preparazione prova orale infanzia
+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
daniela_buono ha scritto:Ragazze, volevo dirvi il mio piu' sentito GRAZIE per tutto l'aiuto e il sostegno che mi avete dato.. E non solo ieri, ma da quando abbiamo cominciato a scambiare pareri, suggerimenti, link e qualche sana caxxata su questo forum...
Grazie infinite a Crox, a Maryangel e Donag (che mi sopportano dal thread per la primaria), a mariare, matira, alle concorrenti (aku, lola-l'informatissima, marcadia), nana', sissy, sophia, ToSc, Pablita, Rosama, cinziap, e naturalmente i miei angeli custodi ALE78 e Zappuneddu!
Spero di non aver dimenticato nessuno, ma se cosi' fosse, pensate che e' solo la mia memoria che fa brutti scherzi e tanta stanchezza...
Siete state preziosissime!
Siccome ci tengo ad esserci per voi, mandatemi una mail con scritta la data del vostro orale, cosi' creo un file-calendario ed eventualmente lo condividiamo, cosi' non rischiamo di perderli! La mail e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie mille a te Daniela di tutti i tuoi preziosi consigli sei stata bravissima!!! ancora auguri
rosama- Messaggi : 306
Grazie a te Daniela e goditi il meritato riposo. Mi dispiace tantissimo per chi non ce l'ha fatta. Io attendo la pubblicazione della graduatoria che x la primaria sarà a fine mese al massimo, per l'infanzia chissà. Ho pochissime speranza, ma confido nelle rinunce :-)))
lola2011- Messaggi : 2147
Grazie mille Ely!
Siete di grande aiuto.
Qual'è il ppt meraviglioso sulla Pasqua?
Siete di grande aiuto.
Ele67ni ha scritto:crox78 ha scritto:simona im questo momento nn riesco a postarti il link di drop però se guardi qualche pag indietro lo trovi di certo. scusa, magari se riesco ti mando qualcosa domani
eccolo il link di dropcanvas http://dropcanvas.com/jW0AarRkrxt21B
simona.venti- Messaggi : 34
[quote="simona.venti"]Grazie mille Ely!
Siete di grande aiuto.
è il penultimo, stefy1ppt
Siete di grande aiuto.
è il penultimo, stefy1ppt
crox78- Messaggi : 624
Buongiorno a tutte! qualcuna sa spiegarmi la differenza tra didattica laboratoriale e learning by doing?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e complimentoniiiiii a daniela!!!!
federica.t- Messaggi : 31
daniela_buono ha scritto:Ragazze, volevo dirvi il mio piu' sentito GRAZIE per tutto l'aiuto e il sostegno che mi avete dato.. E non solo ieri, ma da quando abbiamo cominciato a scambiare pareri, suggerimenti, link e qualche sana caxxata su questo forum...
Grazie infinite a Crox, a Maryangel e Donag (che mi sopportano dal thread per la primaria), a mariare, matira, alle concorrenti (aku, lola-l'informatissima, marcadia), nana', sissy, sophia, ToSc, Pablita, Rosama, cinziap, e naturalmente i miei angeli custodi ALE78 e Zappuneddu!
Spero di non aver dimenticato nessuno, ma se cosi' fosse, pensate che e' solo la mia memoria che fa brutti scherzi e tanta stanchezza...
Siete state preziosissime!
Siccome ci tengo ad esserci per voi, mandatemi una mail con scritta la data del vostro orale, cosi' creo un file-calendario ed eventualmente lo condividiamo, cosi' non rischiamo di perderli! La mail e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grande dani!!
ieri sera sono dovuta uscire prima di sapere il tuo risultato... e la prima cosa della mattina.. è stata vedere di te!!
GRANDEEEEEE!!!
finalmente, hai avuto la rivincita!! TE LO MERITI!!!!!!!!
SMACK
donag- Messaggi : 330
ciao ragazze!!volevo chiedervi, ma avete visto il thread sulla graduatoria primaria della campania?li riportano quanti voti di ciascun tipo sono stati assegnati, a voi sembra che nel nostro caso siano stati dati così tanti 40??o stanno aumentando man mano che si va sul finire degli orali? mi confermate un 3-4 40 al giorno?
daniela, scusa, non ricordo ma tu hai fatto anche primaria??doppio complimenti
puoi dirci cosa ti hanno chiesto per infanzia?
aku- Messaggi : 451
ci provo: il laboratorio è il contesto ideale in cui si "impara facendo"federica.t ha scritto:Buongiorno a tutte! qualcuna sa spiegarmi la differenza tra didattica laboratoriale e learning by doing?
tizian@- Messaggi : 748
ragazze avrei bisogno di aiuto: mi servirebbe uno schema/riassunto degli orientamenti del 69 e della legislazione scolastica della scuola dell'infanzia. chi può aiutarmi? grazie
Orient. 69- Finalita': educativa, di sviluppo della personalità del bambino e di preparazione alla scuola dell'obbligo senza anticipazione nè forzature. (Più di così non saprei)crox78 ha scritto:ragazze avrei bisogno di aiuto: mi servirebbe uno schema/riassunto degli orientamenti del 69 e della legislazione scolastica della scuola dell'infanzia. chi può aiutarmi? grazie
tizian@ ha scritto:Orient. 69- Finalita': educativa, di sviluppo della personalità del bambino e di preparazione alla scuola dell'obbligo senza anticipazione nè forzature. (Più di così non saprei)crox78 ha scritto:ragazze avrei bisogno di aiuto: mi servirebbe uno schema/riassunto degli orientamenti del 69 e della legislazione scolastica della scuola dell'infanzia. chi può aiutarmi? grazie
grazie tiziana ma, vedi, io non li ho letti gli o. del 69 e quindi vorrei qualche file riassuntivo per uno sguardo d'insieme veloce... grazie cmq!!!!!
tizian@ ha scritto:ci provo: il laboratorio è il contesto ideale in cui si "impara facendo"federica.t ha scritto:Buongiorno a tutte! qualcuna sa spiegarmi la differenza tra didattica laboratoriale e learning by doing?
Grazie mille. in parole povere, una è la metodologia e l'altra la sua applicazione?
scusate se rompo, ma ho pochissimo materiale a riguardo.
Si' avevo dato anche primaria.aku ha scritto:ciao ragazze!!volevo chiedervi, ma avete visto il thread sulla graduatoria primaria della campania?li riportano quanti voti di ciascun tipo sono stati assegnati, a voi sembra che nel nostro caso siano stati dati così tanti 40??o stanno aumentando man mano che si va sul finire degli orali? mi confermate un 3-4 40 al giorno?
Ieri mi e' stato chiesto: l'"inventore" del modello di progettazione x sfondo integratore, gli effetti collaterali che puo' avere una programmazione per sfondo integratore, i benefici nel variare l'ambiente d'apprendimento, le problematiche che si possono riscontrare lavorando con ipovedenti, valutazione diagnostica, tecnologia come inserire pulsanti d'azione e collegamenti ipertestuali nel ppt (mi ha chiesto di farlo praticamente), che attivita' potrei far fare ai miei bambini con pezzetti di fogli di giornale e inglese parlare del mio lavoro.
daniela_buono- Messaggi : 1308
[quote="crox78"]
io mi rifiuto di approfondire troppo... il concetto di base è che ,col tempo, si è passati da una luogo di assistenza ad un contesto di apprendimento vero e proprio , soprattutto dagli Or, 91 ... dici che scaveranno così a fondo?tizian@ ha scritto:Orient. 69- Finalita': educativa, di sviluppo della personalità del bambino e di preparazione alla scuola dell'obbligo senza anticipazione nè forzature. (Più di così non saprei)crox78 ha scritto:ragazze avrei bisogno di aiuto: mi servirebbe uno schema/riassunto degli orientamenti del 69 e della legislazione scolastica della scuola dell'infanzia. chi può aiutarmi? grazie
Ragazze, un consiglio spassionato: iscrivetevi al gruppo facebook "concorso docenti infanzia".. Ci sono 800 file condivisi du TUTTO, caricati dagli utenti, e anche voi potete caricarne a vostra volta. Co sn riassunti di ogni genere e ppt portati agli orali. C'e' anche un file di confronto fra ordinamenti e le varie indicazioni....
daniela_buono- Messaggi : 1308
..non ho facebookdaniela_buono ha scritto:Ragazze, un consiglio spassionato: iscrivetevi al gruppo facebook "concorso docenti infanzia".. Ci sono 800 file condivisi du TUTTO, caricati dagli utenti, e anche voi potete caricarne a vostra volta. Co sn riassunti di ogni genere e ppt portati agli orali. C'e' anche un file di confronto fra ordinamenti e le varie indicazioni....
bhe daniela, doppiamente complimenti perchè ti hanno davvero fatto un interrogatorio (non interrogazione!) di tutto rispetto!!
BRAVA BRAVA BRAVA!!!
DAVVERO MERITATI I TUOI VOTI, E' UN PIACERE CONDIVIDERE LAVORI E CONSIGLI CON GENTE COME TE !!!!
BRAVA BRAVA BRAVA!!!
DAVVERO MERITATI I TUOI VOTI, E' UN PIACERE CONDIVIDERE LAVORI E CONSIGLI CON GENTE COME TE !!!!
aku- Messaggi : 451
daniela_buono ha scritto:Ragazze, un consiglio spassionato: iscrivetevi al gruppo facebook "concorso docenti infanzia".. Ci sono 800 file condivisi du TUTTO, caricati dagli utenti, e anche voi potete caricarne a vostra volta. Co sn riassunti di ogni genere e ppt portati agli orali. C'e' anche un file di confronto fra ordinamenti e le varie indicazioni....
daniela sei gentilissima, ma nn trovo il gruppo. su facebookk...potresti postarmi link? grazie!!!
sophia010- Messaggi : 935
daniela_buono ha scritto:Si' avevo dato anche primaria.aku ha scritto:ciao ragazze!!volevo chiedervi, ma avete visto il thread sulla graduatoria primaria della campania?li riportano quanti voti di ciascun tipo sono stati assegnati, a voi sembra che nel nostro caso siano stati dati così tanti 40??o stanno aumentando man mano che si va sul finire degli orali? mi confermate un 3-4 40 al giorno?
Ieri mi e' stato chiesto: l'"inventore" del modello di progettazione x sfondo integratore, gli effetti collaterali che puo' avere una programmazione per sfondo integratore, i benefici nel variare l'ambiente d'apprendimento, le problematiche che si possono riscontrare lavorando con ipovedenti, valutazione diagnostica, tecnologia come inserire pulsanti d'azione e collegamenti ipertestuali nel ppt (mi ha chiesto di farlo praticamente), che attivita' potrei far fare ai miei bambini con pezzetti di fogli di giornale e inglese parlare del mio lavoro.
ciao daniela, CONGRATULAZIONI per l'ottimo risultato !!! forse è stato detto prima, ma concorri in sicilia?
coccinellablu_cc- Messaggi : 178
crox78 ha scritto:ragazze avrei bisogno di aiuto: mi servirebbe uno schema/riassunto degli orientamenti del 69 e della legislazione scolastica della scuola dell'infanzia. chi può aiutarmi? grazie
premetto che non ho letto il documento, mi sono bastate le indicazioni 2012 e gli orientamenti 91 x fare confusione.
cmq tra i vari libri ho trovato:
nella legge 444/68 "La scuola materna statale....si propone fini di educazione, sviluppo personalità infantile,di assistenza e di preparazione alla frequenza della scuola dell'obbligo, integrando l'opera della famiglia"
C'è uno stretto nesso tra legge e orientamenti 69 e dichiarazione dei diritti del fanciullo del 59, negli orientamenti viene sottolineato diritto all'educazione, al gioco come manifestazione della personalità del bambino, importanza della famiglia.
Negli O 69 le attività suggerite dovevano assecondare la spontaneità del bambino, i sui ritmi, bisogni e tempi, senza pericolose anticipazioni. Un modello ancora molto "naturale", ispirato a quello delle sorelle Agazzi e lasciato alla responsabilità e intuizioni delle maestre. La didattica doveva essere ispirata ai criteri dell'individualizzazione e della partecipazione alla vita di gruppo, strettamente connesse. Si attenuava la visione dell'educazione religiosa nelle forme della tradizione cattolica per far posto alla capacità di sottolineare gli aspetti universali della religiosità.Attività educative: ed. religiosa, ed affettiva morale sociale, gioco ed attività costruttive e di vita pratica, ed intelletuale, ed liguistica, libera espressione grafico-pittorica e plastica, ed musicale, ed fisica, ed sanitaria.
Altro non so e spero non me lo chiedano!!!!
Senti Daniela ma per curiosità: se vinci anche primaria cosa scegli?
marcadia- Messaggi : 386
Ho conosciuto una ragazza che nn è passata a infanzia Veneto, dice che l'hanno massacrata di domande, però poi ho scoperto che era ricorsista per cui credo che l'abbiano fatto di proposito perchè se una ricorsista sa merita cmq di passare ma altrimenti in questo modo hanno evitato ulteriori polemiche
Opinione che nn ha niente a che vedere con Nientepanico che per me supermeritava di passare anche con buoni voti
Ah, Daniela grazie mille per le belle parole di ieri, per me sei sempre stata un'avversaria già vincente e anche io facevo il tifo per te. Ora aspettiamo gli esiti
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia