preparazione prova orale infanzia
+43
kostamary
mari.06
giuliana mancuso
ksenja
Ameliè75
venerevinces
aquilone75
trilogy2
Myrea
candyfloss82
DANIELA.FR.81
federica.t
isola78
jessy83
leonessa affettuosa
abc
la robi
Kessy
josi7
Sissi9707
hariel
Laetia69
GIUSYKEVIN
mikkula
margherita79
susi lafaiette
monica1981
Maryangel
gior
nientepanico
caramaestra
zappuneddu
matira
H.Ripley
unduetreStella
MeMoLe_Rm
vadixna
annalisas
memolix
Audrey78
daniela_buono
nanà1980
Kle
47 partecipanti
Pagina 6 di 26
Pagina 6 di 26 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Kle- Messaggi : 1091
Re: preparazione prova orale infanzia
Hariel @ a tua scelta, puoi semplicemente riassumere la storia ma avendocela bene chiara in testa nei dettagli, o puoi anche allegare al PPT la narrazione. Io ho fatto così, ho proprio stampato la storia e l'ho consegnata a mano. Nel PPT l'ho solo sommariamente descritta.
giusto per farvi sapere..ho preso 38,,,so che è un bel voto, ma siccome ho risposto a tutto anche di inglese e informatica..ci sono rimasta un pò male..quei due punticini mi servivano..ad ogni modo, è andata bene!
grazie a tutte e in bocca al lupo
annalisas- Messaggi : 152
forse non è piaciuta peppa!
annalisas- Messaggi : 152
annalisas ha scritto:giusto per farvi sapere..ho preso 38,,,so che è un bel voto, ma siccome ho risposto a tutto anche di inglese e informatica..ci sono rimasta un pò male..quei due punticini mi servivano..ad ogni modo, è andata bene!
Complimenti Annalisa, sei stata brava e 38 è un ottimo risultato! non esserne delusa, pensa a quanti altri farebbero salti di gioia al tuo posto. Vedrai che le graduatorie prima o poi andranno tutte ad esaurimento... questo è quello che auguro a tutte voi che, immagino, vi state macerando nel timore di non rientrare nei posti indicati nel bando di concorso.
Ti abbraccio
caramaestra- Messaggi : 202
Annalisas complimenti!!!! Fregatene di tutto quello che gli è piaciuto o meno, è un ottimo risultato! Auguri e buon relax ora!
Caramaestra è proprio come scrivi sopra, c'è il timore di non rientrare nel contingente previsto.... Unito alla considerazione, assurda, che in questo concorso non esiste idoneità nè abilitazione alcuna... Se vinci passi di ruolo e sei automaticamente abilitata, altrimenti sei fuori e... e basta! Per la serie: tutto o nulla!
caramaestra questo è il timore della maggioranza di noi,
come ha già detto Kle è tutto così assurdo...
come ha già detto Kle è tutto così assurdo...
josi7- Messaggi : 238
ma come va il mondo?
Kessy- Messaggi : 307
Kle e josi,
perchè disperare? E' vero, questo concorso è nato malissimo, e ha avuto tutti contro, non ultimi i sindacati che, invece di pensare a salvaguardare questi o quelli (vedi vecchia graduatoria ad esaurimento o in seguito i ricorsisti per la prova preselettiva), avrebbero dovuto battersi in primis per ottenere maggiori garanzie per chi questo concorso lo avrebbe superato, anche a costo di enormi sacrifici, sudore e sangue!!!
Ma è meglio non mettere limiti alla provvidenza! Magari quando tutto l'iter concorsuale sarà concluso qualche buon'anima di sindacato proporrà un ricorso per far ottenere agli idonei almeno la tanto sospirata abilitazione! ....un pò ne dubito... in fondo i vari tfa altro non sono che un grosso giro di soldi, e si sa che quando si parla di soldoni le cose vanno quasi sempre in certo modo.
avete visto che ho sottolineato il "quasi"?
Sursum corda! La scuola ha bisogno di voi!
perchè disperare? E' vero, questo concorso è nato malissimo, e ha avuto tutti contro, non ultimi i sindacati che, invece di pensare a salvaguardare questi o quelli (vedi vecchia graduatoria ad esaurimento o in seguito i ricorsisti per la prova preselettiva), avrebbero dovuto battersi in primis per ottenere maggiori garanzie per chi questo concorso lo avrebbe superato, anche a costo di enormi sacrifici, sudore e sangue!!!
Ma è meglio non mettere limiti alla provvidenza! Magari quando tutto l'iter concorsuale sarà concluso qualche buon'anima di sindacato proporrà un ricorso per far ottenere agli idonei almeno la tanto sospirata abilitazione! ....un pò ne dubito... in fondo i vari tfa altro non sono che un grosso giro di soldi, e si sa che quando si parla di soldoni le cose vanno quasi sempre in certo modo.
avete visto che ho sottolineato il "quasi"?
Sursum corda! La scuola ha bisogno di voi!
P.S:
naturalmente anche quelli fin qui inseriti nelle varie graduatorie hanno il diritto di vantare i loro diritti... scusate il pasticcio di parole.
Soluzioni? almeno due: si sarebbe potuto evitare di indire un nuovo concorso fino ad esaurimento di tutte le graduatorie, oppure, visto che si è voluto dare spazio ai giovani con un nuovo concorso, si dovrebbe permettere anche a questi ultimi di inserirsi prima o poi, senza costringerli a buttare alle ortiche un mare di lavoro. Ma le cose semplici sono un'utopia?
naturalmente anche quelli fin qui inseriti nelle varie graduatorie hanno il diritto di vantare i loro diritti... scusate il pasticcio di parole.
Soluzioni? almeno due: si sarebbe potuto evitare di indire un nuovo concorso fino ad esaurimento di tutte le graduatorie, oppure, visto che si è voluto dare spazio ai giovani con un nuovo concorso, si dovrebbe permettere anche a questi ultimi di inserirsi prima o poi, senza costringerli a buttare alle ortiche un mare di lavoro. Ma le cose semplici sono un'utopia?
Grazie per lo "spazio ai giovani" in effetti io sn una giovane di 40 anni quasi :-) e ho visto gente con i capelli bianchi a questo concorso!
Ti ringrazio davvero per le tue belle parole, caramaestra, ma siamo in un periodo nero e la scuola è diventata in raccatta- denaro di questo governo come anche dei precendenti, per cui non è semplice essere ottimisti, ma ci proviamo comunque! ^_^
Cncordo con le soluzioni che tu citi sopra...
Ti ringrazio davvero per le tue belle parole, caramaestra, ma siamo in un periodo nero e la scuola è diventata in raccatta- denaro di questo governo come anche dei precendenti, per cui non è semplice essere ottimisti, ma ci proviamo comunque! ^_^
Cncordo con le soluzioni che tu citi sopra...
Kle ha scritto:Caramaestra è proprio come scrivi sopra, c'è il timore di non rientrare nel contingente previsto.... Unito alla considerazione, assurda, che in questo concorso non esiste idoneità nè abilitazione alcuna... Se vinci passi di ruolo e sei automaticamente abilitata, altrimenti sei fuori e... e basta! Per la serie: tutto o nulla!
ah ecco, questa cosa non mi era chiara: quindi chi non entra anche se ha passato niente abilitazione? speravo almeno nel premio di consolazione, così tanto per scriverlo nel curriculum
la robi- Messaggi : 56
La Robi è proprio così! Però ti informo che alcuni sindacati si stanno già muovendo per modificare questa cosa...
però nella legge se no erro 340/90 quella che istituiva il primo corso di laurea in formazione primaria e aboliva gli istituti magistrali che poi nel tempo vennero sostituiti con il i licei psicoped..., c'è scritto che i concorsi danno l'abilitazione quindi questo bando no rispetta quella normativa e enon mi pare che quell'art sia stato abrogato, per cui potrebbe anche seguire qualche ricorso sindacale
hariel- Messaggi : 114
un'altra cosa ricordo di aver letto tempo fà di una traccia che parlava della gestione dei conflitti in una sezione con bambino autistico: in generale cosa fareste voi per aiutare i bambini a superare i conflitti e tenendo conto della presenza di un b autistico ?
hariel- Messaggi : 114
Grazie a tutte, so che qualcuno attendeva su questo forum la mia traccia, ma io ho sostenuto primaria ieri, perciò l'avevo postata dall'altra parte;)
Comunque, estraggo venerdì mattina per infanzia...
A presto!!!!
Comunque, estraggo venerdì mattina per infanzia...
A presto!!!!
memolix- Messaggi : 346
caramaestra ha scritto:P.S:
caramaestra,
sono pienamente d'accordo con te e non ti nascondo che ho voluto leggere tra le righe di questo concorso la speranza di reclutare personale giovane (e anche meno giovane ma capace di mettersi in gioco e rinnovarsi), al passo con i tempi, preparato e volenteroso.
In fondo, chiaccherando con chi aveva fatto il concorso del '99, tutti sostenevano che questo è stato molto più difficile e massacrante di quelli passati.
Io tutt'ora non mi sono ripresa dal sonno perso e dalla stanchezza accumulata in un anno di studio matto e disperatissimo, decisa a tentare il tutto per tutto per poter fare quel che desidero nella vita, con una "vocazione" di certo superiore a tanta gente che va a scuola la mattina non vedendo l'ora di sentire il suono della campanella d'uscita.
Sai, io per cercare di fare più o meno l'insegnante mi sono dedicata alle lezioni private, non per ripiego, ma per passione... e non sai quanta rabbia mi scoppia nel cuore quando arrivano bimbi e ragazzi che hanno insegnanti che vanno a scuola solo per vedersi accreditato lo stipendio a fine mese... allora penso che questi docenti farebbero bene a starsene a casa e farebbero così un gran bel favore a tutte le generazioni di studenti che passano loro sotto mano e a tutti quei colleghi che fanno sacrifici enormi per fare qualche ora di supplenza.
Certo, le mie parole non stanno facendo di tutta l'erba un fascio - perchè a fronte di molti insegnanti con zero voglia di formare dei piccoli uomini e delle piccole personalità - c'è un altro bel numero di docenti che fa con grande scrupolo, serietà e professionalità il suo lavoro; insomma, quelli che hanno la vocazione di cui ti parlavo prima...
Detto ciò io ho voluto leggere questo concorso come una sorta di sfida: "vediamo chi di voi ha la forza e il coraggio di affrontare le sfide e le prove di questo concorso, così saremo sicuri di far arrivare alla cattedra persone che ci hanno messo impegno, perseveranza, sacrifici, volontà e vocazione"...
nanà1980- Messaggi : 714
Per Naná, hariel e le altre persone che mi hanno chiesto il PPT: sono a mare ed ho con me solo l'ipad, appena rientro a casa ve lo invio ( dal pc).
Naná a proposito di stress... In questi giorni sto malissimo, ho mal di testa continui, di notte sogno che faccio l'orale e mi chiedono cose assurde, oggi sn scappata dalla spiaggia perchè avevo la pressione bassissima!!!! A proposito di stress, questo concorso mi ha consumata! Speriamo che serva a qualcosa.... @.@
Naná a proposito di stress... In questi giorni sto malissimo, ho mal di testa continui, di notte sogno che faccio l'orale e mi chiedono cose assurde, oggi sn scappata dalla spiaggia perchè avevo la pressione bassissima!!!! A proposito di stress, questo concorso mi ha consumata! Speriamo che serva a qualcosa.... @.@
Kle ha scritto:Per Naná, hariel e le altre persone che mi hanno chiesto il PPT: sono a mare ed ho con me solo l'ipad, appena rientro a casa ve lo invio ( dal pc).
Quello che provi in questi giorni e queste notti lo abbiamo provato un po' tutte. Vedrai che quando farai il tuo benedetto esame
tutto finirà e ti mancherà avere tra le mani i libri ...
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel io ho finito il 26! Ma non mi sn ripresa molto o forse diciamo meglio: sn crollata, sto scaricando la tensione di un intero anno unità alla stanchezza del lavoro, della alzate alle 5.00 della mattina con tre scuole e non aggiungo altre cose. È stato un anno durissimo!
Kle ha scritto:Maryangel io ho finito il 26! Ma non mi sn ripresa molto o forse diciamo meglio: sn crollata, sto scaricando la tensione di un intero anno unità alla stanchezza del lavoro, della alzate alle 5.00 della mattina con tre scuole e non aggiungo altre cose. È stato un anno durissimo!
Ma infatti è lo scarico di tutta la tensione accumulata!!
Ora cerca di riposarti e vedrai che piano piano ti riprenderai la tua vita ;-)
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
Grazie del sostegno! ^_^ un abbraccio a tutte!
Kle ha scritto:Maryangel io ho finito il 26! Ma non mi sn ripresa molto o forse diciamo meglio: sn crollata, sto scaricando la tensione di un intero anno unità alla stanchezza del lavoro, della alzate alle 5.00 della mattina con tre scuole e non aggiungo altre cose. È stato un anno durissimo!
mi consolo a leggere...pensavo di essere la sola sull'orlo di una crisi di nervi,
ma a quanto pare un anno di lavoro sulle spalle, la vita quotidiana che non è mai facile
e questo concorso ci hanno logorate!
abc- Messaggi : 675
Pagina 6 di 26 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia