Per i moderatori : valutazione dei titoli
+67
Arianna2008
viduran
angelina88
Ania3
vluisa
Skipperina
Ranaa
matira
tigrina
AspiranteSupplente
Manujumpy
ermione
Francesca P
Earnest
mariamonaca
djangovr
agnese73
francy rox
Precipitosa
78 michi
Aless78
rosama
piconangela
CarlaAq
f.desiderio
lapis
pellicciarmando
ToSc
ctrl_alt_canc
SusAnna78
lala1978
uoma1
pepe
Cris77
Giulia10
Stefania.n
lucyl
Mugen986
pdueg77
antonellac81
sil70
profnadia
luigi78
laura810
sophia010
dananot
Maina
marblearch
don ato
duchess
topis
speranza
verio77
lallaorizzonte
libera.it
andy1980
trinacria
alina39
farm80
sandra
speranza2013
piera74
maui
Ko
Dec
alfasierra
tanganika
71 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Per i moderatori : valutazione dei titoli
Promemoria primo messaggio :
Dopo tutto quello che si sta dicendo sono estremamente confusa sulla valutazione di una situazione che ritenevo certa. Vi espongo la situazione di mio fratello
- Superamento concorso in A043, A050, A051
- Titolo accesso SSIS A051 (esame unico, con 43 e 50 a cascata)
- Altra abilitazione in A052 (sessione riservata) dichiarata sia come titolo di accesso (in quanto ha partecipato anche alla A052 che poi non ha superato) sia nella sezione titoli valutabili
- 1 master + un diploma di perfezionamento (entrambi 1500h), uno in latino e uno in storia
quanto gli spetta rispettivamente in A043, 50, 51?
Io ho calcolato 11,50 in tutte e tre le grad (8,50 nper titolo accesso, 2 punti per master e perfezionamento, 1 p per altra abilitazione); è corretto secondo voi? Se ho peccato in eccesso vi prego di farmi presente dove e perchè; il vostro parere è importante in tale confusione, grazie
Dopo tutto quello che si sta dicendo sono estremamente confusa sulla valutazione di una situazione che ritenevo certa. Vi espongo la situazione di mio fratello
- Superamento concorso in A043, A050, A051
- Titolo accesso SSIS A051 (esame unico, con 43 e 50 a cascata)
- Altra abilitazione in A052 (sessione riservata) dichiarata sia come titolo di accesso (in quanto ha partecipato anche alla A052 che poi non ha superato) sia nella sezione titoli valutabili
- 1 master + un diploma di perfezionamento (entrambi 1500h), uno in latino e uno in storia
quanto gli spetta rispettivamente in A043, 50, 51?
Io ho calcolato 11,50 in tutte e tre le grad (8,50 nper titolo accesso, 2 punti per master e perfezionamento, 1 p per altra abilitazione); è corretto secondo voi? Se ho peccato in eccesso vi prego di farmi presente dove e perchè; il vostro parere è importante in tale confusione, grazie
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Per i moderatori : valutazione dei titoli
vorrei capire anch'io questa storia, perchè un'altra mia amica a cui hanno dato i 2 punti ha dichirato la laurea anche nei titoli di accesso, mentre io no.
pepe- Messaggi : 1812
ma si poteva dichiarare la laurea nei titoli di accesso? Io non me lo ricordo!
Tu pensi di fare comunque reclamo?
Tu pensi di fare comunque reclamo?
uoma1- Messaggi : 11
lei lo ha potuto fare
qualcuno ci può aiutare???
Io ho:
- laurea con 110/110 (che non ho dichiarato nei titoli di accesso, ma nella sezione della dich. titoli "Altri titoli...")
-SSIS con voto 100/100
- 3 forcom
A me dovrebbe vernire 2+6,5+3= 11,5 e invece mi hanno assegnato 9,5.
So di persone che sono laureate come me dopo il 2001 ed hanno dichiarato la laurea nei titoli di accesso assieme all'abilitazione a cui sono stati dati 2 punti. Quindi non dovrebbe essere il fatto di essersi laureati dopo il 2001...
Mi sapete spiegare quale interpretazione si può dare alla cosa?
Io ho:
- laurea con 110/110 (che non ho dichiarato nei titoli di accesso, ma nella sezione della dich. titoli "Altri titoli...")
-SSIS con voto 100/100
- 3 forcom
A me dovrebbe vernire 2+6,5+3= 11,5 e invece mi hanno assegnato 9,5.
So di persone che sono laureate come me dopo il 2001 ed hanno dichiarato la laurea nei titoli di accesso assieme all'abilitazione a cui sono stati dati 2 punti. Quindi non dovrebbe essere il fatto di essersi laureati dopo il 2001...
Mi sapete spiegare quale interpretazione si può dare alla cosa?
e alla domanda di pepe mi permetto di aggiungere: ha senso in questo caso fare il reclamo? o è del tutto inutile? abbiamo tempo fino a domani per farlo, aiutateci!
uoma1- Messaggi : 11
qualche moderatore può chiarie il mio dubbio?
Ho bisogno anch'io di un'opinione per capire se i miei calcoli sono corretti:
- Diploma magistrale: 99/110 (+1,50)
- Abilitazione con sessione riservata scuola infanzia 81,80/100 (+3,75)
- Inserimento in una graduatoria di merito tramite superamento di un concorso ordinario scuola infanzia (+2)
- Corso di perfezionamento sulle strategie didattiche scuola infanzia (+1)
Tot: 8,25
E' tutto corretto? Grazie a coloro che mi sapranno rispondere
- Diploma magistrale: 99/110 (+1,50)
- Abilitazione con sessione riservata scuola infanzia 81,80/100 (+3,75)
- Inserimento in una graduatoria di merito tramite superamento di un concorso ordinario scuola infanzia (+2)
- Corso di perfezionamento sulle strategie didattiche scuola infanzia (+1)
Tot: 8,25
E' tutto corretto? Grazie a coloro che mi sapranno rispondere
lala1978- Messaggi : 234
Vorrei fare un ragionamento che è emerso discutendo con un gruppo di colleghi riguardo la famosa nota 5 dell'allegato 4. Come sappiamo, l'interpretazione più diffusa di questa nota è che un'abilitazione per ambito vada contata, ai fini del punteggio, solo una volta. Tuttavia, riflettiamo sul testo: "Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta." Prendiamo come caso la 43/50, ambito 4. Se la nota è applicabile, nell'interpretazione più diffusa, alla classe A050, poiché effettivamente essa può riferirsi alla 43 in quanto la include, ciò non è vero per la 43, la quale non può in alcun modo riferirsi alla 50, che le è superiore. Questo fa cadere l'interpretazione di Lalla: la 43 NON si riferisce a più classi di concorso, quindi, con applicazione rigorosa, la nota 5 non può valere. Si arriverebbe pertanto all'assurdo che la 43 sia valutabile nella 50, ma non la 50 nella 43. E' chiaro che ciò sarebbe del tutto ingiusto. Ammettendo comunque valida l'interpretazione generale, verrebbe fuori questo paradosso: se qualcuno ha partecipato alla 43 usando come titolo di accesso l'abilitazione nella 43, ma, pur possedendo abilitazione distinta nella 50, non ha partecipato a quest'ultima, la 50, non essendo mai stata usata come titolo di accesso, varrebbe come aggiuntiva. Pertanto io, come molti altri, ritengo palese l'inapplicabilità dell'interpretazione di Lalla, e giusta invece l'interpretazione dell'USR della Basilicata. La nota 5 si riferisce pertanto solo alle abilitazioni a cascata usate per entrare a concorrere in cdc inferiori, cioé quando ad esempio con la 51 entro a concorrere per la 43 e la 50 che non posseggo come titoli separati. Spero di essere stato chiaro.
andy1980- Messaggi : 14
Mi aggiungo anch'io per risolvere un dubbio brutto: sono uscite ore le graduatorie definitive per INFANZIA e ho notato che non mi hanno calcolato per nulla l'abbonamento specializzazione sul Sostegno (siss) . forse perché non è valida per questo grado? Rispetto al Sostegno però non ho trovato alcuna nota.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
SusAnna78- Messaggi : 16
Dec, la mia situazione
diploma magistrale 40/60
abilitazione da concorso 96/100
3 corsi Forcom
Laurea in altra disciplina
Quanti punti? Me ne hanno dati 10,5: non dovrebbero essere 11,5?
diploma magistrale 40/60
abilitazione da concorso 96/100
3 corsi Forcom
Laurea in altra disciplina
Quanti punti? Me ne hanno dati 10,5: non dovrebbero essere 11,5?
ctrl_alt_canc- Messaggi : 242
Urgente per i moderatori: potereste chiarirmi un dubbio ancora irrisolto?
Il Diploma Universitario triennale per Traduttori e Interpreti nelle lingue Inglese e Francese, conseguito con esame finale 110/110 nel 2000 (presso Università statale), dichiarato nei titoli valutabili, quanto dovrebbe essere valutato per la Primaria? (non saprei dire il numero di "crediti", essendo del vecchio ordinamento, ma oltre agli esami di lingue, comprendeva esami di linguistica, glottologia, etc... e due stage presso università straniere nell'arco di un semestre).
Grazie della gentile risposta, che mi auguro sia "positiva".
Il Diploma Universitario triennale per Traduttori e Interpreti nelle lingue Inglese e Francese, conseguito con esame finale 110/110 nel 2000 (presso Università statale), dichiarato nei titoli valutabili, quanto dovrebbe essere valutato per la Primaria? (non saprei dire il numero di "crediti", essendo del vecchio ordinamento, ma oltre agli esami di lingue, comprendeva esami di linguistica, glottologia, etc... e due stage presso università straniere nell'arco di un semestre).
ToSc- Messaggi : 132
Forse perché hanno considerato la triennale "inglobata" nella quinquennale, cioè hanno valutato una sola volta, essendo entrambe le lauree di ambito scientifico. Ma magari dico una sciocchezza.
MODERATORI!!!!.........PLEASE!!!!!!!!!!!!!!
MODERATORI!!!!.........PLEASE!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
Sono risultato idoneo nella classe di concorso A059 in puglia.
Non mi tornano i conti per i titoli valutabili:
- laurea in fisica 110. 2 punti
- 3master cfu 60. 3 punti
- Siss nella classe A049 . 1.5 o 2 punti?non so quanto venga valutata la siss in altra classe di concorso.
Totale 6.5 oppure 7(ripeto, non so quanto viene valutata la siss in altra classe di concorso).
Mi hanno dato solo 4 punti.secondo voi e' corretto?dove sbaglio nel mio conteggio?
- Siss nella classe A049 . 1.5 o 2 punti?non so quanto venga valutata la siss in altra classe di concorso.
Totale 6.5 oppure 7(ripeto, non so quanto viene valutata la siss in altra classe di concorso).
Mi hanno dato solo 4 punti.secondo voi e' corretto?dove sbaglio nel mio conteggio?
pellicciarmando- Messaggi : 14
Visto che mi sembri così preparato...come va interpretata secondo te la nota A.2.1 dell'allegato 4 dove è scritto "inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di ALTRI concorsi"?Quali sarebbero gli altri concorsi a tuo avviso? In generale tutti i concorsi pubblici?andy1980 ha scritto:Vorrei fare un ragionamento che è emerso discutendo con un gruppo di colleghi riguardo la famosa nota 5 dell'allegato 4. Come sappiamo, l'interpretazione più diffusa di questa nota è che un'abilitazione per ambito vada contata, ai fini del punteggio, solo una volta. Tuttavia, riflettiamo sul testo: "Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta." Prendiamo come caso la 43/50, ambito 4. Se la nota è applicabile, nell'interpretazione più diffusa, alla classe A050, poiché effettivamente essa può riferirsi alla 43 in quanto la include, ciò non è vero per la 43, la quale non può in alcun modo riferirsi alla 50, che le è superiore. Questo fa cadere l'interpretazione di Lalla: la 43 NON si riferisce a più classi di concorso, quindi, con applicazione rigorosa, la nota 5 non può valere. Si arriverebbe pertanto all'assurdo che la 43 sia valutabile nella 50, ma non la 50 nella 43. E' chiaro che ciò sarebbe del tutto ingiusto. Ammettendo comunque valida l'interpretazione generale, verrebbe fuori questo paradosso: se qualcuno ha partecipato alla 43 usando come titolo di accesso l'abilitazione nella 43, ma, pur possedendo abilitazione distinta nella 50, non ha partecipato a quest'ultima, la 50, non essendo mai stata usata come titolo di accesso, varrebbe come aggiuntiva. Pertanto io, come molti altri, ritengo palese l'inapplicabilità dell'interpretazione di Lalla, e giusta invece l'interpretazione dell'USR della Basilicata. La nota 5 si riferisce pertanto solo alle abilitazioni a cascata usate per entrare a concorrere in cdc inferiori, cioé quando ad esempio con la 51 entro a concorrere per la 43 e la 50 che non posseggo come titoli separati. Spero di essere stato chiaro.
lapis- Messaggi : 144
PER I MODERATORI: non c'è proprio nessuno che mi sappia rispondere? Comunque preciso che il mio DU era compreso fra i titoli valutabili che potevano essere inseriti nella domanda. GRAZIE!!!ToSc ha scritto:Urgente per i moderatori: potereste chiarirmi un dubbio ancora irrisolto?
Buongiorno, avrei un quesito da sottoporVi.
Sono un candidato al concorso a cattedra nella Regione Calabria per la classe di concorso A033.
Visionando la ricevuta della domanda dei titoli valutabili, mi sono accorto che le intestazioni dei corsi di perfezionamento (1500 ore, 60 CFU) risultano troncate.
Ad esempio l'intestazione corretta é "Teoria e metodo dell'uso delle tecnologie multimediali nella didattica", mentre sulla ricevuta della domanda mi ritrovo "Teoria e metodo dell'uso delle tecnologie". Ritengo che il titolo sia stato troncato dal sistema telematico (io ricordo di averlo inserito per intero).
Potrebbe questo costituire un problema in sede di valutazione ? Se si, cosa fare per evitare il mancato riconoscmento ?
Sono un candidato al concorso a cattedra nella Regione Calabria per la classe di concorso A033.
Visionando la ricevuta della domanda dei titoli valutabili, mi sono accorto che le intestazioni dei corsi di perfezionamento (1500 ore, 60 CFU) risultano troncate.
Ad esempio l'intestazione corretta é "Teoria e metodo dell'uso delle tecnologie multimediali nella didattica", mentre sulla ricevuta della domanda mi ritrovo "Teoria e metodo dell'uso delle tecnologie". Ritengo che il titolo sia stato troncato dal sistema telematico (io ricordo di averlo inserito per intero).
Potrebbe questo costituire un problema in sede di valutazione ? Se si, cosa fare per evitare il mancato riconoscmento ?
f.desiderio- Messaggi : 15
A me e altri colleghi è successo che, dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie alle definitive, hanno sottratto due punti relativi a due master annuali da 60 cfu, coerenti con gli insegnamenti della classe di concorso, sulla base della nota 6 della tabella di valutazione, la quale dice che tali titoli (master I e II livello, ecc.) vanno valutati una sola volta!
E' corretta questa interpretazione della norma? E soprattutto ormai cosa potremmo fare, a parte un ricorso al Tar?
E' corretta questa interpretazione della norma? E soprattutto ormai cosa potremmo fare, a parte un ricorso al Tar?
CarlaAq- Messaggi : 48
valutazione titoli
per favore ,rispondetemi,ho intenzione di inoltrare ricorso al Tarpellicciarmando ha scritto:Ciao,
pellicciarmando- Messaggi : 14
L'abilitazione ulteriore vale 1 punto e può essere che, come nel mio caso, ti abbiano valutato 1 solo master sulla base dell'interpretazione della nota 6 della tabella di valutazione dei titoli...allora il totale fa 4!
CarlaAq- Messaggi : 48
Ciao a tutti volevo chiedervi la cortesia di aiutarmi con il calcolo dei titoli perché non mi trovo nemmeno con la definitiva: io ho concorso per infanzia. ripèorto di seguito i titoli che ho inserito nella domanda:
1. diploma istituto magistrale conseguito entro l'anno 2001: 82/100
2. laurea in lingue (non inglese)
3. master da 60 cfu in la comunicazione didattica
4.master da 60 cfu in mediazione linguicìstica
5. master da 60 cfu in didattica della lingua e civiltà tedesca
5. perfezionamento da 30 cfu in didattica della lingua e della cultura francese.
secondo voi qunati punti mi spetterebbero?
mene hanno dati solo 3, 5
1. diploma istituto magistrale conseguito entro l'anno 2001: 82/100
2. laurea in lingue (non inglese)
3. master da 60 cfu in la comunicazione didattica
4.master da 60 cfu in mediazione linguicìstica
5. master da 60 cfu in didattica della lingua e civiltà tedesca
5. perfezionamento da 30 cfu in didattica della lingua e della cultura francese.
secondo voi qunati punti mi spetterebbero?
mene hanno dati solo 3, 5
piconangela- Messaggi : 35
ciao a tutti posso chiedere anche io una spiegazione? i titoli acquisiti prima del titolo di accesso non vengono valutati? Io ho laurea in scienze formazione primaria con 108/110 conseguita nel 2009 e laurea sc. educazione e master di secondo livello entrambi precedenti. è corretto che non siano stati valutati? In graduatoria provvisoria avevo un punteggio di 9,5 in quella definitiva 6,5 (con conseguente crollo precipitoso di 20 posizioni e in fumo ogni possibilità di immissione in ruolo).
rosama- Messaggi : 306
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» per moderatori valutazione titoli
» errore valutazione titoli GM concorso - per moderatori
» per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente
» Per i moderatori: aiuto nella valutazione titoli...
» Per i moderatori: valutazione titoli graduatorie: aiuto, per favore!
» errore valutazione titoli GM concorso - per moderatori
» per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente
» Per i moderatori: aiuto nella valutazione titoli...
» Per i moderatori: valutazione titoli graduatorie: aiuto, per favore!
Pagina 7 di 11