Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?
+3
Persefone Fuxia
ameliepoulain
caminante
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?
Ciao @tutti,
mi chiedo se sia corretto che nella mail di convocazione per un supplenza da GI III fascia la scuola dica:
"Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia."
E' l'unica tra l'altro di tutte le convocazioni a me giunte...
Per me non è tanto corretto. Voi che dite?
mi chiedo se sia corretto che nella mail di convocazione per un supplenza da GI III fascia la scuola dica:
"Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia."
caminante- Messaggi : 2519
Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?
Non mi è mai capitato di sentire niente dii simile anche perchè poi hai diritto ad avere 24 ore di tempo per la presa di servizio.
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Re: Una scuola può obbligare ad accettare una supplenza di persona e non via mail?
Non è da intendere "mancata accettazione tramite e-mail?"
Se non ti presenti o non mandi una mail di accettazione, rinunci.
Se ti presenti o mandi mail di accettazione, accetti.
Nel dubbio, chiama la scuola!
Se non ti presenti o non mandi una mail di accettazione, rinunci.
Se ti presenti o mandi mail di accettazione, accetti.
Nel dubbio, chiama la scuola!
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
è corretto. Significa che se non ti presenti o non mandi un'email sei rinunciatario
Disillusa- Messaggi : 9429
Vi scrivo tutto il pezzo.
"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di presentarsi il giorno lunedì 16/09/2013 alle ore 10.30
presso Scuola Media xxx Via xxx.
Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia.
Saluti."
Adesso rileggendo capisco che MANCATA è associato anche ad ACCETTAZIONE.
Oook grazie scusate l'errore...
"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di presentarsi il giorno lunedì 16/09/2013 alle ore 10.30
presso Scuola Media xxx Via xxx.
Mancata presentazione o accettazione alla presente tramite e-mail equivale a rinuncia.
Saluti."
Adesso rileggendo capisco che MANCATA è associato anche ad ACCETTAZIONE.
Oook grazie scusate l'errore...
Proprio stamani una collega mi ha chiesto la stessa cosa, io sapevo esattamente come voi ma lei mi ha detto che almeno 2 segreterie pretendono che le persone vadano fisicamente alla convocazione, senza rispondere che danno disponibilità via mail. Credevo fosse un capriccio di queste 2 segreterie, invece non è così...caminante ha scritto:Ciao @tutti,
Milady- Messaggi : 560
Scusate la precisazione, ma è la prima scuola che invia ora e luogo di PRESENTAZIONE per accettare una supplenza da GI III fascia.
Che significa, che se mi presento là trovo tipo altre 10 persone che si rendono disponibili? E poi? La segreteria le ascolta tutte e poi esce dalla porta e dice: la nomina è per xxx che ha punteggio più alto di tutti voi? Mi pare strano...
A voi è mai successo?
E alla fin fine la scadenza per inviare la mail quando è, se l'unica indicazione è quella del pezzo che vi ho scritto prima?
Io scriverò la mail entro le 10:30 di lunedì, e poi chiamo lunedì mattina presto per avere lumi sulla storia.
Grazie ancora.
Che significa, che se mi presento là trovo tipo altre 10 persone che si rendono disponibili? E poi? La segreteria le ascolta tutte e poi esce dalla porta e dice: la nomina è per xxx che ha punteggio più alto di tutti voi? Mi pare strano...
A voi è mai successo?
E alla fin fine la scadenza per inviare la mail quando è, se l'unica indicazione è quella del pezzo che vi ho scritto prima?
Io scriverò la mail entro le 10:30 di lunedì, e poi chiamo lunedì mattina presto per avere lumi sulla storia.
Grazie ancora.
Oddio @Milady allora non vale l'invio mail? Io la invio comunque e poi chiamo lunedì mattina presto.
TUTTAVIA HO UN PROBLEMA ULTERIORE: tra l'altro inizio un supplenza fino all'avente diritto già lunedì alle otto e non posso presentarmi alle 10:30 (questa seconda supplenza sarebbe fino a giugno e potrei rinunciare all'avente diritto e prender questa, se mi andasse bene)...
Dite che posso se faccio una delega?
TUTTAVIA HO UN PROBLEMA ULTERIORE: tra l'altro inizio un supplenza fino all'avente diritto già lunedì alle otto e non posso presentarmi alle 10:30 (questa seconda supplenza sarebbe fino a giugno e potrei rinunciare all'avente diritto e prender questa, se mi andasse bene)...
Dite che posso se faccio una delega?
Sì, se puoi fare una delega è la soluzione migliore!
A proposito di convocazioni, mi è arrivata una e-mail in cui mi si proponeva un contratto,mi si chiedeva di telefonare o rispondere via e-mail entro le 11 di oggi. Ho risposto già ieri mattina scrivendo una e-mail di accettazione. Ad oggi non so niente, la segreteria non mi ha contattata, che faccio lunedì mattina? Devo telefonare o presentarmi? E se mi chiama un'altra scuola prima? Help me
jamila82- Messaggi : 669
Io credo che se non ti hanno chiamata hanno dato la supplenza a chi era prima di te in graduatoria!
@jamila anche a me è successo: ho dato la disponibilità ma non mi hanno chiamato. Significa che non sei stata nominata per quel posto.
@milady sai per caso come si fa a fare una delega?
Tipo "Io bla bla bla delego la signora bla bla bla per rendermi disponibile alla supplenza bla bla bla. Allego copia della mail inviatami in data..."
ve bene così?
@milady sai per caso come si fa a fare una delega?
Tipo "Io bla bla bla delego la signora bla bla bla per rendermi disponibile alla supplenza bla bla bla. Allego copia della mail inviatami in data..."
ve bene così?
Il fatto è che la segreteria di questa scuola non lavora di sabato, per quello dico come fanno a fare le nomine se il sabato non ci sono? E che hanno spedito l'e-mail giovedì quindi dovevano dare 2 gg di tempo per decidere si tratta di suppl lunghe!
jamila82- Messaggi : 669
@jamila messe così le cose, io chiamerei lunedì presto.
forse hanno indicato sabato come termine ultimo così il lunedì mattina possono già lavorare sulle accettazioni
Disillusa- Messaggi : 9429
Ragazzi io vi consiglio di controllare se avete dubbi. Chiamate la scuola e fatevi dire chi hanno assunto (spero sia un nostro diritto saperlo).
gigiob- Messaggi : 93
Caminante: credo che la delega vada bene come l'hai scritta, però non l'ho mai fatta quindi vediamo se qualcuno ne sa di più!
A titolo informativo: era obbligatoria la presenza per rendere la disponibilità e accettare immediatamente di persona. Se si mandava la mail significava che disponibilità e accettazione coincidevano - anche se questo non era ben specificato.
Praticamente la segreteria e la dirigenza voleva ridurre al minimo il tempo di scelta dopo la convocazione, e non voleva richiamare quanti si erano resi disponibili solo via mail. Mah...
Per la delega non l'ho usata, alla fine ho preferito rimanere sulla supplenza che ho già.
Praticamente la segreteria e la dirigenza voleva ridurre al minimo il tempo di scelta dopo la convocazione, e non voleva richiamare quanti si erano resi disponibili solo via mail. Mah...
Per la delega non l'ho usata, alla fine ho preferito rimanere sulla supplenza che ho già.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Accettare supplenza via mail
» Se la scuola convoca per la supplenza la persona sbagliata
» aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
» GPS art. 36 Docente di ruolo può accettare supplenza da GPS nello stesso ordine di scuola ma sul sostegno?
» Un dipendente di azienda (t.indeterminato) con 40 ore settimanali può accettare una supplenza a scuola? Ci sono dei limiti?
» Se la scuola convoca per la supplenza la persona sbagliata
» aiutoooooo..posso rifiutare una proroga!!!
» GPS art. 36 Docente di ruolo può accettare supplenza da GPS nello stesso ordine di scuola ma sul sostegno?
» Un dipendente di azienda (t.indeterminato) con 40 ore settimanali può accettare una supplenza a scuola? Ci sono dei limiti?
Pagina 1 di 1