Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli!

+11
Queridabonfa
ili1973
enricop
unduetreStella
Brasill
viduran
lallaorizzonte
paolopaolo
lola2011
honeytwilight
Aomame
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Empty Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli!

Messaggio Da Aomame Sab Set 21, 2013 3:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Nell'attesa che nel Lazio esca la mia graduatoria, sto controllando quelle delle altre CDC.
Ebbene, ho notato che molti candidati hanno 0 punti di titoli!
Si tratta di candidati di tutte le età e senza il problema di essere stati ammessi con riserva.
Com'è possibile? Il problema sarà dovuto alla mancata compilazione della scheda di valutazione dei titoli?
Davvero lasceranno questi candidati a 0 senza neppure contare il titolo di accesso?

Aomame

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli!

Messaggio Da Brasill Mer Ott 02, 2013 11:20 am

Peraltro il titolo di accesso dichiarato nella domanda di partecipazione e' comprensivo anche della votazione riportata, pertanto deve essere necessariamente valutato.
La mancata valutazione al limite poteva essere giustificata qualora nella domanda il candidato non autocertificasse anche la votazione riportata oltre le possesso del titolo, visto che la valutazione del titolo di accesso e' connessa alla votazione stessa, ma mi sembra che in sede di compilazione della domanda l'inserimento anche del punteggio riportato dal titolo di accesso fosse obbligatorio al fine della chiusura della procedura, sebbene non strettamente necessario per partecipare al concorso

Brasill

Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli! - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie Lazio: numerosi candidati con 0 punti di titoli!

Messaggio Da unduetreStella Ven Ott 04, 2013 4:31 pm

Brasill ha scritto:Peraltro il titolo di accesso dichiarato nella domanda di partecipazione e' comprensivo anche della votazione riportata, pertanto deve essere necessariamente valutato.
La mancata valutazione al limite poteva essere giustificata qualora nella domanda il candidato non autocertificasse anche la votazione riportata oltre le possesso del titolo, visto che la valutazione del titolo di accesso e' connessa alla votazione stessa, ma mi sembra che in sede di compilazione della domanda l'inserimento anche del punteggio riportato dal titolo di accesso fosse obbligatorio al fine della chiusura della procedura, sebbene non strettamente necessario per partecipare al concorso
Ho chiesto delucidazioni in merito alla questione 0 titoli ad una del sindacato scuola FNLC-cgil.
La sua risposta è stata:"se il titolo è stato inserito solo nella sezione titolo di accesso la domanda è valida, ma il titolo non dà alcuna valutazione. Basta leggere il decreto e le successive faq ministeriali in merito....." Quindi, secondo lei, il fatto che ci siano vincitori con 0 titoli, non è strano...

unduetreStella

Messaggio Da viduran Ven Ott 04, 2013 5:24 pm

talmente non è strano che succede solo nel lazio ?

avranno sicuramente ricorsi (che molto probabilmente perderanno) perchè il titolo dichiarato nella domanda lo devono controllare per forza se uno ce l'ha quindi lo controllano ma non lo valutano ?
Glielo spiegherà meglio un giudice come procedere ...

Ultima modifica di viduran il Ven Ott 04, 2013 5:35 pm - modificato 1 volta.

viduran

Messaggio Da unduetreStella Ven Ott 04, 2013 5:30 pm

viduran ha scritto:talmente non è strano che succede solo nel lazio?

Sono d'accordo e ho chiesto apposta, come si sul dire "ambasciator.." mah, poi secondo me, già il fatto che sia l'unico Usr con 16 graduatorie ancora da pubblicare fa venire i nervi...per non dire altro...

unduetreStella

Messaggio Da Brasill Ven Ott 04, 2013 6:09 pm

unduetreStella ha scritto:
Brasill ha scritto:Peraltro il titolo di accesso dichiarato nella domanda di partecipazione e' comprensivo anche della votazione riportata, pertanto deve essere necessariamente valutato.
Ho chiesto delucidazioni in merito alla questione 0 titoli ad una del sindacato scuola FNLC-cgil.
La sua risposta è stata:"se il titolo è stato inserito solo nella sezione titolo di accesso la domanda è valida, ma il titolo non dà alcuna valutazione. Basta leggere il decreto e le successive faq ministeriali in merito....." Quindi, secondo lei, il fatto che ci siano vincitori con 0 titoli, non è strano...
Questa che ti ha detto questa corbelleria lavora addirittura al sindacato?
Dille di leggere il bando di concorso nella parte in cui si indica quali sono i titoli valutabili e la modalita' di valutazione degli stessi e di leggere una qualsiasi domanda compilata da un candidato.
Se insiste dille di cambiare mestiere

Brasill

Messaggio Da unduetreStella Ven Ott 04, 2013 7:47 pm

Non so che dire, sinceramente, a dirla tutta la sua prima risposta sulla questione 0 titoli, è stata, cito testualmente "chiaramente chi non ha inserito il titolo 2 volte ( nell'accesso e nei titoli valutabil) come diceva il bando, verrà inserito a punti zero. nulla di strano, quindi, ma semplicemente la gente non riesce a compilare correttamente nessuna domanda"......
Poi ha aggiunto "se il titolo è stato inserito solo nella sezione titolo di accesso la domanda è valida, ma il titolo non dà alcuna valutazione. Basta leggere il decreto e le successive faq ministeriali in merito....." (ovvero la frase che ho postato prima)

...A quel punto io le ho scritto "Se è come dici tu, come mai solo nel Lazio, ci sono vincitori con 0 titoli e nelle altre regioni no? (basta leggere le graduatorie di altre regioni per verificare). Voglio dire, sembra strano che solo nel Lazio, i candidati abbiamo fatto errori nella compilazione della domanda...." A questa mia ultima contestazione, non ha risposto (per ora)...
Questo è quanto :-(

unduetreStella

Messaggio Da ili1973 Ven Ott 04, 2013 7:51 pm

penso che quando ci saranno le graduatorie definitive
rettificheranno tutto
almeno in campania è stato così
ili1973
ili1973

Messaggio Da unduetreStella Ven Ott 04, 2013 7:56 pm

ili1973 ha scritto:penso che quando ci saranno le graduatorie definitive
rettificheranno tutto
almeno in campania è stato così
...di fatto sono state pubblicate le graduatorie definitive di 2 cdc e nella colonna dei titoli la casella dei candidati con 0 titoli (nelle provvisorie) ora è vuota ....

unduetreStella

Messaggio Da ili1973 Ven Ott 04, 2013 8:04 pm

sempre da noi in campania ci sono state una serie di rettifiche
posteriori alla graduatoria cosiddetta "definitiva"
nn saprei!!!!!
è uno stillicidio
a distanza di più di un mese
rettificano ancora
ili1973
ili1973

Messaggio Da unduetreStella Ven Ott 04, 2013 8:09 pm

....allora, è possibile che facciano così anche per le graduatorie del Lazio...tanto, prima che le pubblichino tutte bisognerà attendere fino al prossimo anno, se vanno avanti di questo passo :-(
Che strazio...

unduetreStella

Messaggio Da Brasill Ven Ott 04, 2013 8:15 pm

Secondo me quelli dell'usr Lazio hanno interpretato in maniera ottusa le indicazioni del miur in merito alla valutazione dei titoli.
Nel bando c'è' scritto che un titolo deve essere valutato a condizione che ne sia certificato il possesso all'atto dell'iscrizione, nella domanda, ai sensi del DPR 445/2000.
Nella domanda era possibile esclusivamente certificare ai sensi di tale DPR solo il possesso del titolo di accesso con relativa valutazione, per cui questo, in mancanza di presentazione della scheda integrativa, era l'unico titolo certificato in domanda e pertanto valutabile.
Che poi poteva essere ripetuto nella scheda titoli per comodità di valutazione da parte delle commissioni non vuol dire che dovesse essere uno step necessario, anzi in base al bando di concorso che rappresenta la legge non era assolutamente necessario.
Comunque anche secondo me ci saranno delle rettifiche alla graduatoria definitiva, che peraltro sono ammesse entrò il termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione, poi non c'è' più niente da fare. Se non ricorrere alla giustizia amministrativa

Brasill

Messaggio Da viduran Sab Ott 05, 2013 11:17 am

io continuo a sospettare che chi ha avuto zero titoli non ha usato il modello di reclamo per ravvisare  l'errore, mi sembra troppo strano che usr lazio si sia infilato in una bega di interpretazione del bando facilmente smontabile in sede giudiziaria.

Siccome il reclamo bisogna farlo entro 5 giorni dalla pubblicazione della grad. provvisoria è facile che venga letta troppo tardi  ...

viduran

Messaggio Da Queridabonfa Sab Ott 12, 2013 10:29 pm

Si sa niente di nuovo sui questi zero punti? Li daranno davvero o si stanno rendendo conto?

Queridabonfa

Messaggio Da viduran Dom Ott 13, 2013 9:34 am

bisognerebbe sapere se c'e' stato qualcuno che ha usato il modello di reclamo dopo la graduatoria provvisoria .
Però penso che il reclamo lo faccia chi ritiene che quei punti gli possano servire a qualcosa cioè quelli dentro o vicini alla soglia dei vincitori .
Comunque se propio ti servisse, ci perderai tempo, ma almeno il titolo di accesso il tar te lo dà ...

viduran

Messaggio Da peach79 Dom Ott 13, 2013 10:26 am

io invece penso che il reclamo lo hanno fatto proprio tutti, anche l'ultimo della graduatoria perchè ad oggi le grad valgono tre anni, ma in Italia sappiamo come vanno queste cose. anche l'ultimo concorso doveva valere due anni e ne sono passati 14...
peach79
peach79

Messaggio Da Queridabonfa Dom Ott 13, 2013 12:55 pm

Ma nelle altre regioni non è successo niente di simile che si sappia? Grazie in anticipo a chi ha voglia di rispondermi

Queridabonfa

Messaggio Da Aomame Dom Ott 13, 2013 1:18 pm

Anche io penso che chi ne avesse motivo abbia presentato reclamo. Dopotutto è una procedura rapida e a costo zero.
Tuttavia nelle graduatorie provvisorie hanno confermato i zero punti a molti candidati, evidentemente hanno deciso di adottare un criterio restrittivo...

Qualcuno di voi ha motivo di temere che questa sorte gli possa capitare?
Avete compilato la scheda di valutazione dei titoli?

Aomame

Messaggio Da Queridabonfa Dom Ott 13, 2013 1:30 pm

Io concorro per la Toscana. Ho solo il titolo d'accesso che ho dichiarato in domanda, ho inviato tutto prestissimo, non sapevo assolutamente della scheda val. titoli nè ho ricevuto e mail dal miur che mi sollecitassero all'ulteriore compilazione... quello che è successo in Lazio mi ha sconvolto abbastanza...

Queridabonfa

Messaggio Da Aomame Dom Ott 13, 2013 1:35 pm

Capisco la tua preoccupazione!
A che punto sei? Hai passato gli scritti? Gli orali? Sei in attesa delle graduatorie?
Se hai compilato prima che comparisse la scheda di valutazione dei titoli penso che tu abbia ottime possibilità. In ogni caso mi muoverei per tempo, per evitare di dover intervenire a graduatoria stilata.

Purtroppo in questa situazione le persone previdenti come te sono state penalizzate....

Aomame

Messaggio Da Queridabonfa Dom Ott 13, 2013 1:37 pm

Che intendi per "muoversi per tempo"? Pensare al ricorso? Chimare l'usr? (dove non rispondono)

Queridabonfa

Messaggio Da Queridabonfa Dom Ott 13, 2013 1:38 pm

p.s.: si, ho passato tutto e bene!! Che rabbia...

Queridabonfa

Messaggio Da Aomame Dom Ott 13, 2013 1:44 pm

Premettendo che non sono un'esperta (tutt'altro!) e che sono consapevole che Lazio e Toscana si sono distinti come USR scadenti, io proverei ad informarmi, magari andando direttamente all'USR nell'orario di ricevimento.
In particolare farei notare, tramite ricevuta, la discrepanza tra quando hai presentato la domanda e la data di inserimento della scheda di valutazione dei titoli.

Ma a che punto sei del concorso?

Aomame

Messaggio Da Queridabonfa Dom Ott 13, 2013 1:48 pm

Ho telefonato e scritto e mail... sono stati vaghi, mi hanno detto in malo modo di leggere l'articolo 12, che quello che fa il Lazio a loro non importa ma che potro' stare tranquilla solo a graduatoria stilata e mi hanno praticamente attaccato in faccia... che care persone!!... cmq, come ti dicevo, il concorso l'ho finito...

Queridabonfa

Messaggio Da Aomame Dom Ott 13, 2013 1:56 pm

Scusa, non avevo letto l'ulteriore messaggio. Mi dispiace per la disgustosa risposta che hai ricevuto.
Se fossi in te e pensassi di avere buone possibilità di collocarmi in posizione utile contatterei un avvocato o un sindacato. So benissimo che non necessariamente avrai delle risposte utili, ma almeno proverei!

Aomame

Messaggio Da Aomame Gio Ott 17, 2013 10:12 am

Ciao a tutti!
Il Lazio ha pubblicato altre graduatorie, la 017 definitiva e le provvisorie dell'ambito 8. Ovunque candidati con zero di titoli.
Insomma, insistono...

Aomame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili