NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da 1RosaSpina Lun Mar 21, 2011 2:57 pm

FRANCY2 ha scritto:
ramses ha scritto:
L'unica certezza è che esiste una sentenza e che la si deve rispettare! Le code non devono più esistere? Bene, si torni alle normative precedenti, le quali permettono l'aggiornamento biennale ed il trasferimento PUNTO

Le leggi possono essere anche abrogate, se ne possono emanare di nuove, a es. la legge che vietava alle donne il diritto di voto non esiste più come pure quella che vietava loro di portare i pantaloni, analogamente si potrebbe dire: gli aggiornamenti saranno ogni quattro anni; oppure, essendo le ge chiuse, si tornerebbe alla situazione del 2007. VIRGOLA
ARIA FRITTA.... fino a quando è in vigore una legge, si attua quella. Quando ne arriverà una nuova, che abroga la precedente, Amen.
Il Miur aveva provato a mettere una pezza con la Legge che è stata cassata dalla Corte Costituzionale quindi coloro che hanno chiesto e che chiedono il trasferimento devono essere immessi a Pettine. Se la cosa non ti conviene non posso farci niente.

1RosaSpina

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 14 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 21, 2011 2:58 pm

selva ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

Ciao selva, forse hai le idee un po' confuse; nessuno mette in discussione la validità dei titoli, in caso contrario non saresti neppure in graduatoria come nessuno sta facendo discriminazioni di alcun tipo; se leggi gli interventi sopra, si parla di TEST che TUTTE LE PERSONE che si vogliono trasferire (da Rm a Ro - da Tp a Tv - da Mi a Mn, da Fi a Bo, da dove cavolo vuoi a dove ti pare) dovrebbero sostenere, non che i mridionali che vogliono andare al nord devono sostenere! Pure chi vuole passare dal nord al nord, o dal nord al centro o dal centro al sud, ecc... deve sostenere. In quanto tale, non esiste alcun discorso razzista. Esempio, tu sei di Canicattì e vuoi andare a Bari? Bene, fai il test. Io da Milano voglio andare a Verona? Ok, faccio il test; il mio ragazzo potrebbe tentarlo per avvicinarsi a me o io lo potrei tentare per avvicinarmi a lui. Nessuno dei due è meridionale, ci siamo solo conosciuti alla SSIS.

non ho le idee per niente confuse e ho letto tutto. infatti non ho parlato di nord o sud, ho parlato di discriminazione su base geografica che mette in discussione la validità dei titoli che, se conseguiti da una persona che proviene da fuori provincia, vengono messi in dubbio tanto da dover essere ricertificati con un test.
non lo possono fare. se lo fanno si troveranno di nuovo di fronte alla corte costituzionale.

PERCHè DISCRIMINAZIONE? Ti porto il mio caso: sono su Milano, vorrei andare su Verona perchè il mio ragazzo vive verso il monte Baldo veronese; non mi sento assolutamente discriminata su base geografica che mette in discussione la validità dei titoli... ecc...accetto tranquillamente il test, a quanto pare si potrà tentare più volte, se passo bene, in caso contrario o lo riprovo io o loproverà lui, l'importante è riuscire a stare vicini per formare una famiglia, non vedo perchè ci debba mettere di mezzo la costituzione; anzi, così farei felice Napolitano che vuole l'unità d'Italia. nel mio piccolo ci provo.

FRANCY2

Messaggio Da kiki Lun Mar 21, 2011 3:04 pm

tilly ha scritto:
kiki ha scritto:Parlavo di corso sostegno 400 h. Non sentitevi attaccati, perchè non c'è nessuna accusa alle persone, ma al sistema che permette abusi di questo genere. Fonte: parenti di una mia amica campana.
In ogni caso, state mettendo in giro voci non suffragate da nulla (parenti dell'amica ecc..) per un tornaconto personale ,e questo non e' giusto.

Non parlo per un tornaconto personale, io mi sono laureata al sud. E' contro un sistema sbagliato che mi indigno.
kiki
kiki

Messaggio Da selva Lun Mar 21, 2011 3:17 pm

FRANCY2 ha scritto:
PERCHè DISCRIMINAZIONE? Ti porto il mio caso: sono su Milano, vorrei andare su Verona perchè il mio ragazzo vive verso il monte Baldo veronese; non mi sento assolutamente discriminata su base geografica che mette in discussione la validità dei titoli... ecc...accetto tranquillamente il test, a quanto pare si potrà tentare più volte, se passo bene, in caso contrario o lo riprovo io o loproverà lui, l'importante è riuscire a stare vicini per formare una famiglia, non vedo perchè ci debba mettere di mezzo la costituzione; anzi, così farei felice Napolitano che vuole l'unità d'Italia. nel mio piccolo ci provo.

stai scherzando, spero.
che tu ti senta discriminata o no è del tutto irrilevante dal punto di vista del principio giuridico.
non che, 'pur di lavorare', 'pur di spostarsi per fare famiglia' si debbano per forza accettare dei principi incostituzionali.
comunque non mi interessa farne un discorso sui principi.
volevo solo dire che il test per poter cambiare provincia al prossimo aggiornamento è un'idea che può stare nella testa di pittoni, ma non su un decreto. e se compare su un decreto viene portata in tribunale.

selva

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 21, 2011 3:34 pm

selva ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

stai scherzando, spero.
che tu ti senta discriminata o no è del tutto irrilevante dal punto di vista del principio giuridico.
non che, 'pur di lavorare', 'pur di spostarsi per fare famiglia' si debbano per forza accettare dei principi incostituzionali.
comunque non mi interessa farne un discorso sui principi.
volevo solo dire che il test per poter cambiare provincia al prossimo aggiornamento è un'idea che può stare nella testa di pittoni, ma non su un decreto. e se compare su un decreto viene portata in tribunale.

Mai stata così seria; non ho nulla da temere, i punti che ho sono veritieri, tutti li possono controllare, sono disposta a studiare ancora per tentare il test di ammissione in provincia di Verona. In ogni caso non ho iniziato io a parlare di discriminazione geografica; a me sta benissimo farmi valutare anche tutti gli anni, so di aver studiato seriamente e di non aver mai avuto nulla in regalo, come credo la maggior parte degli insegnanti ITALIANI (attenta, ho scritto italiani); mi scoccia che la piccola parte di coloro che hanno avuto punti, lavoro, e altre cosucce in modo non proprio limpido possano passarmi avanti, piccola parte intendo dal confine con la Svizzera a quello con la Tunisia, n on ne faccio un discorso di nord/centro/sud, chi non merita, fuori dai piedi.
Non credo che Pittoni si stia esponendo senza avere le spalle coperte, in ogni caso dobbiamo riconoscere che nessuno degli amici abbia mai detto bif (hai mai sentito Bersani, Fini, DiPietro, Casini, i maggiori sindacati and so on esporsi? Forse diranno qualcosa dopo che qualcuno avrà fatto il decreto: comodo però criticare e mai costruire)

FRANCY2

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 4:03 pm

Vorrei smentire quanto riportato nell'articolo in homepage "Nuovo sistema di reclutamento. Pittoni svela il suo piano segreto". Il sen. non ha MAi detto che il test serve "per accertare che i titoli acquisiti dai meridionali siano meritati.". Il test verrà fatto a chiunque voglia iscriversi nell'albo regionale di qualsiasi regione italiana. Se io sono Toscana e vorrò iscrivermi in ABruzzo, dovrò comunque passare il test, che non sarà forumlato né su dialetti né studiato a tavolino da singole commissioni ma sarà uguale su tutto il territorio nazionale. Non capisco perché in questo momento così critico per tutti ci sia questi intento di travisare ogni parola...
Aggiungo inoltre che il sen Pittoni ha fatto effettivamente un confronto tra la graduatoria della primaria di Napoli e quella di Prato, mettendo in luce effettivamente un numero esorbitante di persone con un punteggio altissimo, fatto che, secondo lui (ma anche credo secondo molti) "cozza" col fatto risaputo che purtroppo a sud ci sono pochissimi posti di lavoro. Il problema è quello appunto delle private dove molti lavorano solo per il punteggio, fatto che lui ha messo in evidenza, dicendo tra l'altro che purtroppo ora molti colleghi si abbassano a pagare i contributi inps che non sono versati da queste scuole che non li pagano pur di avere 12 punti; a onor del vero ha anche aggiunto che a sud il punteggio di abilitazione e i numeri degli abilitati sono più alti che a nord, personalmente, non avendo frequentato né università né ssis al sud, non giudico e non mi fido di quanto dice. Gli "inganni" a cui si riferisce il sig. red forse sono quelli relativi al finto lavoro in quelle scuole private (non tutte) che nemmeno assumono il docente.
In ogni caso, personalmente non provo nessuna pena per i colleghi "sfruttati" nelle scuole private senza essere pagati: si devono denunciare questi abusi! Altrimenti le cose in questo paese non cambieranno mai.

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da okkiblu Lun Mar 21, 2011 4:16 pm

Quindi Pittoni santo subito...ma che bravo a preoccuparsi dei poveri meridionali! vedo in giro troppa ipocrisia, svegliamoci non possiamo fare altri test, la situazione andrà a finire nei tribunali, mi gioco quello che volete!
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da caty Lun Mar 21, 2011 4:27 pm

ritornando sulla questione decreto di aggiornamento tra cirsi libica e malumori della Lega sulle vicende di berlusconi e nessuna bozza all'orizzonte la pezza del congelamento nn è da scartare

caty

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 4:31 pm

Quindi Pittoni santo subito...ma che bravo a preoccuparsi dei poveri meridionali!

Non mi pare di aver detto questo. Poi se vogliamo prendere per il verso sbagliato tutto...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iam satis est Lun Mar 21, 2011 4:41 pm

caty ha scritto:ritornando sulla questione decreto di aggiornamento tra cirsi libica e malumori della Lega sulle vicende di berlusconi e nessuna bozza all'orizzonte la pezza del congelamento nn è da scartare
Se così fosse perché non ne ha parlato a Prato?nemmeno un cenno?

Iam satis est

Messaggio Da caty Lun Mar 21, 2011 4:46 pm

se x questo nn ha detto niente ne meno su di una eventuale bozza, quindi...

caty

Messaggio Da Iam satis est Lun Mar 21, 2011 4:51 pm

..quindi parliamo del fumo!

Iam satis est

Messaggio Da violarancio Lun Mar 21, 2011 5:10 pm

ruelepic ha scritto:Vorrei smentire quanto riportato nell'articolo in homepage "Nuovo sistema di reclutamento. Pittoni svela il suo piano segreto". Il sen. non ha MAi detto che il test serve "per accertare che i titoli acquisiti dai meridionali siano meritati.". Il test verrà fatto a chiunque voglia iscriversi nell'albo regionale di qualsiasi regione italiana. Se io sono Toscana e vorrò iscrivermi in ABruzzo, dovrò comunque passare il test, che non sarà forumlato né su dialetti né studiato a tavolino da singole commissioni ma sarà uguale su tutto il territorio nazionale. Non capisco perché in questo momento così critico per tutti ci sia questi intento di travisare ogni parola...
Aggiungo inoltre che il sen Pittoni ha fatto effettivamente un confronto tra la graduatoria della primaria di Napoli e quella di Prato, mettendo in luce effettivamente un numero esorbitante di persone con un punteggio altissimo, fatto che, secondo lui (ma anche credo secondo molti) "cozza" col fatto risaputo che purtroppo a sud ci sono pochissimi posti di lavoro. Il problema è quello appunto delle private dove molti lavorano solo per il punteggio, fatto che lui ha messo in evidenza, dicendo tra l'altro che purtroppo ora molti colleghi si abbassano a pagare i contributi inps che non sono versati da queste scuole che non li pagano pur di avere 12 punti; a onor del vero ha anche aggiunto che a sud il punteggio di abilitazione e i numeri degli abilitati sono più alti che a nord, personalmente, non avendo frequentato né università né ssis al sud, non giudico e non mi fido di quanto dice. Gli "inganni" a cui si riferisce il sig. red forse sono quelli relativi al finto lavoro in quelle scuole private (non tutte) che nemmeno assumono il docente.
In ogni caso, personalmente non provo nessuna pena per i colleghi "sfruttati" nelle scuole private senza essere pagati: si devono denunciare questi abusi! Altrimenti le cose in questo paese non cambieranno mai.

quoto
a me piacerebbe tanto sapere perchè un sito come il vostro, che si dichiara super partes,pubblichi notizie così smaccatamente di parte e smaccatamente tendenziose volte solo a dar ragione ad una parte.......non sarebbe più proficuo fare un'informazione vera, corretta e coerente?
credo che lo scopo di un forum sia mettere a confronto opinioni ma non fomentare questo astio tra nord e sud che se ben guardate non il vero nodo del problema. non capisco neanche perchè troviate tanto razzista la questione del test: come potrebbe accadere, se io per ragioni di lavoro mi dovessi trasferire nelle marche, dovrei fare lo stesso test di chi dalla campania vuole andare in lombardia ...e allora? dove sta la discriminazione razzista? vorrei inoltre aggiungere che ho conosciuto ragazze e ragazzi meridionali che hanno lavorato con me con i quali ho avuto e ho splendidi rapporti basati su profonda stima....quindi essere definita razzista lo trovo davvero iniquo.
se credete bannatemi pure...............ma sarebbe un'ulteriore conferma alla mia teoria!!!

violarancio

Messaggio Da scuolademocratica Lun Mar 21, 2011 5:20 pm

la soluzione ai punteggi gonfiati grazie alle private non è quello del test a tutti i docenti italiani, che devono ancora e sempre dimostrare la loro preparazione, sarebbe più giusto che i punti maturati con il servizio nelle paritarie non venisse valutato nelle graduatorie per i posti nella scuola pubblica, così come le private per scegliere i loro insegnanti non rispettano le GAE ma chiamano chi gli pare, allo stesso modo non si dovrebbe tener conto nel pubblico di quel punteggio che va a sfasare e a ingolfare il sistema delle grad, poi vorrei vedere quante private rimarrebbero aperte senza gli insegnanti che vanno a lavorare in nero e si pagano da soli i contributi, ma il caro Pittoni questo non lo può fare, così come insieme a tutti quelli del suo partito e alleati non sono mai riusciti a risolvere i problemi cronici del sud italia, vedi la questione rifiuti a napoli e mille altre, perciò aprite gli occhi e finitela di abboccare a tutto ciò che dice questo signore perchè nulla di buono può venire da un partito che si pone solo a difesa dei diritti di una parte dell'italia e non di tutti i cittadini come è giusto che sia.

scuolademocratica

Messaggio Da okkiblu Lun Mar 21, 2011 5:26 pm

Non trovo giusto sottoporre sempre a qualcosa chi vuole cambiare regione: dopo l'imposizione delle code della vergogna, ora quella dei test della vergogna...ma perchè quelli presenti nelle GE che non vogliono cambiare non devono sottoporsi ai test? chi dice che i loro punteggi e la loro preparazione è migliore della mia? Troverei la proposta equa se per tutti fosse proposto lo stesso trattamento!Ma da chi grida "Padania libera" e si vergogna del nostro inno io mi terrei molto alla larga!
okkiblu
okkiblu

Messaggio Da roschietto Lun Mar 21, 2011 5:35 pm

scuolademocratica ha scritto:la soluzione ai punteggi gonfiati grazie alle private non è quello del test a tutti i docenti italiani, che devono ancora e sempre dimostrare la loro preparazione, sarebbe più giusto che i punti maturati con il servizio nelle paritarie non venisse valutato nelle graduatorie per i posti nella scuola pubblica, così come le private per scegliere i loro insegnanti non rispettano le GAE ma chiamano chi gli pare, allo stesso modo non si dovrebbe tener conto nel pubblico di quel punteggio che va a sfasare e a ingolfare il sistema delle grad, poi vorrei vedere quante private rimarrebbero aperte senza gli insegnanti che vanno a lavorare in nero e si pagano da soli i contributi, ma il caro Pittoni questo non lo può fare, così come insieme a tutti quelli del suo partito e alleati non sono mai riusciti a risolvere i problemi cronici del sud italia, vedi la questione rifiuti a napoli e mille altre, perciò aprite gli occhi e finitela di abboccare a tutto ciò che dice questo signore perchè nulla di buono può venire da un partito che si pone solo a difesa dei diritti di una parte dell'italia e non di tutti i cittadini come è giusto che sia.

QUOTO!!!!

roschietto

Messaggio Da mamuz Lun Mar 21, 2011 5:36 pm

titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly

I docenti abilitatisi con il concorso del '90 non sono più in GM, poichè queste sono state sostituite dalle GM del concorso del 2000. Coloro che ancora non sono entrati in ruolo, intendo i docenti concorso '90, sono nelle graduatorie di II fascia delle GE, che purtroppo, in alcune provincie, specialmente quelle del sud, ancora esistono per alcune classi concorso, gli altri abilitati con il concorso 2000 sono nelle GM di quel concorso e nelle GE III fascia.... saluti!

p.s. la I fascia di GE si è esaurita.... e meno male! aggiornatevi!!!! specialmente voi docenti precari del nord che fate gli insegnanti da poco, pochissimo tempo!!!

mamuz

Messaggio Da mamuz Lun Mar 21, 2011 5:36 pm

I docenti abilitatisi con il concorso del '90 non sono più in GM, poichè queste sono state sostituite dalle GM del concorso del 2000. Coloro che ancora non sono entrati in ruolo, intendo i docenti concorso '90, sono nelle graduatorie di II fascia delle GE, che purtroppo, in alcune provincie, specialmente quelle del sud, ancora esistono per alcune classi concorso, gli altri abilitati con il concorso 2000 sono nelle GM di quel concorso e nelle GE III fascia.... saluti!

p.s. la I fascia di GE si è esaurita.... e meno male! aggiornatevi!!!! specialmente voi docenti precari del nord che fate gli insegnanti da poco, pochissimo tempo!!!

mamuz

Messaggio Da violarancio Lun Mar 21, 2011 5:43 pm

okkiblu ha scritto:Non trovo giusto sottoporre sempre a qualcosa chi vuole cambiare regione: dopo l'imposizione delle code della vergogna, ora quella dei test della vergogna...ma perchè quelli presenti nelle GE che non vogliono cambiare non devono sottoporsi ai test? chi dice che i loro punteggi e la loro preparazione è migliore della mia? Troverei la proposta equa se per tutti fosse proposto lo stesso trattamento!Ma da chi grida "Padania libera" e si vergogna del nostro inno io mi terrei molto alla larga!

Io non grido Padania libera e sono dispostissima a sottopormi a test e controlli... è giusto che controllino tutti...anzi....farebbero benissimo...e non credo sia una vergogna...sarebbe una dimostrazione di serietà..

violarancio

Messaggio Da mystika Lun Mar 21, 2011 5:44 pm

silvy45 ha scritto:
kiki ha scritto:
biancamaria ha scritto:a Selva
Questo succede perchè i percorsi di studio al sud non sono gli stessi di quelli organizzati al nord. Mi spiego: io ho conseguito l'abilitazione al sostegno (sos 400) con frequenza tutti i pomeriggi da ottobre a maggio presso una facoltà del nord. Un mio collega ha conseguito lo stesso titolo con un mese di frequenza in una facoltà del sud. Non è possibile affermare che i due corsi siano gli stessi, ma il titolo conseguito lo è!
Non voglio innescare polemiche, ma questa è la realta! La colpa non è del nord o del sud, ma la colpa viene dall'alto poichè dovrebbero controllare la validità e l'uguaglianza tra i percorsi!

Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è durato fino a dicembre (a pisa)....è questo il meccanismo che bisogna abolire....non è un discorso contro chi ha conseguito questa abilitazione, ma contro chi permette questo meccanismo scorretto...

Vi garantisco che in Sicilia non è andata così. sia per le 400 ore che per le 800 ore per SOS abbiamo frequentato regolarmente per i tempi giusti.
Io ad esempio ho frequentato Sissis Ct per ben 2 anni ( ho iniziato a novembre 2003 e ho finito ad aprile 2005)con frequenza obbligatoria ( tutti i giorni con frequenza anche nel periodo festivo natalizio) NON FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO SIGNORI!!!

Io ho fatto SSIS e SOS alla Cattolica di Milano e vi comunico che la stragrande maggioranza dei miei colleghi di SSIS alla Cattolica che NON SONO RIENTRATI nel corso di SOS, visto che L'ACCESSO ERA LIMITATO, ha pensato bene di iscriversi al CORSO DI SOS ONLINE di VENEZIA, ripeto VENEZIA, non Napoli, CHE NON PREVEDEVA ACCESSO LIMITATO, ma libero
quei colleghi andavano a Venezia due volte al mese, se ben ricordo
dunque mi accodo all'appello NON FACCIAMO DI TUTT'ERBA UN FASCIO

mystika

Messaggio Da Albith Lun Mar 21, 2011 5:49 pm

Ale78 ha scritto:Sì, ma perchè non si decidono a lasciar trapelare quale sarà la decisione definitiva sull'aggiornamento? Visto che comunque non si potrà mai accontentare tutti, tanto vale sbrigarsi, visto che gli altri anni già ora circolavano bozze e si facevano riunioni sindacali per definire il testo dell'ordinanza ministeriale. Io credo che qualcosa non torni, a mio avviso temporeggiano per annullare gli effetti concreti dell'aggiornamento, in modo da far le nomine con le vecchie graduatorie in attesa poi del nuovo sistema di reclutamento che sconvolgerà la situazione. Se la Gelmini ha le stesse posizioni di Pittone, credo che stia pensando qualcosa del genere, una sorta di congelamento che rende salva la forma ma non cambia nella sostanza.

Temporeggiare oltranza per poi dire: "ormai è tardi per qualsiasi intervento, quindi congelamento de facto e arrivederci all'anno prossimo"? Beh, la faccia di bronzo per fare una cosa del genere ce l'hanno tutta, ma alla fine, e lo dico davvero sul serio, cui prodest?

Mah... Forse se ne usciranno con una bastardata, è probabile , ma che proseguano per inerzia mi sembra eccessivo persino per costoro...
Albith
Albith

Messaggio Da kiah Lun Mar 21, 2011 5:55 pm

mamuz ha scritto:

veramente "collega" la persona poco preparata dimostri essere, dall'alto di una preparazione millenaria che solo tu vanti.
fino a prova contraria i concorsi del 90 sono ancora in piedi, eccome, su classi di concorso di cui non furono banditi i concordi del 99. tant'è che le prime sono graduatorie a carattere provinciale 8classi di concorso come musica, ed fisica e credo francese, ma anche altre), mentre le seconde sono regionali.
la prima fascia ge magri fosse esaurita dappertutto. per alcune cdc è ancora indecente.
prima di aggredire gli altri, controlla che le tue affermazion siano corrette, di gente che fa disinformazione ne abbiamo già troppa

kiah

Messaggio Da mystika Lun Mar 21, 2011 5:56 pm

L'idea del test non sarebbe tendenziosa e attaccabile se, e solo se, fosse il canale di accesso per il nuovo reclutamento, punto.
Cosa ben diversa dal fungere da strumento per scoraggiare/filtrare chi è GIA' ABILITATO e ha bisogno e/o desiderio di trasferirsi in GE.

Insomma: sarebbe un'idea limpida se non fosse confusa con il trasferimento. Cioè se si permettesse a noi già abilitati di aggiornare e trasferirci e, SE VOGLIAMO avere una chance in più, di accedere ANCHE a un altro canale.
Canale che però sarebbe interesse principale e specifico dei neolaureati, che, ricordiamolo, sono una marea in attesa di corsi abilitanti.

mystika

Messaggio Da Albith Lun Mar 21, 2011 6:06 pm

kiah ha scritto:
mamuz ha scritto:

veramente "collega" la persona poco preparata dimostri essere, dall'alto di una preparazione millenaria che solo tu vanti.
fino a prova contraria i concorsi del 90 sono ancora in piedi, eccome, su classi di concorso di cui non furono banditi i concordi del 99. tant'è che le prime sono graduatorie a carattere provinciale 8classi di concorso come musica, ed fisica e credo francese, ma anche altre), mentre le seconde sono regionali.
la prima fascia ge magri fosse esaurita dappertutto. per alcune cdc è ancora indecente.
prima di aggredire gli altri, controlla che le tue affermazion siano corrette, di gente che fa disinformazione ne abbiamo già troppa

Aggiungerei la A033, educazione tecnica, dove ci sono colleghi che sono entrati di ruolo a 50 anni e passa anche nel prosperoso Nord, e parlo di un paio di anni fa (anche loro colleghi del concorso del 1990 che hanno atteso oltre 15 anni per un ruolo).

Basta farsi un rapido giro su qualche sito degli ex USP alla voce graduatorie: dietro a quegli aridi numeri e nomi, si intravedono storie di precariato perpetuo (ribadisco, anche nel glorioso Nord).
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili