NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti

Pagina 39 di 43 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Successivo

Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Empty NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.

claudior

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 39 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Iam satis est Sab Mar 05, 2011 3:46 pm

marcgis ha scritto:I miei complimenti per la stesura; raggruppa in modo eloquente, senza pretese "personali" ma GENERALI, il problema NO TAGLI! In effetti mi sembra a ragion veduta l'UNICO vero problema da fronteggiare!
Questa lettera mi pare abbia colpito nel cuore e nella mente, senza aggirare ostacoli o meglio senza riportare nessuna richiesta di miracoli, ma concretamente ci vogliamo fare sentire???
GRAZIE:-)mI FA piacere che la mia lettera abbia interpretato un pò lo stato d'animo che ci accomuna:-). Questo era l'intento...poi insegnavo lettere prima che la Gelmini mi togliesse il lavoro...

Iam satis est

Messaggio Da okkiblu Sab Mar 05, 2011 3:59 pm

Ritengo sia inutile invitare il Presidente ad interessarsi dei tagli, questi sono stati già decisi e indietro non si torna! Piuttosto non perdiamo di vista il tema aggiornamento e trasferimento, che è l'unico modo per fronteggiare il problema tagli, e sul quale ancora c'è qualche speranza concreta. Io non so come si fa ad ottenere udienza nelle stanze dei bottoni, ma son certa che molti lettori hanno le giuste conoscenze...attiviamoci ragazzi, non esistono solo i tesserati Lega nord!
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da titifra Sab Mar 05, 2011 4:01 pm

Iam satis est ha scritto:
marcgis ha scritto:I miei complimenti per la stesura; raggruppa in modo eloquente, senza pretese "personali" ma GENERALI, il problema NO TAGLI! In effetti mi sembra a ragion veduta l'UNICO vero problema da fronteggiare!
Questa lettera mi pare abbia colpito nel cuore e nella mente, senza aggirare ostacoli o meglio senza riportare nessuna richiesta di miracoli, ma concretamente ci vogliamo fare sentire???
GRAZIE:-)mI FA piacere che la mia lettera abbia interpretato un pò lo stato d'animo che ci accomuna:-). Questo era l'intento...poi insegnavo lettere prima che la Gelmini mi togliesse il lavoro...
Mi dispiace...
Potrei aggiungere qualcosa di personale o ti dispiace? Sto per inviarla...
titifra
titifra

Messaggio Da Iam satis est Sab Mar 05, 2011 4:05 pm

No, tranquilla. Non mi dispiace, assolutamente. Anzi, sono contenta;-)

Iam satis est

Messaggio Da titifra Sab Mar 05, 2011 4:06 pm

Iam satis est ha scritto:No, tranquilla. Non mi dispiace, assolutamente. Anzi, sono contenta;-)
grazie, davvero... Un abbraccio... Coraggio...
titifra
titifra

Messaggio Da nania Sab Mar 05, 2011 4:07 pm

okkiblu ha scritto:Ritengo sia inutile invitare il Presidente ad interessarsi dei tagli, questi sono stati già decisi e indietro non si torna! Piuttosto non perdiamo di vista il tema aggiornamento e trasferimento, che è l'unico modo per fronteggiare il problema tagli, e sul quale ancora c'è qualche speranza concreta. Io non so come si fa ad ottenere udienza nelle stanze dei bottoni, ma son certa che molti lettori hanno le giuste conoscenze...attiviamoci ragazzi, non esistono solo i tesserati Lega nord!

Si potrebbe evidenziare la parte del testo in cui si parla di trasferimento a pettine.

nania

Messaggio Da Non plus ultra Sab Mar 05, 2011 4:08 pm

Ottimo lavoro Iam, come sempre del resto. Anche in questa occasione ti appoggio su tutta la linea. Invio la lettera subito a tutti gli indierizzi che sono stati postati sopra (cari colleghi James Bond vi fa un baffo!); l'importante è non mollare e cercare di muoversi tutti assieme. Se posso, io al discorso dei tagli aggiungerei la questione della volontà di bloccare l'inserimento a pettine proposta dalla delegazione di recente: è essenziale che si rendano conto che negare la possibilità di trasferimento e di inserimento a pettine (quindi in base al lavoro svolto) significa violare un diritto riconosciuto come tale anche dalla recente sentenza della Corte Costituzionale.

Non plus ultra

http://pamela_zavagli@libero.it

Messaggio Da titifra Sab Mar 05, 2011 4:10 pm

Non plus ultra ha scritto:
Ottimo lavoro Iam, come sempre del resto. Anche in questa occasione ti appoggio su tutta la linea. Invio la lettera subito a tutti gli indierizzi che sono stati postati sopra (cari colleghi James Bond vi fa un baffo!); l'importante è non mollare e cercare di muoversi tutti assieme. Se posso, io al discorso dei tagli aggiungerei la questione della volontà di bloccare l'inserimento a pettine proposta dalla delegazione di recente: è essenziale che si rendano conto che negare la possibilità di trasferimento e di inserimento a pettine (quindi in base al lavoro svolto) significa violare un diritto riconosciuto come tale anche dalla recente sentenza della Corte Costituzionale.
titifra
titifra

Messaggio Da akamat Sab Mar 05, 2011 4:17 pm

titifra ha scritto:

...evviva la trasversalità!
...CVD!

akamat

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 05, 2011 4:19 pm

akamat ha scritto:
titifra ha scritto:

...CVD!

perchè, qualcuno ci aveva creduto? :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da okkiblu Sab Mar 05, 2011 4:20 pm

Nania, Non plus, sono molto d'accordo con voi!Iam hai scritto una lettera molto bella e mi dispiace che tu non possa più insegnare la tua disciplina, ma spero che per l'anno prossimo le cose migliorino per tutti;)
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da akamat Sab Mar 05, 2011 4:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:
akamat ha scritto:
titifra ha scritto:

...CVD!

perchè, qualcuno ci aveva creduto? :-)

...ma figurati?
...a rileggerci. Buon week-end a tutti e a presto.

akamat

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da akamat Sab Mar 05, 2011 5:03 pm

Duncan ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:Qui il riferimento è chiaro, ma ci tengo a precisare che, personalmente, gli estremi del mio cv sono abituato a fornirli prima di dare pareri perché su questo si basa la credibilità delle affermazioni fatte. Non basta usare un approccio da bar, in cui ognuno dice la sua, per costruire scenari, e la stragrande maggioranza di chi posta qui lo applica costantemente.

Se un utente affida le proprie speranze o delusioni sui ragionamenti di un altro utente, così come su un articolo di un qualsiasi giornale online o anche sulla home page di OS (che riporta spesso indiscrezioni o opinioni smentite dai fatti il giorno successivo) sbaglia. Il mio prof. di Storia all'Università mi ha insegnato una cosa fondamentale, che ancora oggi applico regolarmente nel mio lavoro: provate a prendere un qualsiasi quotidiano, conservarlo, e dopo 15 giorni andatevi a vedere quante delle "notizie" riportate sono ancora valide e quante sono state smentite dai fatti o dallo sviluppo delle situazioni. Prevedere scenari vuol dire analizzare le stesse cose su cui molti di voi costruiscono le proprie speranze basandosi su metodi ben precisi, statistiche, euristiche o algoritmi a seconda delle situazioni etc.etc.. Io ho messo al servizio del forum questo, e sapevo perfettamente che qualcuno si sarebbe risentito (è una costante, soprattutto quando uno ci prende e si verifica lo scenario che non piace): traspare una rassegnazione costante su qualsiasi cosa da parte di buona parte di voi insegnanti ed un approccio determinato e netto ai fatti viene percepito quasi come un'affronto personale. Mi spiace, ma io ragiono in maniera distaccata tanto sulle vostre questioni di graduatorie quanto sulla politica italiana, internazionale, sull'economia o sulla mia situazione personale a 360° altrimenti non potrei fare il lavoro che faccio.

Il piccolo ragionamento sulla "rassegnazione" di cui sopra mi porta a concludere: se tu non sei l'unico a vederla così (ed è ovvio che sia così) c'è anche chi, presumibilmente, preferisce provare a capire cosa gli succederà senza aspettare che le cose gli piovano dall'alto.

Supponiamo che esca l'ipotesi di una normativa che dice che, da domani, la scuola pubblica viene abolita. Tu prima di aprire un thread, parlarne e ragionarci sopra aspetteresti che questa nuova norma venisse pubblicata in G.U.? Il web è un mezzo di comunicazione che serve proprio per creare conoscenza e da questa fatti ed addirittura cambiamenti epocali (guarda cosa è successo recentemente in Nord Africa), e io, a forza di leggere OS, mi sono detto: ma è possibile che gli insegnanti, che sono dei laureati, debbano ridursi a mendicare da questo o quel sindacato informazioni, debbano accettare 150.000 tagli senza paralizzare la scuola, etc.etc... Siccome, da quello che leggo, non mi sembra che tutti voi lo facciate per hobby il vs lavoro e che, anzi, ci sia davvero molta preoccupazione per gli aspetti meramente materiali della questione, non mi spiego cosa diavolo dobbiate ancora vedere per muovervi. Capisci perché vi posto degli scenari?

Io ve l'ho già scritto: quando la vs Ministra ha detto che "Non può assorbirvi tutti" cosa pensate volesse intendere se non: ho 240.000 persone da assorbire sono troppe e molte devono trovarsi un altro lavoro? Un licenziamento di 150.000 persone come è stato di fatto annunciato avrebbe portato in qualunque settore ad una paralisi totale ad oltranza dell'intero sistema...e voi siete qui a discutere di tagli, immissioni in ruolo, pettini etc.etc, sperando che un miracolo di non si sa bene quale tipo metta a posto tutto. Quest'anno la coperta inizia ad essere corta davvero, e da qui è derivato lo spostamento delle discussioni da thread di informazioni a thread di taglio più politico o sociale. Che poi tutto ciò sia valutato in termini miopi (o per meglio dire, venga gestito con calcolo politico) anche dal MIUR o che tra qualche anno i numeri dicono che le cose miglioreranno non cambia di una virgola la situazione attuale.

Detto questro: buone cose, io vi saluto perché non è mia intenzione, come ho già scritto, dividere il forum in 2 fazioni (e, purtroppo, vedo che sta succedendo) oppure fare "il santone" o "il preveggente" (che è l'esatto contrario del mio lavoro, anche se qualcuno di voi non penso sia in grado di capirlo).

Quando inizi ad avere fans e detrattori anziché interlocutori è il momento di staccare, perché questo falsa anche quello che vai a scrivere, poiché inconsciamente tendi a privilegiare quello che può far piacere a chi ti segue: non ho fatto il giornalista di professione proprio per questo e quando collaboro con qualche testata faccio sempre mettere ben chiaro nel contratto che non deve essere modificata una virgola di quello che scrivo, indipendentemente dal contenuto, per evitare manipolazioni di qualsiasi tipo.

Per me postare qui avrebbe dovuto essere un divertimento unito ad un modo piacevole per tutti di farvi vedere le cose da una prospettiva differente (e pensavo ciò potesse farvi comodo): se anche qui devo iniziare ad avere lo stesso approccio che ho sul lavoro mi sa che dovrei iniziare a farvi fattura, e, onestamente, non penso che OS possa permettersi di pagare un consulente che costa tanto quanto il sottoscritto:)
Purtroppo non essendo abilitati i messaggi privati non mi è possibile in alcun modo mantenere i contatti con gli utenti che si sono interessati a quello che scrivo (non posso, ovviamente, postarvi un indirizzo mail qui in pubblico), ma ci tengo a farvi sapere che lo avrei fatto volentieri e vi avrei risposto in pvt per qualsiasi cosa.

Chiedo gentilmente fin d'ora a tutti di evitare qualsiasi forma di richiesta di mio ritorno sul forum, visto che qualcuno ha già aperto qualche settimana fa un thread a mio nome candidandomi a "Ministro dell'Istruzione"(!)

In bocca al lupo a tutti, un saluto a tutte quelle e a tutti quelli che hanno apprezzato i miei interventi (e anche a chi non li ha apprezzati, ci mancherebbe) e grazie a Lalla e ai mod. per lo spazio che mi hanno voluto concedere. Continuerò a leggervi con interesse, e mi tratterrò dall'intervenire nei momenti più convulsi delle discussioni per tentare di sbrogliarvi le matasse;)

Ciao!
F.

Vai pure tranquillo che, almeno per quanto mi riguarda, non mi mancherai affatto!
Comunque ribadisco che hai scritto una marea di tue personalissime opinioni, TOTALMENTE INFONDATE come quella che ho sopra evidenziato con la sottolineatura.
Addio

...ahi ahi!
...brutta caduta di stile caro Duncan.
...rispondere a qualcuno quando questi è già andato via.
...PESSIMA FIGURA!

akamat

Messaggio Da matisse73 Sab Mar 05, 2011 5:06 pm

il licenziamento di 150000 docenti ed ata precari della scuola pubblica dal 2008 al 2011 è un FATTO non una osservazione personale su cui esser o meno d'accordo MA IN QUALE MONDO VIVETE????? guardate troppi tg1....

matisse73

Messaggio Da ile_74 Sab Mar 05, 2011 5:09 pm

che Nietzsche se ne sia andato è un male per molti; naturalmente ci sono persone alle quali stava antipatico, ma il motivo mi sfugge, davvero, e non lo dico con ironia.

e come dice Qwerty qui in troppi sperano di sentirsi dire le paroline magiche: aggiornamento e andate dove vi pare.

Ultima modifica di ile_74 il Sab Mar 05, 2011 5:09 pm - modificato 1 volta.
ile_74
ile_74

Messaggio Da Iam satis est Sab Mar 05, 2011 5:09 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Ormai si è capito che qua bisogna dire solo ciò che la maggioranza VUOLE SENTIRSI DIRE, ovvero: CI SARA' L'AGGIORNAMENTO CON VARIE PROVINCE A PETTINE.

Eh va beh....allora diciamo così!
La mia lettera parla dei tagli e sull'aggiornamento dice solo che non è giusto farci marcire nell'incertezza così a lungo. E' neutra, poi se qualcuno vuole sottoscriverla la può modificare a suo piacere. In ogni caso, visto che il topic riguarda l'aggiornamento sono io ad essere offtopic. Forse ci vorrebbe allora un topic specifico sui tagli, argomento cardine..

Iam satis est

Messaggio Da ile_74 Sab Mar 05, 2011 5:11 pm

ai posteri l'ardua sentenza.
ile_74
ile_74

Messaggio Da matisse73 Sab Mar 05, 2011 5:20 pm

Duncan ha scritto:@AKAMAT

E chi te lo dice che è andato via?
Io non credo a nulla di ciò che ha scritto.
Dovrei credere a uno che mi risponde che per 2500 euro non risponde neppure al telefono?
A uno che dice che Orizzonte scuola non può permettersi economicamente un consulente come lui?
Siamo seri dai...
Per il resto ha fatto, in genere, affermazioni banali e talvolta del tutto azzardate, opinioni su opinioni, seghe mentali e via discorrendo.
E' uno finto che si atteggia da King Kong...
Almeno è la mia opinione e adesso chiudo

il licenziamento di 150000 docenti ed ata precari della scuola pubblica dal 2008 al 2011 è un FATTO non una osservazione personale su cui esser o meno d'accordo

matisse73

Messaggio Da 1RosaSpina Sab Mar 05, 2011 5:22 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Ormai si è capito che qua bisogna dire solo ciò che la maggioranza VUOLE SENTIRSI DIRE, ovvero: CI SARA' L'AGGIORNAMENTO CON VARIE PROVINCE A PETTINE.

Eh va beh....allora diciamo così!
La mia lettera parla dei tagli e sull'aggiornamento dice solo che non è giusto farci marcire nell'incertezza così a lungo. E' neutra, poi se qualcuno vuole sottoscriverla la può modificare a suo piacere. In ogni caso, visto che il topic riguarda l'aggiornamento sono io ad essere offtopic. Forse ci vorrebbe allora un topic specifico sui tagli, argomento cardine..
Colleghi, a mio parere, si sta commettendo l'ennesimo errore. Troppa fretta e poca organizzazione (gelmini docet)!
Prima di fare qualsiasi cosa, per avere possibilità di ascolto, bisogna avere dei numeri, essere "rappresentativi".
Dobbiamo prima istituire un movimento, un comitato, che abbia alla base un cospicuo numero di iscritti. Eleggere i rappresentanti e poi agire, sia tra le diverse realtà scolastiche, sia tra le istituzioni politiche, chiedendo udienza.

Mi spiace che "il filosofo", lo saluto con ammirazione, abbia deciso di non intervenire più.
A qwerty, attento a dare troppe informazioni personali...se vuoi rimanere nell'anonimato (P.M.).
Saluti, e buon fine settimana.

1RosaSpina

Messaggio Da maestra08 Sab Mar 05, 2011 5:23 pm

okkiblu ha scritto:Nania, Non plus, sono molto d'accordo con voi!Iam hai scritto una lettera molto bella e mi dispiace che tu non possa più insegnare la tua disciplina, ma spero che per l'anno prossimo le cose migliorino per tutti;)

si è davvero una bella lettera così com'è senza aggiungerci niente . Ma questa può essere un punto di partenza poi bisogna andare di persona al Quirinale per essere presi sul serio.

maestra08

Messaggio Da circo Sab Mar 05, 2011 5:48 pm

Mi sèiace contraddirti ma il numero, forse è un po' superiore ma non lontan dalla realtà.
Questi sono i tagli di questi tre anni solo per i docenti:

Tagli 2009: 42.300 posti

Tagli 2010: 25.600 posti

Tagli 2011: 18.000 posti circa

In realtà quest'anno i tagli sono di 19700 cattedre. Quindi un totale di quasi 90000 cattedre perse in tre anni. C'è da dire poi che sono state attivate circa 5000 cattedre in più su sostegno ma solo per effetto della sentenza della corte costituzionale.
Per gli ATA quest'anno i agli sono più di 18000 e quindi penso che il totale si avvicini a 40000.
I tagli non saranno 150000, ma il numero si avvicina ai 130000, insomma l'ordine di grandezza è quello.
Per fortuna ci sono state circa 75000-80000 dimissioni tra i docenti a mitigare un po' l'effetto.

Circo

circo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 43 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Successivo

- Argomenti simili