NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
eleonora ha scritto:a me sembra che si debba partire da un punto fermo: la sentenza della corte. in quest'ottica chi nel 2007 aveva scelto una provincia la deve poter cambiare, almeno tra le 4. non vedo come un'altra scelta rispetti la sentenza. se claudior ce lo spiega forse capiamo
Ma infatti, però se venissero inseriti a pettine in quattro province sarebbe troppo penalizzante per chi si trova nella stessa situazione e ha il solo torto di non aver fatto il ricorso
marcusl- Messaggi : 156
marcusl ha scritto:eleonora ha scritto:a me sembra che si debba partire da un punto fermo: la sentenza della corte. in quest'ottica chi nel 2007 aveva scelto una provincia la deve poter cambiare, almeno tra le 4. non vedo come un'altra scelta rispetti la sentenza. se claudior ce lo spiega forse capiamo
Ma infatti, però se venissero inseriti a pettine in quattro province sarebbe troppo penalizzante per chi si trova nella stessa situazione e ha il solo torto di non aver fatto il ricorso
io credo che l'unica cosa giusta, davvero giusta sia solo la seguente:
Aggiornamneto punteggio +
Permanneza nella provincia di appartenenza +
Possibilità di inserimento in una seconda provincia (se si vuole) a pettine
Greta- Messaggi : 390
marcusl ha scritto:eleonora ha scritto:a me sembra che si debba partire da un punto fermo: la sentenza della corte. in quest'ottica chi nel 2007 aveva scelto una provincia la deve poter cambiare, almeno tra le 4. non vedo come un'altra scelta rispetti la sentenza. se claudior ce lo spiega forse capiamo
torto?? cioè chi ha rispettato la legge deve essere penalizzato???....non ne escono....non ce la faranno....stanno per abbandonare ogni illusione....il milleproroghe era la loro ultima spiaggia.....ora si ritorna all'aggiornamento per tutti....l'unica soluzione possibile sia per i ricorrenti....sia per coloro che hanno rispettato la legge....è questa.....con buona pace dei precari del nord....me compresa :-)
Ospite- Ospite
Sarebbe senz'altro la modalità che più si avvicina alle aspettative di tanti.
Io rimango convinto che, a meno che non vogliano andare incontro a qualcosa di incostituzionale, la cosa più probabile sia l'aggiornamento più la scelta di una sola provincia, per tutti
Io rimango convinto che, a meno che non vogliano andare incontro a qualcosa di incostituzionale, la cosa più probabile sia l'aggiornamento più la scelta di una sola provincia, per tutti
a me la frequenza di caty e claudior sembra diversa da quella della corte e da quella della Costituzione in genere. poi Claudior non vuole dire esattamenet quello che sa, meglio allora star zitti dall'inizio..
eleonora- Messaggi : 145
L'inserimento a pettine in 4 povince sarà solo temporaneo e volto a verificare quanti avevano il diritto al ruolo o alla nomina annuale.
Dopodichè si provvederà a dare i ruoli in deroga a chi ne aveva diritto ed al risarcimento per le mancate nomine. Dopodichè, con il nuovo aggiornamento, si ritornerà tutti ad una sola provincia.
Ultima modifica di claudior il Ven Mar 18, 2011 4:28 pm - modificato 1 volta.
claudior- Messaggi : 810
ma una provincia A SCELTA
altrimenti si è completamente fuori legge
torno a chiedermi: come riescono ad aggirarla?
altrimenti si è completamente fuori legge
torno a chiedermi: come riescono ad aggirarla?
mystika- Messaggi : 2540
claudior ha scritto:marcusl ha scritto:eleonora ha scritto:a me sembra che si debba partire da un punto fermo: la sentenza della corte. in quest'ottica chi nel 2007 aveva scelto una provincia la deve poter cambiare, almeno tra le 4. non vedo come un'altra scelta rispetti la sentenza. se claudior ce lo spiega forse capiamo
L'inserimento a pettine in 4 povince sarà solo temporaneo e volto a verificare quanti avevano il diritto al ruolo o alla nomina annuale.
Dopodichè si provvederà a dare i ruoli in deroga a chi ne aveva diritto ed al risrcimento per le mancate nomine. Dopichè, con il nuovo aggiornamento, si ritornerà tutti ad una sola provincia.
Si, grazie, ma a quale provincia? Caro claudior, non tieni conto della sentenza della corte o anche il fatto che per legge l'aggiornamento si accompagna al trasferimento?
marinacos- Messaggi : 473
quella del 2007? vuol dire che nel 2009 non hanno consentito il trasferimento, NON SI PUò FARE
marcusl ha scritto:Sarebbe senz'altro la modalità che più si avvicina alle aspettative di tanti.
Infatti mi sorprende tutto questo polverone....Pittoni si sforza di dire congelamento, blocco, perchè è il suo lavoro, lo deve fare, perchè è un politico e il suo bacino elettorale gli chiede questo....ma non si può..quindi dopo aver venduto fumo negli occhi ai precari del nord....si adeguerà, lui e il miur, per forza alla sentenza della cc....
Suvvia di cosa parliamo....ci sarà l'aggiornamento, ci sarà il trasferimento....sancito dalla corte costituzionale.....ora se faranno prima l'immissione a pettine dei ricorrenti e poi il dm trasferimento ciò riguarda solo la tempistica....mi sorprende tutto questo parlare, voci, bozze.....quando c'è solo un dato oggettivo: la sentenza della cc ha stabilito che i precari possono spostarsi su tutto il suolo italiano: tradotto: prossimo aggiornamento con trasferimento: mi chiedo ma su cosa discutere, la questione secondo me è fin troppo chiara.
Ospite- Ospite
Leggevo che qualcuno in questo topic ha nominato la possibilità di consentire il trasferimento solo dove ci sono le graduatorie esaurite. Pensate potrebbe essere un'eventualità che stanno prendendo in considerazione?
La mia risposta era solo per dire che i ricorrenti, una volta ottenuto il ruolo o il risarcimento danni, non rimarranno iscritti in 4 province, come qualcuno temeva.
marcusl ha scritto:Leggevo che qualcuno in questo topic ha nominato la possibilità di consentire il trasferimento solo dove ci sono le graduatorie esaurite. Pensate potrebbe essere un'eventualità che stanno prendendo in considerazione?
Assolutamente no, perchè gli at, ex usp non possono sapere quale delle graduatorie si esaurirà....visto che ora le gae col trasferimento e aggiornamento saranno nuove.
Ospite- Ospite
debole, io la penso esattamente come te, come ho già detto
ma forse sono solo più pessimista di te e assolutamente priva di fiducia in chi ci governa
chi ci governa non rispetta e tanto meno è garante della legge
quindi io sono costantemente terrorizzata all'idea di cosa possano tramare per aggirare la legge
e già il fatto che io pensi a chi ci governi come qualcuno che trama, è indice della situazione di terrrorismo psicologico che viviamo
ma forse sono solo più pessimista di te e assolutamente priva di fiducia in chi ci governa
quindi io sono costantemente terrorizzata all'idea di cosa possano tramare per aggirare la legge
e già il fatto che io pensi a chi ci governi come qualcuno che trama, è indice della situazione di terrrorismo psicologico che viviamo
mystika- Messaggi : 2540
Duncan ha scritto:eleonora ha scritto:a me sembra che si debba partire da un punto fermo: la sentenza della corte. in quest'ottica chi nel 2007 aveva scelto una provincia la deve poter cambiare, almeno tra le 4. non vedo come un'altra scelta rispetti la sentenza. se claudior ce lo spiega forse capiamo
Ti capisco Eleonora. Questo in effetti è ciò che richiede la logica e il rispetto del diritto.
Purtroppo siamo incappati in un gruppo politico di accaniti che non hanno nessuna stima per l'operato della Corte costituzionale.
Un conto è ciò che faranno, un altro è ciò che potrebbero o meglio dovrebbero fare in ossequio ai principi giuridici espressi. In altre parole aggiornamento e spostamento non dovrebbero essere negati. Se lo faranno sputeranno su dei sacrosanti principi giuridici, che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, essere cari a tutti (e dico a tutti) i docenti.
Mi ripeto... ma credo che diritto alla mobilità debba esserci per chi è di ruolo, come per chi non lo è. LE ESIGENZE SONO LE STESSE. Se (e dico se..) le graduatorie fossero un luogo dove i precari sostano 2 o 3 anni optrei anche capire un'assenza di mobilità, ma come ben sai sono un purgatorio di 10 e passa anni.
Attenzione è qui che vi sbagliate.....perchè ora c'è un riferimento legislativo.....come non c'era nel 2009....quindi bisogna attenersi...perchè altrimenti....sarà la corte costituzionale a fare attenere il miur alla legge italiana....quindi meglio prima che poi....
Ospite- Ospite
Ma gAE esaurite che cosa vuol dire?marcusl ha scritto:Leggevo che qualcuno in questo topic ha nominato la possibilità di consentire il trasferimento solo dove ci sono le graduatorie esaurite. Pensate potrebbe essere un'eventualità che stanno prendendo in considerazione?
Mi spiego. Devo guardare a quelle graduatorie in cui non c'è più nessuno per la mia cdc oppure devo controllare le province in cui hanno assegnato posti fino ad esaurire la gae relativa alla mia cdc?
Spero che abbiate capito il mio dubbio!
Greta- Messaggi : 390
mystika ha scritto:debole, io la penso esattamente come te, come ho già detto
Mystika, complimenti per il nome ;-) o il miur si adegua ora e farà trasferire o sara la corte costituzionale (come sta già facendo ora per i ricorrenti 2009) a far rispettare la legge. Penso che altre vie non ce ne sono....trasferimento o per dm miur o per sentenza corte costituzionale....ma non penso che il miur voglia ancora rompersi la testa...ne ha avute già abbastanza....non basta??....credo di si.
Ospite- Ospite
dice che c'è una sentenza e che non la sipuò eludere. poi vorrei saere qual è la fonte di claudior o se sono sue deduzioni
Duncan ha scritto:debole ha scritto:Duncan ha scritto:eleonora ha scritto:a me sembra che si debba partire da un punto fermo: la sentenza della corte. in quest'ottica chi nel 2007 aveva scelto una provincia la deve poter cambiare, almeno tra le 4. non vedo come un'altra scelta rispetti la sentenza. se claudior ce lo spiega forse capiamo
Ti capisco Eleonora. Questo in effetti è ciò che richiede la logica e il rispetto del diritto.
Purtroppo siamo incappati in un gruppo politico di accaniti che non hanno nessuna stima per l'operato della Corte costituzionale.
Un conto è ciò che faranno, un altro è ciò che potrebbero o meglio dovrebbero fare in ossequio ai principi giuridici espressi. In altre parole aggiornamento e spostamento non dovrebbero essere negati. Se lo faranno sputeranno su dei sacrosanti principi giuridici, che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, essere cari a tutti (e dico a tutti) i docenti.
Mi ripeto... ma credo che diritto alla mobilità debba esserci per chi è di ruolo, come per chi non lo è. LE ESIGENZE SONO LE STESSE. Se (e dico se..) le graduatorie fossero un luogo dove i precari sostano 2 o 3 anni optrei anche capire un'assenza di mobilità, ma come ben sai sono un purgatorio di 10 e passa anni.
Attenzione è qui che vi sbagliate.....perchè ora c'è un riferimento legislativo.....come non c'era nel 2009....quindi bisogna attenersi...perchè altrimenti....sarà la corte costituzionale a fare attenere il miur alla legge italiana....quindi meglio prima che poi....
Scusa ma non ho capito nulla di quello che hai scritto...
Volevo dire che ora c'è una sentenza della corte costituzionale...che non può essere elusa....cosa dice la sentenza?...la sentenza dice che un precario si può trasferire in qualsiasi provincia dello stato italiano....ora questa legge c'è...derivante dalla sentenza della cc....e questa sentenza nel 2009 non c'era....volevo dire questo....spero di essere stata più chiara ora ;-)
Ospite- Ospite
Greta ha scritto:Ma gAE esaurite che cosa vuol dire?marcusl ha scritto:Leggevo che qualcuno in questo topic ha nominato la possibilità di consentire il trasferimento solo dove ci sono le graduatorie esaurite. Pensate potrebbe essere un'eventualità che stanno prendendo in considerazione?
Mi spiego. Devo guardare a quelle graduatorie in cui non c'è più nessuno per la mia cdc oppure devo controllare le province in cui hanno assegnato posti fino ad esaurire la gae relativa alla mia cdc?
Spero che abbiate capito il mio dubbio!
Ho scoperto qualche giorno fa, in questo forum, una cosa che non sapevo, ossia che, per alcune classi di concorso, le GaE sono esaurite, quindi penso si lavori dalla terza fascia o dalle code..
Non so esattamente come si faccia a sapere quali, forse bisogna spulciarsi tutti i siti USP..
eleonora ha scritto:dice che c'è una sentenza e che non la sipuò eludere. poi vorrei saere qual è la fonte di claudior o se sono sue deduzioni
Le notizie ufficiali le fornisce solo il MIUR ed io, ovviamente, non lo sono.
Per adesso accontentati delle notizie che ti vengono fornite e non chiedere di più.
Poi ognuno è libero di pensare e di desiderare quello che ritiene più opportuno per le proprie aspettative.
Per adesso stacco.
la sentenza dice che un tizio nn con un punteggio superiore ad un altro nn puo stargli dietro che poi qualcuno voglia interpretare altro..significa che il io ministero nn posso più avere g. di coda e se permetto il cambio di provincia lo devo fare a pettine mi associo a claudio
caty- Messaggi : 973
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 6 di 40