preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+43
kostamary
mari.06
giuliana mancuso
ksenja
Ameliè75
venerevinces
aquilone75
trilogy2
Myrea
candyfloss82
DANIELA.FR.81
federica.t
isola78
jessy83
leonessa affettuosa
abc
la robi
Kessy
josi7
Sissi9707
hariel
Laetia69
GIUSYKEVIN
mikkula
margherita79
susi lafaiette
monica1981
Maryangel
gior
nientepanico
caramaestra
zappuneddu
matira
H.Ripley
unduetreStella
MeMoLe_Rm
vadixna
annalisas
memolix
Audrey78
daniela_buono
nanà1980
Kle
47 partecipanti

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 12:04 am

Promemoria primo messaggio :

Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Kle
Kle

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 9:48 pm

Concordo!!! La cosa più bella di questo concorso.... Prima che ci assumano tutti ovviamente! Hihihihi ^_^
Kle
Kle

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Gio Ago 01, 2013 9:59 pm

Kle ha scritto:Concordo!!! La cosa più bella di questo concorso.... Prima che ci assumano tutti ovviamente! Hihihihi ^_^

ma magari!!! qui pare che nel frattempo i posti promessi all'inizio si son persi strada facendo... poi c'è ancora la valutazione dei titoli... insomma, attendiamo e intanto godiamoci questa vittoria collettiva! ^_^
possiamo comunque dire di essere arrivate alla fine con fatica ma anche tanto orgoglio :-)

matira

Messaggio Da monica1981 Gio Ago 01, 2013 10:24 pm

super complimenti a nanà e matira!!

monica1981

Messaggio Da annalisas Gio Ago 01, 2013 10:26 pm

per memole: i video da you tube puoi scaricarli con "save the video" scrivilo su google, così lo trovi, è un sito e non c'è bisogno di istallare nulla.
io faccio sempre così.

annalisas

Messaggio Da annalisas Gio Ago 01, 2013 10:26 pm

sono fusa ho finito la presentazione com'è venuta è venuta!ora studio.

annalisas

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 10:28 pm

Si Matira, mi pace sognare!
Kle
Kle

Messaggio Da Audrey78 Gio Ago 01, 2013 10:56 pm

ANNALISAS in bocca al lupo per domani!! e poi facci sapere..p.s. ti è piaciuta la canzoncina della nanna?

Audrey78

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 11:03 pm

In bocca al lupo annalisas!!!, siamo tutti con te!
Kle
Kle

Messaggio Da susi lafaiette Ven Ago 02, 2013 10:08 am

ciao a tutte,io sono nuova del forum.estraggo il 28 infanzia toscana,qualcuna gentilmente potrebbe farmi un esempio su come preparare la lezione simulata?vi ringrazio...sono ancora in alto mare,studio studio studio ma non riesco a concentrare un possibiloe sfondo integratore con mediatore.........help

susi lafaiette

Messaggio Da annalisas Ven Ago 02, 2013 2:14 pm

ragazze sono tornata...alla fine la presentazione è riuscita davvero carina, e di questo devo ringraziare tutte voi per i contributi e anche gli incoraggiamenti!
se qualcuno avesse bisogno di qualsiasi cosa mandatemi una mail.
cmq , concorrevo in sicilia e mi hanno chiesto di infanzia:
pei/pdp
bes cosa comprendono
ppt per informatica mettere una presentazione
inglese parlare di me, se vado all'università, la mia famiglia, se ho mai fatto viaggi all'estero,ecc..
curricolo esplicito/implicito ed evoluzione normativa
competenze europeee
gardner
valutazione nell'infanzia come avviene
pof
poi non ricordo ma io sono contenta di come è andata.
tutto fattibile, stasera aspetto i risultati,commissione n.3.
grAZIE MILLE a tutte !!!

annalisas

Messaggio Da annalisas Ven Ago 02, 2013 2:17 pm

ragazze ma voi quando avete l'esame che me lo segno?se posso essere di un piccolo infinitesimo aiuto...

annalisas

Messaggio Da annalisas Ven Ago 02, 2013 2:17 pm

Audrey78 ha scritto:ANNALISAS in bocca al lupo per domani!! e poi facci sapere..p.s. ti è piaciuta la canzoncina della nanna?

bella e inserita

annalisas

Messaggio Da margherita79 Ven Ago 02, 2013 3:22 pm

Qualcuno ha notizie in Piemonte?

margherita79

Messaggio Da Kle Ven Ago 02, 2013 3:41 pm

Brava annalisas... Attendiamo il tuo risultato ma sappiamo già che è andato bene ^_^
Kle
Kle

Messaggio Da nanà1980 Ven Ago 02, 2013 3:58 pm

ciao ragazze, tutto bene? anche voi qui in attesa della traccia di memolix?

nanà1980

Messaggio Da mikkula Ven Ago 02, 2013 4:01 pm

@Margherita79: puoi vedere per le notizie del Piemonte il topic 'infanzia piemonte'. Non c'è molto, ma le tracce della 'lezione' sono molto più generiche. Tu quando avrai l'orale? Io a giorni.

mikkula

Messaggio Da margherita79 Ven Ago 02, 2013 4:02 pm

mikkula ha scritto:@Margherita79: puoi vedere per le notizie del Piemonte il topic 'infanzia piemonte'. Non c'è molto, ma le tracce della 'lezione' sono molto più generiche. Tu quando avrai l'orale? Io a giorni.
estraggo il 12 agosto, allora ci ritroviamo sul forum.

margherita79

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty IO ESTRAGGO

Messaggio Da GIUSYKEVIN Ven Ago 02, 2013 4:07 pm

susi lafaiette ha scritto:ciao a tutte,io sono nuova del forum.estraggo il 28 infanzia toscana,qualcuna gentilmente potrebbe farmi un esempio su come preparare la lezione simulata?vi ringrazio...sono ancora in alto mare,studio studio studio ma non riesco a concentrare un possibiloe sfondo integratore con mediatore.........help
IL 29,ANCH' IO IN ALTO MARE,E ALLA RICERCA DI MATERIALE

GIUSYKEVIN

Messaggio Da Laetia69 Ven Ago 02, 2013 5:13 pm

Buonasera ragazze, finalmente posso inserire la mia mail, visto che sono nel panico perchè non so come impostare la ppt qualcuna potrebbe inviarmi la sua ppt? Estraggo il 25 per il Lazio e per ora studio,studio,studio!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Laetia69

Messaggio Da Kle Ven Ago 02, 2013 6:57 pm

Naná memolix ha estratto primaria, ma credo sia già a lavoro perché qui sul forum è sparita...
Kle
Kle

Messaggio Da hariel Ven Ago 02, 2013 10:47 pm

ragazze sto provando ad esercitarmi mi sto confondendo tra obiettivi generali, ob formativi, e competenze mi riepilogate le deifferenze gli ob formativi sono la stessa cosa dei generali????
gli ob specifici dovrebbero essere in relazione al campo di esperienza giusto ???il punto è anche gli ob generali e le competenze sono in relazione al campo di esperienza di riferimento?

potrei avere un ppt come esempio? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hariel

Messaggio Da Sissi9707 Sab Ago 03, 2013 8:33 am

x hariel. Da quanto ho capito io gli obiettivi formativi si riferiscono all'acquisizione di competenze, mentre quelli specifici si riferiscono all'acquisizione delle conoscenze e abilità che servono per sviluppare quelle competenze. Tutti sono riconducibili ai campi di esperienza. Gli obiettivi generali io li ricollegherei al successo formativo in generale. Ma prendi tutto con le pinze: l'ho dedotto dallo studio e non dai testi (che a volte sembrano più confusi di noi!). Qualcun'altra ha qualche idea?

Sissi9707

Messaggio Da susi lafaiette Sab Ago 03, 2013 11:30 am

per hariel,gli obiettivi generali sono: sviluppare AUTONOMIA-ABILITà-COMPETENZE.
gli obiettivi specifici sono quelli fissati a livello nazionale con i CAMPI DI ESPERIENZA che si devono trasformare in obiettivi formativi che individuano le conoscenze e abilità e che si esplicitano attraverso il pof in UNITà DI APPRENDIMENTO. spero di essert stata utile per capire.qualcuno mi può fare un esempio di ppt o pdf?

susi lafaiette

Messaggio Da hariel Sab Ago 03, 2013 11:41 am

cercando di riordinare le idee potrebbe essere così ma correggetemi se sbaglio: facendo una scaletta del ppt abbiamo in base alla traccia finalità generali, obiettivi formativi (conoscenze e abilità che ci proponiamo di conseguire), obiettivi specifici che sono in genere sono disciplinari ma con l'infanzia forse si riferiscono all'attività in questione, e le competenze attese sono la definizione in termini di abilità e conoscenze apprese(il bambino ha capacità di ..., ad obiettivo reaggiunto), poi si dfiniscono tempi strumenti e attività, verifiche valutazioni

ma quando tra le attività c'è la narrazione di una storia se ne riporta tutto il testo e lo si legge alla commissione??

hariel

Messaggio Da hariel Sab Ago 03, 2013 11:47 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui ci sono degli esempi

hariel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

- Argomenti simili