NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 15 di 40
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
mystika ha scritto:silvy45 ha scritto:kiki ha scritto:biancamaria ha scritto:a Selva
Questo succede perchè i percorsi di studio al sud non sono gli stessi di quelli organizzati al nord. Mi spiego: io ho conseguito l'abilitazione al sostegno (sos 400) con frequenza tutti i pomeriggi da ottobre a maggio presso una facoltà del nord. Un mio collega ha conseguito lo stesso titolo con un mese di frequenza in una facoltà del sud. Non è possibile affermare che i due corsi siano gli stessi, ma il titolo conseguito lo è!
Non voglio innescare polemiche, ma questa è la realta! La colpa non è del nord o del sud, ma la colpa viene dall'alto poichè dovrebbero controllare la validità e l'uguaglianza tra i percorsi!
Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è durato fino a dicembre (a pisa)....è questo il meccanismo che bisogna abolire....non è un discorso contro chi ha conseguito questa abilitazione, ma contro chi permette questo meccanismo scorretto...
Vi garantisco che in Sicilia non è andata così. sia per le 400 ore che per le 800 ore per SOS abbiamo frequentato regolarmente per i tempi giusti.
Io ad esempio ho frequentato Sissis Ct per ben 2 anni ( ho iniziato a novembre 2003 e ho finito ad aprile 2005)con frequenza obbligatoria ( tutti i giorni con frequenza anche nel periodo festivo natalizio) NON FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO SIGNORI!!!
Io ho fatto SSIS e SOS alla Cattolica di Milano e vi comunico che la stragrande maggioranza dei miei colleghi di SSIS alla Cattolica che NON SONO RIENTRATI nel corso di SOS, visto che L'ACCESSO ERA LIMITATO, ha pensato bene di iscriversi al CORSO DI SOS ONLINE di VENEZIA, ripeto VENEZIA, non Napoli, CHE NON PREVEDEVA ACCESSO LIMITATO, ma libero
quei colleghi andavano a Venezia due volte al mese, se ben ricordo
dunque mi accodo all'appello NON FACCIAMO DI TUTT'ERBA UN FASCIO
Benissimo, allora siamo tutti d'accordo o no nel sostenere che così come a Venezia, che a Napoli o dove volete questo sistema scorretto deve essere condannato ed abolito?!?!Nessuno ha detto che questo è un sistema del sud!!!!!!!!!!!! E' sbagliato a qualsiasi latitudine.
kiki- Messaggi : 418
Temo anch'io che qualcosa di grosso bolla in pentola... ragazzi, vi ricordate le previsioni del filosofo??? neanche fosse Pittoni in persona!!! mi sa che si stiano avverando...troppo silenzio mi preoccupa moltissimo...poi lui che va a tenere dei comizi esponendosi in prima persona... non vi fa pensare???? io non ci dormo più la notte ma credo che anche stavolta rimarremo fregati... tutti..Albith ha scritto:Ale78 ha scritto:Sì, ma perchè non si decidono a lasciar trapelare quale sarà la decisione definitiva sull'aggiornamento? Visto che comunque non si potrà mai accontentare tutti, tanto vale sbrigarsi, visto che gli altri anni già ora circolavano bozze e si facevano riunioni sindacali per definire il testo dell'ordinanza ministeriale. Io credo che qualcosa non torni, a mio avviso temporeggiano per annullare gli effetti concreti dell'aggiornamento, in modo da far le nomine con le vecchie graduatorie in attesa poi del nuovo sistema di reclutamento che sconvolgerà la situazione. Se la Gelmini ha le stesse posizioni di Pittone, credo che stia pensando qualcosa del genere, una sorta di congelamento che rende salva la forma ma non cambia nella sostanza.
Temporeggiare oltranza per poi dire: "ormai è tardi per qualsiasi intervento, quindi congelamento de facto e arrivederci all'anno prossimo"? Beh, la faccia di bronzo per fare una cosa del genere ce l'hanno tutta, ma alla fine, e lo dico davvero sul serio, cui prodest?
Mah... Forse se ne usciranno con una bastardata, è probabile , ma che proseguano per inerzia mi sembra eccessivo persino per costoro...
garibaldi- Messaggi : 3
quoto al 100%kiki ha scritto:mystika ha scritto:silvy45 ha scritto:kiki ha scritto:biancamaria ha scritto:a Selva
Questo succede perchè i percorsi di studio al sud non sono gli stessi di quelli organizzati al nord. Mi spiego: io ho conseguito l'abilitazione al sostegno (sos 400) con frequenza tutti i pomeriggi da ottobre a maggio presso una facoltà del nord. Un mio collega ha conseguito lo stesso titolo con un mese di frequenza in una facoltà del sud. Non è possibile affermare che i due corsi siano gli stessi, ma il titolo conseguito lo è!
Non voglio innescare polemiche, ma questa è la realta! La colpa non è del nord o del sud, ma la colpa viene dall'alto poichè dovrebbero controllare la validità e l'uguaglianza tra i percorsi!
Ahimé posso confermarlo anch'io...per permettere all'ultimo aggiornamento del 2009 l'inserimento a pieno titolo dell'ultima abilitazione possibile sul sos, in campania hanno fatto svolgere in tempi record il percorso ssis, mentre chi ha conseguito al centro-nord il titolo con modalità "normali", il titolo è lo stesso, ma con inserimento in coda perchè il corso è durato fino a dicembre (a pisa)....è questo il meccanismo che bisogna abolire....non è un discorso contro chi ha conseguito questa abilitazione, ma contro chi permette questo meccanismo scorretto...
Vi garantisco che in Sicilia non è andata così. sia per le 400 ore che per le 800 ore per SOS abbiamo frequentato regolarmente per i tempi giusti.
Io ad esempio ho frequentato Sissis Ct per ben 2 anni ( ho iniziato a novembre 2003 e ho finito ad aprile 2005)con frequenza obbligatoria ( tutti i giorni con frequenza anche nel periodo festivo natalizio) NON FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO SIGNORI!!!
Io ho fatto SSIS e SOS alla Cattolica di Milano e vi comunico che la stragrande maggioranza dei miei colleghi di SSIS alla Cattolica che NON SONO RIENTRATI nel corso di SOS, visto che L'ACCESSO ERA LIMITATO, ha pensato bene di iscriversi al CORSO DI SOS ONLINE di VENEZIA, ripeto VENEZIA, non Napoli, CHE NON PREVEDEVA ACCESSO LIMITATO, ma libero
quei colleghi andavano a Venezia due volte al mese, se ben ricordo
dunque mi accodo all'appello NON FACCIAMO DI TUTT'ERBA UN FASCIO
Benissimo, allora siamo tutti d'accordo o no nel sostenere che così come a Venezia, che a Napoli o dove volete questo sistema scorretto deve essere condannato ed abolito?!?!Nessuno ha detto che questo è un sistema del sud!!!!!!!!!!!! E' sbagliato a qualsiasi latitudine.
kiah- Messaggi : 676
ma certo che è sbagliato a qualsiasi latitudine! credo che tutti concordiamo su ciò
però è evidente che l'adagio sia stigmatizzarlo come tipicamente meridionale, quando non mi pare che lo sia
l'unica prassi tipicamente meridionale, che io spero finisca prima o poi tramite eplosione di denunce a grappolo, è il lavoro nelle private svolto gratuitamente
basterebbe dimezzare o non riconoscere il punteggio svolto nelle private, e queste scuole vergognose non avrebbero più docenti disposti a lavorare gratis
ricordo ancora col vomito in gola un colloquio che feci anni fa, quando avevo idea di trasferirmi dal mio fidanzato in una provincia del sud (non potendo spostare le GE)
mi proposero 100 euro al mese
io uscii schifata, ma dietro di me c'era la fila di gente disperata disposta a farlo
queste scuole vomitevoli (è un oltraggio anche chiamarle scuole) giocano sulla disperazione altrui
però è evidente che l'adagio sia stigmatizzarlo come tipicamente meridionale, quando non mi pare che lo sia
l'unica prassi tipicamente meridionale, che io spero finisca prima o poi tramite eplosione di denunce a grappolo, è il lavoro nelle private svolto gratuitamente
basterebbe dimezzare o non riconoscere il punteggio svolto nelle private, e queste scuole vergognose non avrebbero più docenti disposti a lavorare gratis
ricordo ancora col vomito in gola un colloquio che feci anni fa, quando avevo idea di trasferirmi dal mio fidanzato in una provincia del sud (non potendo spostare le GE)
io uscii schifata, ma dietro di me c'era la fila di gente disperata disposta a farlo
queste scuole vomitevoli (è un oltraggio anche chiamarle scuole) giocano sulla disperazione altrui
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:ma certo che è sbagliato a qualsiasi latitudine! credo che tutti concordiamo su ciò
mystika ha scritto:ma certo che è sbagliato a qualsiasi latitudine! credo che tutti concordiamo su ciò
garibaldi ha scritto:mystika ha scritto:ma certo che è sbagliato a qualsiasi latitudine! credo che tutti concordiamo su ciò
QUOTO
Consiglierei ad alcune colleghe di darsi una calmata.
Pensate ormai di risolvere tutto ricorrendo in tribunale........per la gioia dell'ANIEF!!!
Io credo che sia inutile arrabbiarsi su un idea, perchè è solo un'idea.
Concordo che ci si dovrebbe vergognare nel guadagnare 12 punti lavorarando gratis nelle private, ma purtroppo questo meccanismo è accettato dal governo ormai da una vita.
Per quanto riguarda i corsi sos confermo che in alcuni posti si siano svolti in maniera vergognosa ( esempio sos di lecce svolto dai primi di marzo 2010 con fine metà aprile 2010, senza neppure un giorno di tirocinio!!!!)
Pensate ormai di risolvere tutto ricorrendo in tribunale........per la gioia dell'ANIEF!!!
Io credo che sia inutile arrabbiarsi su un idea, perchè è solo un'idea.
Concordo che ci si dovrebbe vergognare nel guadagnare 12 punti lavorarando gratis nelle private, ma purtroppo questo meccanismo è accettato dal governo ormai da una vita.
Per quanto riguarda i corsi sos confermo che in alcuni posti si siano svolti in maniera vergognosa ( esempio sos di lecce svolto dai primi di marzo 2010 con fine metà aprile 2010, senza neppure un giorno di tirocinio!!!!)
valigetta 2007- Messaggi : 130
ma che senso ha quotare interi post di altri? per far vedere che si è d'accordo? e non basta pensare di esserlo, si deve dirlo a tutti? in questo modo il topic si allunga a dismisura per quotations inutili mentre sarebbe più interessante leggere opinioni nuove e personali
enrica- Messaggi : 96
Mamuz, guarda che nella mia provincia esistono ancora 1, 2 e 3 fascia Gae... Non stavo scherzando, purtroppo... Altro che esaurite...kiah ha scritto:veramente "collega" la persona poco preparata dimostri essere, dall'alto di una preparazione millenaria che solo tu vanti.mamuz ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
I docenti abilitatisi con il concorso del '90 non sono più in GM, poichè queste sono state sostituite dalle GM del concorso del 2000. Coloro che ancora non sono entrati in ruolo, intendo i docenti concorso '90, sono nelle graduatorie di II fascia delle GE, che purtroppo, in alcune provincie, specialmente quelle del sud, ancora esistono per alcune classi concorso, gli altri abilitati con il concorso 2000 sono nelle GM di quel concorso e nelle GE III fascia.... saluti!
p.s. la I fascia di GE si è esaurita.... e meno male! aggiornatevi!!!! specialmente voi docenti precari del nord che fate gli insegnanti da poco, pochissimo tempo!!!
fino a prova contraria i concorsi del 90 sono ancora in piedi, eccome, su classi di concorso di cui non furono banditi i concordi del 99. tant'è che le prime sono graduatorie a carattere provinciale 8classi di concorso come musica, ed fisica e credo francese, ma anche altre), mentre le seconde sono regionali.
la prima fascia ge magri fosse esaurita dappertutto. per alcune cdc è ancora indecente.
prima di aggredire gli altri, controlla che le tue affermazion siano corrette, di gente che fa disinformazione ne abbiamo già troppa
titifra- Messaggi : 6720
Scusate, sono proprio confusa... I colleghi in 1 e 2 fascia GaE quale concorso hanno fatto? Quello del '90?tilly ha scritto:No, non credo ,perche' il concorso del 2000,dovrebbe aver fatto decadere quello del 90 ,e quindi hanno creato una terza fascia GE per dar loro priorita'.Poi non so se una qualche priorita' la daranno anche ai concorsisti 2000 una volta decadute le loro GM.titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
Io non capisco, discriminazione o meno, perchè ci sembra così normale che questi si sveglino e decidano di farci fare un test di ingresso?
Siamo tutti abilitati secondo le regole che LORO (destra e sinistra, in questi quindici anni) hanno deciso, abbiamo fatto un concorso a numero chiuso per entrare alle SISS, abbiamo sostenuto esami e tirocinio che LORO ci hanno richiesto, abbiamo sostenuto un esame finale, guadagnandoci un'abilitazione, che ci consentiva l'ingresso nelle GE e che ci equiparava a vincitori di concorso. I nostri titoli sono stati valutati, le nostre competenze idem, perchè dobbiamo continuare a farci trattare come una categoria di serie B, che può essere continuamente bistrattata, valutata, vivisezionata?
A me sembra una mostruosità, non ho ancora capito chi diavolo sua questo Pittoni, di cui parlate tutti..
Siamo tutti abilitati secondo le regole che LORO (destra e sinistra, in questi quindici anni) hanno deciso, abbiamo fatto un concorso a numero chiuso per entrare alle SISS, abbiamo sostenuto esami e tirocinio che LORO ci hanno richiesto, abbiamo sostenuto un esame finale, guadagnandoci un'abilitazione, che ci consentiva l'ingresso nelle GE e che ci equiparava a vincitori di concorso. I nostri titoli sono stati valutati, le nostre competenze idem, perchè dobbiamo continuare a farci trattare come una categoria di serie B, che può essere continuamente bistrattata, valutata, vivisezionata?
A me sembra una mostruosità, non ho ancora capito chi diavolo sua questo Pittoni, di cui parlate tutti..
marcusl- Messaggi : 156
marcusl ha scritto:Io non capisco, discriminazione o meno, perchè ci sembra così normale che questi si sveglino e decidano di farci fare un test di ingresso?
Questi titoli di cui parli sono messi in discussione, sulla base del fatto che non tutti sono stati conseguiti in maniera regolare.
kiki- Messaggi : 418
Allora valutino i titoli adeguatamente, al momento dell'ingresso, eventuale nella nuova provincia e dimostrino che non sono legali.
Il test non c'entra niente
Di certo i concorsisti 2000 sono in terza fascia GE ,in seconda ci sono i concorsisti 90, in prima non lo so.titifra ha scritto:Scusate, sono proprio confusa... I colleghi in 1 e 2 fascia GaE quale concorso hanno fatto? Quello del '90?tilly ha scritto:No, non credo ,perche' il concorso del 2000,dovrebbe aver fatto decadere quello del 90 ,e quindi hanno creato una terza fascia GE per dar loro priorita'.Poi non so se una qualche priorita' la daranno anche ai concorsisti 2000 una volta decadute le loro GM.titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
yoshi- Messaggi : 1024
Mi sa che la prima è esaurita, anche gli abilitati SSIS sono in terza fascia nella GE
marcusl ha scritto:Mi sa che la prima è esaurita
purtroppo non dappertutto ...qualche residuo ancora c'e' nelle province piu' svantaggiate
yoshi- Messaggi : 1024
marcusl ha scritto:Allora valutino i titoli adeguatamente, al momento dell'ingresso, eventuale nella nuova provincia e dimostrino che non sono legali.
sono perfettamente d'accordo
cosa c'entra un test?
se il problema è di legalità, si muovano per appurare i casi di illegalità e li denuncino
invece si fermano a generiche affermazioni decisamente tendenziose
se i colleghi meridionali hanno punteggi abnormi è perchè non sono ancora entrati di ruolo
ho sfogliato le graduatorie di messina e catania e ho rabbrividito
come si fa a dire che quei colleghi hanno rubato i punti?
hanno 40 anni e non sono di ruolo, basta fare 12 per 10, 15 anni di precariato +42 di ssis
io insegno da 50 anni e ho 85 punti, non è mica strano che se insegnassi da 10 ne avrei che so 150, basta fare i conti
se si parla dei corsi di sostegno, che colpa ne ha un collega che li ha seguiti? doveva/dovrebbe essere denunciata l'istituzione che li ha sfornati, se non erano a regola
e il mercimonio delle private ci vorrebbe poco a strozzarlo, abolendo o ridimensionando il riconoscimento del punteggio
e comunque, oltre a quanti lavorano gratuitamente nelle private, io sono poco d'accordo anche sul riconoscimento del punteggio di chi lavora regolarmente pagato, che so, 10 anni nella privata vicino casa del prete amico di famiglia e poi, appena raggiunti i punti per il ruolo nella statale, passa alla statale
io proporrei un equilibrato dimezzamento dei punti
voi che ne pensate?
mystika- Messaggi : 2540
macchè province svantaggiate.. ci sono cdc in cui ovunque c'è ancora la prim fascia satura!!!
Già, purtroppo è così...kiah ha scritto:macchè province svantaggiate.. ci sono cdc in cui ovunque c'è ancora la prim fascia satura!!!
Grazie, Tilly...tilly ha scritto:Di certo i concorsisti 2000 sono in terza fascia GE ,in seconda ci sono i concorsisti 90, in prima non lo so.titifra ha scritto:
Scusate, sono proprio confusa... I colleghi in 1 e 2 fascia GaE quale concorso hanno fatto? Quello del '90?
sul merito
Carissimi colleghi,
nella mia scuola siamo arrivati quasi a non salutarci più tra colleghi per questioni di coda e pettine.
Io ho costruito il mio futuro nella mia città e sono contento se qualcuno meglio di me prenderà il mio posto. Ho la fortuna di poter fare altro. Ho sempre saputo che prima o poi sarai stato eliminato. Però in tutta onestà mi chiedo se davvero un 110 e lode in Economia e Commercio vale meno di master forcom on line....oppure se un anno di insegnamento in una scuola statale vera può valere allo stesso modo di una scuola virtuale...in cui non insegni..in cui sei vittima e parte di un esamificio
Io sono per il merito, avrei voluto essere valutato per quello che conosco e per come insegno, avrei voluto essere superato in campo, con una vera competizione con regole chiare...avrei voluto passare le notti sui libri a studiare ed essere valutato ogni anno...insomma avrei voluto mette in moto il merito....vincere e perdere con dignità..avrei
dormito bene e il paese di mio figlio sarebbe stato migliore...migliore del mio.....
io continuo ad insegnare in questi giorni con la massima passione che ho e la massima professionalità...con la stima degli studenti..il resto a questo punto conta poco........................
d'elia antonio- Messaggi : 3
Sono appena rientrato, ci sono novità????
docentebmw- Messaggi : 3691
mystika ha scritto:marcusl ha scritto:Allora valutino i titoli adeguatamente, al momento dell'ingresso, eventuale nella nuova provincia e dimostrino che non sono legali.
sono perfettamente d'accordo
cosa c'entra un test?
se il problema è di legalità, si muovano per appurare i casi di illegalità e li denuncino
invece si fermano a generiche affermazioni decisamente tendenziose
se i colleghi meridionali hanno punteggi abnormi è perchè non sono ancora entrati di ruolo
ho sfogliato le graduatorie di messina e catania e ho rabbrividito
come si fa a dire che quei colleghi hanno rubato i punti?
hanno 40 anni e non sono di ruolo, basta fare 12 per 10, 15 anni di precariato +42 di ssis
io insegno da 50 anni e ho 85 punti, non è mica strano che se insegnassi da 10 ne avrei che so 150, basta fare i conti
Alcuni magari no...ma come ti spieghi persone nate nel 1980 che hanno 200 pt....?? ne ho trovate diverse in diverse prov del Lazio, Veneto, Emilia Romagna e Toscana...oggi grazie ad internet facendo un po' di ricerca certe situazioni vengono fuori...?? e credo che la cosa che dà fastidio è che certi furbetti sono davanti a te in modo non corretto...e meno male che vogliono fare gli educatori..! gran bell'esempio..
se si parla dei corsi di sostegno, che colpa ne ha un collega che li ha seguiti? doveva/dovrebbe essere denunciata l'istituzione che li ha sfornati, se non erano a regola
e il mercimonio delle private ci vorrebbe poco a strozzarlo, abolendo o ridimensionando il riconoscimento del punteggio
e comunque, oltre a quanti lavorano gratuitamente nelle private, io sono poco d'accordo anche sul riconoscimento del punteggio di chi lavora regolarmente pagato, che so, 10 anni nella privata vicino casa del prete amico di famiglia e poi, appena raggiunti i punti per il ruolo nella statale, passa alla statale
io proporrei un equilibrato dimezzamento dei punti
voi che ne pensate?
ste76- Messaggi : 35
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 15 di 40