Posso prendere punteggio oppure no?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso prendere punteggio oppure no?
Salve,
Ieri mi ha contattato un istituto paritario, al quale avevo precedentemente inviato la mia messa a disposizione, che mi ha chiesto se sarei disponibile a insegnare nella loro scuola. Io ho conseguito il diploma di laurea magistrale a maggio, ma mi sono accorta di non avere proprio tutti i crediti richiesti per la classe di concorso alla quale vorrei accedere, cioè quella di lingua francese. Io sono sicura di riuscire a recuperare questi crediti, che in realtà corrispondono a un solo esame, entro la fine di questo stesso anno scolastico. La mia domanda è: secondo voi, posso firmare il contratto a partire da ora? Se non lo faccio ho paura di perdere l'opportunità che mi è stata data. E il punteggio annuale mi vale? Non potrei proprio prenderlo, oppure potrei prenderlo a metà?
Spero nella risposta di qualcuno di voi, che magari si è trovato nella mia stessa situazione. Vorrei che qualcuno potesse delucidarmi. Grazie.
Michela
Ieri mi ha contattato un istituto paritario, al quale avevo precedentemente inviato la mia messa a disposizione, che mi ha chiesto se sarei disponibile a insegnare nella loro scuola. Io ho conseguito il diploma di laurea magistrale a maggio, ma mi sono accorta di non avere proprio tutti i crediti richiesti per la classe di concorso alla quale vorrei accedere, cioè quella di lingua francese. Io sono sicura di riuscire a recuperare questi crediti, che in realtà corrispondono a un solo esame, entro la fine di questo stesso anno scolastico. La mia domanda è: secondo voi, posso firmare il contratto a partire da ora? Se non lo faccio ho paura di perdere l'opportunità che mi è stata data. E il punteggio annuale mi vale? Non potrei proprio prenderlo, oppure potrei prenderlo a metà?
Spero nella risposta di qualcuno di voi, che magari si è trovato nella mia stessa situazione. Vorrei che qualcuno potesse delucidarmi. Grazie.
Michela
Ospite- Ospite
Re: Posso prendere punteggio oppure no?
se non hai il titolo valido non puoi insegnare, non solo non avere punteggio
giulia boffa- Admin
Il titolo che ho è abilitante all'insegnamento in terza fascia, il problema sono i crediti. Per quanto tu ne sappia, una volta conseguiti tali crediti potrei da subito cominciare a insegnare firmando un contratto? Oppure bisogna aspettare all'anno (scolastico) prossimo?
Ospite- Ospite
Scusatemi per chi fa questo lavoro da anni queste sono cose forse scontate, ma io che sono una laureata da poco sono abbastanza confusa.
Ospite- Ospite
nessuna laurea è abilitante all'insegnamento se non scienze della formazione primaria. Non appena avrai tutti i crediti richiesti potrai fare supplenze
Disillusa- Messaggi : 9429
Argomenti simili
» URGENTE: il MIUR posticipi la presa di servizio in attesa degli esiti delle A.P.
» Già in servizio, posso rinunciare a uno spezzone e prendere ore da G.I. I fascia?
» POSSO PRENDERE UN AVENTE DIRITTO AL 30/06?
» ECDL posso prendere direttamente livello specialized
» Posso mandare la domanda con la Pec oppure con PostaPronta
» Già in servizio, posso rinunciare a uno spezzone e prendere ore da G.I. I fascia?
» POSSO PRENDERE UN AVENTE DIRITTO AL 30/06?
» ECDL posso prendere direttamente livello specialized
» Posso mandare la domanda con la Pec oppure con PostaPronta
Pagina 1 di 1