preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+43
kostamary
mari.06
giuliana mancuso
ksenja
Ameliè75
venerevinces
aquilone75
trilogy2
Myrea
candyfloss82
DANIELA.FR.81
federica.t
isola78
jessy83
leonessa affettuosa
abc
la robi
Kessy
josi7
Sissi9707
hariel
Laetia69
GIUSYKEVIN
mikkula
margherita79
susi lafaiette
monica1981
Maryangel
gior
nientepanico
caramaestra
zappuneddu
matira
H.Ripley
unduetreStella
MeMoLe_Rm
vadixna
annalisas
memolix
Audrey78
daniela_buono
nanà1980
Kle
47 partecipanti

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 12:04 am

Promemoria primo messaggio :

Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Kle
Kle

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da trilogy2 Lun Ago 19, 2013 10:19 pm

come è andata, abc?
:-)

trilogy2

preparazione prova orale infanzia - Pagina 22 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da abc Lun Ago 19, 2013 10:33 pm

trilogy2 ha scritto:come è andata, abc?
:-)
non sono rimasta e aspettavo comunicazione da una ragazza che pensavo fosse
+ attendibile! in attesa....

abc

Messaggio Da kostamary Mar Ago 20, 2013 7:11 am

Buon dì a tutte,
volevo chiedervi un aiuto per il 22 ho l'estrazione e il 23 ho l'orale, concorro per l'infanzia in Sicilia, il vostro aiuto sarebbe veramente prezioso siete tutte oltre che preparate molto umane.Sono molto ansiosa e vi confesso che stamani lo sono ancora di più. Vi ringrazio anticipatamente, qualcuno di voi potrebbe mandarmi un ppt per farmi un 'idea il mio indirizzo è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PS: Caramaestra,Kle,Matira, tutte statemi vicina se è possibile!

kostamary

Messaggio Da sunmoon Mar Ago 20, 2013 8:49 am

Ciao a tutte volevo complimentarvi con voi per il lavoro che avete fatto finora io farò l'estrazione domani mattina per la Sicilia e volevo sapere se troverò qualcuno di voi on line per darmi una mano inoltre volevo chiedervi se è stato possibile usare il ppt nelle commissioni in Sicilia e anche qualche notizia sulla prova orale in inglese. Grazie ...

sunmoon

Messaggio Da susi lafaiette Mar Ago 20, 2013 9:29 am

caramaestra ha scritto:
susi lafaiette ha scritto:
caramaestra ha scritto:
susi lafaiette ha scritto:per cara maestra: ciao io concorro per infanzia toscana e non ho molta esperienza nell'infanzia,ho fatto sempre l educatrice con i bambini disabili e non ho mai tenuto una classe intera....accetto qualsiasi consiglio,soprattutto su come impostare un uda,quante slides fare e su cosa soffermarmi di più....se tu potessi aiutarmi...ho letto le conversazioni sul forum e ho capito quanta sana e vera esperienza tu abbia..... grazie in anticipo
Cara susi, se potrò collegarmi ti aiuterò volentieri... per quello che posso. Purtroppo in qs periodo ho alcune emergenze di natura familiare che non mi permettono di stare sul forum molto a lungo e spesso, ma, come ti ho detto, se ne avrò il modo potrai contare pure sul mio contributo.
Quando estrai? Sei la prima per la Toscana che sento...
estraggo il 27 pomeriggio e non ho ancora fatto uno scheletro con le slides...pensavo di orientarmi così:
introduzione/contenuti/attività/finalità/obiettivi specifici/obiettivi formativi/spazi/tempi/metodologie e strategie/documentazione/materiali e strumenti/riferimenti pedagogici e conclusioni.
che ne pensi?dovrei aggiungere qualcosa?

dopo l'introduzione dovresti inserire l'analisi del contesto scuola/sezione, poi i campi di esperienza coinvolti nelle attività che andrai a proporre, i prerequisiti necessari, spazi/tempi/metodologie e strategie e i traguardi di competenza; poi  obiettivi e quindi le attività con documentazione/materiali e strumenti/riferimenti pedagogici. alla fine non devi scordare la valutazione. credo che così il tuo discorso dovrebbe scorrere meglio.

grazie cara maestra,ma con i pre requisiti cosa intendi?ciò che devono già saper fare i bambini? per quanto riguarda la valutazione pensi sia meglio mettere anche una griglia o scrivere solo che è in itinere?

susi lafaiette

Messaggio Da H.Ripley Mar Ago 20, 2013 9:43 am

Abc
fammi sapere
H.Ripley
H.Ripley

Messaggio Da abc Mar Ago 20, 2013 9:45 am

H.Ripley ha scritto:Abc
fammi sapere
sono in attesa di notizie...che ansia...

abc

Messaggio Da abc Mar Ago 20, 2013 10:18 am

fammi sapere
è andata...non un voto eccelso ma è andata...
la traccia non mi ha aiutata, certo, ma di più non potevo fare...

abc

Messaggio Da abc Mar Ago 20, 2013 10:19 am

Secondo voi:
imposta un un'attività concreta che porti l'attenzione di bambini di 5 anni sui diversi aspetti della realtà,

come potrebbe essere impostata?

abc

Messaggio Da CHRISTABEL Mar Ago 20, 2013 10:44 am

Ciao ragazze! Vi chiedo spunti riguardo la mai traccia... Progettare un intervento didattico per far partecipare il bambino al gioco di gruppo,collaborando per il raggiungimento di un obiettivo comune.( 3 anni- il sè e l' altro) Sono confusa!Help! Vi ringrazio

CHRISTABEL

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 11:57 am

CHRISTABEL ha scritto:Ciao ragazze! Vi chiedo spunti riguardo la mai traccia...  Progettare un intervento didattico per far partecipare il bambino al gioco di gruppo,collaborando per il raggiungimento di un obiettivo comune.( 3 anni- il sè e l' altro) Sono confusa!Help! Vi ringrazio
Ciao CHRISTABEL,
prova a dare uno sguardo qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ida0481

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 12:02 pm

ida0481 ha scritto:
CHRISTABEL ha scritto:Ciao ragazze! Vi chiedo spunti riguardo la mai traccia...  Progettare un intervento didattico per far partecipare il bambino al gioco di gruppo,collaborando per il raggiungimento di un obiettivo comune.( 3 anni- il sè e l' altro) Sono confusa!Help! Vi ringrazio
Ciao CHRISTABEL,
Guarda anche qui ci sono spunti interessanti

ida0481

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 12:07 pm

ida0481 ha scritto:
ida0481 ha scritto:
Ciao CHRISTABEL,
Fondamentalmente ti devi rifare un po' al cooperative learning adattandolo alla dimensione ludica. L'insegnante attribuisce ruoli e compiti, mette a disposizione il materiale ed educa i bambini ad impegnarsi per il bene del gruppo dando il proprio contributo per il successo collettivo. L'unione fa la forza...

ida0481

Messaggio Da CHRISTABEL Mar Ago 20, 2013 12:17 pm

ida0481 ha scritto:
ida0481 ha scritto:
ida0481 ha scritto:
Ciao CHRISTABEL,
Fondamentalmente ti devi rifare un po' al cooperative learning adattandolo alla dimensione ludica. L'insegnante attribuisce ruoli e compiti, mette a disposizione il materiale ed educa i bambini ad impegnarsi per il bene del gruppo dando il proprio contributo per il successo collettivo. L'unione fa la forza...
Grazie mille! Non so quali giochi scegliere per i bambini di 3 anni, in quanto alcuni non mi sembrano adatti alla loro età. Non so chi inserire come BEs...bambini iperattivi, straniero?Sono nel pallone, ma il tuo grande contributo mi sta incoraggiando. Grazie!

CHRISTABEL

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 12:27 pm

Io come bes sceglierei un bambino straniero così puoi puntare sui giochi come forma di inserimento/integrazione.
Come giochi potresti fare il gioco della bandiera ma invece dei numeri scegliere degli animali o dei colori... io punterei su giochi di movimento come un percorso ad ostacoli, una staffetta, o una bellissima caccia al tesoro... tutte attività in cui ognuno deve dare il suo contributo al gruppo per vincere!

ida0481

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 12:29 pm

guarda questo link...

ida0481

Messaggio Da CHRISTABEL Mar Ago 20, 2013 12:57 pm

ida0481 ha scritto:guarda questo link...
Grazie ancora! Secondo te converebbe inserire anche attività di drammatizzazione?

CHRISTABEL

Messaggio Da CHRISTABEL Mar Ago 20, 2013 12:59 pm

ida0481 Io non li inserirei per l' età.Che ne pensi?

CHRISTABEL

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 2:33 pm

CHRISTABEL ha scritto:ida0481 Io non li inserirei per l' età.Che ne pensi?
no, non inserirei attività di drammatizzazione...

ida0481

Messaggio Da CHRISTABEL Mar Ago 20, 2013 2:47 pm

ida0481 ha scritto:
CHRISTABEL ha scritto:ida0481 Io non li inserirei per l' età.Che ne pensi?
no, non inserirei attività di drammatizzazione...
Secondo te i campi coinvolti sono il sè e l' altro (campo predominante), il corpo e il movimento,i discorsi e le parole? Sono indecisa sul tempo di durata. Secondo te converrebbe svolgere l' attività in due mesi o tutto l'anno? Grazie mille

CHRISTABEL

Messaggio Da ida0481 Mar Ago 20, 2013 2:54 pm

io li metterei tutti i campi di esperienza perchè in base ai giochi che scegli viene sviluppato un aspetto piuttosto che un altro. Per quanto riguarda il tempo io sceglierei l'intero anno, mi sembra troppo limitativo ridursi a qualche mese...

ida0481

Messaggio Da CHRISTABEL Mar Ago 20, 2013 2:57 pm

ida0481 ha scritto:io li metterei tutti i campi di esperienza perchè in base ai giochi che scegli viene sviluppato un aspetto piuttosto che un altro. Per quanto riguarda il tempo io sceglierei l'intero anno, mi sembra troppo limitativo ridursi a qualche mese...
Ok, grazie mille

CHRISTABEL

Messaggio Da caramaestra Mar Ago 20, 2013 4:07 pm

abc ha scritto:
fammi sapere
brava abc sono contenta che tutto sia andato per il meglio ... non ti sento molto soddisfatta .... (perchè???) ma pensa a quanti vorrebbero stare ora al tuo posto. Ti abbraccio e in bocca al lupo!!

caramaestra

Messaggio Da abc Mar Ago 20, 2013 8:29 pm

caramaestra ha scritto:
abc ha scritto:
fammi sapere
brava abc sono contenta che tutto sia andato per il meglio ... non ti sento molto soddisfatta .... (perchè???) ma pensa a quanti vorrebbero stare ora al tuo posto. Ti abbraccio e in bocca al lupo!!
all'inizio sono rimasta sconcertata, ma poi ho ragionato
e considerato che poteva andare peggio, considerando
che le domande sono state molto molto insidiose!
crepi il lupo e grazie ancora di tutto: se la scuola è fatta di tante persone come te
ha proprio un valore aggiunto!

abc

Messaggio Da kostamary Mar Ago 20, 2013 8:40 pm

Ciao abc,
è possibile sapere che tipo di domande ti hanno fatto?
Comunque adesso per te spero che cominci un pò di serenità, vacanze e un grande in bocca al lupo!

kostamary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

- Argomenti simili