Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie non godute, ultime news

+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Empty Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da bowling Mar Set 10, 2013 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?

bowling

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 7:10 am

Ma quando ci verranno pagate?

Ospite
Ospite

Ferie non godute, ultime news - Pagina 5 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da eclissi Lun Ott 14, 2013 7:48 am

ma l'accordo che avevano ottenuto i sindacati per le ferie 2012..è completamente decaduto??

eclissi

Messaggio Da forseungiorno Lun Ott 14, 2013 9:55 am

Salve, nel mese di agosto mi sono state monetizzate le ferie relative all'anno scolastico 2012-2013. La segreteria mi ha detto che adesso le decurteranno dal prossimo stipendio in quanto non mi erano dovute e quindi mi metteranno in ferie d'ufficio facendo riferimento al mese di giugno, stanno facendo una cosa corretta?

forseungiorno

Messaggio Da Maestrasimo Lun Ott 14, 2013 1:22 pm

Allora io non capito molto.

Annualità sino al 30 giugno, nessun giorno di ferie preso, ho diritto alla monetizzazione per l'anno 2012/2013?

Perché avevo capito che l'anno scolastico non monetizzabile fosse il 2013/14, mi spiegate per favore?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da forseungiorno Lun Ott 14, 2013 6:56 pm

ragazzi allora? nessuno può aiutarmi a capire?

forseungiorno

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 9:15 pm

Palù ha scritto:i giorni festivi, i giorni liberi e i giorni di sospensione delle lezioni deliberati dalla giunta regionale (tipo il 2 novembre) possono toglierli dal pagamento o no? Non ci sto capendo niente :-(

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pabloarchitect Mar Ott 15, 2013 1:46 am

Si, anche i giorni di sospensione delle lezioni dovuti per cause elettorali.

Pabloarchitect

Messaggio Da Ospite Mar Ott 15, 2013 9:37 am

sconvolgente!!!
Sei proprio sicuro sicuro?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 1:23 pm

Maestrasimo ha scritto:Allora io non capito molto.

Annualità sino al 30 giugno, nessun giorno di ferie preso, ho diritto alla monetizzazione per l'anno 2012/2013?

Perché avevo capito che l'anno scolastico non monetizzabile fosse il 2013/14, mi spiegate per favore?
Il governo ha dato un'interpretazione diversa e quindi probabilmente non riceverai niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 1:24 pm

Palù ha scritto:
Palù ha scritto:i giorni festivi, i giorni liberi e i giorni di sospensione delle lezioni deliberati dalla giunta regionale (tipo il 2 novembre) possono toglierli dal pagamento o no? Non ci sto capendo niente :-(
I festivi e i giorni liberi (quindi anche il sabato per chi fa la settimana corta) assolutamente no; i giorni di ponte come il 2 novembre sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forseungiorno Mar Ott 15, 2013 3:50 pm

Ragazzi perchè dobbiamo essere messi in ferie d'ufficio?
allora non è meglio prenderli effettivamente questi giorni di ferie, invece di fare i salti mortali per non assentarsi mai a scuola (io personalmente in cinque anni ho preso in totale un giorno di malattia e uno di ferie)?nessuno ha però risposto al mio quesito

forseungiorno

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 4:08 pm

Puoi prendere fino a 6 giorni, chiedendo ai colleghi di sostituirti gratis: se pensi che sia facile, fallo; ah, il Ds potrebbe comunque negarteli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Ott 15, 2013 5:54 pm

ok, adesso è chiaro. Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da eclissi Mer Ott 16, 2013 9:57 pm

buonasera a tutti..oggi una mia collega mi ha detto che le sono arrivate le ferie del 2012..anche lei aveva come me contratto al 30 giugno...non mi permetto di mettere in dubbio la sua parola..e sarebbe una buona notizia..ma io avevo capito che non ce le pagavano piu'...è corretto??

eclissi

Messaggio Da Gaia84 Mer Ott 16, 2013 10:44 pm

Dec ha scritto:
Palù ha scritto:
I festivi e i giorni liberi (quindi anche il sabato per chi fa la settimana corta) assolutamente no; i giorni di ponte come il 2 novembre sì.
Dec, non ho capito una cosa: in una settimana senza feste se la scuola fa la settimana corta il sabato non può essere contato come ferie, ma ad esempio per il ponte dei santi (l'1 è venerdì) il sabato è considerato giornata di ferie? e nelle vacanze di natale si contano 5 giorni di ferie a settimana o 6? grazie!!

Gaia84

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 17, 2013 12:47 pm

vengo adesso dalla segreteria: mi hanno calcolato i giorni di ferie residui partendo dal 1 gennaio al 30 giugno 2013 (lavoro alle superiori con contratto da usp da settembre al 30/6 e ho fatto la maturità da interno): risultato (dopo calcoli astrusi e moltiplicazioni di somme strane per un coefficiente ancora più strano di 2.66...) zero giorni di ferie pagabili (anzi sarebbero 0.40 che non arriva a 1 e quindi nisba!). Ma nella decurtazione hanno contato anche un giorno di sciopero (che quindi vado a pagare 2 volte: con la trattenuta dallo stipendio e me lo tolgono pure dalle ferie???) e un giorno di chiusura scuola per neve...è corretto?

clamar79

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 12:50 pm

Solo per dirti che 2,66 sono i giorni di ferie che si maturano per ogni mese di servizio.
(si riferisce a chi ha già prestato servizio per almeno tre anni).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 2:30 pm

Gaia84 ha scritto:
Dec ha scritto:
Palù ha scritto:
Dec, non ho capito una cosa: in una settimana senza feste se la scuola fa la settimana corta il sabato non può essere contato come ferie, ma ad esempio per il ponte dei santi (l'1 è venerdì) il sabato è considerato giornata di ferie?
In effetti non avevo considerato questo discorso. A questo punto direi neanche il 2 novembre, visto che è sabato.
Gaia84 ha scritto:e nelle vacanze di natale si contano 5 giorni di ferie a settimana o 6? grazie!!
Tutti i giorni non festivi, cioè non segnati in rosso sul calendario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 2:31 pm

clamar79 ha scritto:vengo adesso dalla segreteria: mi hanno calcolato i giorni di ferie residui partendo dal 1 gennaio al 30 giugno 2013 (lavoro alle superiori con contratto da usp da settembre al 30/6 e ho fatto la maturità da interno): risultato (dopo calcoli astrusi e moltiplicazioni di somme strane per un coefficiente ancora più strano di 2.66...) zero giorni di ferie pagabili (anzi sarebbero 0.40 che non arriva a 1 e quindi nisba!). Ma nella decurtazione hanno contato anche un giorno di sciopero (che quindi vado a pagare 2 volte: con la trattenuta dallo stipendio e me lo tolgono pure dalle ferie???) e un giorno di chiusura scuola per neve...è corretto?
Lo sciopero è decisamente ingiusto che l'abbiano considerato un giorno di ferie. Sulla chiusura della scuola per neve non saprei dirti, ma anche questo mi sembra strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marcob Gio Ott 17, 2013 3:27 pm

Dec ha scritto:Lo sciopero è decisamente ingiusto che l'abbiano considerato un giorno di ferie.
Più che ingiusto, ILLEGALE

marcob

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 3:29 pm

Hai ragione: illegale rende meglio l'idea:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gaia84 Gio Ott 17, 2013 3:33 pm

Dec ha scritto:
Gaia84 ha scritto:e nelle vacanze di natale si contano 5 giorni di ferie a settimana o 6? grazie!!
Tutti i giorni non festivi, cioè non segnati in rosso sul calendario.
quindi anche i sabati, peccato

per lo sciopero non possono contare ferie! Credo che la collega possa farlo notare!

Gaia84

Messaggio Da DowntonAbbey Gio Ott 17, 2013 4:17 pm

Scusate, vedo che siamo in tanti, perché non ci diamo da fare per farci sentire? Va sempre a finire così: continuano a toglierci soldi dalla busta paga, ci lamentiamo, ci rassegniamo e più gettiamo la spugna, più ci tartassano. Insieme possiamo fare qualcosa.
Alcuni sindacati dicono che la non monetizzazione delle ferie godute è illegale, perché di fatto ci obbligano a prendere le ferie durante i periodi di interruzione delle lezioni. So che ANIEF ha espresso un parere secco in proposito: "Secondo l'Anief per la quantificazione delle ferie dei supplenti temporanei nell’anno scolastico 2012/13 non possono essere sottratti dal computo i giorni di sospensione delle lezioni. Si tratterebbe di una posizione chiaramente in contrasto con le indicazioni comunitarie e con la giurisprudenza nazionale" e ha messo a disposizione un indirizzo e-mail per un'eventuale impugnazione: ferie@anief.net
Io ho inviato una mail, dicendo che sono interessata a un'impugnazione, ma non mi hanno risposto; forse aspettano che ci siano più adesioni. Scriviamo numerosi e sensibilizziamo anche altri sindacati, forse riusciamo a smuovere qualcosa.

DowntonAbbey

Messaggio Da DowntonAbbey Gio Ott 17, 2013 4:20 pm

Scusate, la pagina di riferimento di Anief è:

http://www.orizzontescuola.it/news/anief-sulle-ferie-non-godute-stavolta-mef-sbagliarsi

Ora provo a chiamarli e a sentire cosa dicono, qualcuno conosce qualche sindacalista in gamba e può interpellarlo sulla questione?

DowntonAbbey

Messaggio Da DowntonAbbey Gio Ott 17, 2013 4:53 pm

Allora, ho chiamato ANIEF, dicono che quell'indirizzo e-mail non è più valido (non capisco perché OS lo abbia pubblicato, senza verificarlo). La persona che se occupa è Andrea Manitta (andrea.manitta@anief.net).
Ho chiamato anche Cobas, mi hanno detto che al momento non hanno iniziative in corso, anche perché tra i docenti precari c'è molto disinteresse, insomma, secondo il sindacalista con cui ho parlato sembra che possano farci di tutto, ma non reagiamo. Forse è il caso di farci sentire, visto che le ferie non godute sono quasi uno stipendio in meno. Non so come siete messi voi, ma per me non è poco.

DowntonAbbey

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili