NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
A questo punto è una questione politica mi pare chiaro la Lega farà di tutto per evitare il cambio provincia
caty- Messaggi : 973
maestra08 ha scritto:
sicuramente c'è gente che si vuole trasferire.E' dal 2007 che non ce lo permettono. Inoltre prima di tale data chi aveva 100 punti lavorava pure al sud , oggi invece resta a casa e si consola con sp e disoccupazione. Ma l'anno prossimo non ci sarà il sp e la dis sarà finita . Nonostanteciò credo che i trasferimenti non saranno una marea come dicono ( o meglio come vogliono far intendere i leghisti ) infondo non è semplice fare i bagagli e partire con tutta la famiglia .
la penso come te. ma saranno numeri da non sottovalutare.
per precisione: è dal 2009 che non ci permettono il trasferimento
nel 2007 c'era la possibilità.
:-)
mag- Messaggi : 77
caty ha scritto:A questo punto è una questione politica mi pare chiaro la Lega farà di tutto per evitare il cambio provincia
Qualche settimana fà hai detto che amici degli amici :)))))) che lavoravano in Viale Trastevere ti avevano informato su certi movimenti.
Non è che per caso questi movimenti sono proseguiti?
Sai, sento dei rumors molto rumorosi (scusa il gioco di parole!!!!!)
claudior- Messaggi : 810
quando dissi che stanno cercando di nn stravolgere le G.E mi pare chiaro cosa intendevo Pittoni è stato chiaro tra intervisti e interventi vari. Anche io sono favorevole alle 2 province ma purtroppo nn governiamo
mi sa claudio che finirà come Paolo Frisone l'autore dell'articolo che ho riportato cioè ricorrenti a pettine e a noi daranno il contentino di aggiornare solo nela provincia in cui ci troviamo attualmente
caty ha scritto:quando dissi che stanno cercando di nn stravolgere le G.E mi pare chiaro cosa intendevo Pittoni è stato chiaro tra intervisti e interventi vari. Anche io sono favorevole alle 2 province ma purtroppo nn governiamo
Le utime notizie che ho io è che i movimenti sono proseguiti.
Cmq le due province non ci saranno mai, la legge attuale che regola le GAE è la 296/2007 che prevede una sola provincia a pettine.
Pertanto è da lì che si riparte.
Ma ti ripeto i movimenti sono andati mooooolto avanti.
claudior ha scritto:caty ha scritto:quando dissi che stanno cercando di nn stravolgere le G.E mi pare chiaro cosa intendevo Pittoni è stato chiaro tra intervisti e interventi vari. Anche io sono favorevole alle 2 province ma purtroppo nn governiamo
Cmq le due province non ci saranno mai, la legge attuale che regola le GAE è la 296/2007 che prevede una sola provincia a pettine.
ciao, scusa cosa intendi per "movimenti"?
mag- Messaggi : 77
grazie claudior per le tue informazioni...;-)
Ultima modifica di panoxo il Sab Mar 19, 2011 3:31 pm - modificato 1 volta.
panoxo- Messaggi : 232
che movimenti io nn sono a roma ci ritorno martedì
mag ha scritto:claudior ha scritto:caty ha scritto:quando dissi che stanno cercando di nn stravolgere le G.E mi pare chiaro cosa intendevo Pittoni è stato chiaro tra intervisti e interventi vari. Anche io sono favorevole alle 2 province ma purtroppo nn governiamo
ciao, scusa cosa intendi per "movimenti"?
Lo ha detto sopra Caty.
caty ha scritto:che movimenti io nn sono a roma ci ritorno martedì
scusate caty e claudior...se voi avete qualche notizia in più non è bello che parliate nel forum e non dite nulla a noi.
Greta- Messaggi : 390
NOVITA' SU AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Ma dai siate onesti, è mai possibile che sappiano??? Su via..un pò di lucidità....
alessia31- Messaggi : 1142
alessia31 ha scritto:Ma dai siate onesti, è mai possibile che sappiano??? Su via..un pò di lucidità....
Non si possono riportare notizie non ufficiali, ma si può discutere e fare pevisioni.
NOVITA' SU AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
....appunto....questo nn dirlo a me....ma ad altri utenti che si rivolgono a te o ad altri come se voi potesse rivelare l'arcano....
alessia31- Messaggi : 1142
manco da mercoledi sera da roma, io faccio previsioni su quello che riesco a carpire, nn dimenticate che di mezzo c'è la crisi libica nn è facile avere indiscrezioni magari fossi il ministro della P.I
@ claudior
che tu sappia stanno lavorando per un Dm o per un Dl? perchè dovremmo distinguere fra la risoluzione della questione a lungo tempo e una soluzione immediata, cioè per aprile o maggio. capito cosa intendo? spero che i discorsi dei ministeriali siano almeno a prova di ricorso, non vedo l'ora che finisca questa moda.
che tu sappia stanno lavorando per un Dm o per un Dl? perchè dovremmo distinguere fra la risoluzione della questione a lungo tempo e una soluzione immediata, cioè per aprile o maggio. capito cosa intendo? spero che i discorsi dei ministeriali siano almeno a prova di ricorso, non vedo l'ora che finisca questa moda.
cc- Messaggi : 124
Dalla prossima settimana qualche bozza arriverà...vedrete!
docentebmw- Messaggi : 3691
un DL richiede tempi lunghi e poi con il nuovo sistema di reclutamento alle porte..
La penso proprio come te! Molti precari hanno preferito non spostarsi tant'è che in alcune province sono state perfino esaurite le code e si è dovuto procedere alla nomina da graduatorie di istituto. Quest'anno, a Napoli, seppur in forte ritardo, a gennaio hanno provveduto a convocare docenti di italiano ( classe A043) fino a 55 punti e passa; essendo cessata l'ondata di tagli che ha colpito le scuole sec. di I grado, credo che, almeno chi è inserito in tale provincia, vorrà restarvi. Nel frattempo molti si sono sposati, hanno messo su famiglia e non credo che siano disposti a spostarsi nella speranza del ruolo perché, in fin dei conti, per molti l'importante è restare nella propria terra, pur facendo supplenze annuali, tanto luglio e agosto sono coperti dall'indennità di disoccupazione ordinariaGreta ha scritto:manux2 ha scritto:Questa è una caz*ata enorme, non si raggiungeranno neanche 1/4 degli inserimenti delle code... L'autore dell'articolo evidentemente non sa che ciascun docente presente nelle graduatorie di coda risulta essere anche inserito in altre TRE province, compresa anche quella di casa propria...caty ha scritto:Il rifacimento delle graduatorie ad esaurimento con inserimento a pettine, con buona probabilità vedrà aumentare le domande ben oltre le code attuali, soprattutto nelle province del nord.
Concordo in pieno. Si trasferirà solo chi davvero poi è intenzionato a partire. Avendo visto, poi, come sono andate le code in ben tre province italiane, secondo me le graduatorie non subiranno nessun eccessivo stravolgimento, come qualcuno vorrebbe far credere!
blue-sky- Messaggi : 261
oggi è domenica. che cosa ci aspetterà nella settimana in arrivo?
clarinettokr ha scritto:oggi è domenica. che cosa ci aspetterà nella settimana in arrivo?
Aggiornamento e trasferimento in una sola provincia ( clari ho detto una non due....hihihihi)....
panoxo- Messaggi : 232
panoxo ha scritto:clarinettokr ha scritto:oggi è domenica. che cosa ci aspetterà nella settimana in arrivo?
Aggiornamento e trasferimento in una sola provincia ( clari ho detto una non due....hihihihi)....
e. invece ti sbagli non ci sarà nessun trasferimento
rimaniamo tut nella stessa provincia del 2007.
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE
caty ha scritto:le utime riassunte Sabato 26 febbraio il decreto Milleproroghe, ritornato alleggerito al Senato, dopo le critiche del Quirinale, è diventato definitivamente legge.
Tra gli altri, è stato tolto l’emendamento della Lega sul blocco delle graduatorie ad esaurimento fino al 31.8.2012 e sul divieto di cambiare provincia nelle graduatorie d’istituto di 1°fascia.
La sentenza della Consulta, dichiarando incostituzionale l’art.1, comma 4-ter della L.167/09, fortemente voluto dalla Gelmini, ha abolito non solo le cosiddette “code” ma anche il ritorno a ”pettine”, rinviato al 2011/12 , delle graduatorie ad esaurimento.
Pertanto, la situazione ritorna quella che era con la legge n.296/06: graduatorie permanenti , trasformate ad esaurimento ma senza alcun piano di assorbimento dei precari (150mila docenti e 20mila Ata nel triennio) che ne era il presupposto.
La tentazione di aggirare in qualche modo la sentenza della Consulta rimane ancora forte nella testa di viale Trastevere.
Il blocco delle graduatorie col no all’inserimento a pettine generalizzato e al cambio della provincia, restano sullo sfondo minacciosi, pronti a riprender corpo in caso di necessità, magari con forme diverse e meno traumatiche.
Si, perché non dobbiamo dimenticare che l’emendamento Pitton della Lega aveva il sostegno pieno del Ministro Gelmini.
Una prima tentazione a resuscitarlo potrà essere, anche questa volta , la difficoltà di garantire un regolare avvio del prossimo anno scolastico.
La proroga a concludere entro il 31.8 tutte le operazioni di mobilità e di assunzione a tempo indeterminato e determinato, non ci sarà più perchè scadeva col 2010/11.
Col prossimo anno scolastico si farà ritorno al 31 luglio e diventerà materialmente difficile se non
impossibile, immaginare la conclusione di tutte le operazioni per quella data.
Il rifacimento delle graduatorie ad esaurimento con inserimento a pettine, con buona probabilità vedrà aumentare le domande ben oltre le code attuali, soprattutto nelle province del nord.
I tagli di questi ultimi anni hanno penalizzato fortemente il centro-sud, facendo lievitare gli esuberi e chiudendo ogni possibilità di assunzione in ruolo.
La spinta a cambiare provincia risulterà quindi più forte di quella che nel 2009/11 si realizzò con le code.
In alcune province del nord ciò significherà quasi raddoppio degli aspiranti, rispetto alle attuali graduatorie principali, con inevitabile allungamento dei tempi nella valutazione delle domande.
Le domande di trasferimento scadono l’11 marzo, più o meno come lo scorso anno.
Nel 2009 l’ultimo aggiornamento delle graduatorie si ebbe entro l’11 maggio.
I trasferimenti si sono avuti a luglio/agosto, con la coda superiori/Ata e le assunzioni in ruolo negli ultimi giorni quasi in contemporanea agli utilizzi e assegnazioni provvisorie....
Quindi in soldoni cosa si prospetterebbe? ci si potrà inserire in un'altra provincia a pettine, rimanendo anche in quella scelta nell'ultimo aggiornamento? ci si potrà inserire in GI di altra provincia (diversa dal pettine?) svincolandosi dalle GAE?
aloisa- Messaggi : 15
Per Klarinetto: perchè sei arrivato a questa conclusione? Non potrebbero mai permettere l'aggiornamento impedendo il trasferimento, altrimenti non si spiegherebbe la volontà della lega di congelare a tutti i costi...
okkiblu- Messaggi : 44
clarinettokr ha scritto:panoxo ha scritto:clarinettokr ha scritto:oggi è domenica. che cosa ci aspetterà nella settimana in arrivo?
e. invece ti sbagli non ci sarà nessun trasferimento
rimaniamo tut nella stessa provincia del 2007.
come fai ad essere così certo/a di qllo che dici?!?
silka- Messaggi : 307
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 9 di 40