sbaglio? Teresa

Sustar ha scritto:Ciao a tutti! sono un'insegnante precaria. La mia situazione è piuttosto complessa e non so cosa fare. i miei dubbi sono:
1) Ho un figlio minore con l.104 art.3 comma 3. fino ad ora mio marito ha usufruito dei benefici di legge per non lavorare di notte (ha un lavora a turni, distante circa 50 km da casa) Purtroppo, la patologia può anche dare atto a crisi importanti, e io sono sola, con un altro figlio minore, e ho paura a restare a casa di notte da sola, in questa situazione.
ora una collega mi ha detto che entrambi i genitori possono fruire di questi benefici: mio marito per non lavorare di notte e io per poter scegliere, al momento delle nomine, una sede vicina a mio figlio (fino ad ora mi sono sempre "barcamenata"). Ho chiesto ai sindacati, ma ho avuto risposte discordanti
2) ho visto che quest'anno non è possibile inserire, negli aggiornamenti, proprio la questione L.104. Ho chiesto al mio AT, e mi hanno detto di mandare comunque entro il 17/7 la domanda cartacea (quella dell'anno passato ).
Ora  io non so cosa fare. Avete qualche suggerimento? non  vorrei fare pasticci, se la cosa mi spetta di diritto bene, altrimenti lascio stare. Scusate la prolissità  Grazie!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sasha73 Mar Lug 16, 2013 5:23 pm

Il MIUR dovrebbe spiegare perchè l'anno scorso, pur trovandoci in una condizione eguale a quella attuale, è stato consentito aggiornare la 104. Si tratta di uno di quei casi in cui si vince il ricorso, tanto evidente è la disparità di trattamento, ma quando? Come già scritto da altri, questi ricorsi procedono a rilento e potrebbe alla fine trattarsi di una vittoria di Pirro. Rimane comunque l'amarezza per un trattamento discriminatorio che non fa notizia perchè colpisce quattro gatti.

Sasha73

Messaggio Da Sustar Mer Lug 17, 2013 3:11 pm

Ciao!
alla fine io sono andata al mio AT, dove hanno chiarito la mia situazione e mi hanno detto di consegnare il cartaceo. Devo dire che sono stati disponibilissimi...
Io, se posso consigliare, direi a tutti di provare a fare lo stesso!
Intanto cerchiamo di scrivere e di coinvolgere più persone possibili.

Sustar

Messaggio Da Monia1980 Dom Lug 21, 2013 8:46 pm

ciao, scusate, io leggo ora (quindi dopo la scdenza dei termini) che si poteva inserire la legge 104 per la priorità dei posti??'anche a chi era già nelle GE? perchè i sindacati allora mi avevano detto che bisogna aspettare la riapertura delle graduatrie il prox anno???non ci ho più badato proprio perchè mi avevano dato q.s notizia!!!io cmq ho la 104.1 con 67% di invalidità, posso ancora fare qualche cosa?

Monia1980

Messaggio Da Nessunpericolo Dom Lug 21, 2013 9:04 pm

Ma la 104 personale che vantaggi dà in graduatoria? Ti consente di scegliere la sede più vicina al proprio domicilio? Quali altri vantaggi dà ad un docente?
Grazie.

Nessunpericolo

Messaggio Da malibustacy Lun Lug 22, 2013 12:11 am

i 3 gg di permesso al mese e 2 anni di aspettativa retribuita
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 22, 2013 8:52 am

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-e-priorit-scelta-sede-legge-10492-modello-negato-graduatorie-ad-esaurimento-201314-m

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PRINCIPESSA Lun Lug 22, 2013 10:06 am

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-e-priorit-scelta-sede-legge-10492-modello-negato-graduatorie-ad-esaurimento-201314-m

Gent.ssima Lalla ci potrebbero essere ripensamenti? Io ho presentato il cartaceo lo stesso...Dobbiamo aspettare? Grazie per quello che fai per noi!!!!!!!

PRINCIPESSA

Messaggio Da Sasha73 Lun Lug 22, 2013 10:37 am

Un grazie a Lalla perchè con grande lucidità cerca di ricordare a quelli del Ministero come procedere in questi casi evitando ricorsi e rogne varie, per noi e per loro. Speriamo che prendano nota dei suggerimenti.

Sasha73

Messaggio Da Sustar Lun Lug 22, 2013 5:06 pm

Anch'io mi unisco ai ringraziamenti a Lalla...e a tutti. Devo dire che, spesso, il forum per me è stato prezioso! Sasha, spero proprio che al ministero tengano conto dei suggerimenti che vengono lanciati da questo forum...anche se, non lo nascondo, sono un po' dubbiosa!

Sustar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili