Consigli primo colloquio scuola primaria paritaria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli primo colloquio scuola primaria paritaria
Oggi il dirigente scolastico di una scuola primaria paritaria mi ha chiamato per avere domani un colloquio, in realtà per me sarebbe il primo,non saprei come comportarmi e cosa dire,datemi dei consigli,secondo voi cosa mi chiederà?
Io cosa gli dovrei domandare?
Ho un pò di ansia,ho paura di fare brutta figura!
Io cosa gli dovrei domandare?
Ho un pò di ansia,ho paura di fare brutta figura!
nunzia87- Messaggi : 121
Re: Consigli primo colloquio scuola primaria paritaria
x favore mi rispondete,oggi ho il colloquio.
Sei stata convocata per un colloquio, ma non dici se sei già stata assunta o se hai fatto solo domanda.
In ogni caso, chi imposta l'andamento del colloquio è il datore di lavoro.
Ti vorrà informare su come funzionano le cose nella scuola, vorrà conoscerti di persona per farsi un'idea.
Siediti, sta' a sentire cosa ti dice e regolati di conseguenza.
Non dimenticare di chiedere chiarezza sulle condizioni di lavoro (orario di lezione, ore aggiuntive, tipo di contratto che offrono...).
E non partire con complessi di inferiorità: parla con pacatezza, ma senza timore reverenziale :-)
In ogni caso, chi imposta l'andamento del colloquio è il datore di lavoro.
Ti vorrà informare su come funzionano le cose nella scuola, vorrà conoscerti di persona per farsi un'idea.
Siediti, sta' a sentire cosa ti dice e regolati di conseguenza.
Non dimenticare di chiedere chiarezza sulle condizioni di lavoro (orario di lezione, ore aggiuntive, tipo di contratto che offrono...).
E non partire con complessi di inferiorità: parla con pacatezza, ma senza timore reverenziale :-)
fradacla- Moderatore
Sn appena tornata dal colloquio,il caso da seguire è un bambino autistico per 24 ore settimanali, ha detto ke mi farebbe un contratto a tempo determinato per 400 euro al mese....
Voi cosa ne pensate?io nn gli ho dato una risposta....vorrei prima il vostro parere.
Voi cosa ne pensate?io nn gli ho dato una risposta....vorrei prima il vostro parere.
Quattrocento euro per 24 ore mi sembra pochissimo. Irrisorio per l'impegno che ti sarà richiesto.
L'anno scorso dove ho lavorato, una collega di sostegno seguiva un ragazzo autistico...non è una cosa che prendi e lasci, porti a casa lo stipendio. Bisogna essere motivati umanamente.
Certo che una corresponsione economica adeguata sarebbe auspicabile!
L'anno scorso dove ho lavorato, una collega di sostegno seguiva un ragazzo autistico...non è una cosa che prendi e lasci, porti a casa lo stipendio. Bisogna essere motivati umanamente.
Certo che una corresponsione economica adeguata sarebbe auspicabile!
Gariel- Messaggi : 974
Ti invito solo a considerare che, ammesso che si tratti di 400 euro netti, il tuo lavoro qualificato verrebbe pagato 4 euro l'ora.
Per non dire fuori dai denti quello che penso delle paritarie di questo tipo....
Per non dire fuori dai denti quello che penso delle paritarie di questo tipo....
fradacla- Moderatore
Tutte uguali.............................................nunzia87 ha scritto:Sn appena tornata dal colloquio,il caso da seguire è un bambino autistico per 24 ore settimanali, ha detto ke mi farebbe un contratto a tempo determinato per 400 euro al mese....
tajmahal- Messaggi : 1738
Argomenti simili
» scuola primaria paritaria/parificata
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» scuola primaria e/o secondaria primo grado
» Il servizio prestato nella scuola primaria mi può dare punteggio nella GAE della scuola sec. di primo grado?
» Servizio educazione motoria scuola paritaria primaria
» scrutinio scuola paritaria coincide con colloquio scuola famiglia scuola statale
» scuola primaria e/o secondaria primo grado
» Il servizio prestato nella scuola primaria mi può dare punteggio nella GAE della scuola sec. di primo grado?
» Servizio educazione motoria scuola paritaria primaria
Pagina 1 di 1