Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie non godute, ultime news

+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Empty Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da bowling Mar Set 10, 2013 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?

bowling

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da lola2011 Gio Ott 17, 2013 5:35 pm

Quindi le vacanze di Natale/Pasqua, 2 novembre ecc. di quest'anno scolastico non ci verranno pagate? Non ho capito ancora nulla...

lola2011

Ferie non godute, ultime news - Pagina 6 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 17, 2013 6:42 pm

quindi ad oggi 17 ottobre: le ferie maturate dal 1 gennaio al 30 giugno 2013 non verranno monetizzate, o meglio solo nel caso in cui ci sarà qualche giorno che avanza sottraendo da questi i giorni di sospensione di attività didattica e chi come me aveva il contratto da usp sino al 30 giugno....probabilmente avrà zero giorni quindi zero euro...in questo conteggio non vanno inseriti i giorni di sciopero e di chiusura scuola per neve o altre cause di formza maggiore giusto???

clamar79

Messaggio Da stellina75 Gio Ott 17, 2013 7:11 pm

Salve a tutti scrivo anche io in questo forum poiché ho bisogno di alcune certezze. la segreteria della mia scuola non mi vuole pagare le ferie perché secondo loro non ci sono giorni da pagare, tra l'altro devo dire che ci ha conteggiato due volte la chiusura per elezioni invece la scuola in cui ho lavorato è rimasta chiusa una sola volta. Ho bisogno di sapere con certezza assoluta perché quando andrò a parlare con la segretaria voglio essere sicura di quello che dico.
1. i giorni di chiusura per neve vanno conteggiati?
2. dai giorni di ferie devono essere detratti quelli di sospensione delle attività didattiche da settembre 2012 o da gennaio 2013?
3. può la segreteria dire soltanto a voce senza mostrare alcun conteggio scritto che secondo loro non ci devono parare alcun giorno?

un'ultima cosa nell'ultimo cedolino ossia quello di giugno 2012 tra le varie voci ho trovato scritto: ferie/festività non godute 71,39
a quanti giorni di ferie corrisponde tale cifra?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

stellina75

Messaggio Da tanganika Gio Ott 17, 2013 7:33 pm

Io nel periodo compreso tra il 12 ottobre e il 31 dicembre o calcolato 6.02, perchè dite che il totale sarà 0 ? da sett a dicembre si calcolano alla vecchia maniera o mi sbaglio?
Nessuno risponde?

Ultima modifica di tanganika il Ven Ott 18, 2013 11:43 am - modificato 1 volta.

tanganika

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 17, 2013 7:49 pm

ti rispondo io con le parole del sindacalista a cui ho telefonato poco fa: 1) la sua risposta alla mia/tua domanda è stata:"beh...è una decisione "discutibile" sottrarti il giorno di chiusura scuola per neve; 2) da gennaio 2013 al 30 giugno 2013; 3) qui ti rispondo io di persona: no, loro hanno tutto un conteggio che mi hanno mostrato e di cui domani avrò fotocopia...quindi se non te lo danno loro spontaneamente....chiedilo tu...non possono rifiutarsi...
sulla tua ultima domanda non so cosa dirti...
ps: il sindacalista mi ha anche detto: ci stiamo organizzando per un ricorso, stiamo vedendo cosa fare a livello nazionale e altre amenità...e io: beh quando rompi l'uovo fai la frittata, se non vuoi la frittata non rompi l'uovo.
"Secondo le leggi della termodinamica...se fai bollire un acquario avrai un' enorme zuppa di pesce, ma dalla zuppa di pesce non puoi tornare all'acquario" (cit.) questo per dire che ALL'EPOCA solo qualche timido belato dinanzi a Monti salvatore della patria (perché questa storia della mancata monetizzazione delle ferie non godute è opera del governo Monti e di quell'altro scienziato di Profumo!) e OGGI, a giochi fatti e difficilmente recuperabili, diventano tutti BOMBAROLI, tutti PASIONARI incalliti...

clamar79

Messaggio Da stellina75 Gio Ott 17, 2013 8:00 pm

stellina75 ha scritto:Salve a tutti scrivo anche io in questo forum poiché ho bisogno di alcune certezze. la segreteria della mia scuola non mi vuole pagare le ferie perché secondo loro non ci sono giorni da pagare, tra l'altro devo dire che ci ha conteggiato due volte la chiusura per elezioni invece la scuola in cui ho lavorato è rimasta chiusa una sola volta. Ho bisogno di sapere con certezza assoluta perché quando andrò a parlare con la segretaria voglio essere sicura di quello che dico.
1. i giorni di chiusura per neve vanno conteggiati?
2. dai giorni di ferie devono essere detratti quelli di sospensione delle attività didattiche da settembre 2012 o da gennaio 2013?
3. può la segreteria dire soltanto a voce senza mostrare alcun conteggio scritto che secondo loro non ci devono parare alcun giorno?

un'ultima cosa nell'ultimo cedolino ossia quello di giugno 2012 tra le varie voci ho trovato scritto: ferie/festività non godute 71,39

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

ciao grazie mille per le tue risposte, ora quando andrò in segreteria so cosa dire. Un'ultima domanda, se lo sai, quanti giorni di ferie maturiamo in un mese?
Io ho preso servizio il 20 settembre 2012 fino al 16 giugno 2013, ho usufruito di 2 giorni di ferie e, secondo la segreteria quando sono andata a luglio per firmare il foglio delle ferie ne avevo maturato 15,17 ti sembra corretto?

stellina75

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 17, 2013 8:08 pm

eeeeeeeeeeeeeeeeh...adesso mi chiedi troppo...ma sono sicuro che uno tra fradacla, dec, giuliaboffa o la stessa lalla saprà risponderti...non so da quando frequenti il forum....ma questi tizi che t'ho citato...beh porcacciazozza sanno tutto, ma TUTTO.....secondo me sanno anche chi sono i mandanti dell'assassinio di Kennedy....scherziamoci un po' su, altrimenti....:-)

clamar79

Messaggio Da stellina75 Gio Ott 17, 2013 8:12 pm

clamar79 ha scritto:eeeeeeeeeeeeeeeeh...adesso mi chiedi troppo...ma sono sicuro che uno tra fradacla, dec, giuliaboffa o la stessa lalla saprà risponderti...non so da quando frequenti il forum....ma questi tizi che t'ho citato...beh porcacciazozza sanno tutto, ma TUTTO.....secondo me sanno anche chi sono i mandanti dell'assassinio di Kennedy....scherziamoci un po' su, altrimenti....:-)

ok grazie mille aspetterò una loro risposta.

Grazie ciao

stellina75

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 8:26 pm

stellina75 ha scritto:

Hai diritto ad avere copia del conteggio.

Sembrerebbe la quota ferie per i 16 gg di giugno, sempre se avevi cattedra. Sei sicura che non ci sia la stessa voce anche nei cedolini dei mesi precedenti?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da DowntonAbbey Gio Ott 17, 2013 8:34 pm

Ma no, non si tratta di diventare bombaroli, le cose non erano chiare fino all'ultimo, volutamente. Ora sono chiare, e possiamo farci sentire.
Sulla storia dell'uovo, non sarei così pessimista, è vero che i sindacati potevano fare di più, ma solo adesso che il MEF è stato chiaro, possiamo incavolarci a ragione. Secondo me dobbiamo farci sentire, in Italia lasciamo troppo correre, ci bastonano già con il precariato, adesso basta, mettiamoci insieme facciamo ricorso.

DowntonAbbey

Messaggio Da stellina75 Gio Ott 17, 2013 11:20 pm

fradacla ha scritto:
stellina75 ha scritto:

Hai diritto ad avere copia del conteggio.

Sembrerebbe la quota ferie per i 16 gg di giugno, sempre se avevi cattedra. Sei sicura che non ci sia la stessa voce anche nei cedolini dei mesi precedenti?

Sì ho controllato tutti gli altri cedolini e questa voce non compare mai

stellina75

Messaggio Da tanganika Ven Ott 18, 2013 11:38 am

tanganika ha scritto:Lalla volevo sapere se
1) i periodi di sospensione si decurtano dai giorni di ferie spettanti solo a partire dal primo gennaio 2013 o anche dal sett 2012 ?
2) Si deve sottrarre anche il giorno festivo (es giorni rossi sul calendario)
3) Io a giugno ero impegnata in esami di stato come membro interno ma mi sono ammalata dal 17 al 26 giugno; ho inviato cdrtificati e sono rientrata a disposizione ( in commissione sono stata logicamente sostituita) il 26 giugno; il periodo di malattia dal 17 al 26 deve essere decurtato?
Nessuno risponde ? La domanda è rivolta a tutti gli
esperti

tanganika

Messaggio Da tanganika Ven Ott 18, 2013 11:46 am

[quote="tanganika"]Io nel periodo compreso tra il 12 ottobre e il 31 dicembre o calcolato 6.02, perchè dite che il totale sarà 0 ? da sett a dicembre si calcolano alla vecchia maniera o mi sbaglio?
Nessuna risposta?

tanganika

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 18, 2013 12:31 pm

http://www.internetscuola.com/fogli-di-calcolo-per-colleghi.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stellina75 Sab Ott 19, 2013 3:07 pm

Questa mattina sono stata nella segreteria della scuola presso cui ho lavorato lo scorso anno scolastico per capirci qualcosa di più sulla questione ferie. Parlando con la segretaria e facendo vari calcoli siamo arrivati al fato che sottraendo i giorni di sospensione delle attività dai giorni di ferie spettanti si arriva a zero considerando anche il fatto che si conta anche il sabato, anche se io lavoro alla scuola dell'infanzia, (cosa che io invece non avevo calcolato). Assodato ciò i giorni invece maturati da settembre a dicembre dai quali non si decurtano i giorni di sospensione delle attività didattiche che fine hanno fatto? quando ci verranno pagati? A chi ci dobbiamo rivolgere?

stellina75

Messaggio Da luisa78 Sab Ott 19, 2013 4:45 pm

io non ho capito nulla... in sostanza , se ho un contratto dal 23 settembre 2013 al 30 giugno 2014.. non pagheranno + il mese di dicembre per intero?

luisa78

Messaggio Da Gaia84 Sab Ott 19, 2013 5:12 pm

stellina75 ha scritto:Questa mattina sono stata nella segreteria della scuola presso cui ho lavorato lo scorso anno scolastico per capirci qualcosa di più sulla questione ferie. Parlando con la segretaria e facendo vari calcoli siamo arrivati al fato che sottraendo i giorni di sospensione delle attività dai giorni di ferie spettanti si arriva a zero considerando anche il fatto che si conta anche il sabato, anche se io lavoro alla scuola dell'infanzia, (cosa che io invece non avevo calcolato). Assodato ciò i giorni invece maturati da settembre a dicembre dai quali non si decurtano i giorni di sospensione delle attività didattiche che fine hanno fatto? quando ci verranno pagati? A chi ci dobbiamo rivolgere?
Temevo proprio che fosse così! Anche se continuo a non capire perchè ci contano i sabati...
Per la prima parte dell'anno bisogna vedere se ti restano dei giorni, in teoria il conteggio è: totale ferie maturate (da settembre a giugno) - giorni di sospensione (da gennaio a giugno + eventuali giorni di ferie presi in corso d'anno) =
Se il risultato è positivo quei giorni ti vengono pagati, se arrivi a 0 non ti pagano nulla...

Gaia84

Messaggio Da DowntonAbbey Dom Ott 20, 2013 12:24 pm

Il fatto incontrovertibile è che hanno già applicato lo scorporo dei giorni di sospensione didattica, cioè ci obbligano d'ufficio a prendere le ferie in quel periodo, cosa che invece non fanno con i docenti di ruolo, che conservano le ferie per il periodo estivo.
Fare calcoli spasmodici per capire se rimane qualche briciola dell'anno 2012/13 non ha molto senso, se non ci si muove con un ricorso per contrastare questa illegalità che altrimenti verrà ripetuta ogni anno.
Ma voi cosa intendete fare? Fare il calcolo per capire quanto vi pagano e poi rassegnarvi per sempre a essere messi in ferie obbligatoriamente nei periodi di sospensione didattica e quindi perdere quasi un mese i stipendio che ci spetterebbe? Cosa ne pensate?

DowntonAbbey

Messaggio Da Gaia84 Dom Ott 20, 2013 12:42 pm

DowntonAbbey ha scritto:Il fatto incontrovertibile è che hanno già applicato lo scorporo dei giorni di sospensione didattica, cioè ci obbligano d'ufficio a prendere le ferie in quel periodo, cosa che invece non fanno con i docenti di ruolo, che conservano le ferie per il periodo estivo.
Fare calcoli spasmodici per capire se rimane qualche briciola dell'anno 2012/13 non ha molto senso, se non ci si muove con un ricorso per contrastare questa illegalità che altrimenti verrà ripetuta ogni anno.
Ma voi cosa intendete fare? Fare il calcolo per capire quanto vi pagano e poi rassegnarvi per sempre a essere messi in ferie obbligatoriamente nei periodi di sospensione didattica e quindi perdere quasi un mese i stipendio che ci spetterebbe? Cosa ne pensate?
Fammi capire, se mettessero in ferie d'ufficio i docenti di ruolo cosa cambia? Non è che d'estate li terrebbero poi a scuola no?
Sono contro i contratti a termine reiterati che ci tengono precari ma non posso essere così contraria all'idea che se la scuola è chiusa si è in ferie, funziona così in qualsiasi lavoro subordinato...
Certo se chiarissero bene le leggi prima di applicarle sarebbe meglio!

Gaia84

Messaggio Da Dec Dom Ott 20, 2013 12:57 pm

luisa78 ha scritto:io non ho capito nulla... in sostanza , se ho un contratto dal 23 settembre 2013 al 30 giugno 2014.. non pagheranno + il mese di dicembre per intero?
E perchè non dovrebbero pagare dicembre? Stiamo parlando delle ferie non godute. E' evidente che gli stipendi (e anche la tredicesima, visto che parli di dicembre) continueranno ad essere regolarmente pagati, non facciamo confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cet Dom Ott 20, 2013 5:29 pm

giulia il file del calcolo ferie è riferito agli ata per 36h settimanali non esiste lo.stesso file magari per docenti di scuola media 18h sett.?grazie

Cet

Messaggio Da DowntonAbbey Dom Ott 20, 2013 7:15 pm

Scusa Gaia84, potrà anche funzionare così per la ditta PincoPallo che chiude a Ferragosto, ma non si può essere obbligati a prendere le ferie d'ufficio. Inoltre, io che sono precaria faccio lo stesso identico lavoro, da settembre a giugno, dell'insegnante di ruolo ed è giusto che venga trattata allo stesso modo anche per quanto riguarda le ferie (come accadeva prima, del resto). Se all'insegnante di ruolo venissero detratte le ferie con il nostro stesso metodo, a luglio si ritroverebbe senza ferie: quindi perché il precario deve goderne forzatamente durante le vacanze di Natale e Pasqua, mentre il docente di ruolo se le conserva per luglio e agosto? Non è invidia, ma disparità di trattamento che ci penalizza ulteriormente, oltre al fatto che alcuni sindacati hanno seri dubbi sulla legittimità di tale misura della spending review. Oltre ad Anief vedi anche:

http://www.orizzontescuola.it/news/usb-pagamento-ai-precari-ferie-non-godute-circolare-del-mef-senza-ritegno

DowntonAbbey

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 20, 2013 9:02 pm

Cet ha scritto:giulia il file del calcolo ferie è riferito agli ata per 36h settimanali non esiste lo.stesso file magari per docenti di scuola media 18h sett.?grazie
prova a controllare nel sito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fradacla Dom Ott 20, 2013 11:34 pm

Cet ha scritto:giulia il file del calcolo ferie è riferito agli ata per 36h settimanali non esiste lo.stesso file magari per docenti di scuola media 18h sett.?grazie
La seconda scheda contiene il calcolo per infanzia e primaria, ma si può modificare.
Se selezioni le caselle che devi modificare, compare a destra una freccetta che indica cosa si può scrivere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 21, 2013 3:12 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/decreto-istruzione-passano-proposte-m5s-ferie-precari-e-orientamento-alunni-h-conclusione-esame
non ho capito se si parla solo dell'a.s. 2012-13 oppure ci si riferisce anche al corrente a.s. 2013-2014: noi incaricati da GaE avremo diritto al pagamento delle ferie?

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili