preparazione prova orale infanzia
+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
Maryangel ha scritto:crox78 ha scritto:josi7 ha scritto:crox a te come va?
io sto sulla teoria, ma vado lenta come una lumaca.....
josy nn lo so, nn ci capisco più nulla.... tu vai come una lumaca... io ho l'impressione di andare come un GAMBERO!!!! più studio e meno so. oggi poi c'è un caldo asfissiante.... nn ce la faccio più!!!!!!!
Ventilatore a palla e bibita fresca!
già fatto... ma oggi è proprio caldo........
crox78- Messaggi : 624
josi7 ha scritto:crox pure da noi!
ma è arrivato il caldo proprio quando tocca a noi....quella del gambero è bellissima!
purtroppo nn è solo una battuta: mi sembra veramente di andare indietro piuttosto che avanti!!!!!!!!!
crox78- Messaggi : 624
Io mi ero iscritta al gruppo fb grazie a un link postato da qualcuno qlk gg fa qui sul forum.. Ho fatto richiesta e sono stata accettata. Se vi servono docs particolari li scarico e li metto su dropbox e vi passo il link. Io l'ho trovato molto utile.
Per il discorso ipovedenti, la traccia prevedeva la presenza di 2 diversamente abili ed io avevo inserito pure un bes, percio', visto il percorso ke avevo deciso di fare, ho inserito i 2 ipovedenti. Le problematiche sono abbastanza ovvie e conseguenze del senso della vista poco sviluppato: in sostanza, problemi nella partecipazione alle attivita' che prevedono l'uso della vista cm senso principale. Percio' ho previsto attivita' soprattutto tattili e uditive, e le immagini le ho presisposte tutte sulla LIM, che le ingrandisce molto e facilita la fruizione da parte dei due
Per il discorso ipovedenti, la traccia prevedeva la presenza di 2 diversamente abili ed io avevo inserito pure un bes, percio', visto il percorso ke avevo deciso di fare, ho inserito i 2 ipovedenti. Le problematiche sono abbastanza ovvie e conseguenze del senso della vista poco sviluppato: in sostanza, problemi nella partecipazione alle attivita' che prevedono l'uso della vista cm senso principale. Percio' ho previsto attivita' soprattutto tattili e uditive, e le immagini le ho presisposte tutte sulla LIM, che le ingrandisce molto e facilita la fruizione da parte dei due
daniela_buono- Messaggi : 1308
josi7 ha scritto:crox a te come va?
io sto sulla teoria, ma vado lenta come una lumaca.....
me too!!!!!
Kle- Messaggi : 1091
buongiorno ragazze, apro solamente adesso libri e pc, mattinata di acquisti (visti gli sconti con 4 bambini bisogna approfittarne), pranzo dalla suocera, preparazione bimbi e invio al mare col papà, adesso posso usare il mio "tempo libero" per studiare...
mariare- Messaggi : 846
sono rimasta estremamente allibita appena ho letto di niente panico, ma non è possibile, da noi in puglia hanno bocciato pochissimo, e solo in casi estremi, ma com'è possibile? nientepanico hai anche l'esame per primaria?
brilli- Messaggi : 94
scusate ma ..che invidia andate da Jova!!
io avevo i biglietti..regalo di natale... ma non sono potuta andare il mese scorso... perchè mi sono spaccata un piede!!
INVIDIA!!!!
io avevo i biglietti..regalo di natale... ma non sono potuta andare il mese scorso... perchè mi sono spaccata un piede!!
INVIDIA!!!!
donag- Messaggi : 330
mariare anche io voglio andare a spasso...approfittare dei saldi...finirla con questi sensi di colpa verso i figli....uffa!
josi7- Messaggi : 238
il mio non è stato propriamente un andare a spasso, è stato piuttosto un girare freneticamente per i negozi per cercare di fare il più possibile, con i sensi di colpa che non ero a studiare... anch'io non ne posso più, anch'io mi sento come un gambero come crox, anch'io sto morendo di caldo....non vedo l'ora che arrivi venerdì sera e tutto sia finito!josi7 ha scritto:mariare anche io voglio andare a spasso...approfittare dei saldi...finirla con questi sensi di colpa verso i figli....uffa!
mariare hai ragione..finirà tutto questo, speriamo bene e incrociamo le dita
josi7- Messaggi : 238
Ciao ragazze sono tornata dalle vacanze , direttamente da Mestre in Toscana lo stesso giorno della prova.
é andata molto bene, grazie del vostro sostegno, specialmente Mariare, senza la quale non avrei saputo come inziare.Questo gruppo è favoloso, complimenti A Daniela Buono.
Un grande abbraccio a Nientepanico.
Avete ragione, mi ero data alla pazza gioia, se non altro per aver finito tutto.
é andata molto bene, grazie del vostro sostegno, specialmente Mariare, senza la quale non avrei saputo come inziare.Questo gruppo è favoloso, complimenti A Daniela Buono.
Avete ragione, mi ero data alla pazza gioia, se non altro per aver finito tutto.
danielapensiero- Messaggi : 118
danielapensiero ha scritto:Ciao ragazze sono tornata dalle vacanze , direttamente da Mestre in Toscana lo stesso giorno della prova.
Allora come è andata? raccontaci tutto!
bene, nel senso che mi hanno lasciato estendere la mia progettazione nella direzione che volevo.Avevo portato due libri con i quali ho tentato di condurre la discussione.POi mi hanno ovviamente chiesto tic, con le quali ho fatto dei riferimenti anche alla mia uda.Poi organi collegiali, regressioni, puntualizzazioni su indicazioni.Di inglese descrizioni e attività svolte in classe duranti il mio periodo di insegnamento.Tanto riguardo la uda.quindi, se posso consigliarvelo ,cercate di entrare in sintonia con la traccia.Ho indicato anche attività nel caso gli obiettivi fossero stati diversi da quelli descritti.
auguri!!!
scusa , non ho capito bene: ma i libri che hai portato erano di teoria o di schede operative per alunni?
scusa , non ho capito bene: ma i libri che hai portato erano di teoria o di schede operative per alunni?
trilogy2- Messaggi : 141
danielapensiero ha scritto:bene, nel senso che mi hanno lasciato estendere la mia progettazione nella direzione che volevo.Avevo portato due libri con i quali ho tentato di condurre la discussione.POi mi hanno ovviamente chiesto tic, con le quali ho fatto dei riferimenti anche alla mia uda.Poi organi collegiali, regressioni, puntualizzazioni su indicazioni.Di inglese descrizioni e attività svolte in classe duranti il mio periodo di insegnamento.Tanto riguardo la uda.quindi, se posso consigliarvelo ,cercate di entrare in sintonia con la traccia.Ho indicato anche attività nel caso gli obiettivi fossero stati diversi da quelli descritti.
Nel senso che dovremmo inserire un'attività d'inglese inerente la traccia?
Maryangel- Messaggi : 2960
i libri che ho portato sono libri per BAMBINI con i quali avrei potuto approfondire le attività.In inglese nella uda non ho inserito niente, ma mi sono presa la libertà, dietro loro assenso di ampliare la traccia mettendoci dentro un libro in inglese che parlava dell'argomento, sempre per bambini.
Non era specificato nell'uda ma , mettetevi nei panni dei commissari...saranno pure stanchi di ascoltare gli stessi obiettivi stessi campi e stessi traguardi.L'unica cosa che differenziano sono le attività.Cercate di calarle nella realtà dei bambini e di renderle interessanti.
Non era specificato nell'uda ma , mettetevi nei panni dei commissari...saranno pure stanchi di ascoltare gli stessi obiettivi stessi campi e stessi traguardi.L'unica cosa che differenziano sono le attività.Cercate di calarle nella realtà dei bambini e di renderle interessanti.
danielapensiero ha scritto:i libri che ho portato sono libri per BAMBINI con i quali avrei potuto approfondire le attività.In inglese nella uda non ho inserito niente, ma mi sono presa la libertà, dietro loro assenso di ampliare la traccia mettendoci dentro un libro in inglese che parlava dell'argomento, sempre per bambini.
Grazie dei consigli!
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel ha scritto:danielapensiero ha scritto:i libri che ho portato sono libri per BAMBINI con i quali avrei potuto approfondire le attività.In inglese nella uda non ho inserito niente, ma mi sono presa la libertà, dietro loro assenso di ampliare la traccia mettendoci dentro un libro in inglese che parlava dell'argomento, sempre per bambini.
Grazie dei consigli!
Ti irngrazio anche io, ci proverò, però c'è da dire che dipende molto anche adalla traccia estratta!
Kle- Messaggi : 1091
Kle ha scritto:Maryangel ha scritto:danielapensiero ha scritto:i libri che ho portato sono libri per BAMBINI con i quali avrei potuto approfondire le attività.In inglese nella uda non ho inserito niente, ma mi sono presa la libertà, dietro loro assenso di ampliare la traccia mettendoci dentro un libro in inglese che parlava dell'argomento, sempre per bambini.
Grazie dei consigli!
Ti irngrazio anche io, ci proverò, però c'è da dire che dipende molto anche adalla traccia estratta!
Che non è corretto saperla solo il giorno prima (di sera e di notte si è poco lucide e la mattina prima dell'interrogazione la pressione ti sale a mille!), almeno una settimana doveva essere.
candy candy candy- Messaggi : 82
da noi in puglia credo che abbiano esagerato nel senso opposto: troppi 40, secondo me dati anche senza criterio! non dico che chi abbia preso 40 non fosse preparata, ma in una giornata metterne più di 10 su 20 persone mi sembra esagerato...e questo tutti i giorni...aspetto la pubblicazione della graduatoria per vedere...brilli ha scritto:sono rimasta estremamente allibita appena ho letto di niente panico, ma non è possibile, da noi in puglia hanno bocciato pochissimo, e solo in casi estremi, ma com'è possibile? nientepanico hai anche l'esame per primaria?
alida79- Messaggi : 682
P.S: HO appena appreso dell'esito...per te sicuramente comunque cose bellissime :)) si esce dalla porta e si rientra dalla finestra!!! Baci.
ruolonow- Messaggi : 66
gior ha scritto:ho controllato.... posso invitare solo dalla lista dei miei amici... mi dispiace... ma perchè non confrontarci qui sul forum??
Il gruppo di fb è utile sì per il confronto ma anche, come diceva Daniela, per i tanti doc caricati... ma vogliamo ancora altri file da studiare?? io NO. meglio ripassare quello che abbiamo già assimilato e iniziare con le uda. Che ne pensate?
SPERO DI ESSERE LUCIDA E DI FORMULARE UNA RICHIESTA SENSATA:
é possibile richiedere la tua amicizia su fb, così si può entrare sul gruppo fb concorso a cattedra infanzia...
per info ecco la mia mail:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PREGHERO' PER IL TUO RUOLO:)) GRAZIE SE MI RISPONDERAI:)
gior ha scritto:ho controllato.... posso invitare solo dalla lista dei miei amici... mi dispiace... ma perchè non confrontarci qui sul forum??
Il gruppo di fb è utile sì per il confronto ma anche, come diceva Daniela, per i tanti doc caricati... ma vogliamo ancora altri file da studiare?? io NO. meglio ripassare quello che abbiamo già assimilato e iniziare con le uda. Che ne pensate?
CIAO GIOR, vedo che sei on line.. la tensione é alle stelle, scusa se ti disturbo ma é un modo per cercare ed offrire un mutuo aiuto , presto é l'ora della verità...
DAI CHE SFONDIAMO!!!!
POSSO CONTARE SU DI TE PER L' ISCRIZIONE A FB, CONCORSO INFANZIA?
SE MI SCRIVI MI FAREBBE MOLTO PIACERE:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
confidando in un risultato proficuo per sto benedetto ruolo,
see you soon:) THANKSSS
alida79 ha scritto:da noi in puglia credo che abbiano esagerato nel senso opposto: troppi 40, secondo me dati anche senza criterio! non dico che chi abbia preso 40 non fosse preparata, ma in una giornata metterne più di 10 su 20 persone mi sembra esagerato...e questo tutti i giorni...aspetto la pubblicazione della graduatoria per vedere...brilli ha scritto:sono rimasta estremamente allibita appena ho letto di niente panico, ma non è possibile, da noi in puglia hanno bocciato pochissimo, e solo in casi estremi, ma com'è possibile? nientepanico hai anche l'esame per primaria?
alla fine conteranno i titoli mi sa
matira- Messaggi : 1602
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia