fino ad avente diritto / 30 giugno
+3
giulianova
adamo
angela_ma
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
fino ad avente diritto / 30 giugno
Salve a tutti,
settimana scorsa ho firmato un contratto per una supplenza di 6 ore (contratto fino ad avente diritto), oggi ho ricevuto una nuova convocazione per una supplenza di 18 ore fino al 30 di giugno, è possibile lasciare la supplenza di 6 ore avendo già firmato il contratto?
settimana scorsa ho firmato un contratto per una supplenza di 6 ore (contratto fino ad avente diritto), oggi ho ricevuto una nuova convocazione per una supplenza di 18 ore fino al 30 di giugno, è possibile lasciare la supplenza di 6 ore avendo già firmato il contratto?
angela_ma- Messaggi : 22
Re: fino ad avente diritto / 30 giugno
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20130830/nota-1878-del-30-agosto-2013-istruzioni-operative-supplenze-2013-14.pdf
Il contratto A.D. deriva dal mancato aggiornamento della graduatoria di istituto.
Non essendo a data certa, può essere lasciato anche per una supplenza breve (anche con meno ore) a data certa.
E in ogni caso, anche le supplenze a data certa possono essere lasciate per quelle al 30 giugno.
P.S: una volta firmato il contratto al 30 giugno, avvisa la scuola.
Se la mattina in cui hai la convocazione hai anche contemporaneamente lezione, prendi permesso NON retribuito che la scuola è obbligata a concederti (regolamento supplenze docet)
Il contratto A.D. deriva dal mancato aggiornamento della graduatoria di istituto.
Non essendo a data certa, può essere lasciato anche per una supplenza breve (anche con meno ore) a data certa.
E in ogni caso, anche le supplenze a data certa possono essere lasciate per quelle al 30 giugno.
P.S: una volta firmato il contratto al 30 giugno, avvisa la scuola.
Se la mattina in cui hai la convocazione hai anche contemporaneamente lezione, prendi permesso NON retribuito che la scuola è obbligata a concederti (regolamento supplenze docet)
giulianova- Messaggi : 1341
..mi confermate, quindi che posso lasciare una supplenza sul sostegno fino al 20 dicembre per un'altra supplenza, sempre sul sostegno, fino al 30 giugno?
Grazie mille....
Grazie mille....
gioia-gioia- Messaggi : 278
Ovvio, come sopra.
Leggiti comunque - per tua tranquillità mentale - la circolare che cito sopra (è anche su O.S.) ed anche il Regolamento supplenze (è sempre valido quello del 2007).
P.S: salvali sul pc; così se ti servono non devi neanche accedere ad internet.
Leggiti comunque - per tua tranquillità mentale - la circolare che cito sopra (è anche su O.S.) ed anche il Regolamento supplenze (è sempre valido quello del 2007).
P.S: salvali sul pc; così se ti servono non devi neanche accedere ad internet.
giulianova- Messaggi : 1341
grazie mille per le risposte!
angela_ma- Messaggi : 22
Scusate, curiosità.....a livello economico, stipendio, benefici....... c'è differenza tra un contratto all'avente diritto ed uno al 30 giugno??
Grazie...
Grazie...
tella883- Messaggi : 150
Al 30 giugno c'è una voce aggiuntiva sullo stipendio, 164 lorde mensili.
Inoltre la malattia è pagata al 100% per il primo mese.
fradacla- Moderatore
Grazie mille fradacla....
sono su un posto da cs su una persona che è passata ad amministrativo....lei rientrerebbe solo se deve cedere il posto ad un "inidoneo" o eventualmente se aprono le immissioni in ruolo; ma da persone abbastanza informate sembrerebbe che ciò non accadrà come lo è stato anche lo scorso anno. Infatti chi ricopriva questo posto lo scorso anno si è visto trasformare il contratto al 30 giugno solo a fine maggio-primi giorni di giugno.
La segreteria ieri mi ha detto che da oggi le scuole devono riscorrere le graduatorie per rifare i contratti al 30 giugno....è arrivata ieri la circolare...quindi mi potrebbero arrivare proposte da altre scuole al 30 giugno...ma se io decido di restare con questo contratto all'avente diritto (dato che per questa tipologia di posto non possono riscorrere le graduatorie), perchè mi trovo bene in questa scuola, perderei solo qualcosa sullo stipendio?? sono un pò indecisa....
Grazie mille...
sono su un posto da cs su una persona che è passata ad amministrativo....lei rientrerebbe solo se deve cedere il posto ad un "inidoneo" o eventualmente se aprono le immissioni in ruolo; ma da persone abbastanza informate sembrerebbe che ciò non accadrà come lo è stato anche lo scorso anno. Infatti chi ricopriva questo posto lo scorso anno si è visto trasformare il contratto al 30 giugno solo a fine maggio-primi giorni di giugno.
La segreteria ieri mi ha detto che da oggi le scuole devono riscorrere le graduatorie per rifare i contratti al 30 giugno....è arrivata ieri la circolare...quindi mi potrebbero arrivare proposte da altre scuole al 30 giugno...ma se io decido di restare con questo contratto all'avente diritto (dato che per questa tipologia di posto non possono riscorrere le graduatorie), perchè mi trovo bene in questa scuola, perderei solo qualcosa sullo stipendio?? sono un pò indecisa....
Grazie mille...
Posto che non sono addentro a queste situazioni specifiche, mi sembra di capire chetella883 ha scritto:Grazie mille fradacla....
Grazie mille...
1) sei sicura che comunque nessuno ti scalzerebbe da quel posto
2) sei sicura che comunque raggiungerai i requisiti per l'anno pre-ruolo
3) il fatto di lavorare in un ambiente che ti piace vale, per te, una perdita sullo stipendio.
Non posso consigliarti, perché si tratta di decisioni che devi prendere tu; considera solo che la differenza di stipendio (164 lordi, al netto, diventano 110/120) non incide sulla tredicesima, ma sul tfr sì.
fradacla- Moderatore
Scusa fradacla....mi sapresti indicare il nome preciso della voce aggiuntiva sullo stipendio??fradacla ha scritto:Al 30 giugno c'è una voce aggiuntiva sullo stipendio, 164 lorde mensili.
Grazie...
Scusami tu! Quando ti ho risposto ho letto che parlavi di ATA, ma poi l'ho dimenticato. Sono abituata a fare i conti con la retribuzione dei docenti.. :-))tella883 ha scritto:
Scusa fradacla....mi sapresti indicare il nome preciso della voce aggiuntiva sullo stipendio??
Grazie...
Mi riferivo alla retribuzione professionale docenti, mentre per gli ATA si chiama Compenso Individuale Accessorio; non so però a quali figure spetti, di che importo preciso sia (mi pare si aggiri intorno ai 60 euro) e se sia legato al tipo di contratto.
fradacla- Moderatore
Tranquilla...nessun problema...
In tal caso sul mio cedolino appare il codice 674/A1A e cercando in rete ho trovato che corrisponde alla voce "compenso individuale accessorio" destinata al personale ATA di importo pari a €58,50...quindi anche se un contratto è all'avente diritto e non al 30/06 questo compenso è presente!!
Grazie mille...sei stata utilissima...
In tal caso sul mio cedolino appare il codice 674/A1A e cercando in rete ho trovato che corrisponde alla voce "compenso individuale accessorio" destinata al personale ATA di importo pari a €58,50...quindi anche se un contratto è all'avente diritto e non al 30/06 questo compenso è presente!!
Grazie mille...sei stata utilissima...
Ciao Fradacla, attualmente sono sul 30 giugno. Ma il mese scorso ero su avente diritto e ho fatto 5 giorni di malattia. La domanda è: lavorando su avente diritto vi è la decurtazione economica per i giorni di malattia? GRAZIE! ;Pfradacla ha scritto:Al 30 giugno c'è una voce aggiuntiva sullo stipendio, 164 lorde mensili.
Davide- Messaggi : 5243
Con contratti di supplenza breve la malattia è pagata al 50%, per non più di 30 giorni.Davide ha scritto:Ciao Fradacla, attualmente sono sul 30 giugno. Ma il mese scorso ero su avente diritto e ho fatto 5 giorni di malattia. La domanda è: lavorando su avente diritto vi è la decurtazione economica per i giorni di malattia? GRAZIE! ;Pfradacla ha scritto:Al 30 giugno c'è una voce aggiuntiva sullo stipendio, 164 lorde mensili.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» supplenza fino al 30 giugno o fino ad avente diritto?
» Convocazione fino ad avente diritto e salvaprecari
» Convocazione al 30 giugno fino all'avente diritto?
» Supplenza fino ad avente diritto , fino a giugno
» supplenza fino al 30 giugno o fino avente diritto ?
» Convocazione fino ad avente diritto e salvaprecari
» Convocazione al 30 giugno fino all'avente diritto?
» Supplenza fino ad avente diritto , fino a giugno
» supplenza fino al 30 giugno o fino avente diritto ?
Pagina 1 di 1