Vincoli nell'accettare una supplenza annuale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vincoli nell'accettare una supplenza annuale
Salve, ho una domanda per gli esperti del forum:
Nel caso si accetti una cattedra di sostegno da GAE (18 ore, o 9 con rifiuto al trattamento di cattedra completa), e volendo nei giorni successivi accettare invece uno spezzone da GI della propria cdc (posto comune), quali possibilità si hanno?
Quale/i delle seguenti ipotesi è praticabile?
- accettare l'incarico di sostegno da GAE, senza prendere servizio, e quindi attendere la chiamata della scuola per lo spezzone
- accettare l'incarico di sostegno da GAE, prendendo servizio. Prima della chiamata da GI, licenziarsi.
- nessuna delle due: in ogni caso si perde il diritto a prendere qualsiasi tipo di incarico durante l'intero anno scolastico.
Nel caso si accetti una cattedra di sostegno da GAE (18 ore, o 9 con rifiuto al trattamento di cattedra completa), e volendo nei giorni successivi accettare invece uno spezzone da GI della propria cdc (posto comune), quali possibilità si hanno?
Quale/i delle seguenti ipotesi è praticabile?
- accettare l'incarico di sostegno da GAE, senza prendere servizio, e quindi attendere la chiamata della scuola per lo spezzone
- accettare l'incarico di sostegno da GAE, prendendo servizio. Prima della chiamata da GI, licenziarsi.
- nessuna delle due: in ogni caso si perde il diritto a prendere qualsiasi tipo di incarico durante l'intero anno scolastico.
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: Vincoli nell'accettare una supplenza annuale
Nessuna delle due. Potresti solo accettare le 9 ore e poi completare, se il tuo AT lo consente.
Dec- Moderatore
Ciao Dec, grazie della risposta, ti chiedo giusto un chiarimento su questo aspetto. Nell'art. 8 del regolamento delle supplenze leggo:
"la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;"
( fonte: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/10/15/sanzioni-per-eventuali-dimissioni-dallincarico/ )
Quindi se non si prende servizio poniamo, nella AD02, poi si può accettare una supplenza su A037 da GI?
Nel caso, invece, che la chiamata da GI avvenga entro le 24 ore di limite per l'entrata in servizio, come ci si deve comportare?
Ultima domanda: un certificato di malattia permette di sospendere il periodo di 24 ore dalla individuazione alla presa in servizio?
Grazie ancora per la consulenza.
"la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;"
( fonte: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/10/15/sanzioni-per-eventuali-dimissioni-dallincarico/ )
Quindi se non si prende servizio poniamo, nella AD02, poi si può accettare una supplenza su A037 da GI?
Nel caso, invece, che la chiamata da GI avvenga entro le 24 ore di limite per l'entrata in servizio, come ci si deve comportare?
Ultima domanda: un certificato di malattia permette di sospendere il periodo di 24 ore dalla individuazione alla presa in servizio?
Grazie ancora per la consulenza.
Io credo che la AD02 sia considerata stessa classe di concorso della A037 perchè è solo un elenco correlato alla classe di concorso. Al posto tuo non rischierei.
Dec- Moderatore
c'è modo di verificare se sono considerate due classi di concorso diverse? c'è una "giurisprudenza" di qualche tipo su questa cosa? grazie mille
p.s. non essendo specificato nulla nel testo del regolamento, è possibile che vada interpretato alla lettera, quindi deducendo che AD02 e A037 sono effettivamente diversi insegnamenti?
p.s. non essendo specificato nulla nel testo del regolamento, è possibile che vada interpretato alla lettera, quindi deducendo che AD02 e A037 sono effettivamente diversi insegnamenti?
Per i moderatori e per chi lo sa: se si rinuncia ad un incarico annuale in una classe di concorso a che cosa si va incontro? posso avere supplenze annuali in altre cl di conc ed eventualmente da grad d'istituto sulla stessa cl di conc in cui ho rinunciato?
Grazie mille chi mi risponderà.
Grazie mille chi mi risponderà.
alina39- Messaggi : 289
alina39, se guardi il link che ho postato sopra, c'è tutto il regolamento delle supplenze
Comunque la risposta alle due domande di alina39 è affermativa.
Dec- Moderatore
PER DEC: quindi se lo ritengo più conveniente posso rinunciare ad uno spezzone per prendere poi eventualmente supplenza intera da grad. ist., vero ?
alina39- Messaggi : 289
Argomenti simili
» Non accettazione supplenza annuale per supplenza breve in corso: è rinuncia?
» lasciare supplenza breve per una supplenza annuale
» Informazione su supplenza annuale
» Supplenza annuale
» Supplenza annuale
» lasciare supplenza breve per una supplenza annuale
» Informazione su supplenza annuale
» Supplenza annuale
» Supplenza annuale
Pagina 1 di 1