preparazione prova orale infanzia
+43
kostamary
mari.06
giuliana mancuso
ksenja
Ameliè75
venerevinces
aquilone75
trilogy2
Myrea
candyfloss82
DANIELA.FR.81
federica.t
isola78
jessy83
leonessa affettuosa
abc
la robi
Kessy
josi7
Sissi9707
hariel
Laetia69
GIUSYKEVIN
mikkula
margherita79
susi lafaiette
monica1981
Maryangel
gior
nientepanico
caramaestra
zappuneddu
matira
H.Ripley
unduetreStella
MeMoLe_Rm
vadixna
annalisas
memolix
Audrey78
daniela_buono
nanà1980
Kle
47 partecipanti
Pagina 4 di 26
Pagina 4 di 26 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Kle- Messaggi : 1091
Re: preparazione prova orale infanzia
MATIRA NANA' bravissime!!
ANNALISAS forse se vuoi usare Peppa potresti introdurre tutta l'attività con due sagome di cartone che animerai di George e Peppa: George si presenta col pigiama e Peppa gli dice che non si fa che si è sbagliato e comincia a spiegargli sole e luna ecc. ad ogni attività fai prima una scenetta buffa dei fratellini pig.. che ne dici?
ANNALISAS forse se vuoi usare Peppa potresti introdurre tutta l'attività con due sagome di cartone che animerai di George e Peppa: George si presenta col pigiama e Peppa gli dice che non si fa che si è sbagliato e comincia a spiegargli sole e luna ecc. ad ogni attività fai prima una scenetta buffa dei fratellini pig.. che ne dici?
Audrey78- Messaggi : 113
ecco quello che mi serviva..non riuscivo a introdurre il mediatore didattico!
grazie mille
grazie mille
annalisas- Messaggi : 152
eccomi, allora, oltre quello che ti ho scritto nella mail:
- sì scusa, parlando di peppa intendevo mediatore, non sfondo integratore, colpa dei neuroni che iniziano a dare i numeri :-P
- il momento della ninna è un momento di relax, non di sonno, in cui i bambini si rilassando e danno spazio all'immaginazione della loro bella giornata (che poi, una volta svegli, racconteranno agli altri seguendo l'esempio della maestra)
- riferimenti pedagogici per il cooperative learning, davvero tanti, ti conviene fare una ricerca su internet e scegliere quello che conosci meglio perchè poi quasi sicuramente ti faranno domande
Per le dispense, controlla la posta tra 2 minuti ;-)
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
Al calduccio nel tuo letto, basta chiudere gli occhietti,
trovi tanti sogni belli, di stupirti più non smetti
Usa il tuo spazzolino e poi metti il pigiamino
stringi forte il tuo orsetto e poi scivola nel letto
Pensa a quante cose belle son lì fuori con le stelle
tutto un mondo smisurato tondo magico e fatato..
Trovi tutto domattina, ora spegni la lucina!
Buonanotte buonanotte, chiudi bene i tuoi occhietti,
Buonanotte, buonanotte chiudi bene i tuoi occhietti..
trovi tanti sogni belli, di stupirti più non smetti
Usa il tuo spazzolino e poi metti il pigiamino
stringi forte il tuo orsetto e poi scivola nel letto
Pensa a quante cose belle son lì fuori con le stelle
tutto un mondo smisurato tondo magico e fatato..
Trovi tutto domattina, ora spegni la lucina!
Buonanotte buonanotte, chiudi bene i tuoi occhietti,
Buonanotte, buonanotte chiudi bene i tuoi occhietti..
Nanà COMPLIMENTI!!! ero ansiosa di sapere, ti ho pensata x tutta la giornata mentre ripetevo. Sei stata bravissima. Sabato pom. tocca a me, domani pom.estraggo primaria... spero bene
ancora Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ancora Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
memolix- Messaggi : 346
Ragazze, non potreste rimandare il primo giorno di mare a domenica? io domani pomeriggio estraggo per primaria...
Memolix io domani Pm ci sn, vado a mare di mattina ^_^
e vai!!!!
a proposito...come dicevi che si scaricavano i video da you tube? ho cercato nei post precedenti, ma mi sa che sono diventata dislessica, non leggo più bene...colpa del troppo studio!!!
a proposito...come dicevi che si scaricavano i video da you tube? ho cercato nei post precedenti, ma mi sa che sono diventata dislessica, non leggo più bene...colpa del troppo studio!!!
Ciao a tutte! Eccomi, distrutta più che mai: appena arrivata a casa, dopo una doccia fresca (per strada c'erano 37 gradi!) mi sono sdraiata un attimo e mi sono addormentata!!!
Comunque, innanzitutto grazie al vostro preziosissimo contributo, nel mio 39 c'è un pezzettino di tutte voi, del vostro affetto e del vostro studio! sono molto felice del risultato delle mie 21 ore di lavoro, e la commissione si è accorta dell'entisiasmo e della passione che avevo messo nel ppt, ha ascoltato e osservato attentamente e con interesse. Mi hanno anche fatto i complimenti, ed è quello che ti ripaga delle 21 ore di ansia e stanchezza. Vi starete domandando il perchè di 39 e non 40... beh, mi hanno fatto notare che forse sono stata un po' ambiziosa nel progetto dal momento che mi rivolgevo anche a bimbi di 3 anni. Io ho spiegato le mie ragioni, ho citato Bruner (si può insegnare a chiunque la stessa cosa) ma evidentemente non ho convinto pienamente una di loro (credo la presidente) e mi hanno voluta "punire" di tanta ambizione togliendomi un punticino... ma non importa, credetemi, sono talmente soddisfatta di com'è andata, di come ho esposto, di come ho risposto (a un sacco di domande:bes e autismo, autonomia, consiglio d'istituto, bruner, froeber, il gioco in piaget, libertà di insegnamento, differenza tra progettare e programmare... sono un paio di quelle che mi ricordo, ce ne sono altre che al momento non mi sovvengono; e poi inglese e un altro sacco di informatica). Insomma, distrutta ma felice!
Spero di essere stata esaustiva... se avete altre domande fate pure!
Un bacio a tutte!
Comunque, innanzitutto grazie al vostro preziosissimo contributo, nel mio 39 c'è un pezzettino di tutte voi, del vostro affetto e del vostro studio! sono molto felice del risultato delle mie 21 ore di lavoro, e la commissione si è accorta dell'entisiasmo e della passione che avevo messo nel ppt, ha ascoltato e osservato attentamente e con interesse. Mi hanno anche fatto i complimenti, ed è quello che ti ripaga delle 21 ore di ansia e stanchezza. Vi starete domandando il perchè di 39 e non 40... beh, mi hanno fatto notare che forse sono stata un po' ambiziosa nel progetto dal momento che mi rivolgevo anche a bimbi di 3 anni. Io ho spiegato le mie ragioni, ho citato Bruner (si può insegnare a chiunque la stessa cosa) ma evidentemente non ho convinto pienamente una di loro (credo la presidente) e mi hanno voluta "punire" di tanta ambizione togliendomi un punticino... ma non importa, credetemi, sono talmente soddisfatta di com'è andata, di come ho esposto, di come ho risposto (a un sacco di domande:bes e autismo, autonomia, consiglio d'istituto, bruner, froeber, il gioco in piaget, libertà di insegnamento, differenza tra progettare e programmare... sono un paio di quelle che mi ricordo, ce ne sono altre che al momento non mi sovvengono; e poi inglese e un altro sacco di informatica). Insomma, distrutta ma felice!
Un bacio a tutte!
nanà1980- Messaggi : 714
Complimenti Naná... Sn davvero felice! Ti ho pensato tanto oggi...
Memolix@ allora se con windows media player ti funzionano le tracce audio è tt ok, altrimenti scaricati quiktime per Windows ( è un programma Mac ma esiste in formato Windows) e dopo cercati un sito che mette a disposizione tracce audio gratuitamente ( ce ne sn tanti) in formato .wav... Salva le tracce audio su desktop in una cartella e dopo prova a inserire nella singola slide del PPT
NANA' bravissima!! te lo sei meritato questo successo, intendo, non l'abbassamento di un punto!! ora riposo e vacanza per te!! molta invidia per noi!
Ultima modifica di Audrey78 il Gio Ago 01, 2013 8:23 pm - modificato 1 volta.
Nanà, un abbraccio! Brava! sono contenta per te :-)
...Io sono in fase: non mi ricordo come mi chiamo...uff
unduetreStella- Messaggi : 478
unduetreStella ha scritto:Nanà, un abbraccio! Brava! sono contenta per te :-)
la conosco bene questa fase!!! Credetemi, tutto arriva e passa, ce la farete...
nanà1980 ha scritto:Ciao a tutte! Eccomi, distrutta più che mai: appena arrivata a casa, dopo una doccia fresca (per strada c'erano 37 gradi!) mi sono sdraiata un attimo e mi sono addormentata!!!
Un bacio a tutte!
bravissima nanà.... in quello che fai metti tanto sentimento e questo si vede!
gior- Messaggi : 511
Bravissima nanà! sono felicissima per te! ti abbraccio
caramaestra- Messaggi : 202
E brava nanà!! splendida conclusione! E ora per te vacanze! io qualche giorno di pausa, poi primaria
matira- Messaggi : 1602
grazie a tutte!!!
Spero di riuscire a rilassarmi un po' ora... ciò non significa che non ci sarò per chi di voi avrà bisogno, anzi, ora sono pure libera dallo studio!
Per tutte un avvertimento però: non vi aspettate che mi ricordi chi estrae cosa... per andare sul sicuro mandate una mail il giorno prima dell'estrazione, ok????
Spero di riuscire a rilassarmi un po' ora... ciò non significa che non ci sarò per chi di voi avrà bisogno, anzi, ora sono pure libera dallo studio!
Per tutte un avvertimento però: non vi aspettate che mi ricordi chi estrae cosa... per andare sul sicuro mandate una mail il giorno prima dell'estrazione, ok????
matira ha scritto:E brava nanà!! splendida conclusione! E ora per te vacanze! io qualche giorno di pausa, poi primaria
so che sei stata bravissima anche tu, complimenti!!!
nanà1980 ha scritto:matira ha scritto:E brava nanà!! splendida conclusione! E ora per te vacanze! io qualche giorno di pausa, poi primaria
so che sei stata bravissima anche tu, complimenti!!!
^_^ ho fatto del mio meglio, nonostante un periodo bruttissimo per problemi vari a casa che hanno reso tutto molto più complicato. Ma sono qui, più testarda che mai :-)
matira- Messaggi : 1602
Very happy x le mie care matira e nanà!!!
daniela_buono- Messaggi : 1308
Auguri e complimenti anche da parte mia a matira e nanà.
Maryangel- Messaggi : 2960
ragazze siete una forza! il momento migliore di qs forum è anche questo, quando ci si stringe tutte insieme per godere di un risultato, e lo si può fare solo perchè una piccolissima parte di quel risultato è il frutto di un lavoro solidale e generoso! complimenti a tutte!
caramaestra- Messaggi : 202
caramaestra ha scritto:ragazze siete una forza! il momento migliore di qs forum è anche questo, quando ci si stringe tutte insieme per godere di un risultato, e lo si può fare solo perchè una piccolissima parte di quel risultato è il frutto di un lavoro solidale e generoso! complimenti a tutte!
Si condividono gioie e delusioni ...
Maryangel- Messaggi : 2960
Pagina 4 di 26 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia