A BRESCIA NON PAGANO LE ORE FATTE LO SCORSO ANNO!!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
A BRESCIA NON PAGANO LE ORE FATTE LO SCORSO ANNO!!!!
Dopo aver lavorato per un intero anno scolastico per progetti vari e ore extra per sostituzione colleghi, non avendo ancora ricevuto i pagamenti, durante un consiglio di classe chiesi lumi alla DS; alla mia richiesta si associarono diversi colleghi con la stessa problematica; la dirigente, molto disponibile, ci rispose che essendo di nuova nomina avrebbe guardato la situazione e ci avrebbe risposto.
Ieri pomeriggio la risposta lapidaria: "Soldi avanzati lo scorso anno non ce ne sono, io non posso usare quelli di quest'anno per supplenze di altro anno scolastico, i fondi erano arrivati, dovreste chiedere al Dirigente presente lo scorso anno che fine hanno fatto".
Il Dirigente, nominato lo scorso anno, si fece praticamente vedere due/tre volte in dieci mesi, avendo da seguire pure altri due istituti comprensivi (per le ben note faccende del concorso dirigenti in Lombardia) e ci assicurò che avrebbe provveduto entro la fine dell'anno scolastico.
Oggi due colleghi andranno ai sindacati, anche se mi sa che gli andrà buca.
Vorrei pareri da parte vostra, se avete avuto un problema simile e come l'avete risolto.
Grazie
Ieri pomeriggio la risposta lapidaria: "Soldi avanzati lo scorso anno non ce ne sono, io non posso usare quelli di quest'anno per supplenze di altro anno scolastico, i fondi erano arrivati, dovreste chiedere al Dirigente presente lo scorso anno che fine hanno fatto".
Il Dirigente, nominato lo scorso anno, si fece praticamente vedere due/tre volte in dieci mesi, avendo da seguire pure altri due istituti comprensivi (per le ben note faccende del concorso dirigenti in Lombardia) e ci assicurò che avrebbe provveduto entro la fine dell'anno scolastico.
Oggi due colleghi andranno ai sindacati, anche se mi sa che gli andrà buca.
Vorrei pareri da parte vostra, se avete avuto un problema simile e come l'avete risolto.
Grazie
BARBARA84- Messaggi : 65
Re: A BRESCIA NON PAGANO LE ORE FATTE LO SCORSO ANNO!!!!
cara barbara purtroppo è successo anche a me anche se alla fine i soldi sono arrivati dopo ben due anni. Se la scuola è in rosso spesso riuscire ad arrivare ai quattrini è cosa ben più ardua. Spero ci sia traccia delle ore in più che avete fatto. in col. doc. abbiamo preteso che il ds ad inizio anno scolastico ci dica qual è il budget fissato per le ore eccedenti in modo tale da non avere sorprese alla fine dell'anno inoltre abbiamo creato un libretto stile "ricevuta" nel quale teniamo traccia delle ore eccedenti effettuate regolarmente timbrato e firmato dal ds. In tal modo non si scappa ed infatti quest'anno i soldi sono stati accreditati regolarmente
scromo- Messaggi : 982
il problema è che qui la dirigente parla di "SOLDI ARRIVATI che non si sa che fine abbiano fatto";
il dirigente dello scorso anno non ha inviato alcuna richiesta al MEF per farci pagare le ore in più e la nuova DS non si prende la responsabilità di farlo (ovvio, non c'era)
il dirigente dello scorso anno non ha inviato alcuna richiesta al MEF per farci pagare le ore in più e la nuova DS non si prende la responsabilità di farlo (ovvio, non c'era)
BARBARA84- Messaggi : 65
Potreste chiedere al DSGA spesso per convenienza vivono nell'ombra ma sono loro che smistano tutti i pagamenti pertanto tramite un RSU fate richiesta informale al vostro DSGA a quel punto se avete traccia delle ore svolte passate alle vie legali vedrete che i soldi usciranno magicamente
NON ESCONO TANTO MAGICAMENTE! Io, con altri colleghi o ex, stiamo aspettando da tre anni tre il pagamento di parecchie ore extra! La denuncia è stata fatta, i sindacati sanno tutto, tutti sanno tutto, ma i nostri soldi non sono usciti neppure con il tribunale o la bacchetta magica.
A Brescia è uso normale promettere, farti fare ore e non pagartele!
A Brescia è uso normale promettere, farti fare ore e non pagartele!
FRANCY2- Messaggi : 2477
quale sindacati basta una bella letterina dell'avvocato. Dopo la diffida i soldi sono usciti. Una settimana dopo la lettera i soldi erano già stati accreditati ma noi avevamo tutta la documentazione cartacea delle ore eccedenti svolte unitamente al verbale del collegio docenti nel quale si evinceva il budget fis dedicato alle h ecc.
Spesso non si arriva a tanto perchè si ha paura delle ritorsioni dei ds ma se tutto è in regola i pagamenti devono essere effettuati. Ricordate che "acqua limpida non teme il tuono"
Spesso non si arriva a tanto perchè si ha paura delle ritorsioni dei ds ma se tutto è in regola i pagamenti devono essere effettuati. Ricordate che "acqua limpida non teme il tuono"
Ciao scromo, la CAUSA LEGALE sta andando avanti da anni, un giorno in tribunale a Brescia c'è sciopero, e si rimanda, un altro non si presenta la controparte, e si rimanda, un altro il giudice si scopre che è donna ed è entrata in maternità, ovvio si rimanda, insomma rimanda e rimanda gli anni passano.
Ormai la fase di sindacati, ore documentate e letterine scritte l'abbiamo abbondamente superata!
Ormai la fase di sindacati, ore documentate e letterine scritte l'abbiamo abbondamente superata!
cara francy capisco la frustrazione per ottenere qualcosa che ci spetta e mi indigno ogniqualvolta sento storie del genere. E' assurdo che veniamo "usati" da ds per tappare i buchi e poi al momento di presentare il conto i soldi spariscono nel nulla. Avendo fatto il responsabile di plesso sono venuto a conoscenza di quanti compensi accessori ottiene un DS senza fare letteralmente nulla. Pensa che in ogni PON attivato il DS ha un compenso a partire da 600€ nette senza far nulla, tutto il lavoro è a carico del tutor e dell'esperto esterno che a volte prendono anche di meno a conti fatti. Purtroppo quando si trovano disonesti DS bisogna fare tutta questa trafila per farsi riconoscere il lavoro svolto. Non ci sono parole. Questa è l'Italia!
Il mio suggerimento è quello di lottare senza sosta per farsi riconoscere quanto vi spetta. Non mollate! Lo so ci vuole pazienza e coraggio e a quanto ho capito queste caratteristiche non vi mancano! In bocca al lupo
Il mio suggerimento è quello di lottare senza sosta per farsi riconoscere quanto vi spetta. Non mollate! Lo so ci vuole pazienza e coraggio e a quanto ho capito queste caratteristiche non vi mancano! In bocca al lupo
ora capisco! due progetti, 1200 euro netti, si è visto una sola volta, il giorno dell'approvazione dei PON!scromo ha scritto:cara francy capisco la frustrazione per ottenere qualcosa che ci spetta e mi indigno ogniqualvolta sento storie del genere. E' assurdo che veniamo "usati" da ds per tappare i buchi e poi al momento di presentare il conto i soldi spariscono nel nulla. Avendo fatto il responsabile di plesso sono venuto a conoscenza di quanti compensi accessori ottiene un DS senza fare letteralmente nulla. Pensa che in ogni PON attivato il DS ha un compenso a partire da 600€ nette senza far nulla, tutto il lavoro è a carico del tutor e dell'esperto esterno che a volte prendono anche di meno a conti fatti. Purtroppo quando si trovano disonesti DS bisogna fare tutta questa trafila per farsi riconoscere il lavoro svolto. Non ci sono parole. Questa è l'Italia!
La seconda volta, in un anno, si è visto alla fine delle lezioni!
P.S.: E' proprio un vizio in quel di Brescia far lavorare e non pagare
Argomenti simili
» Cosa fare se non pagano le ore delle visite d'istruzione dell'anno scorso?
» L'anno scorso hanno convocato il 14 Dicembre x le supplenze (Tempo Determinato)!..quest'anno che tempi avremo?
» l'anno scorso nessuna disponibilità a td e quest'anno 18! per chè?
» I trasferiti su scelta sintetica lo scorso anno possono fare domanda di trasferimento quest’anno?
» Procedura abilitante: riapriranno i termini per coloro che hanno svolto il terzo anno l'anno scorso?
» L'anno scorso hanno convocato il 14 Dicembre x le supplenze (Tempo Determinato)!..quest'anno che tempi avremo?
» l'anno scorso nessuna disponibilità a td e quest'anno 18! per chè?
» I trasferiti su scelta sintetica lo scorso anno possono fare domanda di trasferimento quest’anno?
» Procedura abilitante: riapriranno i termini per coloro che hanno svolto il terzo anno l'anno scorso?
Pagina 1 di 1