NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
clace ha scritto:clarinettokr ha scritto:Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento.
vuoi dire aggiornamento nella provincia del 2007 e pettine nelle province di coda ma senza aggiornare il punteggio?
Quindi addirittura 4 province???????
Non ci sarà nessun trasferimento, solo aggiornamento in una sola provincia.
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:clace ha scritto:clarinettokr ha scritto:Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento.
vuoi dire aggiornamento nella provincia del 2007 e pettine nelle province di coda ma senza aggiornare il punteggio?
Si ma quella attuale o un'altra??....questo bisogna vedere ;-)
Ospite- Ospite
Ragazzi stiamo tranquilli, la tentazione della Gelmini sarebbe questa, ma perchè avete mai pensato al contrario? Gelmini e Pittoni sono sulle stesse frequenze. Peccato che le tentazioni la Mariastella non potranno realizzarsi perchè se si aggiorna, si cambia provincia...altrimenti perchè si son battuti per il congelamento?
okkiblu- Messaggi : 44
ma scusate, il miur ha sempre detto, da dopo la sentenza, che almeno avrebbe fatto scegliere a tutti tra le 4 province. adesso perchè di nuovo bloccherebbe in quella del 2007?? mi stanno facendo ammalare..si posso chiedere danni fisici e morali?? non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù
eleonora- Messaggi : 145
okkiblu ha scritto:Ragazzi stiamo tranquilli, la tentazione della Gelmini sarebbe questa, ma perchè avete mai pensato al contrario? Gelmini e Pittoni sono sulle stesse frequenze. Peccato che le tentazioni la Mariastella non potranno realizzarsi perchè se si aggiorna, si cambia provincia...altrimenti perchè si son battuti per il congelamento?
e proprio quello che penso io, però posso dire che l'inserimento nel milleproroghe era dovuto al fatto che un dm di aggiornemento non può bloccare il trasferimento, un DL sì, anche se fortemento incostituzionale, non credete?
poverascuola- Messaggi : 356
eleonora ha scritto:ma scusate, il miur ha sempre detto, da dopo la sentenza, che almeno avrebbe fatto scegliere a tutti tra le 4 province. adesso perchè di nuovo bloccherebbe in quella del 2007?? mi stanno facendo ammalare..si posso chiedere danni fisici e morali?? non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù
Infatti era questa la volontà del miur...poi però una parte politica ha puntato i piedi e ha ribadito la sua contrarietà al trafserimento....il miur quindi si trova costretto (rischia di cadere il governo senza questa parte politica) a rabbattarsi e a cercare di aggirare la sentenza....per ora sappiamo solo che i ricorrenti si potranno inserire a pettine, c'è un commissario ad acta pronto a far rispettare la sentenza.....per gli altri bisogna attendere il dm....ma se i ricorrenti entrano a pettine.....
Ospite- Ospite
Clarinetto che ti è successo??? Si è ammalato l'avvocato? Ti seguivo nei tuoi post quando parlavi di trasferimento e di 2 province a pettine. Ora parli solo di aggiornamento e basta. Come mai, sai qualcosa in più? Esponi le tue informazioni o anche solo le tue supposizioni.clarinettokr ha scritto:clace ha scritto:clarinettokr ha scritto:Invece io la interpreto diversamente, che ci sarà solo la possibilità di aggiornare in una sola provincia, senza possibilità di trasferimento.
1RosaSpina- Messaggi : 143
qui ormai abbiamo degenerato e da tempo.un insegnante adesso deve vedersi togliere il posto di lavoro da qualcuno che dallo stesso periodo o forse più lavora in una privata fantasma molto di moda al sud, e non dite che sono razzista, perchè sono meridionale, e mi sono rotto le scatole di queste etichette, di tutti i miei colleghi sissis l'unico a non avere la scuola privata ero io e sono andato fuori a fare gavetta, gli altri hanno sempre lavorato a zero euro e non potendo neanche mettere le assenze sul registro se non a matita, e poi questi devono essere i paladini della costituzione, ma di cosa stiamo parlando, di cosa stiamo parlano ragazzi. pittoni dice una cosa vera, ma se al sud non ci sono posti a scuola queste graduatorie con decine di migliaia di aspiranti come fanno punteggio? come?????
ditemelo voi, quelli che adesso difendono la costituzione, dovreste avere un pò più di pudore nell'affrontare le questioni.
dopo possiamo essere credibili nell'affrontare qualsiasi altro discorso, e mnagari mettessero il test negli per i trasferimenti, così vedrei le mie cattedre un pò meno deturpate di in anno in anno da quanti prendono il ruolo e poi sono subito in ass. provv.,
la cosa drammatica che c'è gente che prepara la 104 in previsione del trasferimento, e poi io assisto quotidianamente ad un collega che per avere un giorno di 104 il mio dirigente gli fa il terzo grado, e al mio collega quei gironi servono sul serio. questa è la legge, e così non andiamo da nessuna parte, perchè quando una norma diventa un abuso allora siamo alla frutta.
ditemelo voi, quelli che adesso difendono la costituzione, dovreste avere un pò più di pudore nell'affrontare le questioni.
dopo possiamo essere credibili nell'affrontare qualsiasi altro discorso, e mnagari mettessero il test negli per i trasferimenti, così vedrei le mie cattedre un pò meno deturpate di in anno in anno da quanti prendono il ruolo e poi sono subito in ass. provv.,
la cosa drammatica che c'è gente che prepara la 104 in previsione del trasferimento, e poi io assisto quotidianamente ad un collega che per avere un giorno di 104 il mio dirigente gli fa il terzo grado, e al mio collega quei gironi servono sul serio. questa è la legge, e così non andiamo da nessuna parte, perchè quando una norma diventa un abuso allora siamo alla frutta.
cc- Messaggi : 124
allora partiamo dalla Costituzione, dal rispetto delle sentenze e dal rispetto dei diritti di ognuno.
poi possiamo parlare di altro, diplomifici, punti forcom etc, ma non venitemi a dire che la soluzione di tutto questo è negare il trasferimento. ma per favore!!!
poi possiamo parlare di altro, diplomifici, punti forcom etc, ma non venitemi a dire che la soluzione di tutto questo è negare il trasferimento. ma per favore!!!
eleonora- Messaggi : 145
mi ripeterò per l'ennesima volta
credo che tutti quanti lavoriamo nella statale siamo contrari a chi, da paritarie (che paghino o non paghino) carica punteggio nelle GE
ma basterebbe decidere di non riconoscere il punteggio delle paritarie e/o riconoscerlo parzialmente, che so, a metà
se l'intento legalista del miur fosse sincero e fosse questo, lo avrebbe già fatto
ma chisà come mai di questo non si parla mai
anzi, il governo continua a foraggiare i diplomifici
credo che tutti quanti lavoriamo nella statale siamo contrari a chi, da paritarie (che paghino o non paghino) carica punteggio nelle GE
ma basterebbe decidere di non riconoscere il punteggio delle paritarie e/o riconoscerlo parzialmente, che so, a metà
se l'intento legalista del miur fosse sincero e fosse questo, lo avrebbe già fatto
mystika- Messaggi : 2540
Scusa cc, ma di cosa stiamo parlando? dei colleghi che per fare qualche punto o anche tutto l'anno di servizio insegnano in scuole paritarie "LEGALMENTE RICONOSCIUTE". Il problema qui non è mica l'insegnante... dove sono i controlli? come mai non li fanno? e soprattutto come mai le private sono quasi tutte gestite da preti e suore? No, hai sbagliato bersaglio! Prenditela con chi prima, spara a zero sui docenti che prestano servizio nelle paritarie, e poi finanzia queste "scuole". E ancora, guarda che le private stanno al sud come al nord ! ! !cc ha scritto:qui ormai abbiamo degenerato e da tempo.un insegnante adesso deve vedersi togliere il posto di lavoro da qualcuno che dallo stesso periodo o forse più lavora in una privata fantasma molto di moda al sud, e non dite che sono razzista, perchè sono meridionale, e mi sono rotto le scatole di queste etichette, di tutti i miei colleghi sissis l'unico a non avere la scuola privata ero io e sono andato fuori a fare gavetta, gli altri hanno sempre lavorato a zero euro e non potendo neanche mettere le assenze sul registro se non a matita, e poi questi devono essere i paladini della costituzione, ma di cosa stiamo parlando, di cosa stiamo parlano ragazzi. pittoni dice una cosa vera, ma se al sud non ci sono posti a scuola queste graduatorie con decine di migliaia di aspiranti come fanno punteggio? come?????
Per la questione del punteggio: se guardi bene noterai che più punti si possiede e più alta è l'età anagrafica. Se invece trovi qualche anomalia (punteggio alto - età bassa) allora fai una denuncia o segnalalo al provveditorato di competenza.
Saluti
1RosaSpina- Messaggi : 143
Colleghi ma cosa vi aspettate da un governo che favorisce platealmente le paritarie? Ci aspettiamo forse che sani questi scandali? Questi non fanno altro che parlare di scuola (statale) come uno "stipendificio" (è il vocabolo preferito della Gelmini, lo gioca sempre come il JolliY)..
Iam satis est- Messaggi : 407
anzi, il governo continua a foraggiare i diplomifici[/quote]
un conto è dare dei soldi a delle scuole cattoliche, non posso essere d'accordo ma svolgono un servizio essenziale, basti pensare a tutti gli asili cattolici, se dovesse farlo lo stato potremmo stare freschi, altro conto è parlare dei diplomifici, non confondete le cose, quelli sono enti privati, che godono di rette e basta. a me di quello che fa il governo mi frega poco, ma sto al sud e di certe cose ne ho piena percezione. non vi rendete conto che le gae sono dopate? più della metà della gente che c'è dentro non ha mai insegnato!!!!!!!!!!!!!!!
pur avendo punteggi medio alti. in una società con tanti avvocati e ingegneri il mercato fa la selezione, e invece la scuola pubblica deve farsi carico di questo sistema senza poter fare nulla perchè qualsiasi cosa farà ci saranno ricorsi e controricorsi.
io vi dico una cosa se il prossimo venticinque aprile tutta la gente che parla di costituzione scende in piazza a sfilare, non basteranno le strade a contenerla, ma penso che come ogni anno saremo i soliti 4, e i difensori della domenica della costituzione saranno tutti a mare, salvo poi tornare il lunedì e organizzare il prossimo ricroso in nome della costituzione.
continuate a pensare che la scuola si possa governare a colpi di leggi e costituzioni lette solo quando mi fa comodo, invece e per fortuna è la politica che decide, sia quando ci fa comodo che quando ci scomoda.
e questo vale sempre.
anzi, il governo continua a foraggiare i diplomifici[/quote]
un conto è dare dei soldi a delle scuole cattoliche, non posso essere d'accordo ma svolgono un servizio essenziale, basti pensare a tutti gli asili cattolici, se dovesse farlo lo stato potremmo stare freschi, altro conto è parlare dei diplomifici, non confondete le cose, quelli sono enti privati, che godono di rette e basta. a me di quello che fa il governo mi frega poco, ma sto al sud e di certe cose ne ho piena percezione. non vi rendete conto che le gae sono dopate? più della metà della gente che c'è dentro non ha mai insegnato!!!!!!!!!!!!!!!
pur avendo punteggi medio alti. in una società con tanti avvocati e ingegneri il mercato fa la selezione, e invece la scuola pubblica deve farsi carico di questo sistema senza poter fare nulla perchè qualsiasi cosa farà ci saranno ricorsi e controricorsi.
io vi dico una cosa se il prossimo venticinque aprile tutta la gente che parla di costituzione scende in piazza a sfilare, non basteranno le strade a contenerla, ma penso che come ogni anno saremo i soliti 4, e i difensori della domenica della costituzione saranno tutti a mare, salvo poi tornare il lunedì e organizzare il prossimo ricroso in nome della costituzione.
continuate a pensare che la scuola si possa governare a colpi di leggi e costituzioni lette solo quando mi fa comodo, invece e per fortuna è la politica che decide, sia quando ci fa comodo che quando ci scomoda.
e questo vale sempre.
è un ragionamento che sinceramente non comprendo
siccome ci sono fenomeni di illegalità diffusa e nessuno li controlla, cosa facciamo? ce la prendiamo coi colleghi disperati che lavorano gratis e non con chi permette e legittima tutto ciò?
e anzi speriamo che questi colleghi non abbiano mai la possibilità di trasferirsi per insegnare nella statale?
mah
io mi auguro che si possano trasferire
come mi auguro che i diplomifici chiudano bersagliati da denunce
ma purtroppo il governo non mi pare interessato a una politica legalitaria di controllo alle paritarie, anzi
siccome ci sono fenomeni di illegalità diffusa e nessuno li controlla, cosa facciamo? ce la prendiamo coi colleghi disperati che lavorano gratis e non con chi permette e legittima tutto ciò?
e anzi speriamo che questi colleghi non abbiano mai la possibilità di trasferirsi per insegnare nella statale?
mah
io mi auguro che si possano trasferire
come mi auguro che i diplomifici chiudano bersagliati da denunce
ma purtroppo il governo non mi pare interessato a una politica legalitaria di controllo alle paritarie, anzi
l'esempio è sempre il medesimo: in un paese è legale rubare. allora è meno riprovevole chi ruba?
no, a mio avviso è sempre riprovevole c hi ruba, soprattutto chi lo fa consapevolmente.
poco importa se la legge di quel paese lo renda possibile, è la concezione morale che sta alla base dell'azione che è sbagliata in sè
no, a mio avviso è sempre riprovevole c hi ruba, soprattutto chi lo fa consapevolmente.
poco importa se la legge di quel paese lo renda possibile, è la concezione morale che sta alla base dell'azione che è sbagliata in sè
kiah- Messaggi : 676
[quote="mystika"]è un ragionamento che sinceramente non comprendo
prova a fartelo spiegare da chi nel 2007 si è trasferito perchè non voleva prestare il fianco a certe logiche clientelari, e lavorare gratis, e adesso si vede scavalcato magari da un suo collega che quando lui è andato via lo prendeva in giro, e adesso in virtù dello spirito dei padri costituenti si vede scavalcato. non so magari uno di questi tanti che nel frattempo ha comprato casa si è sposato ha un figlio, e soprattutto ha fatto tutto rispettando una legge dello stato, adesso deve passare per il delinquente di turno, adesso tutti vi scorpite costituzionali, il problema sta nel fatto che spesso non sapete di cosa parlate, prima certe realtà dovete conoscerle per poi poterne parlare.
prova a fartelo spiegare da chi nel 2007 si è trasferito perchè non voleva prestare il fianco a certe logiche clientelari, e lavorare gratis, e adesso si vede scavalcato magari da un suo collega che quando lui è andato via lo prendeva in giro, e adesso in virtù dello spirito dei padri costituenti si vede scavalcato. non so magari uno di questi tanti che nel frattempo ha comprato casa si è sposato ha un figlio, e soprattutto ha fatto tutto rispettando una legge dello stato, adesso deve passare per il delinquente di turno, adesso tutti vi scorpite costituzionali, il problema sta nel fatto che spesso non sapete di cosa parlate, prima certe realtà dovete conoscerle per poi poterne parlare.
Sono d'accordo! Ma siccome l'uomo non è perfetto per sua natura, è la legge che non lo dovrebbe consentire perché se lo rende possibile ci sarà sempre chi ne approfitta. Non si può fare appello al senso di giustizia degli uomini presi singolarmente perché homo homini lupus se non c'è la legge...il problema è che chi ci governa non ha nessun interesse a impedire il mercato dei punti (chi guadagna i proventi della forcom?) e non ha nessun interesse a svantaggiare le paritarie, figurarsi poi in un momento in cui il premier ha bisogno di tenersi buono il vaticano visti i suoi "peccatucci";-). Vogliamo che il sistema cambi? Nel nostro piccolo ciascuno di noi dovrebbe denunciare le scorrettezze di cui è testimone. Le denunce partite dal basso sono l'unica via d'uscita. Questo ho detto anche ai colleghi che qui nel forum denunciavano qualche furbetto non ha rispettato i vincoli del sp. Denunciate queste persone nelle sedi apposite. Sollecitate l'intervento di un ispettore. E' l'unico modo per ristabilire un senso di giustizia....kiah ha scritto:l'esempio è sempre il medesimo: in un paese è legale rubare. allora è meno riprovevole chi ruba?
posso capire che ti infastidiscano questi comportamenti
infastidisce anche me il collega che beato passa anni nella scuola paritaria vicino casa e poi entra in ruolo prima di me, che "pendolo" chilometri ogni anno
io anni fa ho rifiutato di lavorare in un diplomificio, col risultato che non ho potuto trasferirmi dal mio fidanzato, visto che non potevo spostare le GE, quindi capisco bene l'astio
però non facciamo di tutt'erba un fascio
quelli che desiderano trasferirsi non sono mica tutti affiliati alle paritarie, anzi
io non ci ho messo mai piede e vorrei trasferirmi semplicemente per vivere col mio compagno, nella città dove risiedo
insomma, dico solo che non ha senso bloccare tutti per evitare che si spostino alcuni che hanno fatto punti nei diplomifici
se è questo che ci infastidisce, e lo fa, allora chiediamo con forza che si facciano controlli seri e/o che il loro punteggio non sia identico al nostro
non affanniamoci a chiedere che si blocchino tutti, aggiungendo illegalità a illegalità
infastidisce anche me il collega che beato passa anni nella scuola paritaria vicino casa e poi entra in ruolo prima di me, che "pendolo" chilometri ogni anno
io anni fa ho rifiutato di lavorare in un diplomificio, col risultato che non ho potuto trasferirmi dal mio fidanzato, visto che non potevo spostare le GE, quindi capisco bene l'astio
però non facciamo di tutt'erba un fascio
quelli che desiderano trasferirsi non sono mica tutti affiliati alle paritarie, anzi
io non ci ho messo mai piede e vorrei trasferirmi semplicemente per vivere col mio compagno, nella città dove risiedo
insomma, dico solo che non ha senso bloccare tutti per evitare che si spostino alcuni che hanno fatto punti nei diplomifici
se è questo che ci infastidisce, e lo fa, allora chiediamo con forza che si facciano controlli seri e/o che il loro punteggio non sia identico al nostro
non affanniamoci a chiedere che si blocchino tutti, aggiungendo illegalità a illegalità
non ha senso bloccare tutti per evitare che si spostino alcuni che hanno fatto punti nei diplomifici
Hai detto una cosa sacrosanta. Per curare il malato non si può somministrare la medicina anche al paziente sano...
Hai detto una cosa sacrosanta. Per curare il malato non si può somministrare la medicina anche al paziente sano...
Ma per quanto riguarda le GI, il pericolo dell'obbligo di spostarle nella provincia delle GE è definitivamente scampato con lo stralcio dell'emendamento del milleproroghe, oppure c'è il rischio che che ce lo ripropongano?
luisac72- Messaggi : 619
siamo qui a dividerci su pettine e congelamento, quando tanto fra un anno o due quei punti non avranno più senso, poichè partirà il nuovo sistema, con la sopresa peggiore della chiamata diretta (vedi disegno Aprea), tanto auspucata dai dirigenti scolastici...
pepe- Messaggi : 1812
io ormai mi aspetto l'inimmaginabile
non c'è mai limite alla fantasia luciferina del MIUR
non c'è mai limite alla fantasia luciferina del MIUR
"l'uomo non è perfetto per sua natura" dice Iam satis..Ma esiste il libero arbitrio....o sbaglio??? Comunque, siamo una classe di lavoratori gli uni contro gli altri armati, pensiamo solo ai nostri tornaconto, siam separati in tutto, eterogenei su ogni posizione, tra di noi il vero motto è mors tua vita mea, non c'è niente da fare............questo è un dato di fatto un po' deprimente ma è così...piccoli o grandi schieramenti. Divide et impera, ed infatti fan di noi quel che vogliono e noi salvo sfogarci sui forum non possiam far altro
enrica- Messaggi : 96
d'altra parte il Miur con il sp ci ha ancora più divisi, e noi ci siamo cascati come pere cotte...
pepe- Messaggi : 1812
mystika ha scritto:(...)
Forse perché la moglie di Bossi ha una scuola privata a Varese che ha goduto di un finanziamento statale, a firma di due senatori leghisti in quel di Roma, di ben 800.000 (ottocentomila) euro.
Sarà magari per questo? Mah...
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 18 di 40