Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie non godute, ultime news

+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Empty Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da bowling Mar Set 10, 2013 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?

bowling

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Lun Ott 21, 2013 4:20 pm

Ho seri dubbi che questo emendamento rimarrà nel testo finale del decreto. Conviene aspettare la conclusione dell'iter parlamentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da AlianteMagico Lun Ott 21, 2013 4:35 pm

verdeacqua ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/decreto-istruzione-passano-proposte-m5s-ferie-precari-e-orientamento-alunni-h-conclusione-esame
non ho capito se si parla solo dell'a.s. 2012-13 oppure ci si riferisce anche al corrente a.s. 2013-2014: noi incaricati da GaE avremo diritto al pagamento delle ferie?
ma nno passerà mai...ci vogliono 200 milioni

AlianteMagico

Messaggio Da tanganika Mer Ott 23, 2013 5:47 pm

Per gli esperti : la nota Mef del 18/09 prot. 130434 dice che le ferie maturate sino al 31/12/2012 sono monetizzabili solo nei casi previsti dalla nota 32937 (diparimento funzione pubblica): ma quali sono questi casi? In altri termini come vanno calcolate, per coloro che hanno avuto contratto al 30/06/2013, le ferie nel periodo compreso da settembre a giugno 2013? Occorre sempre decurtare dal calcolo i gg di sospensione?

tanganika

Messaggio Da ameliaviola Gio Ott 24, 2013 12:05 am

...e per l'anno in corso ??? Conviene farle?
ameliaviola
ameliaviola

Messaggio Da Atene Gio Ott 24, 2013 12:16 am

ameliaviola ha scritto:...e per l'anno in corso ??? Conviene farle?
Farle come?

Atene

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 24, 2013 5:34 am

tanganika ha scritto:Per gli esperti : la nota Mef del 18/09 prot. 130434 dice che  le ferie maturate sino al 31/12/2012 sono monetizzabili solo nei casi previsti dalla nota 32937 (diparimento funzione pubblica): ma quali sono questi casi? In altri termini come vanno calcolate, per coloro che hanno avuto contratto al 30/06/2013, le ferie nel periodo compreso da settembre a giugno 2013? Occorre sempre decurtare dal calcolo i gg di sospensione?
la nota

http://banner.orizzontescuola.it/FP-NOTA-32937-2012-Monetizzazione-delle-ferie.pdf

rimangono salvaguardate le ferie non godute maturate prima dell'entrata in vigore della nuova norma

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 24, 2013 12:27 pm

Ho il mio foglio riepilogativo davanti...ve lo illustro così mi dite se hanno operato bene o meno (da dire che ho preso 2 giorni di ferie a marzo 2013; avevo 17 ore sett. e ho usufruito di congedo matrimoniale dal 27/05 al 10/06)

qualifica: docente sc.sec.sup. livello retributivo 7 anni di servizio 5 (e qui già qualcosa non torna perché regolarmente ho contratti da settembre a giugno o agosto dall'a.s. 2008-09 quindi dovrebbero essere 6 escluso quello in corso)

scuola XXXX dal 01/01/13 al 30/06/13 giorni 181 n. ore sett.li 17 giorni x ore 3077

eventuali giorni di assenze che riducono le ferie 0

181*2.66/30 = giorni di ferie spettanti 16.05 giorni di ferie già fruiti 17 giorni di ferie da retribuire 00.00

orario settimanale medio ore: 17

poi accanto c'è questa dicitura: 17gg = 2 ferie p.li
15 calendario scolastico

retribuzione mensile lorda in vigore
1) stipendio mensile euro 1222.58
I.I.S. mensile euro 538.30
totale euro 1760.88
stipendio giornaliero euro 58.70 : 18 X 17.00 X 00.00 = #valore!

2) retr. prof. doc. mens. euro 164.00
retr. prof. doc. giorn. euro 5.47 : 18 X 17.00 X 00.00 = #valore!

TOTALE euro ############

poi c'è un breve prospetto pro - memoria in cui c'è scritto:

malattia 4 giorni a gennaio
ferie 2 giorni a marzo
permesso retribuito 5 giorni a maggio e 10 a giugno
sciopero 1 a novembre (che dopo mia protesta m'hanno detto che non l'avrebbero scalato)

totale giorni = 22

....A VOCE MI HANNO DETTO CHE NON MI AVREBBERO RETRIBUITO NULLA....

e' corretto? spero di aver illustrato chiaramente questa mia situazione; se qualcuno di buon cuore avesse la voglia e la cortesia di rispondermi, magari il mio esempio può essere d'aiuto un po' a tutti.grazie

clamar79

Messaggio Da tanganika Gio Ott 24, 2013 12:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:
tanganika ha scritto:Per gli esperti : la nota Mef del 18/09 prot. 130434 dice che  le ferie maturate sino al 31/12/2012 sono monetizzabili solo nei casi previsti dalla nota 32937 (diparimento funzione pubblica): ma quali sono questi casi? In altri termini come vanno calcolate, per coloro che hanno avuto contratto al 30/06/2013, le ferie nel periodo compreso da settembre a giugno 2013? Occorre sempre decurtare dal calcolo i gg di sospensione?
la nota

http://banner.orizzontescuola.it/FP-NOTA-32937-2012-Monetizzazione-delle-ferie.pdf

rimangono salvaguardate le ferie non godute maturate prima dell'entrata in vigore della nuova norma

Quindi significa che da sett a dic 2012 si calcolano alla vecchia maniera, senza decurtare i gg di sospensione? Io sono stata ammalata durante il periodo degli esami di stato (in cui ero impegnata): tali gg di malattia si decurtano dal computo dei gg di ferie? é importante una tua risposta

tanganika

Messaggio Da tanganika Gio Ott 24, 2013 12:49 pm

clamar79 ha scritto:Ho il mio foglio riepilogativo davanti...ve lo illustro così mi dite se hanno operato bene o meno (da dire che ho preso 2 giorni di ferie a marzo 2013; avevo 17 ore sett. e ho usufruito di congedo matrimoniale dal 27/05 al 10/06)

qualifica: docente sc.sec.sup.          livello retributivo 7       anni di servizio 5 (e qui già qualcosa non torna perché regolarmente ho contratti da settembre a giugno o agosto dall'a.s. 2008-09 quindi dovrebbero essere 6 escluso quello in corso)

scuola XXXX    dal 01/01/13 al 30/06/13     giorni 181      n. ore sett.li 17      giorni x ore 3077

181*2.66/30 = giorni di ferie spettanti 16.05      giorni di ferie già fruiti 17    giorni di ferie da retribuire 00.00

orario settimanale medio ore: 17

poi accanto c'è questa dicitura:   17gg = 2 ferie p.li
                                                      15 calendario scolastico

retribuzione mensile lorda in vigore
1) stipendio mensile euro 1222.58
        I.I.S. mensile euro 538.30
                totale euro 1760.88
stipendio giornaliero euro    58.70 : 18  X 17.00 X 00.00 =    #valore!

2) retr. prof. doc. mens.   euro 164.00
    retr. prof. doc. giorn.   euro 5.47 : 18 X 17.00 X 00.00 = #valore!

TOTALE    euro ############

ferie 2 giorni a marzo
sciopero 1 a novembre (che dopo mia protesta m'hanno detto che non l'avrebbero scalato)

totale giorni = 22

e' corretto? spero di aver illustrato chiaramente questa mia situazione; se qualcuno di buon cuore avesse la voglia e la cortesia di rispondermi, magari il mio esempio può essere d'aiuto un po' a tutti.grazie
Non so aiutarti sul calcolo ma mi chiedo a quale art del CCN corrisponde il permesso retribuito(5 gg) visto che per noi incaricati non è contemplato il permesso retribuito?

tanganika

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 24, 2013 1:32 pm

quello è il congedo matrimoniale che spetta a tutti, precari e non (15 gg totali tra maggio e giugno)

clamar79

Messaggio Da fradacla Gio Ott 24, 2013 2:53 pm

clamar79 ha scritto:   anni di servizio 5 (e qui già qualcosa non torna perché regolarmente ho contratti da settembre a giugno o agosto dall'a.s. 2008-09 quindi dovrebbero essere 6 escluso quello in corso)

Non importa: i giorni di ferie sono 32 per chi ha più di 3 anni di servizio, che siano 6 o 7 non cambia

Quindi il promemoria alla fine non vuol dire che ti hanno scalato dalle ferie lo sciopero.

181*2.66/30 = giorni di ferie spettanti 16.05      

Giusto: 2,66 per ogni mese lavorato.

giorni di ferie già fruiti 17    

di cui 2 presi a marzo, gli altri 15 assorbiti da sospensioni dell'attività didattica

giorni di ferie da retribuire 00.00

l'hanno anche scritto...

ferie 2 giorni a marzo
totale giorni = 22

Solo un promemoria, perché non sono giorni che riducono le ferie.

e' corretto?

Ci sono stati 15 gg almeno di attività didattica sospesa? Se sì, è corretto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 24, 2013 3:05 pm

fradacla ti ringrazio infinitamente....si ci sono stati 15 giorni di attività didattica sospesa...quindi qualora tutto l'ambaradan normativo fosse legittimo, questo calcolo risulta corretto....ma qui casca l'asino...le ferie che ho maturato da settembre al 31/12/2012???Avrò maturato delle ferie no???quindi perché non pagarmele...??? poi questo blocco dei pagamenti non doveva scattare dall'anno prossimo?

clamar79

Messaggio Da fradacla Gio Ott 24, 2013 5:12 pm

clamar79 ha scritto:fradacla ti ringrazio infinitamente....si ci sono stati 15 giorni di attività didattica sospesa...quindi qualora tutto l'ambaradan normativo fosse legittimo, questo calcolo risulta corretto....ma qui casca l'asino...le ferie che ho maturato da settembre al 31/12/2012???Avrò maturato delle ferie no???quindi perché non pagarmele...??? poi questo blocco dei pagamenti non doveva scattare dall'anno prossimo?
Il calcolo delle ferie spettanti che hai allegato è stato fatto su 181 gg di servizio, quindi gennaio-giugno.
Però tutto quello che ho letto nel topic porta a concludere che gli sventurati :-)) al 30 giugno non vedranno monetizzate neppure le ferie sett-dic 2012, o meglio avranno la monetizzazione di quanto resta....
Quattro mesi, ammesso che il contratto sia partito il 1 settembre.
10/11 giorni di ferie maturate.
Ci sono stati i tempi per fruire di qualche giorno? cinque durante le vacanze di natale (24, 27, 28, 29, 31), un paio (forse) per il ponte di ognissanti (2-3), qualche giorno di settembre in cui non c'erano attività collegiali programmate...
Boh!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 24, 2013 8:39 pm

non fa una grinza...ma ripeto la domanda: non si doveva partire da settembre 2013? in più: a questo punto i colleghi di ruolo (tra cui io) avranno circa il doppio dei giorni di ferie dei precari: quelli di luglio e agosto (i canonici 32, 36 o giù di lì...) più i giorni di sospensione attività scolastiche...sbaglio a vederla così?

clamar79

Messaggio Da fradacla Gio Ott 24, 2013 11:28 pm

Clamar, mi sa che non hai seguito il topic.
In una delle prime pagine c'è questo intervento di Lalla

lallaorizzonte ha scritto:
pippobaudo ha scritto:Brutte notizie, oggi ho parlato con un responsabile della cigl scuola: mi ha chiaramente detto che le ferie 2012-13 non verranno pagate e che chi ha già avuto i soldi dovrà restituirli ...

Voi avete notizie diverse?
non è così. non è vero che le ferie 2012/13 non verranno pagate. è vero invece che verranno pagate decurtando la somma relativa ai giorni di sospensione delle lezioni, così come impone la nota MEF del 4 settembre, che il Miur ha inoltrato alle scuole

http://www.orizzontescuola.it/news/monetizzazione-ferie-non-godute-as-201213-miur-d-ascolto-al-mef

la stessa modalità di pagamento verrà adottata per l'a.s. 2013/14

qui una tabella riepilogativa

http://www.orizzontescuola.it/news/monetizzazione-ferie-quadro-sinottico-tipologia-contrato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Gio Ott 24, 2013 11:35 pm

Si precisa, infine, che i giorni di sospensione delle lezioni definiti dai calendari scolastici regionali, ad esclusione di quelli destinati agli scrutini, agli esami di Stato ed alle attività valutative, comprendono oltre ai mesi di luglio ed agosto, anche i primi giorni di settembre e gli ultimi giorni di giugno secondo il calendario scolastico, le vacanze natalizie e pasquali, l’eventuale sospensione per l’organizzazione dei seggi elettorali e per i concorsi, ecc.

non mi è ben chiara una cosa: io prima dell'inizio effettivo dell'anno scolastico mi son presentata a scuola praticamente tutti i giorni per cdc, riunioni, assemblee e collegio docenti...
noi i primi giorni di settembre, se il nostro contratto parte da lì, siamo in servizio, mica in vacanza...
mah
Cozza
Cozza

Ferie non godute, ultime news - Pagina 7 Empty novità sulle ferie non godute 2012/2013?

Messaggio Da starwars Ven Ott 25, 2013 3:02 pm

Buongiorno, vorrei sapere dove posso "vedere" (numeri vari e siti) la mia situazione amministrativa per quanto riguarda le ferie non godute. A chi devo rivolgermi personalmente? INPS, INPDAP, SEGRETERIA, TESORO

starwars

Messaggio Da fradacla Ven Ott 25, 2013 3:14 pm

Chi prepara i prospetti per l'eventuale liquidazione delle ferie è la segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Ott 25, 2013 9:50 pm

tellina ha scritto:Si precisa, infine, che i giorni di sospensione delle lezioni definiti dai calendari scolastici regionali, ad esclusione di quelli destinati agli scrutini, agli esami di Stato ed alle attività valutative, comprendono oltre ai mesi di luglio ed agosto, anche i primi giorni di settembre e gli ultimi giorni di giugno secondo il calendario scolastico, le vacanze natalizie e pasquali, l’eventuale sospensione per l’organizzazione dei seggi elettorali e per i concorsi, ecc.

non mi è ben chiara una cosa: io prima dell'inizio effettivo dell'anno scolastico mi son presentata a scuola praticamente tutti i giorni per cdc, riunioni, assemblee e collegio docenti...
noi i primi giorni di settembre, se il nostro contratto parte da lì, siamo in servizio, mica in vacanza...
mah
E' la stessa cosa che ho pensato io: dal 2 settembre al 9, inizio delle lezioni, sono stata praticamente tutte la mattine a scuola. Belle ferie!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 25, 2013 10:43 pm

togli il praticamente! Io sono realmente stata ogni giorno di settembre a scuola!

verdeacqua

Messaggio Da Cozza Sab Ott 26, 2013 9:24 am

...ma per loro quelli eran giorni di vacanza...sigh
Cozza
Cozza

Messaggio Da fradacla Sab Ott 26, 2013 9:37 am

tellina ha scritto:...ma per loro quelli eran giorni di vacanza...sigh
Non credo sia così semplicistico: può, al massimo, essere considerato giorno di ferie quello in cui non si è tenuti alla presenza perché non sono programmate attività collegiali (commissioni, dipartimenti, collegi,...).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gaia84 Sab Ott 26, 2013 12:41 pm

fradacla ha scritto:
Non credo sia così semplicistico: può, al massimo, essere considerato giorno di ferie quello in cui non si è tenuti alla presenza perché non sono programmate attività collegiali (commissioni, dipartimenti, collegi,...).
Infatti, io non credo possano contarci ferie se risultiamo presenti a qualche attività, temo invece per quei giorni in cui si va a scuola senza un vero obbligo (ad esempio quest'anno un giorno siamo andate a sistemarci l'aula e prepararla per l'accoglienza dei bimbi di prima)

Gaia84

Messaggio Da fradacla Sab Ott 26, 2013 2:30 pm

Gaia84 ha scritto:ad esempio quest'anno un giorno siamo andate a sistemarci l'aula e prepararla per l'accoglienza dei bimbi di prima
La prossima volta chiedete un ordine di servizio per quello che non rientra nel piano delle attività collegiali.
Oltre al danno, anche la beffa: essere presenti a scuola per far funzionare meglio le cose e vedersi per lo stesso giorno in ferie....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Ott 28, 2013 1:36 pm

fradacla ha scritto:
Mi hanno detto che è così come dici tu, però il DS deve mettere per scritto quali sono stati gli impegni programmati ai quali il docente ha partecipato prima dell'inizio e dopo la fine delle lezioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili