NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 22, 2011 11:17 am

michela69 ha scritto:si sta facendo un pò di confusione! @Mamuz: il doppio canale non è costituito dalla GM che è la graduatoria di merito dei vari concorsi....coloro che sono inseriti in prima fascia sono presenti in 2 province, una, solo per il ruolo, l'altra per ruolo e supplenza...Ora però mi fate venire il dubbio che io potrei essere inserita in seconda fascia (e magari a quest'ora sarei già passata di ruolo)....Lalla potresti delucidarci per favore? grazie....Giulia ho appena letto il tuo messaggio, non credo sia così per la prima fascia...allora perchè io sono inserita nella terza?...quelli di prima avevano i 360 giorni di servizio....mi sta venendo l'ansia solo al pensiero che potrei aver sbagliato fascia in tutti questi anni (21!!!)....

se hai fatto il concorso del '90 ed eri inserita nel doppio canale, dovevi essere in I o II fascia, ma ormai se hai sbagliato è tardi; se hai fatto il concorso nel 2000 è giusta la III fascia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 17 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da pensonegativo Mar Mar 22, 2011 11:20 am

michela69 ha scritto:si sta facendo un pò di confusione! @Mamuz: il doppio canale non è costituito dalla GM che è la graduatoria di merito dei vari concorsi....coloro che sono inseriti in prima fascia sono presenti in 2 province, una, solo per il ruolo, l'altra per ruolo e supplenza...Ora però mi fate venire il dubbio che io potrei essere inserita in seconda fascia (e magari a quest'ora sarei già passata di ruolo)....Lalla potresti delucidarci per favore? grazie....Giulia ho appena letto il tuo messaggio, non credo sia così per la prima fascia...allora perchè io sono inserita nella terza?...quelli di prima avevano i 360 giorni di servizio....mi sta venendo l'ansia solo al pensiero che potrei aver sbagliato fascia in tutti questi anni (21!!!)....

mamuz ha scritto considerato "doppio canale" intendeva il recutamento al 50% da GM che molti considerano un "doppio canale" e per questo ci sono state conseguenze nel punteggio....ecc

pensonegativo

Messaggio Da michela69 Mar Mar 22, 2011 11:25 am

se hai fatto il concorso del '90 ed eri inserita nel doppio canale, dovevi essere in I o II fascia, ma ormai se hai sbagliato è tardi; se hai fatto il concorso nel 2000 è giusta la III fascia[/quote]
ho fatto il concorso del '90, sono abilitata in educazione musicale, non ci sono stati altri concorsi e non sono mai stata nel doppio canale perchè non avevo i 360 giorni di servizio prima del concorso...a questo punto credo che non ci siano stati errori....o sbaglio?

michela69

Messaggio Da titifra Mar Mar 22, 2011 11:59 am

giulia boffa ha scritto:
tilly ha scritto:
titifra ha scritto:
tilly ha scritto:
titifra ha scritto:Dunque, anche loro sono in GM... Grazie mille Tilly
No, non credo ,perche' il concorso del 2000,dovrebbe aver fatto decadere quello del 90 ,e quindi hanno creato una terza fascia GE per dar loro priorita'.Poi non so se una qualche priorita' la daranno anche ai concorsisti 2000 una volta decadute le loro GM.
Scusate, sono proprio confusa... I colleghi in 1 e 2 fascia GaE quale concorso hanno fatto? Quello del '90?
Di certo i concorsisti 2000 sono in terza fascia GE ,in seconda ci sono i concorsisti 90, in prima non lo so.

in I fascia GE ci sono tutti coloro che hanno vinto il concorso del '90 ed hanno diritto ad essere inseriti in due province, perché il loro sistema direclutamento fu soppresso eprevdeva il doppio canale, cioè la possibilità di essere immessi in ruolo su due province: tale diritto acquisito è stato riconfermato nelle attuali GE. In II fascia ci sono gli abilitati , sempre del concorso del '90, in una II cdc, che sono in prima per la principale ed in una seconda cdc se avevano almeno 360 gg di servizio in quella. Sono concorsisti di 20 anni fa, le cui graduatorie di concorse furono soppresse, perché sostituite da quelle del nuovo concorso del 2000, i cui partecipanti però furono inseriti in III fascia, quindi si tolsero le graduatorie ma non il loro diritto ad essere immessi in ruolo, e quindi fu loro consentito di entrare nel nuovo sistema di reclutamento delle GP, divenute po GE. Non possono inserire altri titoli, tipo corsi di perfezionamento e master, quindi possono mettere solo pp di servizio ma possono spostarsi da una provincia all'altra ,almeno fin'ora come tutti. E fanno bene, se hanno la possibilità di un ruolo che gli verrebbe precluso nella loro zona. E non parlo solo tra Nord e Sud: a Milano nella 346 sono passate di ruolo dalla I e II fascia diverse colleghe che provenivano da province e regioni limitrofe alla Lombardia, direi tutte quelle che mi ricordo. Quindi ci sono ancora due concorsi in ballo, due corsi abilitanti con deroghe, dieci cicli SISS e si parla di nuovo sistema di reclutamento...
Ringrazio Michela69, Mamuz, Tilly e Giulia... Siete stati gentilissimi
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Mar Mar 22, 2011 12:03 pm

Marcos2k ha scritto:
[...]Invece di prendersela con presunti punteggi gonfiati da servizi in paritarie e falsi titoli dovrebbero fare approfonditi controlli sulle paritarie e chiudere i diplomifici (il 90% delle private laiche) ed eliminare il mercimonio dei master e compagnia bella. Invece loro restano in piedi perché determinano un forte giro di soldi e chi ci va a pagare è il precario storico che fa il forcom.
Quoto... Quello che mi fa rabbia è che vengno tolti soldi alla scuola pubblica per darli alla privata... E poi si lamentano pure dei punteggi gonfiati... Quanta ipocrisia!!!
titifra
titifra

Messaggio Da mamuz Mar Mar 22, 2011 12:14 pm

pensonegativo ha scritto:

mamuz ha scritto considerato "doppio canale" intendeva il recutamento al 50% da GM che molti considerano un "doppio canale" e per questo ci sono state conseguenze nel punteggio....ecc

esatto, i concorsisti 2000 si sono visti decurtare il punteggio dell'abilitazione di un quarto quasi proprio perchè si considerò che avrebbero avuto 2 possibilità di inserimento in ruolo. gm e ge' mentre i cosiddetti "sissini" si inserivano, man mano che si abilitavano, a pettine nelle ge. Se consideriamo, poi, le abilitazioni riservate, 360 gg. di servizio, queste essendo più facili da sostenere e superare ,se ne sono succedute un paio, se non ricordo male, dal 2000 ad oggi, hanno abilitato docenti che NON hanno superato il concorso del 2000, ma avendo servizio pregresso, si sono potuti abilitare successivamente e quindi con una quantità di punti si sono inseriti in ge nel 2005 o addirittura 2007 e te li ritrovi pure davanti, dunque chi non ha superato il concorso e quindi non è inserito in una graduatoria, che non a caso si definisce di MERITO e che è cristallizzata ma che in 10 anni ha prodotto pochi frutti, ha più punteggio di te in ge e magari ,anzi molto verosimilmente, ti ha anche superato, quindi chi è stato bocciato al concorso ha magari più chance di te che hai superato un CONCORSO A CATTEDRA di entrare in ruolo alla faccia del MERITO, di cui tanto si va blaterando negli ultimi periodi. saluti a tutti!!!

mamuz

Messaggio Da yoshi Mar Mar 22, 2011 12:25 pm

mamuz ha scritto:
esatto, i concorsisti 2000 si sono visti decurtare il punteggio dell'abilitazione di un quarto quasi proprio perchè si considerò che avrebbero avuto 2 possibilità di inserimento in ruolo. gm e ge' mentre i cosiddetti "sissini" si inserivano, man mano che si abilitavano, a pettine nelle ge. Se consideriamo, poi, le abilitazioni riservate, 360 gg. di servizio, queste essendo più facili da sostenere e superare ,se ne sono succedute un paio, se non ricordo male, dal 2000 ad oggi, hanno abilitato docenti che NON hanno superato il concorso del 2000, ma avendo servizio pregresso, si sono potuti abilitare successivamente e quindi con una quantità di punti si sono inseriti in ge nel 2005 o addirittura 2007 e te li ritrovi pure davanti, dunque chi non ha superato il concorso e quindi non è inserito in una graduatoria, che non a caso si definisce di MERITO e che è cristallizzata ma che in 10 anni ha prodotto pochi frutti, ha più punteggio di te in ge e magari ,anzi molto verosimilmente, ti ha anche superato, quindi chi è stato bocciato al concorso ha magari più chance di te che hai superato un CONCORSO A CATTEDRA di entrare in ruolo alla faccia del MERITO, di cui tanto si va blaterando negli ultimi periodi. saluti a tutti!!!

Brava Mamuz i concorsisti 2000 sono sempre stati fregati , per il basso punteggio rispetto alla siss, per una GM che non scorre , per gli scavalchi ,dovremo noi a questo punto fare qualcosa quando saranno tolte di mezzo anche le GM.
yoshi
yoshi

Messaggio Da michela69 Mar Mar 22, 2011 2:30 pm

@titifra: prego
@Mamuz: quoto in pieno quello che scrivi, anche noi concorsisti del '90 ci siam visti decurtare dei punti...e chissà quando passerò di ruolo nonostante sia anche in GM!

michela69

Messaggio Da irene76 Mar Mar 22, 2011 2:55 pm

Allarme precari, 34 mila a rischio

Il Milleproroghe non ha rinnovato la misura delle supplenze prioritarie
per il prossimo anno. Potrebbero perdere il posto circa 14 mila prof e 20 mila Ata

di Alessandra Ricciardi ItaliaOggi, 22.3.2011

Fortuna che ci saranno circa 30 mila pensionamenti. Fortuna, ché così bilanciano i 19 mila tagli e anzi lasciano sul mercato circa 11 mila posti da far coprire con nuove assunzioni, a tempo indeterminato o determinato lo si vedrà nelle prossime settimane. E così il numero dei precari aspiranti a un'assunzione prioritaria dovrebbero calare a 13-14 mila, rispetto ai 25 mila dello scorso anno.

Ma il problema vero è che per il prossimo anno non ci sarà nessuna misura speciale per la tutela dei precari che hanno perso il posto a seguito del piano di razionalizzazione del governo avviato con il decreto legge 112/2008. Il cosiddetto salvaprecari, infatti, non è stato rinnovato dal Milleproroghe. Lo scorso anno ci sono state 25 mila domande di accesso dei prof al salvaprecari, la lista regionale per le assunzioni prioritarie, quest'anno è probabile che il numero scenda di 11 mila unità,visti i pensionamenti che hanno sueprato i tagli (il discorso ovviamente non tiene conto delle corrispondenze tra cattedre): si arriverebbe cosi a circa 14 mila docenti. Diverso il discorso per gli Ata: lo scorso anno erano stati 12 mila domande di bidelli e amminsitrativi perdenti posto, quest'anno ci sono stati 15 mila tagli e solo 7 mila pensionamenti. Per cui il numero sale e arriverebbe a quasi 20 mila. Anche per loro, salvo un intervento legislativo ad hoc, nessun accesso privilegiato ai contratti di sostituzione.

Il ministero dell'istruzione in queste ore sta cercando di correre ai ripari. Secondo quanto risulta a ItaliaOggi, i vertici di viale Trastevere stanno esaminando la possibilità di ricorrere a un provvedimento autonomo di proroga. Un intervento legislativo in cui, sempre stando alle indiscrezioni, potrebbe essere affrontato anche il dossier delle graduatorie permanenti. Il ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini, deve dire chiaramente infatti cosa intende fare per dare attuazione alla sentenza della Corte costituzionale che ha bocciato l'inserimento in coda nelle province aggiuntive. E potrebbe non bastare un provvedimento amministrativo. L'inserimento a pettine significherebbe rivoluzionare le posizioni di circa 230 mila precari. Il ministro potrebbe essere tentato allora dall'ipotesi di aggiornare le posizioni ma per una sola provincia. Per ora solo una tentazione.

Ho letto quest'articolo su Gilda Venezia secondo voi che significato hanno le ultime due righe che ho evidenziato in rosso? Che vi sarà l'aggiornamento senza trasferimento probabilmente?

irene76

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 2:59 pm

Io la leggo in questo modo: aggiornamento della provincia in cui si è iscritti adesso e possibilità di cambiare ed andare in un'altra provincia MA senza possibilità di aggiornare in questa seconda provincia. Provo a leggerla così....

Ospite
Ospite

Messaggio Da poverascuola Mar Mar 22, 2011 3:02 pm

irene76 ha scritto:Allarme precari, 34 mila a rischio

Il Milleproroghe non ha rinnovato la misura delle supplenze prioritarie
per il prossimo anno. Potrebbero perdere il posto circa 14 mila prof e 20 mila Ata

di Alessandra Ricciardi ItaliaOggi, 22.3.2011

Fortuna che ci saranno circa 30 mila pensionamenti. Fortuna, ché così bilanciano i 19 mila tagli e anzi lasciano sul mercato circa 11 mila posti da far coprire con nuove assunzioni, a tempo indeterminato o determinato lo si vedrà nelle prossime settimane. E così il numero dei precari aspiranti a un'assunzione prioritaria dovrebbero calare a 13-14 mila, rispetto ai 25 mila dello scorso anno.

Ma il problema vero è che per il prossimo anno non ci sarà nessuna misura speciale per la tutela dei precari che hanno perso il posto a seguito del piano di razionalizzazione del governo avviato con il decreto legge 112/2008. Il cosiddetto salvaprecari, infatti, non è stato rinnovato dal Milleproroghe. Lo scorso anno ci sono state 25 mila domande di accesso dei prof al salvaprecari, la lista regionale per le assunzioni prioritarie, quest'anno è probabile che il numero scenda di 11 mila unità,visti i pensionamenti che hanno sueprato i tagli (il discorso ovviamente non tiene conto delle corrispondenze tra cattedre): si arriverebbe cosi a circa 14 mila docenti. Diverso il discorso per gli Ata: lo scorso anno erano stati 12 mila domande di bidelli e amminsitrativi perdenti posto, quest'anno ci sono stati 15 mila tagli e solo 7 mila pensionamenti. Per cui il numero sale e arriverebbe a quasi 20 mila. Anche per loro, salvo un intervento legislativo ad hoc, nessun accesso privilegiato ai contratti di sostituzione.

Il ministero dell'istruzione in queste ore sta cercando di correre ai ripari. Secondo quanto risulta a ItaliaOggi, i vertici di viale Trastevere stanno esaminando la possibilità di ricorrere a un provvedimento autonomo di proroga. Un intervento legislativo in cui, sempre stando alle indiscrezioni, potrebbe essere affrontato anche il dossier delle graduatorie permanenti. Il ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini, deve dire chiaramente infatti cosa intende fare per dare attuazione alla sentenza della Corte costituzionale che ha bocciato l'inserimento in coda nelle province aggiuntive. E potrebbe non bastare un provvedimento amministrativo. L'inserimento a pettine significherebbe rivoluzionare le posizioni di circa 230 mila precari. Il ministro potrebbe essere tentato allora dall'ipotesi di aggiornare le posizioni ma per una sola provincia. Per ora solo una tentazione.

Ho letto quest'articolo su Gilda Venezia secondo voi che significato hanno le ultime due righe che ho evidenziato in rosso? Che vi sarà l'aggiornamento senza trasferimento probabilmente?

a me è parso di capire che ci sarà la sclelta di un'unica provincia, in effetti non è chiarissimo.....mah!!!
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da poverascuola Mar Mar 22, 2011 3:03 pm

debole ha scritto:Io la leggo in questo modo: aggiornamento della provincia in cui si è iscritti adesso e possibilità di cambiare ed andare in un'altra provincia MA senza possibilità di aggiornare in questa seconda provincia. Provo a leggerla così....
non credo che questo possa essere fattibile, potrebbe innescare una nuova ondata di ricorsi......
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 22, 2011 3:04 pm

michela69 ha scritto:

se hai fatto il concorso del '90 ed eri inserita nel doppio canale, dovevi essere in I o II fascia, ma ormai se hai sbagliato è tardi; se hai fatto il concorso nel 2000 è giusta la III fascia
ho fatto il concorso del '90, sono abilitata in educazione musicale, non ci sono stati altri concorsi e non sono mai stata nel doppio canale perchè non avevo i 360 giorni di servizio prima del concorso...a questo punto credo che non ci siano stati errori....o sbaglio?[/quote]

nessun errore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 3:08 pm

poverascuola ha scritto:
debole ha scritto:Io la leggo in questo modo: aggiornamento della provincia in cui si è iscritti adesso e possibilità di cambiare ed andare in un'altra provincia MA senza possibilità di aggiornare in questa seconda provincia. Provo a leggerla così....
non credo che questo possa essere fattibile, potrebbe innescare una nuova ondata di ricorsi......

In effetti così il miur ottempererà alla sentenza perchè permette di trasferirsi e in questo modo dà ai ricorrenti la possibilità di scegliere una sola provincia tra le 4.....l'articolo secondo me va letto n questa direzione, posso sbagliarmi però ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da poverascuola Mar Mar 22, 2011 3:12 pm

debole ha scritto:
poverascuola ha scritto:

In effetti così il miur ottemperà alla sentenza perchè permette di trasferirsi e in questo modo dà ai ricorrenti la possibilità di scegliere una sola provincia tra le 4.....l'articolo secondo me va letto n questa direzione, posso sbagliarmi però ;-)

non lo so...sarebbe una penalizzazione non vederesi riconosciuto il punteggi lavorato, per chi rientrava nel salvaprecari era proprio una garanzia (punteggio 12punti anche se non si lavorava) ma sappiamo che possono inventarsi di tutto e di più....
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 22, 2011 3:14 pm

Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento.

docentebmw

Messaggio Da poverascuola Mar Mar 22, 2011 3:20 pm

clarinettokr ha scritto:Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento.

in questo caso però, si darebbe comunque la possibilità a chi ha fatto ricorso di scegliere una provincia(qualcuno potrebbe optare per una delle tre ex-code) sarebbe un trasefrimento, non può permetterlo solo ad alcuni, chi ha necessità di trasferirsi farebbe ricorso, rimetterebbero subito in moto la macchina RICORSI.....
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da michela69 Mar Mar 22, 2011 3:22 pm

@titifra: prego
@Mamuz: quoto in pieno quello che scrivi, anche noi concorsisti del '90 ci siam visti decurtare dei punti...e chissà quando passerò di ruolo nonostante sia anche in GM!

michela69

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 22, 2011 3:22 pm

poverascuola ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento.

in questo caso però, si darebbe comunque la possibilità a chi ha fatto ricorso di scegliere una provincia(qualcuno potrebbe optare per una delle tre ex-code) sarebbe un trasefrimento, non può permetterlo solo ad alcuni, chi ha necessità di trasferirsi farebbe ricorso, rimetterebbero subito in moto la macchina RICORSI.....

Quindi secondo te solo chi ha fatto ricorso potrà aggiornare la vecchia provincia inserendosi in una seconda provincia del 2009????
Secondo me faranno solo aggiornare, l'articolo di italia oggi per me è chiaro.

docentebmw

Messaggio Da clace Mar Mar 22, 2011 3:23 pm

vuoi dire aggiornamento nella provincia del 2007 e pettine nelle province di coda ma senza aggiornare il punteggio?

clace

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 3:24 pm

Penso di no clarinetto, perchè i futuri ricorrenti poi avranno anche loro l'inserimento a pettine scontato, cioè per legge.....visto che possono basarsi su una sentenza della corte costituzionale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da poverascuola Mar Mar 22, 2011 3:29 pm

clarinettokr ha scritto:
poverascuola ha scritto:

Quindi secondo te solo chi ha fatto ricorso potrà aggiornare la vecchia provincia inserendosi in una seconda provincia del 2009????
Secondo me faranno solo aggiornare, l'articolo di italia oggi per me è chiaro.

no no, io intendevo che mi pare impossibile(a mio modestissimo parere) ciò che hai interpretato tu "Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento" cioè, provo a spiegarmi meglio, se si può aggiornare in una sola provincia, chi ha fatto ricorso, si dovrebbe ritrovare a pettine in 4, fino all'aggiornamento, se io ricorsista inserita nelle GE a, (pettine) (bcd) coda, scelgo di aggiornare il punteggio nella graduatoria b,mi sto trasferendo (da a verso b)
spero di esser stato chiaro....
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da mamuscka Mar Mar 22, 2011 3:36 pm

debole ha scritto:

Penso di no clarinetto, perchè i futuri ricorrenti poi avranno anche loro l'inserimento a pettine scontato, cioè per legge.....visto che possono basarsi su una sentenza della corte costituzionale.

Ma le GI seguiranno quale provincia se cosi fosse?
mamuscka
mamuscka

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 3:38 pm

Ma bisogna dare per scontato che i ricorenti entreranno a pettine, questo non lo si può mettere più in dubbio....assodato ciò....ora è da vedere se il miur lo consentirà anche agli altri il trasferimento......oppure non lo consentirà a nessuno, tranne i ricorrenti.....bisogna vedere in che modo però e a quali condizioni non lo consentirà....cioè in che modo schiverà la sentenza della cc....mettendosi al riparo da altri ricorsi...tutto questo silenzio sta proprio in questo lavorio del miur...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 3:41 pm

mamuscka ha scritto:
debole ha scritto:

Ma le GI seguiranno quale provincia se cosi fosse?

Le gi sono un altro discorso....ora c'è l'aggiornamento della gae.....poi tra maggio e giugno quello delle gi.....dicono che saranno collegate alle gae....una possibilità che si verrà a rafforzarsi qualora il miur decida per il trasferimento in una sola provincia per tutti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili