NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 34 di 43
Pagina 34 di 43 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 38 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Se non ti piace quello che scrive non leggerlo...è a conoscenza di molte più cose di noi....se non ti piace quello che dice....premi il ditino sul mouse...ed esci...scusa ma le offese non le sopporto proprio!!!scuolademocratica ha scritto:FriedrichNietzsche ha scritto:Buonasera Forum.
Tornato in nottata da Hong Kong, jet lag ancora up e sbalzo termico non da poco (da 22 gradi a 2), mi pare che sostanzialmente stia configurandosi quello che vi avevo scritto la scorsa settimana, ovvero che, passato il polverone sul milleproroghe, si sarebbe trovato il modo di tutelare i docenti del Nord.
Stasera mi spulcio le news, ma lo scenario di fondo di fatto non è mutato. L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è una radicalizzazione delle posizioni Nord Vs Sud, non solo qui sul forum e devo dirvelo, state facendo il gioco del Miur per un duplice ovvio motivo:
1) Date l'alibi per intervenire sulle Gae l'anno prossimo, e con misure studiate a tavolino (Albi Regionali) che andranno ancora di più a scapito del Sud.
2) Non riuscirete mai a creare un fronte di rivendicazione unitario sull'unico tema comune, ovvero le immissioni in ruolo.
Porto a spasso il cane e stasera posto qualcosa sui prossimi scenari... ometterò però di scrivervi quanto guadagna un prof. a Hong Kong altrimenti la rivoluzione la fate sul serio, altro che graduatorie;)
ci mancava proprio il guru prestato dal giornalismo internazionale alle misere vicende degli squattrinati docenti italiani! abbiamo proprio bisogno dell'ennesimo santone che predice, cura e guarisce le insanabili ferite delle Gradutorire ad Esaurimento.
pinguinellamatta- Messaggi : 301
non c'è nessuna offesa, ma tanta ironia nei confronti di chi si vanta di fare profezie, senza conoscere nulla di nuovo.
scuolademocratica- Messaggi : 254
Quotospang ha scritto:Possibile che non riusciate a capire che il vero problema sono i tagli e le politiche che questo governo sta attuando? Prima di rincorrere i politici come Pittoni ed avanzare proposte, è indispensabile lottare affinchè i tagli siano ritirati. Ci stanno prendendo solo in giro, e più litighiamo tra di noi (senza capire che il vero problema sono i 150000 tagli attuati da questo Governo, di cui fa parte anche Pittoni) più si consoliderà l'idea secondo la quale: le GAE sono risultate un grosso fallimento, pertanto nel nuovo regolamento verranno eliminate per lasciare il posto a nuovi concorsi.
Iam satis est- Messaggi : 407
Duncan ha scritto:Il punto che mi sembra che non venga molto preso in considerazione è il seguente:
PER I DOCENTI DI RUOLO LAMOBILITA' ESISTE
PERCHE' NON DOVREBBE VALERE LA STESSA COSA PER CHI NON E' DI RUOLO?
NON CI SONO FORSE LE STESSE ESIGENZE ALLA BASE?
Proso atto di queste esigenze e letta la sentenza della Corte Costituzionale, le decisioni conseguenti sono ovvie...
Duncan condivido pienamente il tuo pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fiorella80- Messaggi : 299
Scusami se ho esagerato..ma se ti vai a rileggere i post precedenti la persona di cui sopra ha dimostrato di conoscere il sistema anche più di noi...ci sono dei cavilli che noi da profani non possiamo nemmeno immaginare....da semplici abbiamo pensato che uno stop al calderone del 1000 avesse cambiato i piani di Pittoni e company....lui ci ha fatto da subito capire che nn era così....scuolademocratica ha scritto:non c'è nessuna offesa, ma tanta ironia nei confronti di chi si vanta di fare profezie, senza conoscere nulla di nuovo.
FriedrichNietzsche ha scritto:Buonasera Forum.
Tornato in nottata da Hong Kong, jet lag ancora up e sbalzo termico non da poco (da 22 gradi a 2), mi pare che sostanzialmente stia configurandosi quello che vi avevo scritto la scorsa settimana, ovvero che, passato il polverone sul milleproroghe, si sarebbe trovato il modo di tutelare i docenti del Nord.
Stasera mi spulcio le news, ma lo scenario di fondo di fatto non è mutato. L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è una radicalizzazione delle posizioni Nord Vs Sud, non solo qui sul forum e devo dirvelo, state facendo il gioco del Miur per un duplice ovvio motivo:
1) Date l'alibi per intervenire sulle Gae l'anno prossimo, e con misure studiate a tavolino (Albi Regionali) che andranno ancora di più a scapito del Sud.
2) Non riuscirete mai a creare un fronte di rivendicazione unitario sull'unico tema comune, ovvero le immissioni in ruolo.
Porto a spasso il cane e stasera posto qualcosa sui prossimi scenari... ometterò però di scrivervi quanto guadagna un prof. a Hong Kong altrimenti la rivoluzione la fate sul serio, altro che graduatorie;)
e i sindacati che gioco stanno facendo?
attenzione nell'attribuire le responsabilità, e non mi sto riferendo a quanto sta accadendo in questi giorni. questo è solo l'esito di una determinata politica, iniziata almeno nel 1998, e di cui forse molti docenti che scrivono sul forum non hanno neanche consapevolezza. vi prego di non trarre conseguenze affrettate, si fa presto oggi a dire che i docenti stanno prestando il fianco agli albi regionali. o che i docenti hanno i punteggi gonfiati. o che i docenti rendono ingestibili le graduatorie.
lallaorizzonte- Moderatore
pinguinellamatta ha scritto:Scusami se ho esagerato..ma se ti vai a rileggere i post precedenti la persona di cui sopra ha dimostrato di conoscere il sistema anche più di noi...ci sono dei cavilli che noi da profani non possiamo nemmeno immaginare....da semplici abbiamo pensato che uno stop al calderone del 1000 avesse cambiato i piani di Pittoni e company....lui ci ha fatto da subito capire che nn era così....scuolademocratica ha scritto:non c'è nessuna offesa, ma tanta ironia nei confronti di chi si vanta di fare profezie, senza conoscere nulla di nuovo.
mi dispiace,ma non dovete affidarvi al FriedrichNietzsche del forum, dovete partecipare alle assemblee sindacali, a quelle politiche, seguire l'economia, i comunicati, non vivere delle informazioni sul forum
lallaorizzonte- Moderatore
Mi dispiace che tu stia male e non voglio esprimermi sulla questione del trasferimento perchè capisco le esigenze di tutti, le tue più delle altre, credi. Non ne so neanch'io molto sulla questione sul piano giuridico (ho letto adesso la risposta di gugu e i tuoi successivi post); so solo che così ci hanno sempre detto sia alla ssis sia negli usp sia in questo stesso forum: probabilmente è un'ennesima stortura del sistema, di cui sono responsabili le università e il miur; mi dispiaceva solo che nel tuo primo post te la prendessi con i colleghi che hanno fatto così (nordici o non nordici, davvero non conta nulla), perchè ti assicuro che ci siamo comportati come tutti ci hanno detto di fare e non c'è stata nessuna volontà di imbrogliare.reigen ha scritto:Dec ha scritto:Reigen, ti prego: questo lo hanno fatto tutti gli abilitati della SSIS Veneto (tra cui ci sono anch'io), era scritto nei bandi ed è perfettamente legale. Non sarà giusto che le varie SSIS abbiano seguito regole diverse, ma non puoi accusare tutti gli abilitati di essere furbacchioni e di aver agito in malafede.
Io mi sono già pentito di aver scritto in questo topic.
La cosa non mi convince molto, visto e considerato che non si possono conseguire due abilitazioni contemporaneamente (la regola sarebbe questa...). Che poi fosse scritto sul bando...beh, mi risulta che le ssis non si siano sempre comportate in modo ortodosso, alcune son state addirittura denunciate. Ma poniamo che sia legale (non voglio mettere in dubbio nulla visto che tu ne sai più di me...), magari al sud hanno accumulato punti anche grazie a stratagemmi come questi, perfettamente legali anche se opinabili. Quando parlo di furbacchioni mi riferisco in particolar modo ad un "modus vivendi" che è tipico nostro, cioè non protestare quando le cose vanno a nostro favore e indignarci quando invece ci viene anche solo toccata un'unghia. Io sto male fisicamente, ho bisogno di stare vicino ai miei cari...ora qualcuno mi deve spiegare perché io non avrei diritto a trasferire la mia graduatoria in un'altra provincia. Per me è solo crudeltà.
Ultima modifica di Dec il Ven Mar 04, 2011 7:21 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Lalla scusami, ma lui alla fine non ci ha dato notizie di contenuto....ma ci ha fatto capire le varie procedure che rappresentano le possibili opzioni in questi casi...E io penso che anche una conoscenza a livello normativo o procedurale possa aiutare a farsi un'idea....lallaorizzonte ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Scusami se ho esagerato..ma se ti vai a rileggere i post precedenti la persona di cui sopra ha dimostrato di conoscere il sistema anche più di noi...ci sono dei cavilli che noi da profani non possiamo nemmeno immaginare....da semplici abbiamo pensato che uno stop al calderone del 1000 avesse cambiato i piani di Pittoni e company....lui ci ha fatto da subito capire che nn era così....scuolademocratica ha scritto:non c'è nessuna offesa, ma tanta ironia nei confronti di chi si vanta di fare profezie, senza conoscere nulla di nuovo.
mi dispiace,ma non dovete affidarvi al FriedrichNietzsche del forum, dovete partecipare alle assemblee sindacali, a quelle politiche, seguire l'economia, i comunicati, non vivere delle informazioni sul forum
Figurati Dec...meglio fare uno scivolone ogni tanto che vivere nell'ignoranza:-) Devo farti io le mie scuse.
reigen- Messaggi : 1681
E aggiungo che considero un forum strumento di condivisione a più livelli più che di mera informazione
Nessun problema e auguri per la salute.reigen ha scritto:Figurati Dec...meglio fare uno scivolone ogni tanto che vivere nell'ignoranza:-) Devo farti io le mie scuse.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="reigen"]
io non capisco dove sta l'inghippo e chi si scandalizza della doppia abilitazione. allora, parlo del mio caso: ho due abilitazioni (43 e 50) conseguite con due esami distinti (doppio scritto e doppio orale), due esami in più curriculari sostenuti durante la siss, doppia tesina, 500 euro in più date all'uni per la doppia abilitazione, doppio tirocinio in due cdc diverse....dove sarebbe lo scandalo? mi sembra che la seconda abilitazione ci abbia dato un bel filo da torcere, immensamente maggiore dei 3 punti conseguiti ai trepuntifici.....
Dec ha scritto:Reigen, ti prego: questo lo hanno fatto tutti gli abilitati della SSIS Veneto (tra cui ci sono anch'io), era scritto nei bandi ed è perfettamente legale. Non sarà giusto che le varie SSIS abbiano seguito regole diverse, ma non puoi accusare tutti gli abilitati di essere furbacchioni e di aver agito in malafede.
io non capisco dove sta l'inghippo e chi si scandalizza della doppia abilitazione. allora, parlo del mio caso: ho due abilitazioni (43 e 50) conseguite con due esami distinti (doppio scritto e doppio orale), due esami in più curriculari sostenuti durante la siss, doppia tesina, 500 euro in più date all'uni per la doppia abilitazione, doppio tirocinio in due cdc diverse....dove sarebbe lo scandalo? mi sembra che la seconda abilitazione ci abbia dato un bel filo da torcere, immensamente maggiore dei 3 punti conseguiti ai trepuntifici.....
micropallina- Messaggi : 215
pinguinellamatta ha scritto:Lalla scusami, ma lui alla fine non ci ha dato notizie di contenuto....ma ci ha fatto capire le varie procedure che rappresentano le possibili opzioni in questi casi...E io penso che anche una conoscenza a livello normativo o procedurale possa aiutare a farsi un'idea....lallaorizzonte ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Scusami se ho esagerato..ma se ti vai a rileggere i post precedenti la persona di cui sopra ha dimostrato di conoscere il sistema anche più di noi...ci sono dei cavilli che noi da profani non possiamo nemmeno immaginare....da semplici abbiamo pensato che uno stop al calderone del 1000 avesse cambiato i piani di Pittoni e company....lui ci ha fatto da subito capire che nn era così....scuolademocratica ha scritto:non c'è nessuna offesa, ma tanta ironia nei confronti di chi si vanta di fare profezie, senza conoscere nulla di nuovo.
Lui da una sua opinione basandosi sul mestiere che fa, che ognuno di noi può trovare più o meno utile e condivisibile. Sono d'accordo con Lalla sull'impegno diretto, certo non è che anche i sindacati siano molto chiari sulle Gae fino ad adesso.
Alex_ct- Messaggi : 473
sinky ha scritto:micropallina ha scritto:Dec ha scritto:Reigen, ti prego: questo lo hanno fatto tutti gli abilitati della SSIS Veneto (tra cui ci sono anch'io), era scritto nei bandi ed è perfettamente legale. Non sarà giusto che le varie SSIS abbiano seguito regole diverse, ma non puoi accusare tutti gli abilitati di essere furbacchioni e di aver agito in malafede.
L'inghippo sta nel fatto che ogni università ha fatto a modo suo. Anch'io ho preso due abilitazioni nello stesso biennio. Tutto legale.
Esatto: Il problema è che alcune università non hanno proprio dato la possibilità di scindere la a043/50. Ma non è certo colpa di chi ha potuto
Però chi non ha potuto giustamente è un po' arrabbiato. E deve anche sentirsi dire da un ignorante che al sud i punteggi sono abnormi per i titoli.
lokrum- Messaggi : 17
sinky ha scritto:micropallina ha scritto:Dec ha scritto:Reigen, ti prego: questo lo hanno fatto tutti gli abilitati della SSIS Veneto (tra cui ci sono anch'io), era scritto nei bandi ed è perfettamente legale. Non sarà giusto che le varie SSIS abbiano seguito regole diverse, ma non puoi accusare tutti gli abilitati di essere furbacchioni e di aver agito in malafede.
L'inghippo sta nel fatto che ogni università ha fatto a modo suo. Anch'io ho preso due abilitazioni nello stesso biennio. Tutto legale.
Però chi non ha potuto giustamente è un po' arrabbiato. E deve anche sentirsi dire da un ignorante che al sud i punteggi sono abnormi per i titoli.
Ma infatti sulle doppie abilitazioni (o triple) mi pare non ci sia nessun problema. Chi ha fatto due esami distinti, con due certificati finali differenti ha diritto ad avere i 3 punti. Idem per i master. Io credo che nell'articolo ci si riferisse ai punteggi fatti nella paritarie (paganti o meno) visto che in effetti diventano l'unico modo di avere punti anche laddove non c'è nessuna possibilità di lavorare o entrare in ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
panoxo ha scritto:RESOCONTO DELL'INCONTRO AL MIUR
dal Movimento NO PETTINE, 4.3.2011
Ieri, in rappresentanza del una delegazione è stata ricevuta da alti dirigenti del MIUR tra cui il dott.re Luciano Chiappetta.
Gli incontri sono stati lunghi, faticosi ma assai fruttuosi e positivi.
Non solo ci sono state spiegate tutte le perplessità, le difficoltà, i dubbi e gli inghippi legislativi che in questo momento stanno dando vita ad un rincorrersi di voci che non hanno alcun fondamento per quanto riguarda la riapertura o meno delle Graduatorie ad Esaurimento, ma abbiamo trovato disponibilità ed appoggio alle nostre proposte.
In questo momento ci preme comunicare a tutti i precari che giorno per giorno stanno vivendo nell’angoscia che nulla è stato deciso per la riapertura e l’aggiornamento delle Graduatorie e che anzi il Ministero sta studiando ben tre soluzioni perché queste restino una volta per tutti ad Esaurimento come noi stiamo chiedendo ed interpretato. Interpretazione avvallata da tutti i principali esperti del settore.
Ora tre sono le proposte sulle quale il MIUR si sta muovendo:
1. Riproporre l’emendamento Pittoni stralciato dal Milleproroghe togliendo il secondo articolo sulle graduatorie d’istituto (strada assai poco perseguibile e di cui tutti si rendono conto);
2. Elaborazione di una iniziativa legislativa che definisca una volta per tutte il termine ESAURIMENTO la cui definizione troppo vaga da parte della legge 296/2006 pare sia l’origine di tutti i mali;
3. La nostra proposta del congelamento delle Graduatorie giustificato da allarme sociale.
Le ultime due che sono le più adatte, specifiche ed inattaccabili sono proposte che possono essere integrate una all’altra come sostegno reciproco.
Il MIUR si è reso conto che ora un Movimento NO PETTINE sta crescendo e stanno arrivando giornalmente centinaia di mail e telegrammi contrari alla riapertura a pettine.
Ora è necessario continuare a fare pressione sul Ministero con ogni mezzo come stiamo facendo perché dobbiamo pesare sempre di più e preparatevi a breve a scendere in piazza.
Il Presidente della Repubblica si è reso disponibile il 19 marzo dato che ieri la sua agenda è stata variata.
Movimento Docenti Precari No Pettine
trovato sul sito gilda Venezia
scusate ma mi va di dirlo questi sono ridicoli. Vorrei tanto sapere chi li guida, se non hanno a che fare in qualche modo con il nano.
trumma- Messaggi : 862
Alex_ct ha scritto:Addirittura allarme sociale :-), neanche se fossero i profughi del Nord Africa. Non esageriamo con certi termini, perchè con il congelamento ci sarebbe un bel po' di "allarme sociale" anche nel meridione, e qui siamo tanti.
infatti.
@ Lalla: certamente,non penso ci sia bisogno di ricordarlo, gli utenti non si devono basare su quello che gli scrivo io per alimentare le proprie speranze o delusioni. Io ho semplicemente fatto un quadro generale della vs situazione intervenendo su topic di taglio prettamente politico e generico, e vi ho anticipato alcuni esiti che poi si sono rivelati corretti su argomenti politico-sociali sui quali ho sicuramente (e lo dico basandomi sulla media di quello che leggo) una conoscenza molto più approfondita e diretta rispetto alla quasi totalità del forum. Purtroppo qualche utente se ne è risentito perché, probabilmente, inconsciamente confonde chi analizza con chi decide...non è un problema, ci sono abituatissimo col mio lavoro!
Entro nel merito per quanto riguarda il discorso delle responsabilità: è ovvio che la colpa della situazione attuale non è in toto degli insegnanti, ma scrivendo su un forum di insegnanti a loro mi rivolgo. Sul Miur e sui sindacati mi sono già espresso ampiamente, e proprio per questo ritengo che l'unica scossa al sistema malato in cui vi trovate dipenda da voi. Essere divisi Nord Vs Sud (e, ripeto, non qui sul forum, basta leggere l'home page di OS) aiuta la vostra causa comune (quella a cui tutti fanno appello salvo darsi addosso il post successivo)? Non è vostra responsabilità la situazione in cui siete, ma è vostra responsabilità (ed interesse) uscirne, che vi piaccia o no, quindi organizzatevi meglio! E' la vostra vita, in fondo... volete continuare a demandare decisioni fondamentali ad apparati od organizzazioni che vi prendono in giro? Mi piacciono molto i post di chi da addosso al governo salvo riporre cieca fiducia in questo o quel sindacato... ecco, da qui si capisce la conoscenza di determinati meccanismi quanto sia diffusa tra gli addetti ai lavori!
@ pinguinella: ti ringrazio per la difesa, ma non sono qui per farvi litigare o divdere il forum in 2 fazioni, quindi ad utenti come "scuolademocratica" puoi anche non rispondere, come faccio io per primo, per prendere le mie difese. In questo caso specifico unisci pure un pò di inevitabile odio sociale che permea, purtroppo, una larga parte del paese, ed il gioco del celodurismo da tastiera (a cui, ovv., non mi presto) inizia subito. Già vi date addosso fra voi, capisco che un non addetto ai lavori che esprime pareri ad alcuni dia fastidio (dai nick si capisce spesso molto ed in alcuni casi come quello sopra citato troviamo veri e propri ossimori;))
Lalla, se ritieni io mi fermo e continuo a leggervi con piacere come ho sempre fatto: a me personalmente comunque vada a finire la storia delle graduatorie (e, aggiungerei, la scuola italiana in toto) non cambia nulla, la mia dolce metà, motivo per cui ho approcciato al vs bellissimo mondo, può benissimo starsene a casa dal lavoro per i prossimi 30 anni e, sicuramente, non ha i problemi contingenti di molti di voi (che capisco e rispetto, ma non dovrebbero diventare motivo di odio verso chi non li ha, almeno spero...) , e se si mette male male per tutti in 24 ore (non scherzo) so dove andare e cosa fare all'estero, ma mi devi chiarire: se questo è un forum di informazioni io informazioni che si sono rivelate più esatte del 90% di quanto mediamente viene postato ve le ho date...se è un forum dove si possono esprimere pareri e fare scenari la percentuale di post che hanno anticipato quanto è successo si alza ulteriormente..se, invece, è un forum di mutuo soccorso emotivo o di bieco sfogo tra fazioni tolgo il disturbo alla svelta..
Entro nel merito per quanto riguarda il discorso delle responsabilità: è ovvio che la colpa della situazione attuale non è in toto degli insegnanti, ma scrivendo su un forum di insegnanti a loro mi rivolgo. Sul Miur e sui sindacati mi sono già espresso ampiamente, e proprio per questo ritengo che l'unica scossa al sistema malato in cui vi trovate dipenda da voi. Essere divisi Nord Vs Sud (e, ripeto, non qui sul forum, basta leggere l'home page di OS) aiuta la vostra causa comune (quella a cui tutti fanno appello salvo darsi addosso il post successivo)? Non è vostra responsabilità la situazione in cui siete, ma è vostra responsabilità (ed interesse) uscirne, che vi piaccia o no, quindi organizzatevi meglio! E' la vostra vita, in fondo... volete continuare a demandare decisioni fondamentali ad apparati od organizzazioni che vi prendono in giro? Mi piacciono molto i post di chi da addosso al governo salvo riporre cieca fiducia in questo o quel sindacato... ecco, da qui si capisce la conoscenza di determinati meccanismi quanto sia diffusa tra gli addetti ai lavori!
@ pinguinella: ti ringrazio per la difesa, ma non sono qui per farvi litigare o divdere il forum in 2 fazioni, quindi ad utenti come "scuolademocratica" puoi anche non rispondere, come faccio io per primo, per prendere le mie difese. In questo caso specifico unisci pure un pò di inevitabile odio sociale che permea, purtroppo, una larga parte del paese, ed il gioco del celodurismo da tastiera (a cui, ovv., non mi presto) inizia subito. Già vi date addosso fra voi, capisco che un non addetto ai lavori che esprime pareri ad alcuni dia fastidio (dai nick si capisce spesso molto ed in alcuni casi come quello sopra citato troviamo veri e propri ossimori;))
Lalla, se ritieni io mi fermo e continuo a leggervi con piacere come ho sempre fatto: a me personalmente comunque vada a finire la storia delle graduatorie (e, aggiungerei, la scuola italiana in toto) non cambia nulla, la mia dolce metà, motivo per cui ho approcciato al vs bellissimo mondo, può benissimo starsene a casa dal lavoro per i prossimi 30 anni e, sicuramente, non ha i problemi contingenti di molti di voi (che capisco e rispetto, ma non dovrebbero diventare motivo di odio verso chi non li ha, almeno spero...) , e se si mette male male per tutti in 24 ore (non scherzo) so dove andare e cosa fare all'estero, ma mi devi chiarire: se questo è un forum di informazioni io informazioni che si sono rivelate più esatte del 90% di quanto mediamente viene postato ve le ho date...se è un forum dove si possono esprimere pareri e fare scenari la percentuale di post che hanno anticipato quanto è successo si alza ulteriormente..se, invece, è un forum di mutuo soccorso emotivo o di bieco sfogo tra fazioni tolgo il disturbo alla svelta..
Ospite- Ospite
alice2007 ha scritto:Ora è necessario continuare a fare pressione sul Ministero con ogni mezzo come stiamo facendo perché dobbiamo pesare sempre di più
Continueranno a farsi sentire anche tutti gli altri insegnanti che hanno il sacrosanto diritto di spostarsi LIBERAMENTE su tutto il territorio nazionale per svolgere il proprio lavoro. Siamo veramente arrivati "alla frutta"......
concordo, mi chiedo perchè ancora si sostiene questo governo. Nessun politico della maggioranza ha uno scatto d'orgoglio, possibile che abbiamo una classe politica così misera?
@ Duncan: mi presto una sola volta al giochetto, e ti rispondo perché hai toccato un punto veramente risibile (ovvero, se la vuoi mettere sul personale hai sbagliato tasto da pigiare).
1) Per 2500 al mese non ti rispondo neanche al cell.
2) Hai detto una cosa giustissima, senza ironia: persone che lavorano 50 ore a settimana etc.etc... ma hai sbagliato target. Io per primo considero ogni workaholic un fallito, e non a caso ho scelto un lavoro che mi permette anche di venire a postare su OS;)
Buone cose, e relax...non decido io sulle graduatorie, anche se ti ho scritto come al 99% andrà a finire la storia..:)
1) Per 2500 al mese non ti rispondo neanche al cell.
2) Hai detto una cosa giustissima, senza ironia: persone che lavorano 50 ore a settimana etc.etc... ma hai sbagliato target. Io per primo considero ogni workaholic un fallito, e non a caso ho scelto un lavoro che mi permette anche di venire a postare su OS;)
Buone cose, e relax...non decido io sulle graduatorie, anche se ti ho scritto come al 99% andrà a finire la storia..:)
Ospite- Ospite
Pagina 34 di 43 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 38 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento