preparazione prova orale infanzia
+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
fatto grazie mille per l'attenzione!
cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!
a questo punto vi chiedo autori???
nientepanico- Messaggi : 761
Re: preparazione prova orale infanzia
mariarn ha scritto:crox non preoccuparti ti capisco
ciao, grazie. ma hai estratto anche tu?
crox78- Messaggi : 624
Crox studia!!! il forum ha forza di attrazione ma è anche distrazione ( t'ho fatto la rima), magari connettiti giusto per distaccare un po'....ma preparati il ppt , ( per studiare non sono riuscita a crearlo e ho perso tempo utile il giorno della traccia con conseguente stanchezza), una candidata dopo di me è stata penalizzata perché nel salvataggio le slide non erano più in ordine, attenzione allo sfondo perché nella LIM si vede in modo diverso e fai anche una copia in pdf di sicurezza, ciao
ama- Messaggi : 153
ama bel suggerimento
mariarn- Messaggi : 142
grazie ama ma non è vero che il forum attrae: siete voi che mi attraete...... vi sento tutte vicine, stiamo condividento tutto in questo periodo ( anche le salse bruciate!!!) ed è un piacere... però è vero anche che devo staccarmi un pò per un tour de force finale... passo di tanto in tanto fino al giorno dell'astrazione nel quale spero di trovarvi......
...sempre nella comm. 3 alla commissaria dell'informatica piacciono i lavori "suggestivi" , e mi ha anche chiesto come avrei fatto a realizzare un video , (ho risposto utilizzando i programmi di Microsoft tipo Windows live movie maker) e la candidata che ha preso 40 nel mio gruppo aveva realizzato una PPT con molte immagini e anche un video, (poi non so se è riuscita a farlo vedere, essendo l'ultima della mattinata è stata interrogata "solo" per 40 min ..)
si Crox hai ragione, ricordo a tutte che hai bruciato la salsa per me!!! Ci risentiamo per il 22 giusto?
...bene in bocca al lupo a chi tocca e buona notte.
...bene in bocca al lupo a chi tocca e buona notte.
si ama, il 22 mattina. ti aspetto, buona notte
ama la tua traccia era su cosa
ciao Mariarn scusa ma ieri sera sono crollata dal sonno... la mia traccia era sulla trasformazione dei vegetali per far raccontare una storia a bambini di 4-5 anni in una piccola scuola in zona alpina con un lago vicino, con 2 BES e 1 disabile... ho messo la ppt in http://dropcanvas.com/jW0AarRkrxt21B è la UDA traccia 181 ... ho perso tempo perché volevo fare una storia con le verdure di tipo alimentare , ma poi ho pensato di dover contestualizzare la traccia utilizzando il lago alpino, così mi sono inventata di sana pianta la storia degli gnomi di lagoverde a staibenlassù e gli amici laghiali contro il mago "inquinamento" .... , ho perso ovviamente molto tempo, ad un certo punto ero fusa tra il caldo e lo sfinimento causato dall'alzataccia per prendere la traccia (tendo a far rime) , per fortuna le ragazze del forum mi hanno aiutato con le loro osservazioni critiche e ben piazzate... confesso che ho anche chiesto aiuto alla maestra di mia figlia perché attualmente non lavoro nella scuola. i Bes erano un iperattivo e una straniera che sapeva qualche parola di italiano ma non il dialetto locale e la disabile con spina bifida e quindi disabilità solo motoria ... la storia è piaciuta ... ho fatto anche uno schema sul POS che ha interessato la comm... putroppo ho citato vygotsky ma non l'ho spiegato bene e mi sono fregata ( ero decisamente fusa perché per scrivere tutta la traccia in ppt ho perso la notte e ho dormito praticamente solo un'ora, sconsiglio vivamente perché la stanchezza , viaggio e caldo fanno brutti scherzi) ... chiedete aiuto serve anche solo per critiche da esternimariarn ha scritto:ama la tua traccia era su cosa
ciao
ama ha scritto:ciao Mariarn scusa ma ieri sera sono crollata dal sonno... la mia traccia era sulla trasformazione dei vegetali per far raccontare una storia a bambini di 4-5 anni in una piccola scuola in zona alpina con un lago vicino, con 2 BES e 1 disabile... ho messo la ppt in http://dropcanvas.com/jW0AarRkrxt21B è la UDA traccia 181 ... ho perso tempo perché volevo fare una storia con le verdure di tipo alimentare , ma poi ho pensato di dover contestualizzare la traccia utilizzando il lago alpino, così mi sono inventata di sana pianta la storia degli gnomi di lagoverde a staibenlassù e gli amici laghiali contro il mago "inquinamento" .... , ho perso ovviamente molto tempo, ad un certo punto ero fusa tra il caldo e lo sfinimento causato dall'alzataccia per prendere la traccia (tendo a far rime) , per fortuna le ragazze del forum mi hanno aiutato con le loro osservazioni critiche e ben piazzate... confesso che ho anche chiesto aiuto alla maestra di mia figlia perché attualmente non lavoro nella scuola. i Bes erano un iperattivo e una straniera che sapeva qualche parola di italiano ma non il dialetto locale e la disabile con spina bifida e quindi disabilità solo motoria ... la storia è piaciuta ... ho fatto anche uno schema sul POS che ha interessato la comm... putroppo ho citato vygotsky ma non l'ho spiegato bene e mi sono fregata ( ero decisamente fusa perché per scrivere tutta la traccia in ppt ho perso la notte e ho dormito praticamente solo un'ora, sconsiglio vivamente perché la stanchezza , viaggio e caldo fanno brutti scherzi) ... chiedete aiuto serve anche solo per critiche da esternimariarn ha scritto:ama la tua traccia era su cosa
ciao
ama, toglimi una curiosità: per POS intendi il piano di sicurezza? lo hai inserito in riferimento alla b. disabile?
Scusate se mi inserisco, ma noto che siete molto molto molto preparate: ho letto da qualche parte tra le metodologie il "circle time". In cosa consiste? Grazie
abc- Messaggi : 675
Buongiorno ragazze :-)
Ho l'estrazione della traccia di domenica (4 agosto). Ho chiamato l'Usr Lazio e me lo ha confermato.
Se capita anche a qualcuna di voi, sappiate che è così.
:-)
Ho l'estrazione della traccia di domenica (4 agosto). Ho chiamato l'Usr Lazio e me lo ha confermato.
Se capita anche a qualcuna di voi, sappiate che è così.
:-)
unduetreStella- Messaggi : 478
sì anche una mia collega in sicilia sorteggerà di domenica! mi pare l'11 agosto...
dada80- Messaggi : 191
abc ha scritto:Scusate se mi inserisco, ma noto che siete molto molto molto preparate: ho letto da qualche parte tra le metodologie il "circle time". In cosa consiste? Grazie
Il circle time o circolo di apprendimento è una forma di apprendimento collaborativo, ma mentre il collaborative learning propriamente detto si applica all'interno del singolo gruppo classe, che viene scomposto spesso in sotto gruppi, il circle time non riguarda la singola classe ma un insieme di classi.
Ovvero, si stabilisce un obiettivo e tale obiettivo deve essere raggiunto attraverso la collaborazione tra le classi. Ogni classe rappresenta un sottogruppo costituito dagli alunni e dall'insegnante di riferimento, e gli verra' assegnato un compito specifico da realizzare, come sottocompito del progetto globale.
Quindi ogni classe collaborera' attraverso il proprio lavoro a raggiungere l'obiettivo finale complessivo. É importante la comunicazione e la collaborazione tra gruppi, sfruttando ad esempio l'utilizzo della rete, che consente di condividere i risultati via via raggiunti e di rimanere aggiornati sul lavoro simultaneo delle classi.
Shomar83- Messaggi : 25
Shomar83 ha scritto:abc ha scritto:Scusate se mi inserisco, ma noto che siete molto molto molto preparate: ho letto da qualche parte tra le metodologie il "circle time". In cosa consiste? Grazie
Il circle time o circolo di apprendimento è una forma di apprendimento collaborativo, ma mentre il collaborative learning propriamente detto si applica all'interno del singolo gruppo classe, che viene scomposto spesso in sotto gruppi, il circle time non riguarda la singola classe ma un insieme di classi.
Ovvero, si stabilisce un obiettivo e tale obiettivo deve essere raggiunto attraverso la collaborazione tra le classi. Ogni classe rappresenta un sottogruppo costituito dagli alunni e dall'insegnante di riferimento, e gli verra' assegnato un compito specifico da realizzare, come sottocompito del progetto globale.
Quindi ogni classe collaborera' attraverso il proprio lavoro a raggiungere l'obiettivo finale complessivo. É importante la comunicazione e la collaborazione tra gruppi, sfruttando ad esempio l'utilizzo della rete, che consente di condividere i risultati via via raggiunti e di rimanere aggiornati sul lavoro simultaneo delle classi.
non ho parole: chiarissimo! Grazie mille!
abc- Messaggi : 675
abc ha scritto:Shomar83 ha scritto:abc ha scritto:Scusate se mi inserisco, ma noto che siete molto molto molto preparate: ho letto da qualche parte tra le metodologie il "circle time". In cosa consiste? Grazie
non ho parole: chiarissimo! Grazie mille!
Figurati, sono felice di esserti stata d'aiuto! :-)
Shomar83- Messaggi : 25
buon giorno a tutte mmmm comincia l ansia . a me in sicilia era il 4 ed ora era il 5 l estrazione
mariarn ha scritto:buon giorno a tutte mmmm comincia l ansia . a me in sicilia era il 4 ed ora era il 5 l estrazione
Sei anche tu di pomeriggio vero?
Saremo in 3, mi pare di capire !!!! (io , tu e Sil70) .
zappuneddu- Messaggi : 990
zappu ci sei anche tu quel giorno mmmmmm che bello una spalla su cui piangere
mariarn ha scritto:zappu ci sei anche tu quel giorno mmmmmm che bello una spalla su cui piangere
Faremo una zona "lacrimatoio" : mi dispiace solo che non potremo aiutarci l' un l'altra . Pazienza !!!!
sei tra le prime ?
mariarn ha scritto:sei tra le prime ?
no, quasi alla fine.
E tu ?'???
no dovrei essere tra la 4 batteria delle 8
mariarn ha scritto:no dovrei essere tra la 4 batteria delle 8
Non capisco "delle 8" !!!!!
8 commissioni 8 candidati se i miei calcoli sono esatti dovrei essere nella 4 batteria di otto candidate
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia