preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+43
kostamary
mari.06
giuliana mancuso
ksenja
Ameliè75
venerevinces
aquilone75
trilogy2
Myrea
candyfloss82
DANIELA.FR.81
federica.t
isola78
jessy83
leonessa affettuosa
abc
la robi
Kessy
josi7
Sissi9707
hariel
Laetia69
GIUSYKEVIN
mikkula
margherita79
susi lafaiette
monica1981
Maryangel
gior
nientepanico
caramaestra
zappuneddu
matira
H.Ripley
unduetreStella
MeMoLe_Rm
vadixna
annalisas
memolix
Audrey78
daniela_buono
nanà1980
Kle
47 partecipanti

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 12:04 am

Promemoria primo messaggio :

Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Kle
Kle

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mar Ago 06, 2013 10:46 am

Audrey78 ha scritto:Qualcuno è disponibile per un consiglio sul ppt? a chi posso inviarlo?

ti ho appena inviato la risposta!

nanà1980

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Audrey78 Mar Ago 06, 2013 10:52 am

NANA' grazie mille!! aggiusto pdeffo salvo su pen drive e vado ..

Grazie ancora a tutte quante

Audrey78

Messaggio Da mikkula Mar Ago 06, 2013 10:54 am

non scherziamo, io preferisco la tua, hai usato molte più immagini di me. Grazie per i complimenti. Complimenti anche a te e IN BOCCA AL LUPO. Ho un pochino il terrore del colloquio d iinglese, lo capisco bene, ma a parlare mi blocco

mikkula

Messaggio Da hariel Mar Ago 06, 2013 10:55 am

ma solitamente cosa chiedono di informatica?

hariel

Messaggio Da margherita79 Mar Ago 06, 2013 10:59 am

mikkula ha scritto:non scherziamo, io preferisco la tua, hai usato molte più immagini di me. Grazie per i complimenti. Complimenti anche a te e IN BOCCA AL LUPO. Ho un pochino il terrore del colloquio d iinglese, lo capisco bene, ma a parlare mi blocco

Buona fortuna Mikkula.

margherita79

Messaggio Da abc Mar Ago 06, 2013 11:00 am

hariel ha scritto:ma solitamente cosa chiedono di informatica?

dovrebbero essere semplici domande, tipo quelle nella preselezione:
word, i browser, pacchetto office

abc

Messaggio Da susi lafaiette Mar Ago 06, 2013 11:09 am

per memole-rm
ciao,io sono nuova del forum.provo a rispondere a qualche domanda
tappe dello sviluppo del linguaggio: ha scansioni temporali,prima vengono appresi i sostantivi,poi i verbi, a 2 anni e mezzo i pronomi e a 3 anni aggettivi e avverbi. vygotskij parla di preistoria degli apprendimenti e le capacità cognitive dei b. vengono costruite in un processo interattivo con le opportunità di stimolo e con la guida dell'ambiente.
curricolo esplicito: basato sui campi di esperienza
curricolo implicito:stili educativi,ambienti predisposti,tempi e spazi
i due curricoli si fondono insieme
potresti rarmi un esempio di ppt? la mia e mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le tracce che trovo sui siti mi sembrano poco personali,se qualcuno potesse aiutarmi.......

susi lafaiette

Messaggio Da nanà1980 Mar Ago 06, 2013 11:26 am

mikkula ha scritto:non scherziamo, io preferisco la tua, hai usato molte più immagini di me. Grazie per i complimenti. Complimenti anche a te e IN BOCCA AL LUPO. Ho un pochino il terrore del colloquio d iinglese, lo capisco bene, ma a parlare mi blocco

mikkula, risposta in arrivo!

nanà1980

Messaggio Da leonessa affettuosa Mar Ago 06, 2013 11:47 am

@susi lafaiette" finalmente ti ho trovata...

leonessa affettuosa

Messaggio Da susi lafaiette Mar Ago 06, 2013 11:49 am

eccomi

susi lafaiette

Messaggio Da leonessa affettuosa Mar Ago 06, 2013 11:51 am

Kle ha scritto:Caramaestra  è proprio come scrivi sopra, c'è il timore di non rientrare nel contingente previsto.... Unito alla considerazione, assurda, che  in questo concorso non esiste idoneità nè abilitazione alcuna... Se vinci passi di ruolo e sei automaticamente abilitata, altrimenti sei fuori e...  e basta! Per la serie: tutto o nulla!
SCUSATE,ma un esame di stato non ABILITA??? anche se uno non rientra tra i posti in gioco, ma passa l'orale non "guadagna"l'abilitazione come vincitrice di concorso?

leonessa affettuosa

Messaggio Da leonessa affettuosa Mar Ago 06, 2013 11:55 am

susi lafaiette ha scritto:eccomi
il forum è una figata, confrontandosi si apprende di più, come diceva Vigotskji.. l'interazione tra soggetti in apprendimento -categoria interpsicologica-diviene momento fondamentale di sviluppo!!!

leonessa affettuosa

Messaggio Da susi lafaiette Mar Ago 06, 2013 12:31 pm

leonessa affettuosa ha scritto:
susi lafaiette ha scritto:eccomi
il forum è una figata, confrontandosi si apprende di più, come diceva Vigotskji.. l'interazione tra soggetti in apprendimento -categoria interpsicologica-diviene momento fondamentale di sviluppo!!!
è vero,ci si attiva la mente per uno scopo comune che aiuta alla collaborazione e al confronto direi che apprendiamo con e grazie al gruppo.

susi lafaiette

Messaggio Da abc Mar Ago 06, 2013 3:43 pm

domanda per i moderatori: posso recuperare in qualche modo i vecchi messaggi di questo topic, c'erano dei link che mi interessano?
Grazie

abc

Messaggio Da Kle Mar Ago 06, 2013 6:57 pm

Leonessa siamo tutti sconcertati per quest fato e anche per altro, se segui cosa sta succedendo con la valutazione dei titoli...ogni regione fa come meglio crede!

Mikkula e audrey: in bocca la lupo!!!!
Kle
Kle

Messaggio Da jessy83 Mar Ago 06, 2013 9:23 pm

abc ha scritto:

a me hanno chiesto come avrei potuto inserire strumenti informatici nel mio progetto... e basta

jessy83

Messaggio Da matira Mar Ago 06, 2013 10:13 pm

jessy83 ha scritto:
abc ha scritto:

a me hanno chiesto come avrei potuto inserire strumenti informatici nel mio progetto... e basta

a me cose pratiche per lo più: mi ha fatto salvare il ppt sul desktop, poi creare la cartella, nominarla e trascinare dentro il ppt. Siccome avevo inserito una canzoncina mi ha anche chiesto come avessi fatto a metterla e quale programma avevo usato per modificarle il file audio (visto che durava solo una trentina di secondi). Ah, poi mi ha domandato come l'avevo scaricata, una definizione di usb e come inserire i numeri nelle slide.

matira

Messaggio Da Audrey78 Mar Ago 06, 2013 10:50 pm

Ciao a tutte!!

Ho preso 30/40 in commissione 2..

sono stra-felice perché temevo di non superarlo.. l'interrogazione non è stata brillante, mi sono fatta prendere dal panico e non ero sicura sugli argomenti: informatica webmail e Outlook e qualcos'altro che non ricordo,

francese quale attività faresti per introdurre il francese nella scuola dell'infanzia e cos'è il circle time,

poi mi han chiesto la responsabilità dell'insegnante,

Indicazioni Nazionali 2012 i campi di esperienza in generale e uno a piacere in particolare,

cosa faresti per coinvolgere nel tuo progetto uno straniero che non parla e non capisce l'italiano..

Audrey78

Messaggio Da Audrey78 Mar Ago 06, 2013 10:58 pm

Grazie a tutte di cuore, ma in particolare a

NANA', MIKKULA , KLE, H.RIPLEY e CARAMAESTRA per i suggerimenti e il supporto morale

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Audrey78

Messaggio Da Kle Mar Ago 06, 2013 11:23 pm

Cara Audrey complimenti! Auguri di cuore davvero!!!!, ^_^

Chissà Mikkula...
ragazze mi mancherete tutte!!! Uff
Kle
Kle

Messaggio Da caramaestra Mer Ago 07, 2013 8:11 am

Audrey sono felice per te! Complimenti, il più è fatto!
Auguri per la graduatoria finale!!!!

caramaestra

Messaggio Da H.Ripley Mer Ago 07, 2013 10:41 am

Scusate l'intrusione vi leggo da settimane e ho visto che siete molto brave e probabilmente molte di voi con una solida esperienza professionale. Io non ho mai insegnato e mi ritrovo molto spaesata oggi ho estratto.
Ecco la mia traccia: "Le cose passate si possono rivedere: scoprire come" (4 anni).
Non sembra male solo non riesco a capire da dove partire, dalla storia del bambino? Dalla sua famiglia? Dai reperti storici (però ha 4 anni)?
Onestamente sono confusa perché avevo pensato di fare ricostruire ai bimbi, partendo da loro stessi con foto di quando erano neonati poi a uno due anni giocattoli preferiti ecc.., un percorso storico di ciascuna famiglia con foto, oggetti, cartoline con racconti dei nonni o dei genitori, cartelloni e album personali, con foto del progetto che diventeranno a loro volta reperti in futuro. Ma non so se sono troppo piccoli e quando iniziare il progetto, forse dopo natale?
Scusate sono nel pallone stanotte ho dormito molto poco per l'ansia, qualunque consiglio è più che gradito, temo domani di fare una figuraccia se non mi chiarisco le idee
Grazie in anticipo
H.Ripley
H.Ripley

Messaggio Da mikkula Mer Ago 07, 2013 10:46 am

Buongiorno a tutte! Sono a casa finalmente, ieri l'emozione non mi ha permesso di rendere giustizia al lavoro che con i vostri preziosi suggerimenti ho elaborato, non ho convinto la commissione. Domande accessibili. GRAZIE di cuore a tutte

mikkula

Messaggio Da Kle Mer Ago 07, 2013 10:46 am

Ciao, si il percorso della loro vita, con foto ma anche filmati eventualmente va bene, ovviamente coinvolgi le famiglie. Io pensavo che si potrebbe fare un grande cartellone finale in cui si scandisce la vita dei bambini in tappe, si mettono le foto e gli oggetti di quando erano neonati, e si scrive vicino il mese e il nome... Io come sempre dico, inserirei un personaggio mediatore che è curioso di conoscere il passato dei bambini...
Il progetto lo inizierei senza dubbi dopo Natale, anche dopo Carnevale!

Fai una scaletta delle attività, io sn quì, non ti agitare , il più è cominciare....
Kle
Kle

Messaggio Da abc Mer Ago 07, 2013 10:49 am

Kle ha scritto:Ciao, si il percorso della loro vita, con foto ma anche filmati eventualmente  va bene, ovviamente coinvolgi le famiglie. Io pensavo che si potrebbe fare un grande cartellone finale in cui si scandisce la vita dei bambini in tappe, si mettono le foto e gli oggetti di quando erano neonati, e si scrive vicino il mese e il nome... Io come sempre dico, inserirei un personaggio mediatore che è curioso di conoscere il passato dei bambini...
Il progetto lo inizierei senza dubbi dopo Natale, anche dopo Carnevale!

Fai una scaletta delle attività, io sn quì, non ti agitare , il più è cominciare....

bellissimo!
una domanda, ma il personaggio mediatore deve essere attinente allo sfondo integratore
oppure posso sceglierlo come più mi fa comodo?

abc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

- Argomenti simili