preparazione prova orale infanzia
+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
daniela_buono ha scritto:Ragazze, conosco solo le info gia' diffuse... I voti degli scritti non sono stati resi pubblici in Veneto, e degli orali conosco quelli diffusi qui su OS, quelli riportati sul gruppo fb e quelli che sono riuscita a sbirciare d persona...laura810 ha scritto:ciao daniela, visto che sei così informata ti chiedo una cosa...c'è modo di sapere quale sia stata la media degli scritti in veneto? tanto erp capire se ci posso almeno sperare...
si immagino...è che speravo ci fosse in giro una proiezione o anche solo delle voci di corridoio su come, in linea generale, sono andati gli scritti, tanto per farmi un'idea...ho chiesto al presidente quando uscirà la graduatoria e mi ha detto non prima di fine agosto...aspettiamo!!!
laura810- Messaggi : 56
mariarn ha scritto:matira se non ricordo male sono iscritti ad un albo e per diventarlo fanno corsi universitari , questo me l ha detto una collega a scuola di piu non so
laurea triennale in Mediazione Culturale, si iscrivono in un albo,la scuola chiede all'ASl, l'ASl manda in basa alla graduatoria, così mi pare di ricordare, avevo 1 amica mediatrice
Kle- Messaggi : 1091
zappuneddu ha scritto:marcadia ha scritto:zappuneddu ha scritto:marcadia ha scritto:Tutte le eta
È programma.generale annuale
Dobbiamo dare una idea di cose che faremo.mese x mese valeremo nella realtà con attività specifiche e x eta
Ti va bene se lo metto su drop ???' : sono 54 pagine che non ricordo dove ho preso !!!
certo! mi posti il collegamento che nn riesco a entrare?
Servita : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie mille!!
marcadia- Messaggi : 386
laura810 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Ragazze, conosco solo le info gia' diffuse... I voti degli scritti non sono stati resi pubblici in Veneto, e degli orali conosco quelli diffusi qui su OS, quelli riportati sul gruppo fb e quelli che sono riuscita a sbirciare d persona...laura810 ha scritto:ciao daniela, visto che sei così informata ti chiedo una cosa...c'è modo di sapere quale sia stata la media degli scritti in veneto? tanto erp capire se ci posso almeno sperare...
si immagino...è che speravo ci fosse in giro una proiezione o anche solo delle voci di corridoio su come, in linea generale, sono andati gli scritti, tanto per farmi un'idea...ho chiesto al presidente quando uscirà la graduatoria e mi ha detto non prima di fine agosto...aspettiamo!!!
però considerando che vogliono immettere in ruolo subito e che gli orali finiscono giovedì io credo che dopo ferragosto ci sarà la lista, perchè un'attesa così lunga?
Ma per curiosità: chi ha già un altro lavoro che fa? il giorno della convocazione dà l'ok e si licenzia a seduta stante senza preavviso ad anno scolastico appena iniziato?
Daniela vorrei tanto vedere il tuo lavoro (io concorro in Lazio) ma non leggo pptx... Potresti salvare in ppt e ripostarlo? Forse ti chiedo troppo... ma se puoi!!!! Un post simile te l'ho lasciato anche su fb...
spes 75- Messaggi : 75
laura810 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Ragazze, conosco solo le info gia' diffuse... I voti degli scritti non sono stati resi pubblici in Veneto, e degli orali conosco quelli diffusi qui su OS, quelli riportati sul gruppo fb e quelli che sono riuscita a sbirciare d persona...laura810 ha scritto:ciao daniela, visto che sei così informata ti chiedo una cosa...c'è modo di sapere quale sia stata la media degli scritti in veneto? tanto erp capire se ci posso almeno sperare...
Ma a fine agosto dovrebbero fare le immissioni in ruolo! Spero sinceramente che la pubblichino entro la prima metà del mese per dare il tempo ad eventuali correzioni e quindi procedere con le nomine.
Io al termine di questo "periodaccio" dovrei aver totalizzato 75,25 (67 + 8,25). Secondo voi ci posso sperare? Sarebbe per me un sogno dopo 15 anni di precariato e 3 concorsi superati.
lala1978- Messaggi : 234
lala1978 ha scritto:laura810 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Ragazze, conosco solo le info gia' diffuse... I voti degli scritti non sono stati resi pubblici in Veneto, e degli orali conosco quelli diffusi qui su OS, quelli riportati sul gruppo fb e quelli che sono riuscita a sbirciare d persona...laura810 ha scritto:ciao daniela, visto che sei così informata ti chiedo una cosa...c'è modo di sapere quale sia stata la media degli scritti in veneto? tanto erp capire se ci posso almeno sperare...
Ma a fine agosto dovrebbero fare le immissioni in ruolo! Spero sinceramente che la pubblichino entro la prima metà del mese per dare il tempo ad eventuali correzioni e quindi procedere con le nomine.
Io al termine di questo "periodaccio" dovrei aver totalizzato 75,25 (67 + 8,25). Secondo voi ci posso sperare? Sarebbe per me un sogno dopo 15 anni di precariato e 3 concorsi superati.
Domande :
quanto valgono le abilitazioni ?
le hai considerate tutte e tre ? (a me al sindacato hanno detto che ne potevo considerare solo 1 per ogni classe di concorso)
zappuneddu- Messaggi : 990
ciao zappu, ma sai se l'abilitazione per educatore nei convitti viene valutata?
mariare- Messaggi : 846
mariare ha scritto:ciao zappu, ma sai se l'abilitazione per educatore nei convitti viene valutata?
vediamo se ritrovo l' allegato dei titoli valutabili.
Ragazze, c'è qualcuna disposta a confrontarsi con me e darmi una mano? Ho appena estratto, è una traccia bella ma "enorme" e ho bisogno di focalizzare... su cosa vi concentrereste? HELP!
COME SI FANNO “LE COSE”, IMPARARE A CONOSCERE I DESIDERI PROPRI ED ESPRIMERE BISOGNI E PENSIERI
Il candidato dovrà considerare i seguenti elementi:
CONTESTO: scuola in una città con 4 sezioni eterogenee d'età
DESTINATARI: sezione eterogenea piccoli-medi
OBIETTIVI: esprimersi con fiducia e dare un nome agli stati d'animo, entrare in empatia con gli altri, collaborare con adulti e compagni; riconoscere l'adulto come fonte di protezione e di contenimento, riconoscerlo come figura autorevole, fonte di autorità e di responsabilità nei diversi contesti, saper trasformare emozioni in parole, immagini, tracce grafiche
UTILIZZO DI STRUMENTI E MATERIALI RELATIVI ALLE TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE E ALLA PRESENZA DI BAMBINI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
IL CANDIDATO POTRA' DISPORRE DI LIM.
COME SI FANNO “LE COSE”, IMPARARE A CONOSCERE I DESIDERI PROPRI ED ESPRIMERE BISOGNI E PENSIERI
OBIETTIVI: esprimersi con fiducia e dare un nome agli stati d'animo, entrare in empatia con gli altri, collaborare con adulti e compagni; riconoscere l'adulto come fonte di protezione e di contenimento, riconoscerlo come figura autorevole, fonte di autorità e di responsabilità nei diversi contesti, saper trasformare emozioni in parole, immagini, tracce grafiche
UTILIZZO DI STRUMENTI E MATERIALI RELATIVI ALLE TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE E ALLA PRESENZA DI BAMBINI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Bequadro- Messaggi : 275
mariare ha scritto:
grazie! l'avevo già visto, quell'abilitazione non la nomina, ma credo e spero che venga valutata dal momento che è valutata anche in graduatoria permanente.
Mi dispiace ma anch' io ho difficoltà a capire se, quali e quanto verrano valutati i miei titoli !!!!
anche pechè se poi ne hai troppi, non te li valutano, hai visto max 8,50?zappuneddu ha scritto:mariare ha scritto:
grazie! l'avevo già visto, quell'abilitazione non la nomina, ma credo e spero che venga valutata dal momento che è valutata anche in graduatoria permanente.
Mi dispiace ma anch' io ho difficoltà a capire se, quali e quanto verrano valutati i miei titoli !!!!
mariare- Messaggi : 846
Non credo sia il mio caso, quello di averne troppi !!!
BEQUADRO spiegami come ti vuoi muovere, perchè non capisco la prima parte della traccia (COME SI FANNO “LE COSE” ).
BEQUADRO spiegami come ti vuoi muovere, perchè non capisco la prima parte della traccia (COME SI FANNO “LE COSE” ).
Bequadro ha scritto:Ragazze, c'è qualcuna disposta a confrontarsi con me e darmi una mano? Ho appena estratto, è una traccia bella ma "enorme" e ho bisogno di focalizzare... su cosa vi concentrereste? HELP!
guarda questo :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Secondo me si riferisce al "chiedere aiuto per fare...", ma in effetti nemmeno io ho le idee chiare...
Mi viene in mente un progetto in cui ci sia un lavoro da fare tutti insieme, piccoli, medi, magari le altre sezioni, e ovviamente le insegnanti - c'è insistenza sull'adulto, nella traccia
Tra l'altro ho una bella attività sulla collaborazione e l'amicizia, in inglese, già bella pronta, che vorrei utilizzare, ma prima devo focalizzare il resto.
Esiste qualche storia che parli di un lavoro da fare tutti insieme, che so, mettere in ordine la sezione-casa comune per accogliere qualcuno?
Sto cercando ma fino ad ora non trovo niente di soddisfacente-
Grazie!
Mi viene in mente un progetto in cui ci sia un lavoro da fare tutti insieme, piccoli, medi, magari le altre sezioni, e ovviamente le insegnanti - c'è insistenza sull'adulto, nella traccia
Tra l'altro ho una bella attività sulla collaborazione e l'amicizia, in inglese, già bella pronta, che vorrei utilizzare, ma prima devo focalizzare il resto.
Esiste qualche storia che parli di un lavoro da fare tutti insieme, che so, mettere in ordine la sezione-casa comune per accogliere qualcuno?
Sto cercando ma fino ad ora non trovo niente di soddisfacente-
Grazie!
dada80- Messaggi : 191
Ne ho considerata una (+ 3,75) e con l'altra mi sono aggiunti 2 punti perché ero inserita in una graduatoria di merito. Spero siano giusti i conti. Ma sul serio non valutano più di 8,50 punti?!?!?zappuneddu ha scritto:lala1978 ha scritto:laura810 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Ragazze, conosco solo le info gia' diffuse... I voti degli scritti non sono stati resi pubblici in Veneto, e degli orali conosco quelli diffusi qui su OS, quelli riportati sul gruppo fb e quelli che sono riuscita a sbirciare d persona...laura810 ha scritto:ciao daniela, visto che sei così informata ti chiedo una cosa...c'è modo di sapere quale sia stata la media degli scritti in veneto? tanto erp capire se ci posso almeno sperare...
Domande :
quanto valgono le abilitazioni ?
le hai considerate tutte e tre ? (a me al sindacato hanno detto che ne potevo considerare solo 1 per ogni classe di concorso)
lala1978- Messaggi : 234
Bequadro ha scritto:Ragazze, c'è qualcuna disposta a confrontarsi con me e darmi una mano? Ho appena estratto, è una traccia bella ma "enorme" e ho bisogno di focalizzare... su cosa vi concentrereste? HELP!
puoi proporre un laboratorio di alfabetizzazione emozionale... in rete ce ne sono parecchi
come riferimenti teorici, anche se ancora per te è presto, mi vengono in mente winnicott con il concetto di holding e goleman per l'intelligenza emotiva
gior- Messaggi : 511
ciao besquadro dovrei avere un laboratorio emozionale se vuoi te lo cerco, in che regione sei?
mariarn- Messaggi : 142
Sì, grazie per i riferimenti e il suggerimento, andrò a cercare anch'io fra i laboratori di alfabetizzazione emozionale.
Sono nel Veneto.
Mi sto baloccando con l'idea di inventare io una storia ad hoc...
Sono nel Veneto.
Mi sto baloccando con l'idea di inventare io una storia ad hoc...
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia