NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da roschietto Lun Mar 21, 2011 9:37 pm

Non mi pare che test e concorsi in Italia siano sempre stati sinonimo di serietà. La meritocrazia, qui da noi, è una chimera per il semplice fatto che abbiamo una forma mentis non sempre impostata sulla correttezza. Questo naturalmente è solo un mio parere. Quindi non crediamo che rimettersi tutti al banco a fare quiz garantisca la cattedra solo a chi "lo merita"...

roschietto

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 16 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da titifra Lun Mar 21, 2011 9:38 pm

Grande Roschietto... Meglio non illudersi...
titifra
titifra

Messaggio Da roschietto Lun Mar 21, 2011 9:39 pm

ste76 ha scritto: io sono poco d'accordo anche sul riconoscimento del punteggio di chi lavora regolarmente pagato, che so, 10 anni nella privata vicino casa del prete amico di famiglia e poi, appena raggiunti i punti per il ruolo nella statale, passa alla statale
io proporrei un equilibrato dimezzamento dei punti
voi che ne pensate?
[/quote]
Mi pare che prima fosse così, infatti. O sbaglio?

roschietto

Messaggio Da mystika Lun Mar 21, 2011 9:49 pm

Alcuni magari no...ma come ti spieghi persone nate nel 1980 che hanno 200 pt....?? ne ho trovate diverse in diverse prov del Lazio, Veneto, Emilia Romagna e Toscana...

oddio questo lo trovo assuro, sì, e anche poco credibile.. davvero c'è gente dell'80 che ha 200 punti?
se cosi fosse, comunque, basterebbe fare reclamo al provveditorato
io ho un collega che insieme ad altri, accortisi di punteggi stranamente gonfiati di una collega, ha chiesto spiegazioni al provveditorato e poi, visto che i funzionari facevano ostracismo, ha assunto insieme ad altri un avvocato e ora la collega ha stranamente visto decurtato il suo punteggio in GE
insomma: ci saranno sicuramente casi poco chiari, ma non ha alcuna utilità, a questo fine, che tutti facciamo un test
basterebbero controlli a tappeto o a campione sul lavoro dei provveditorati (li chiamo così perchè, ormai, cambiando nome ogni anno, temo di non essere compresa chiamandoli AT) oppure, come ha fatto il mio collega, sollevare l'attenzione su casi poco chiari, qualora ci se ne accorga

mystika

Messaggio Da Marcos2k Lun Mar 21, 2011 10:36 pm

Io voglio pensare che il test per entrare nell'albo lo debba fare non solo la collega di catania che vuole andare a vicenza, ma anche la collega di sondrio che vuole andare a treviso! Altrimenti dalle mie parti si chiama discriminazione e razzismo.
Poi non ho capito: se uno vuole entrare nella graduatoria regionale della stessa provincia della GE che deve fare? Il test?

Invece di prendersela con presunti punteggi gonfiati da servizi in paritarie e falsi titoli dovrebbero fare approfonditi controlli sulle paritarie e chiudere i diplomifici (il 90% delle private laiche) ed eliminare il mercimonio dei master e compagnia bella. Invece loro restano in piedi perché determinano un forte giro di soldi e chi ci va a pagare è il precario storico che fa il forcom.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Posidonia Lun Mar 21, 2011 10:42 pm

Marcos2k ha scritto:Io voglio pensare che il test per entrare nell'albo lo debba fare non solo la collega di catania che vuole andare a vicenza, ma anche la collega di sondrio che vuole andare a treviso! Altrimenti dalle mie parti si chiama discriminazione e razzismo.
Poi non ho capito: se uno vuole entrare nella graduatoria regionale della stessa provincia della GE che deve fare? Il test?

Invece di prendersela con presunti punteggi gonfiati da servizi in paritarie e falsi titoli dovrebbero fare approfonditi controlli sulle paritarie e chiudere i diplomifici (il 90% delle private laiche) ed eliminare il mercimonio dei master e compagnia bella. Invece loro restano in piedi perché determinano un forte giro di soldi e chi ci va a pagare è il precario storico che fa il forcom.

grande! quoto al 100%

Posidonia

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 21, 2011 10:58 pm

Ma quindi già da quest'anno ci saranno le graduatorie regionali???

docentebmw

Messaggio Da Albith Mar Mar 22, 2011 12:40 am

clarinettokr ha scritto:Ma quindi già da quest'anno ci saranno le graduatorie regionali???

Se qui fra noi ci fosse chi potesse dare, con piena autorità del caso, una risposta a questa domanda, potrebbe rispondere a ogni quesito che almeno da tre mesi non smettiamo di porre :-)
Albith
Albith

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 22, 2011 8:52 am

Ecco i chiarimenti:

http://www.orizzontescuola.it/node/14564

docentebmw

Messaggio Da Iam satis est Mar Mar 22, 2011 8:54 am

clarinettokr ha scritto:Ma quindi già da quest'anno ci saranno le graduatorie regionali???
Ma sarà! ;-)

Iam satis est

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da yoshi Mar Mar 22, 2011 9:54 am

Copio e incollo una mail di Pittoni(in persona! che onore!!) che ha risposto ad una collega sul gruppo di facebook no congelamento ..

"Ho affermato pubblicamente che non si può fare di tutta l'erba un fascio. I furbi ci sono a tutte le latitudini. Ma anche gli insegnanti anziani ci sono a tutte le latitudini. Non si spiega quindi come mai in certe zone i punteggi lievitano in modo esponenziale. La mia riforma ruota per i 4/5 su un'approfondito test di valutazione, che si richiama alle prove in uso nei Paesi dove i titoli non hanno valore legale. Paesi dove si riesce a filtrare il merito in maniera decisamente più efficace rispetto al nostro. Immagino non sia al corrente che da decenni i diplomati e laureati del territorio di cui sono espressione, nei test internazionali figurano nelle prime posizioni a livello europeo, mentre nelle classifiche nazionali sono relegati agli ultimi posti. Cioè sistematicamente fuori gioco nella corsa ai posti pubblici. Come crede che si sentano? E' così che nascono le incomprensioni tra le diverse realtà territoriali. Converrà che qualcosa da rivedere c'è. Sull'utilizzo poi della scuola come ammortizzatore sociale, sono in molti ormai a ritenere che il disastro della scuola italiana nasca in particolare proprio da questa scelta, in un settore strategico per il futuro di qualsiasi Paese, dove la priorità assoluta dovrebbe essere la qualità dell'insegnamento. Nell'interesse di tutti. Mi ha fatto comunque piacere questo momento di dialogo, anche se la pensiamo in maniera diversa (l'estrema sinistra mi dipinge come una specie di orco). Saluti.

Sen. Mario Pittoni"
yoshi
yoshi

Messaggio Da michela69 Mar Mar 22, 2011 10:52 am

[quote="titifra"]
tilly ha scritto:
titifra ha scritto:
No, non credo ,perche' il concorso del 2000,dovrebbe aver fatto decadere quello del 90 ,e quindi hanno creato una terza fascia GE per dar loro priorita'.Poi non so se una qualche priorita' la daranno anche ai concorsisti 2000 una volta decadute le loro GM.
Scusate, sono proprio confusa... I colleghi in 1 e 2 fascia GaE quale concorso hanno fatto? Quello del '90?
Ciao, io ho fatto il concorso del '90 e sono in terza fascia. Per alcune discipline non ci sono stati altri concorsi! Quelli in prima fascia credo che siano colleghi che hanno cominciato a far supplenze senza abilitazione, prima del '90, infatti se notate loro non hanno punteggio nella colonna delle abilitazioni....non ne sono sicura al 100% però!

michela69

Messaggio Da mamuz Mar Mar 22, 2011 10:57 am

titifra ha scritto:
tilly ha scritto:
titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
No, non credo ,perche' il concorso del 2000,dovrebbe aver fatto decadere quello del 90 ,e quindi hanno creato una terza fascia GE per dar loro priorita'.Poi non so se una qualche priorita' la daranno anche ai concorsisti 2000 una volta decadute le loro GM.
Scusate, sono proprio confusa... I colleghi in 1 e 2 fascia GaE quale concorso hanno fatto? Quello del '90?

Il concorso del 2000 ha abilitato circa 30.000 docenti di ogni ordine e grado su scala regionale ed alcune cdc sono state accorpate in ambiti disciplinari (vedi 46A per esempio). questi docenti abilitati non sono entrati a pettine nella seconda fascia degli abilitati del 90 ( allora non c'e stato nessun ricorso anche se ora ci sono docenti in seconda fascia che hanno 20 punti e docenti in terza che ne hanno 200!! mentre gli abilitati delle scuole di specializzazione con ben 42 punti solo per l'abilitazione, sono stati inseritii a pettine nella terza fascia!! ) ma hanno costituito una terza fascia delle ge. Ora alcune classi di concorso , come educazione fisica ed altre, non si sono abilitate con quel concorso, perchè non c'era disponibilità di contingente, dunque sono rimasti in prima fascia delle ge, ma quasi per tutte queste cdc non c'e proprio la seconda fascia. In più le famigerate GM considerate un "doppio canale" e che hanno provocato un riduzione drastica del punteggio del concorso, non scorrono come dovrebbero, anzi direi che per alcune cdc non scorrono per niente, il 50% del contingente che dovrebbe essere assunto dalle gm è talmente basso che in alcune cdc o ambiti disciplinari sono stati assunti docenti nell'ordine di scarsi 200 o 300 magari su graduatorie di 3000 persone!!! Riflettete quindi sul perchè ci sono ancora docenti la cui età si aggira intorno ai 50 anni e più e con 15 - 20 anni e più di precariato!!!

mamuz

Messaggio Da yoshi Mar Mar 22, 2011 10:58 am

titifra ha scritto:
tilly ha scritto:
titifra ha scritto:
Ciao, io ho fatto il concorso del '90 e sono in terza fascia. Per alcune discipline non ci sono stati altri concorsi! Quelli in prima fascia credo che siano colleghi che hanno cominciato a far supplenze senza abilitazione, prima del '90, infatti se notate loro non hanno punteggio nella colonna delle abilitazioni....non ne sono sicura al 100% però!
[quote="michela69"]
sei in terza fascia? Non dovresti essere in seconda ?..
yoshi
yoshi

Messaggio Da pensonegativo Mar Mar 22, 2011 11:02 am

piccolasusina ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Io voglio pensare che il test per entrare nell'albo lo debba fare non solo la collega di catania che vuole andare a vicenza, ma anche la collega di sondrio che vuole andare a treviso! Altrimenti dalle mie parti si chiama discriminazione e razzismo.

Basta che tu legga qualche pagina indietro, vedrai che le stesse cose le ho affermate io e pure Francy che, se ben ricordo, è disposta a fare il test per trasferirsi da Milano a Verona: quindi, non capisco perchè si continui a parlare di discriminazione e razzismo! Ciao
P.S.: Per chi non lo sa ancora, io sono calabrese e favorevole al test, mi sento preparata e non ho mai rubato punti e mi sono sempre rifiutata di lavorare nei diplomifici a differenza di miei conoscenti che hanno almeno 60 punti più di me "lavorando" da anni in quei luoghi: perchè le autorità competenti hanno chiuso solo un diplomifico in quel di Napoli?
Girino un po' tutto il sud, ne vedrebbero delle belle.

buongiorno,
già prima di Natale, durante un'assemblea sindacale, ci è stata illustrata questa proposta dell'on. Pittoni...se ben ricordate, sulla stampa si parla di punteggi gonfiati e test già dallo scorso ottobre o quasi.
Comunque, nessun razzismo, almeno per come viene proposta:
sarà creata una nuova graduatoria (che credo sostituirà quelle di merito del vecchio concorso 99) regionale (come le GM che dovrebbero essere sostituite) alla quale chiunque sia abilitato (vecchio concorso, sissini, tfa) potrà accedere vedendo riconosciutosi un nuovo punteggio basato in massima parte sul risultato del test e in minima parte su titoli (quali e quanti titoli non si sa).
Esempio, io sono in GE con 150 punti a treviso e sono qui residente...per entrare nella grad regionale a gestione provinciale di cui sopra (per la regione Veneto e provincia Treviso) devo sostenere il test...quindi mi classificherò prima, quindicesima o centesima in base al risultato del test (più alcuni titoli di cui non si parla ma fino al 20% della valutazione)...i miei 150 punti della GE non avranno nessun peso nell'attribuzione del nuovo punteggio.

Una volta create queste nuove graduatorie si procederà a immettere in ruolo al 50% da GE, al 50 % da nuova graduatoria

io che sono in GE, posso decidere di inserirmi anche nella nuova (quindi sono in due graduatorie) o posso rimanere solo in GE.

questo è il meccanismo che ci hanno illustrato...ovviamente nel merito dei test non sono entrati...non ho idea di quali domande possano fare...se poi inseriscono domande di "cultura locale stretta" non può saperlo nessuno....
Per il momento sembra una specie di nuovo concorsone che invece del tema ti propina il test...
anche se, purtroppo si sa, spesso i test non rispecchiano le capacità reali di 1 insegnante (che non è solo mnemonica e libresca).

pensonegativo

Messaggio Da mamuz Mar Mar 22, 2011 11:03 am

titifra ha scritto:
tilly ha scritto:

Il concorso del 2000 ha abilitato circa 30.000 docenti di ogni ordine e grado su scala regionale ed alcune cdc sono state accorpate in ambiti disciplinari (vedi 46A per esempio). questi docenti abilitati non sono entrati a pettine nella seconda fascia degli abilitati del 90 ( allora non c'e stato nessun ricorso anche se ora ci sono docenti in seconda fascia che hanno 20 punti e docenti in terza che ne hanno 200!! mentre gli abilitati delle scuole di specializzazione con ben 42 punti solo per l'abilitazione, sono stati inseritii a pettine nella terza fascia!! ) ma hanno costituito una terza fascia delle ge. Ora alcune classi di concorso , come educazione fisica ed altre, non si sono abilitate con quel concorso, perchè non c'era disponibilità di contingente, dunque sono rimasti in prima fascia delle ge, ma quasi per tutte queste cdc non c'e proprio la seconda fascia. In più le famigerate GM considerate un "doppio canale" e che hanno provocato un riduzione drastica del punteggio del concorso, non scorrono come dovrebbero, anzi direi che per alcune cdc non scorrono per niente, il 50% del contingente che dovrebbe essere assunto dalle gm è talmente basso che in alcune cdc o ambiti disciplinari sono stati assunti docenti nell'ordine di scarsi 200 o 300 magari su graduatorie di 3000 persone!!! Riflettete quindi sul perchè ci sono ancora docenti la cui età si aggira intorno ai 50 anni e più e con 15 - 20 anni e più di precariato!!!

mamuz

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 22, 2011 11:03 am

tilly ha scritto:
titifra ha scritto:
tilly ha scritto:
Di certo i concorsisti 2000 sono in terza fascia GE ,in seconda ci sono i concorsisti 90, in prima non lo so.

in I fascia GE ci sono tutti coloro che hanno vinto il concorso del '90 ed hanno diritto ad essere inseriti in due province, perché il loro sistema direclutamento fu soppresso eprevdeva il doppio canale, cioè la possibilità di essere immessi in ruolo su due province: tale diritto acquisito è stato riconfermato nelle attuali GE. In II fascia ci sono gli abilitati , sempre del concorso del '90, in una II cdc, che sono in prima per la principale ed in una seconda cdc se avevano almeno 360 gg di servizio in quella. Sono concorsisti di 20 anni fa, le cui graduatorie di concorse furono soppresse, perché sostituite da quelle del nuovo concorso del 2000, i cui partecipanti però furono inseriti in III fascia, quindi si tolsero le graduatorie ma non il loro diritto ad essere immessi in ruolo, e quindi fu loro consentito di entrare nel nuovo sistema di reclutamento delle GP, divenute po GE. Non possono inserire altri titoli, tipo corsi di perfezionamento e master, quindi possono mettere solo pp di servizio ma possono spostarsi da una provincia all'altra ,almeno fin'ora come tutti. E fanno bene, se hanno la possibilità di un ruolo che gli verrebbe precluso nella loro zona. E non parlo solo tra Nord e Sud: a Milano nella 346 sono passate di ruolo dalla I e II fascia diverse colleghe che provenivano da province e regioni limitrofe alla Lombardia, direi tutte quelle che mi ricordo. Quindi ci sono ancora due concorsi in ballo, due corsi abilitanti con deroghe, dieci cicli SISS e si parla di nuovo sistema di reclutamento...

Ultima modifica di giulia boffa il Mar Mar 22, 2011 11:14 am - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ba.za Mar Mar 22, 2011 11:04 am

d'elia antonio ha scritto:
Carissimi colleghi,
nella mia scuola siamo arrivati quasi a non salutarci più tra colleghi per questioni di coda e pettine.
Io ho costruito il mio futuro nella mia città e sono contento se qualcuno meglio di me prenderà il mio posto. Ho la fortuna di poter fare altro. Ho sempre saputo che prima o poi sarai stato eliminato. Però in tutta onestà mi chiedo se davvero un 110 e lode in Economia e Commercio vale meno di master forcom on line....oppure se un anno di insegnamento in una scuola statale vera può valere allo stesso modo di una scuola virtuale...in cui non insegni..in cui sei vittima e parte di un esamificio
Io sono per il merito, avrei voluto essere valutato per quello che conosco e per come insegno, avrei voluto essere superato in campo, con una vera competizione con regole chiare...avrei voluto passare le notti sui libri a studiare ed essere valutato ogni anno...insomma avrei voluto mette in moto il merito....vincere e perdere con dignità..avrei
dormito bene e il paese di mio figlio sarebbe stato migliore...migliore del mio.....
io continuo ad insegnare in questi giorni con la massima passione che ho e la massima professionalità...con la stima degli studenti..il resto a questo punto conta poco........................

Sono belle le tue parole e se tutto fosse fatto con i santi crismi un mondo così sarebbe meraviglioso, ma, viviamo in Italia e si sa i concorsi come si vincono, cosa significa meritocrazia? è tanto sbandierata ma se poi andiamo a fare due conti la persona preparata è a casa e il raccomandato di turno ha la sua bella poltrona. Valutateci pure, sosteniamo pure nuovi esami e concorsi ma chi ci garantisce che tutto si svolga in maniera corretta?
Faccio un esempio: Sono palermitana e ho superato il test SIS a Torino perchè a Palermo senza avere un santo in paradiso sarebbe stato impensabile entrare, dopo aver superato i primi test a Palermo si accedeva al secondo step superando un orale, morale della favola si assegnava la valutazione di 30 a gente raccomandata (anche con esami mediocri o scene mute) e si davano voti modesti a gente molto più preparata, verba volant quindi sarebbe stato impossibile contestare la valutazione. Come si può parlare in Italia di meritocrazia? E' un po' come parlare di democrazia in Libia.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da pensonegativo Mar Mar 22, 2011 11:10 am

mamuz ha scritto:
titifra ha scritto:
tilly ha scritto:

quoto!!!
c'è poi chi, come me:)))...dopo aver superato l'orale s'è dimenticato di inviare (entro 15 giorni) voto di laurea e titoli (ero così stanca che avevo la testa tra lenuvole, pensavo mi contattassero loro per i documenti di rito) e mi ritrovo in GM con circa 10-12 punti in meno, che equivalgono a circa 15 posizioni...ma fu colpa mia...inviai con 3 giorni di ritardo, non pensai neanche di far ricorso...

pensonegativo

Messaggio Da michela69 Mar Mar 22, 2011 11:13 am

si sta facendo un pò di confusione! @Mamuz: il doppio canale non è costituito dalla GM che è la graduatoria di merito dei vari concorsi....coloro che sono inseriti in prima fascia sono presenti in 2 province, una, solo per il ruolo, l'altra per ruolo e supplenza...Ora però mi fate venire il dubbio che io potrei essere inserita in seconda fascia (e magari a quest'ora sarei già passata di ruolo)....Lalla potresti delucidarci per favore? grazie....Giulia ho appena letto il tuo messaggio, non credo sia così per la prima fascia...allora perchè io sono inserita nella terza?...quelli di prima avevano i 360 giorni di servizio....mi sta venendo l'ansia solo al pensiero che potrei aver sbagliato fascia in tutti questi anni (21!!!)....

michela69

Messaggio Da yoshi Mar Mar 22, 2011 11:13 am

giulia boffa ha scritto: .

in I fascia GE ci sono tutti coloro che hanno vinto il concorso del '90 ed hanno diritto ad essere inseriti in due province, perché il loro sistema direclutamento fu soppresso eprevdeva il doppio canale, cioè la possibilità di essere immessi in ruolo su due province: tale diritto acquisito è stato riconfermato nelle attuali GE. In II fascia ci sono gli abilitati , sempre del concorso del '90, in una II cdc, che sono in prima per la principale ed in una seconda cdc se avevano almeno 360 gg di servizio in quella. Sono concorsisti di 20 anni fa, le cui graduatorie di concorse furono soppresse e quindi fu loro consentito di entrare nel nuovo sistema di reclutamento delle GP, divenute po GE. Non possono inserire altri titoli, tipo corsi di perfezionamento e master, quindi possono mettere solo pp di servizio ma possono spostarsi da una provincia all'altra ,almeno fin'ora come tutti. E fanno bene, se hanno la possibilità di un ruolo che gli verrebbe precluso nella loro zona. E non parlo solo tra Nord e Sud: a Milano nella 346 sono passate di ruolo dalla I e II fascia diverse colleghe che provenivano da province e regioni limitrofe alla Lombardia, direi tutte quelle che mi ricordo. [/quote]

Scusa Giulia ,quando sono state soppresse le GM dei concorsisti 90 ,se ho ben capito questi ultimi hanno avuto la preferenza di essere in prima o seconda fascia con la creazione di una terza per i concorsisti 2000 e poi per i sissini.Si potrebbe prevedere qualcosa del genere anche per i concorsisti 2000,nel momento in cui saranno abolite le loro GM ?
yoshi
yoshi

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 22, 2011 11:15 am

sei già in III e ci resti, loro furono inseriti ex novo quando furono costituite, tu ci sei già
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili