Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!
Buongiorno a tutti, sono stata chiamata da un CFP privato della regione, sono già andata a 3 incontri senza contratto, senza nemmeno avere una bozza....
Ho espressamente chiesto più volte di persona e al telefono di averlo prima del 12 per l'inizio della scuola per leggere le condizioni prima di firmare! Dicevano sempre "si, si...".
Nulla invece, non mi hanno ancora spedito nulla, mancano meno di due giorni all'inizio della scuola.
Scandaloso, non so nemmeno la paga oraria.
A voce mi avevano solo detto che non avrò nè ferie nè malattie (speravo almeno in un pagamento a forfait invece niente), che vi sono molti incontri il pomeriggio senza retribuzione... non so nemmeno gli orari...
Nel frattempo ho ricevuto inviti per altri colloqui e quindi anche io sto temporeggiando... se avessi avuto in mano una copia del contratto l'avrei portato al sindacato ed invece non so nulla.
Una collega che collabora con questi balordi da alcuni anni mi ha confidato che devo scordarmelo un contratto perchè o lo fanno dopo mesi che già si lavora o non lo vedrò mai... :-( cosa fare?
Grazie!
Ho espressamente chiesto più volte di persona e al telefono di averlo prima del 12 per l'inizio della scuola per leggere le condizioni prima di firmare! Dicevano sempre "si, si...".
Nulla invece, non mi hanno ancora spedito nulla, mancano meno di due giorni all'inizio della scuola.
Scandaloso, non so nemmeno la paga oraria.
A voce mi avevano solo detto che non avrò nè ferie nè malattie (speravo almeno in un pagamento a forfait invece niente), che vi sono molti incontri il pomeriggio senza retribuzione... non so nemmeno gli orari...
Nel frattempo ho ricevuto inviti per altri colloqui e quindi anche io sto temporeggiando... se avessi avuto in mano una copia del contratto l'avrei portato al sindacato ed invece non so nulla.
Una collega che collabora con questi balordi da alcuni anni mi ha confidato che devo scordarmelo un contratto perchè o lo fanno dopo mesi che già si lavora o non lo vedrò mai... :-( cosa fare?
Grazie!
moonia- Messaggi : 218
Re: Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!
se non vuoi lavorare in nero, lasciali perdere !!!!!!!!!!!! hai anche la conferma della tua amica, cosa chiedere di più ? Dai privati è così purtroppo, li conosco bene...
in bocca al lupo per altri incarichi più fortunati :-) !!!
in bocca al lupo per altri incarichi più fortunati :-) !!!
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Sono balordi, ho chiesto più volte di vederlo e nulla, manca un giorno e mezzo! C'è sempre di mezzo la politica qui, la regione Lombardia! politici e gente conosciuta e tutti stanno zitti sulle condizioni degli "insegnanti"... tanti hanno partita IVA e non sono nemmeno laureati!
Non so... ho solo chiesto di leggere il contratto ... sembra quasi che non vogliano darmelo... aspetto l'ultimo secondo e poi li chiamo.
Non so... ho solo chiesto di leggere il contratto ... sembra quasi che non vogliano darmelo... aspetto l'ultimo secondo e poi li chiamo.
Se per esempio scusate, vado il 12 senza contratto e si fa male una minorenne mentre io sono da sola in aula (sono 30 per classe in questo CFP come in qualunque altra scuola più o meno) cosa succede?
O mettiamo che io inizio a lavorare senza contratto per 2 mesi... poi me lo danno, lo leggo e non conosco le condizioni e non mi vanno quindi non torno a lavorare lì, quei due mesi mica me li pagano vero? Tanto non ho firmato nulla!
Cosa fareste? aiuto!! :-((
O mettiamo che io inizio a lavorare senza contratto per 2 mesi... poi me lo danno, lo leggo e non conosco le condizioni e non mi vanno quindi non torno a lavorare lì, quei due mesi mica me li pagano vero? Tanto non ho firmato nulla!
Cosa fareste? aiuto!! :-((
che brutta cosa....forse ti conviene fare un salto dai sindacati o sentire un amico avvocato, se ce l'hai... se lavori senza contratto penso che non sia tu a doverti prendere responsabilità per eventuali incidenti dei ragazzi.
Alle brutte, se le condizioni non ti convincono, te ne vai e gli fai pure una vertenza. Però meglio che consulti qualche esperto, a questo punto: è l'unico che può darti rassicurazioni !
Alle brutte, se le condizioni non ti convincono, te ne vai e gli fai pure una vertenza. Però meglio che consulti qualche esperto, a questo punto: è l'unico che può darti rassicurazioni !
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Argomenti simili
» PER LALLA: INFO CONTRATTO A PROGETTO E INSEGNAMENTO
» Info progetto regionale
» Urgente bisogno di info.
» Contratto a progetto con l'università e contratto con la scuola
» Ho bisogno di un chiarimento su contratto.Help me!!!!
» Info progetto regionale
» Urgente bisogno di info.
» Contratto a progetto con l'università e contratto con la scuola
» Ho bisogno di un chiarimento su contratto.Help me!!!!
Pagina 1 di 1