NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da yoshi Lun Mar 21, 2011 12:50 pm

titifra ha scritto:
ruelepic ha scritto:Io ero presente dal sen. Pittoni; premetto che il partito che rappresenta NON mi rappresenta. La soluzione prospettata dal sen è quella di un doppio canale (è chiaro che le GM sarebbero abolite) [...]

GM abolite? Che fine farebbero i docenti di 1 e 2 fascia GaE? Voglio dire, verrebbero inseriti tutti in un'unica fascia GaE?

@titifra Un appunto : I docenti della GM relativa al concorso del 2000 sono in 3 fascia GE
yoshi
yoshi

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 13 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da titifra Lun Mar 21, 2011 12:51 pm

tilly ha scritto:
titifra ha scritto:GM abolite? Che fine farebbero i docenti di 1 e 2 fascia GaE? Voglio dire, verrebbero inseriti tutti in un'unica fascia GaE?

@titifra Un appunto : I docenti della GM relativa al concorso del 2000 sono in 3 fascia GE
Grazie, Tilly, che confusione... E quelli di 1 e 2 fascia?
titifra
titifra

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 21, 2011 1:01 pm

ruelepic ha scritto:La soluzione prospettata dal sen è quella di un doppio canale (è chiaro che le GM sarebbero abolite) [...]
Un doppio canale sarà così suddiviso forse???
A: graduatorie della provincia scelta
B: graduatorie della regione dove si è scelta la provincia.

docentebmw

Messaggio Da titifra Lun Mar 21, 2011 1:49 pm

Ma i docenti di 1 e 2 fascia GaE non sono sempre in GM? E in caso di GM abolite, che fine farebbero?
titifra
titifra

Messaggio Da yoshi Lun Mar 21, 2011 2:07 pm

titifra ha scritto:
tilly ha scritto:
titifra ha scritto:GM abolite? Che fine farebbero i docenti di 1 e 2 fascia GaE? Voglio dire, verrebbero inseriti tutti in un'unica fascia GaE?

Grazie, Tilly, che confusione... E quelli di 1 e 2 fascia?
Credo che appartengano al concorso del 90
yoshi
yoshi

Messaggio Da titifra Lun Mar 21, 2011 2:08 pm

Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
titifra
titifra

Messaggio Da salvino Lun Mar 21, 2011 2:14 pm

sabato 19
Dalla prossima settimana qualche bozza arriverà...vedrete!

oggi
clarinettokr ha scritto:Arriveremo a pasqua e non uscirà il decreto. Rimarrà tutto fermo.

a clarinè, mettiti d'accordo col cervello!! ........dai riprenditi....2 province a pettine...2 province a pettine

salvino

Messaggio Da yoshi Lun Mar 21, 2011 2:14 pm

titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
No, non credo ,perche' il concorso del 2000,dovrebbe aver fatto decadere quello del 90 ,e quindi hanno creato una terza fascia GE per dar loro priorita'.Poi non so se una qualche priorita' la daranno anche ai concorsisti 2000 una volta decadute le loro GM.
yoshi
yoshi

Messaggio Da titifra Lun Mar 21, 2011 2:18 pm

Nella mia provincia, ci sono 1, 2 e 3 fascia... Che fine faranno i colleghi che si sono abilitati con il concorso e sono in 1 e 2 fascia? Mah...
titifra
titifra

Messaggio Da selva Lun Mar 21, 2011 2:20 pm

piccolasusina ha scritto: quindi, se devo spostarmi per lavorare sono disposta a fare il test: PERCHE' TUTTA QUESTA PAURA??? Abbiamo la coscienza a posto???

io invece lo trovo inammissibile.
In italia, a differenza che negli usa, esiste una cosa che si chiama 'valore legale del titolo di studio'.
ciò significa che i titoli conseguiti in una qualsiasi struttura formativa, purché riconosciuta dallo stato e abilitata a farlo, hanno un valore come tali, un valore che gli riconosce lo stato su tutto il proprio territorio se si tratta di titoli nazionali (esistono anche titoli regionali che valgono sul territorio di quella regione, per esempio, una volta, il titolo di assistente sociale, che veniva rilasciato dalle regioni).
I titoli di chi è inserito in graduatoria sono stati GIA' riconosciuti come validi dallo stato al momento del loro rilascio. la laurea, l'abilitazione e anche gli 'altri titoli'. Volendoli mettere in discussione si deve andare ad indagare all fonte (chi rilascia e come certi titoli, per esempio).
Non puoi sottoporre i singoli in base ad una discriminazione geografica ad un test per verificare la validità di questi titoli. Un provvedimento che muove da un pregiudizio e discrimina le persone in base alla loro provenienza è anticostituzionale.
non credo che pur di lavorare sia necessario appoggiare un discorso razzista perché 'non si ha paura' di farsi esaminare.

Il dicorso cambia se vengono indetti dei concorsi a livello regionale per poter accedere ad un albo. Le prove di esame in quel caso dovranno essere superate da tutti.

selva

Messaggio Da yoshi Lun Mar 21, 2011 2:25 pm

titifra ha scritto:Nella mia provincia, ci sono 1, 2 e 3 fascia... Che fine faranno i colleghi che si sono abilitati con il concorso e sono in 1 e 2 fascia? Mah...
Anche nella mia ...forse e' la stessa .di sicuro rimarranno in GE quelle non decadono...ancora..
yoshi
yoshi

Messaggio Da 1RosaSpina Lun Mar 21, 2011 2:28 pm

Trovo bestiale la proposta di Pittoni: come ha già espressamente dichiarato, le commissioni di questi pseudo-test sarebbero territoriali, quindi è assodato che l'intento è quello di "valutare" i punti dei docenti che chiedono il trasferimento. In pratica chi viene dal sud con 150-200 di punteggio, avrà sicuramente un decurtamento di punti con la motivazione che il punteggio non rispecchia la sua preparazione.

Non vi è mai capitato a scuola di trovare un prof. che per un motivo od un altro vi ha messo sul naso e anche se avete fatto una splendida interrogazione trova comunque una scusa per buttarvi giù???? Credete che questo non possa accadere? INGENUI o almeno fate finta di esserlo...

I colleghi che già lavorano al nord sono a favore di questi test perchè hanno ben poco da perdere:
1. perchè hanno meno punti
2. perchè gli basta mostrare un accento quasi nordico per non passare da meridionali
3. perchè porrebbero un limite ai trasferimenti selvaggi (poi vorrei sapere chi sarebbe davvero intenzionato a trasferirsi con bambini e marito radicati nel meridione) sperando che le commissioni territoriali rimandino a casa una parte degli immigrati precari.

Insomma, invece di discutere sul problema dei TAGLI e delle mancate immissioni sui posti vacanti, organizzando qualche manifestazione unitaria, qua si continua a vaneggiare, chi pro e chi contro, su delle proposte palesemente in contrasto con l'Unità d'Italia, con la Costituzione, accusando a cuor leggero dei lavoratori, di una certa area geografica, di essere dei malfattori.
La Lega ha capito che per alimentare il proprio bacino elettorale può strumentalizzare i precari che lavorano al nord cavalcando l'onda creata dallo stesso Governo tramite delle scelte sciagurate sulla gestione delle graduatorie ad esaurimento e sul reclutamento.
L'unica certezza è che esiste una sentenza e che la si deve rispettare! Le code non devono più esistere? Bene, si torni alle normative precedenti, le quali permettono l'aggiornamento biennale ed il trasferimento PUNTO

1RosaSpina

Messaggio Da biancamaria Lun Mar 21, 2011 2:31 pm

a Selva
Questo succede perchè i percorsi di studio al sud non sono gli stessi di quelli organizzati al nord. Mi spiego: io ho conseguito l'abilitazione al sostegno (sos 400) con frequenza tutti i pomeriggi da ottobre a maggio presso una facoltà del nord. Un mio collega ha conseguito lo stesso titolo con un mese di frequenza in una facoltà del sud. Non è possibile affermare che i due corsi siano gli stessi, ma il titolo conseguito lo è!
Non voglio innescare polemiche, ma questa è la realta! La colpa non è del nord o del sud, ma la colpa viene dall'alto poichè dovrebbero controllare la validità e l'uguaglianza tra i percorsi!

biancamaria

Messaggio Da kiki Lun Mar 21, 2011 2:36 pm

biancamaria ha scritto:a Selva
Questo succede perchè i percorsi di studio al sud non sono gli stessi di quelli organizzati al nord. Mi spiego: io ho conseguito l'abilitazione al sostegno (sos 400) con frequenza tutti i pomeriggi da ottobre a maggio presso una facoltà del nord. Un mio collega ha conseguito lo stesso titolo con un mese di frequenza in una facoltà del sud. Non è possibile affermare che i due corsi siano gli stessi, ma il titolo conseguito lo è!
Non voglio innescare polemiche, ma questa è la realta! La colpa non è del nord o del sud, ma la colpa viene dall'alto poichè dovrebbero controllare la validità e l'uguaglianza tra i percorsi!

Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è durato fino a dicembre (a pisa)....è questo il meccanismo che bisogna abolire....non è un discorso contro chi ha conseguito questa abilitazione, ma contro chi permette questo meccanismo scorretto...

Ultima modifica di kiki il Lun Mar 21, 2011 2:39 pm - modificato 1 volta.
kiki
kiki

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 21, 2011 2:38 pm

selva ha scritto:
piccolasusina ha scritto: quindi, se devo spostarmi per lavorare sono disposta a fare il test: PERCHE' TUTTA QUESTA PAURA??? Abbiamo la coscienza a posto???

io invece lo trovo inammissibile.
In italia, a differenza che negli usa, esiste una cosa che si chiama 'valore legale del titolo di studio'.
ciò significa che i titoli conseguiti in una qualsiasi struttura formativa, purché riconosciuta dallo stato e abilitata a farlo, hanno un valore come tali, un valore che gli riconosce lo stato su tutto il proprio territorio se si tratta di titoli nazionali (esistono anche titoli regionali che valgono sul territorio di quella regione, per esempio, una volta, il titolo di assistente sociale, che veniva rilasciato dalle regioni).
I titoli di chi è inserito in graduatoria sono stati GIA' riconosciuti come validi dallo stato al momento del loro rilascio. la laurea, l'abilitazione e anche gli 'altri titoli'. Volendoli mettere in discussione si deve andare ad indagare all fonte (chi rilascia e come certi titoli, per esempio).
Non puoi sottoporre i singoli in base ad una discriminazione geografica ad un test per verificare la validità di questi titoli. Un provvedimento che muove da un pregiudizio e discrimina le persone in base alla loro provenienza è anticostituzionale.
non credo che pur di lavorare sia necessario appoggiare un discorso razzista perché 'non si ha paura' di farsi esaminare.

Il dicorso cambia se vengono indetti dei concorsi a livello regionale per poter accedere ad un albo. Le prove di esame in quel caso dovranno essere superate da tutti.

Ciao selva, forse hai le idee un po' confuse; nessuno mette in discussione la validità dei titoli, in caso contrario non saresti neppure in graduatoria come nessuno sta facendo discriminazioni di alcun tipo; se leggi gli interventi sopra, si parla di TEST che TUTTE LE PERSONE che si vogliono trasferire (da Rm a Ro - da Tp a Tv - da Mi a Mn, da Fi a Bo, da dove cavolo vuoi a dove ti pare) dovrebbero sostenere, non che i mridionali che vogliono andare al nord devono sostenere! Pure chi vuole passare dal nord al nord, o dal nord al centro o dal centro al sud, ecc... deve sostenere. In quanto tale, non esiste alcun discorso razzista. Esempio, tu sei di Canicattì e vuoi andare a Bari? Bene, fai il test. Io da Milano voglio andare a Verona? Ok, faccio il test; il mio ragazzo potrebbe tentarlo per avvicinarsi a me o io lo potrei tentare per avvicinarmi a lui. Nessuno dei due è meridionale, ci siamo solo conosciuti alla SSIS.

FRANCY2

Messaggio Da yoshi Lun Mar 21, 2011 2:42 pm

kiki ha scritto:

Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è terminato a dicembre....è questo il meccanismo che bisogna abolire....

No scusa ,non posso sentire bugie di questo tipo .Io ho conseguito il sos 1800 ore in campania in tempo per il 2009 ed ha avuto una normalissima durata .Se c'e qualcun altro della campania che confermi per piacere.
yoshi
yoshi

Messaggio Da silvy45 Lun Mar 21, 2011 2:44 pm

kiki ha scritto:

Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è durato fino a dicembre (a pisa)....è questo il meccanismo che bisogna abolire....non è un discorso contro chi ha conseguito questa abilitazione, ma contro chi permette questo meccanismo scorretto...

Vi garantisco che in Sicilia non è andata così. sia per le 400 ore che per le 800 ore per SOS abbiamo frequentato regolarmente per i tempi giusti.
Io ad esempio ho frequentato Sissis Ct per ben 2 anni ( ho iniziato a novembre 2003 e ho finito ad aprile 2005)con frequenza obbligatoria ( tutti i giorni con frequenza anche nel periodo festivo natalizio) NON FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO SIGNORI!!!

silvy45

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 21, 2011 2:45 pm

ramses ha scritto:
L'unica certezza è che esiste una sentenza e che la si deve rispettare! Le code non devono più esistere? Bene, si torni alle normative precedenti, le quali permettono l'aggiornamento biennale ed il trasferimento PUNTO

Le leggi possono essere anche abrogate, se ne possono emanare di nuove, a es. la legge che vietava alle donne il diritto di voto non esiste più come pure quella che vietava loro di portare i pantaloni, analogamente si potrebbe dire: gli aggiornamenti saranno ogni quattro anni; oppure, essendo le ge chiuse, si tornerebbe alla situazione del 2007. VIRGOLA

FRANCY2

Messaggio Da 1RosaSpina Lun Mar 21, 2011 2:46 pm

Io so che in Sicilia il corso abilitante D.M.85 è durato circa 1 anno e mezzo!
Fonte: miei colleghi.

1RosaSpina

Messaggio Da kiki Lun Mar 21, 2011 2:47 pm

Parlavo di corso sostegno 400 h. Non sentitevi attaccati, perchè non c'è nessuna accusa alle persone, ma al sistema che permette abusi di questo genere. Fonte: parenti di una mia amica campana.
kiki
kiki

Messaggio Da selva Lun Mar 21, 2011 2:49 pm

FRANCY2 ha scritto:

Ciao selva, forse hai le idee un po' confuse; nessuno mette in discussione la validità dei titoli, in caso contrario non saresti neppure in graduatoria come nessuno sta facendo discriminazioni di alcun tipo; se leggi gli interventi sopra, si parla di TEST che TUTTE LE PERSONE che si vogliono trasferire (da Rm a Ro - da Tp a Tv - da Mi a Mn, da Fi a Bo, da dove cavolo vuoi a dove ti pare) dovrebbero sostenere, non che i mridionali che vogliono andare al nord devono sostenere! Pure chi vuole passare dal nord al nord, o dal nord al centro o dal centro al sud, ecc... deve sostenere. In quanto tale, non esiste alcun discorso razzista. Esempio, tu sei di Canicattì e vuoi andare a Bari? Bene, fai il test. Io da Milano voglio andare a Verona? Ok, faccio il test; il mio ragazzo potrebbe tentarlo per avvicinarsi a me o io lo potrei tentare per avvicinarmi a lui. Nessuno dei due è meridionale, ci siamo solo conosciuti alla SSIS.

non ho le idee per niente confuse e ho letto tutto. infatti non ho parlato di nord o sud, ho parlato di discriminazione su base geografica che mette in discussione la validità dei titoli che, se conseguiti da una persona che proviene da fuori provincia, vengono messi in dubbio tanto da dover essere ricertificati con un test.
non lo possono fare. se lo fanno si troveranno di nuovo di fronte alla corte costituzionale.

selva

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 21, 2011 2:52 pm

tilly ha scritto:
kiki ha scritto:

Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è terminato a dicembre....è questo il meccanismo che bisogna abolire....

No scusa ,non posso sentire bugie di questo tipo .Io ho conseguito il sos 1800 ore in campania in tempo per il 2009 ed ha avuto una normalissima durata .Se c'e qualcun altro della campania che confermi per piacere.

So per certo che un mio amico ha terminato, come me, il corso ssis nei tempi normali a inizio 2009; si è velocemente iscritto all'università Suor Orsola Benincasa, se ben ricordo il nome, di NAPOLI quando ancora doveva dare l'esame finale della SSIS (sovrapposizione, al nord non veniva accettata), iniziò a frequentare a fine marzo 2009 ed entro fine giugno 2009 ebbe il suo titolo ed entrò dritto dritto nel sostegno secondo la sua posizione; in poco più di due mesi, fece 400 ore di lezione con il tirocinio e pure riusciva a insegnare... bohhh... io diedi l'esame ssis finale a febbraio, l'università di Mi stabilì così, potei iscrivermi successivamente alla SOS, e l'esame finale ce lo fecero sostenere a febbraio 2010, così che ora sono in graduatoria B.

FRANCY2

Messaggio Da yoshi Lun Mar 21, 2011 2:53 pm

kiki ha scritto:Parlavo di corso sostegno 400 h. Non sentitevi attaccati, perchè non c'è nessuna accusa alle persone, ma al sistema che permette abusi di questo genere. Fonte: parenti di una mia amica campana.
In ogni caso, state mettendo in giro voci non suffragate da nulla (parenti dell'amica ecc..) per un tornaconto personale ,e questo non e' giusto.
yoshi
yoshi

Messaggio Da 1RosaSpina Lun Mar 21, 2011 2:55 pm

selva ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

non ho le idee per niente confuse e ho letto tutto. infatti non ho parlato di nord o sud, ho parlato di discriminazione su base geografica che mette in discussione la validità dei titoli che, se conseguiti da una persona che proviene da fuori provincia, vengono messi in dubbio tanto da dover essere ricertificati con un test.
non lo possono fare. se lo fanno si troveranno di nuovo di fronte alla corte costituzionale.
Quoto

1RosaSpina

Messaggio Da biancamaria Lun Mar 21, 2011 2:57 pm

Lo ripeto: ho portato il mio esempio non per innescare polemiche! Sicuramente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma il fatto che esista anche un solo caso in cui una medesima specializzazione viene ottenuta con due percorsi diversi è da ricriminare. E ripeto non è colpa dei singoli ma delle istituzioni! E non va bene!! l'Italia è una e unica!!

biancamaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

- Argomenti simili