(Sos Lombardiq)Quando riconvocheranno x i ruoli avanzati?
+9
Albith
lallaorizzonte
xenia
toffee80
gaiascienza
annapenne
condor2000
syntax
mystika
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
(Sos Lombardiq)Quando riconvocheranno x i ruoli avanzati?
Come da titolo.
Viste le convocazioni assurde, con cui hanno chiamato un numero di aspiranti pari ai posti, e di conseguenza sono avanzati posti, mi chiedo:
ma quando riconvocheranno per assegnare i ruoli rimasti?
Confesso che mi sono arresa all'idea che entrò il 31 agosto sia impossibile.
La rabbia per come è stata gestita la cosa si commenta da sola: bastava convocar un numero di aspiranti superiore e ora i ruoli sarebbero stato assegnati tutti, ruoli effettivi, non solo giuridici.
Chi di voi si trova in questa situazione?
Avete notizie? Informazioni?
Viste le convocazioni assurde, con cui hanno chiamato un numero di aspiranti pari ai posti, e di conseguenza sono avanzati posti, mi chiedo:
La rabbia per come è stata gestita la cosa si commenta da sola: bastava convocar un numero di aspiranti superiore e ora i ruoli sarebbero stato assegnati tutti, ruoli effettivi, non solo giuridici.
mystika- Messaggi : 2540
Re: (Sos Lombardiq)Quando riconvocheranno x i ruoli avanzati?
Per 43 e 50 parlavano di convocazioni in surroga in autunno...immagino anche per le altre
quindi ora conviene accettare supplenza poi se ti chiaman ti fanno nomina giuridica
quindi ora conviene accettare supplenza poi se ti chiaman ti fanno nomina giuridica
syntax- Messaggi : 72
Ma nessuno ha in mano un file che dimostra quanto si ripete in diversi post. Chi sono stati nominati, chi ha rifiutato, chi ha scelto la classe di concorso, quanti posti sono rimasti scoperti? Alla faccia della trasparenza, siamo a martedì 27 ed i ruoli sono stati dati venerdì 24. Lasciamo perdere l'USP di Milano ma nessun sindacato si è preso la briga di pubblicare le liste dei nominati.mystika ha scritto:Come da titolo.
E chi era presente in quel giorno NON ha dato notizie, se non incomplete, in questo sito!
condor2000- Messaggi : 1493
Primaria hanno pubblicato il file.
annapenne- Messaggi : 122
In anni passati, alcuni usp della Lombardia procedevano con le nomina in surroga anche nel mese di novembre.
Temo che si tratti di aspettare un po'...
Sarebbe interessante, invece, capire come avverrebbe la scelta della provincia in questo caso. La si sceglie al momento della nomina giuridica oppure l'anno prossimo con le nuove convocazioni?
Temo che si tratti di aspettare un po'...
Sarebbe interessante, invece, capire come avverrebbe la scelta della provincia in questo caso. La si sceglie al momento della nomina giuridica oppure l'anno prossimo con le nuove convocazioni?
gaiascienza- Messaggi : 66
Il gruppo della primaria è sempre magistralmente organizzato ed attivo.
Perchè non proviamo a reclutare anche noi informazioni ed eventualmente a passarle sul sito?
Ultima domanda su cui ho altrove postato: sapete esattamente in cosa consista la differenza tra nomina giuridica ed economica? Mis embra di aver capito che con la nomina giuridica non avremo stipendio a luglio-agosto e non potremo usufruire dei permessi retribuiti durante l'anno. A voi cosa risulta?
Perchè non proviamo a reclutare anche noi informazioni ed eventualmente a passarle sul sito?
Ultima domanda su cui ho altrove postato: sapete esattamente in cosa consista la differenza tra nomina giuridica ed economica? Mis embra di aver capito che con la nomina giuridica non avremo stipendio a luglio-agosto e non potremo usufruire dei permessi retribuiti durante l'anno. A voi cosa risulta?
l'ho pensato anche io...forse anche lo stipendio potrebbe subire delle modifiche... non saprei, magari c'è qualche altro post in cui è spiegato meglio..
l'ho pensato anche io...forse anche lo stipendio potrebbe subire delle modifiche... non saprei, magari c'è qualche altro post in cui è spiegato meglio..
toffee80- Messaggi : 148
Ultima domanda su cui ho altrove postato: sapete esattamente in cosa consista la differenza tra nomina giuridica ed economica? Mis embra di aver capito che con la nomina giuridica non avremo stipendio a luglio-agosto e non potremo usufruire dei permessi retribuiti durante l'anno. A voi cosa risulta?[/quote]
La nomina avvenuta per un qualsiasi motivo dopo il 31/8 ha decorrenza giuridica settembre 2013, ma economica settembre 2014: vuol dire che ti assumono a settembre 2014, ma se nel frattempo nel 2013 prendi un incarico a td puoi cmq fare il tuo anno scolastico svolgendo anche l'anno di prova se ti trovi su classe di concorso uguale o affine a quella su cui ti viene dato il ruolo.
La nomina avvenuta per un qualsiasi motivo dopo il 31/8 ha decorrenza giuridica settembre 2013, ma economica settembre 2014: vuol dire che ti assumono a settembre 2014, ma se nel frattempo nel 2013 prendi un incarico a td puoi cmq fare il tuo anno scolastico svolgendo anche l'anno di prova se ti trovi su classe di concorso uguale o affine a quella su cui ti viene dato il ruolo.
Ospite- Ospite
La nomina avvenuta per un qualsiasi motivo dopo il 31/8 ha decorrenza giuridica settembre 2013, ma economica settembre 2014: vuol dire che ti assumono a settembre 2014, ma se nel frattempo nel 2013 prendi un incarico a td puoi cmq fare il tuo anno scolastico svolgendo anche l'anno di prova se ti trovi su classe di concorso uguale o affine a quella su cui ti viene dato il ruolo.Daniela B ha scritto:Ultima domanda su cui ho altrove postato: sapete esattamente in cosa consista la differenza tra nomina giuridica ed economica? Mis embra di aver capito che con la nomina giuridica non avremo stipendio a luglio-agosto e non potremo usufruire dei permessi retribuiti durante l'anno. A voi cosa risulta?
dunque per il calcolo degli scatti stipendiali (se e quando avverranno) l'anno attuale non sarebbe valido?
Hanno pubblicato una nota in cui dicono che i ruoli avanzati li assegneranno l'anno prossimo.
Quindi niente a gae. Lasciano le cattedre vacanti.
Il prossimo anno dovrebbero chiamarne di più. Non condivido la scelta.
Il prossimo anno dovrebbero chiamarne di più. Non condivido la scelta.
nemmeno io... ma tant'è!
anche la nota è ambigua.... il corrente anno scolastico (oggi) è il 2012-13
xenia- Messaggi : 372
Condivido?! Io sono nera!
Così non ho neanche ruolo giuridico, e non perché il posto non ci sia, ma perché loro hanno sbagliato a fare i conti.
Così non posso fare neanche l'anno di prova quest'anno.
Così non ho neanche ruolo giuridico, e non perché il posto non ci sia, ma perché loro hanno sbagliato a fare i conti.
Così non posso fare neanche l'anno di prova quest'anno.
spero solo che rimarrà qualche cattedra per le supplenze!
Di cattedre per le supplenze ce ne saranno di più, visto che non tutte le cattedre non sono state assegnate. Il prossimo anno quindi chiameranno oltre il 571º?
toffee80 il ruolo è solo giuridico (sulla carta). Se gli aspiranti vincitori lavoreranno è solo perchè chiamati da altre graduatorie (ge o graduatorie d'istituto)
xenia- Messaggi : 372
lo so... ma che ci possiamo fare noi adesso? se avessero proseguito con i posti avanzati sarei stata dentro... sai che rabbia!
situazione A043-A050
Per le classi A043-A050 sembra che siano andati inassegnati circa 30 ruoli.
Le nomine giuridiche le faranno tra ottobre e novembre - così mi ha riferito una collega che era presente a Brescia il giorno 26.
Ora credo che l'eventuale anno di prova si possa svolgere nella sede della supplenza, ma mi chiedo se dobbiamo far presente già questa opportunità al momento della presa di servizio.Che dite?
Le nomine giuridiche le faranno tra ottobre e novembre - così mi ha riferito una collega che era presente a Brescia il giorno 26.
Ora credo che l'eventuale anno di prova si possa svolgere nella sede della supplenza, ma mi chiedo se dobbiamo far presente già questa opportunità al momento della presa di servizio.Che dite?
http://regioni.orizzontescuola.it/2013/08/28/lombardia-scorrimento-graduatorie-concorsi-dopo-il-31-agosto/
PS. prima dovete essere immessi in ruolo, e poi si parlerà dell'eventualità di svolgere l'anno di prova
PS. prima dovete essere immessi in ruolo, e poi si parlerà dell'eventualità di svolgere l'anno di prova
lallaorizzonte- Moderatore
LALLA, per favore, ci chiarisci il senso di "dopo il termine del corrente anno scolastico"? significa dopo l'anno 2013-14 o dopo l'anno 2012-13?
grazie...
grazie...
Se vi può consolare anche l'usr Piemonte ha convocato le stesse persone per a043 e a050: 26 vincitori per 42 cattedre. Eppure non sarebbe stato difficile convocare in numero maggiore per favorire lo scorrimento man mano che si liberavano le cattedre...Mi chiedo se non ci siano i termini per un'azione legale contro il MIUR: le cattedre ci sono ma non le assegneranno, magari qualcuno non lavorerà per questo motivo...
Ospite- Ospite
già, che sia una strategia per risparmiare nonostante il numero di assunzioni dichiarate? ancora una volta si fa cassa su di noi...
che senso ha? che risparmio? le cattedre non assegnate subito andranno a nomine in surroga,non possono non assegnarle..
Ospite- Ospite
già, ma così non pagano, per esempio, i mesi estivi...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ruoli ma quando?
» ruoli ancora da assegnare: quando?
» Nuovi ruoli su compensazioni e surroghe: quando???
» Nuovi ruoli da compensazioni e surroghe: quando???
» Ma l'USP di LECCE quando pubblica le graduatorie "ripulite" dai ruoli...
» ruoli ancora da assegnare: quando?
» Nuovi ruoli su compensazioni e surroghe: quando???
» Nuovi ruoli da compensazioni e surroghe: quando???
» Ma l'USP di LECCE quando pubblica le graduatorie "ripulite" dai ruoli...
Pagina 1 di 2