spezzone inferiore alle 6 ore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzone inferiore alle 6 ore
Salve, sono un docente precario della scuola secondaria a cui è stata attribuita una supplenza fino al 30/06 dalla prima fascia della graduatoria di istituto (nella quale sono inserito al primo posto). Nella scuola dove ho preso servizio è stato attribuito uno spezzone inferiore alle 6 ore nella mia stessa classe di concorso ad un collega, anche lui precario, che aveva come me diritto al completamento di orario ma che si trova al terzo posto della suddetta graduatoria di istituto (ossia dopo di me). In particolare il collega ha preso servizio prima di me nella scuola perchè inizialmente ha avuto l'incarico tramite GaE, mentre io (che sono inserito nelle GaE in un'altra provincia) sono stato convocato dopo una settimana dalla graduatoria di istituto. Quando sono andato a chiedere spiegazioni, in segreteria hanno addotto come motivazione il fatto che, quando hanno attribuito lo spezzone per completamento al collega, io non avevo ancora preso servizio nella scuola. Hanno ragione loro?
Grazie mille
Grazie mille
sandrapa- Messaggi : 26
Re: spezzone inferiore alle 6 ore
sì
le 6 ore vanno attribuite prime a completamento agli interni
è uno degli aspetti negativi dello scegliere ge e gi in province diverse
le 6 ore vanno attribuite prime a completamento agli interni
è uno degli aspetti negativi dello scegliere ge e gi in province diverse
giulia boffa- Admin
Quindi, pur essendo entrambi "non di ruolo", il collega va considerato un "interno" per il fatto di aver preso l'incarico da GaE? Ho capito bene?