NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
caty ha scritto:nn obbligo nessuno a credermi x me puoi credere che ci danno pure 10 province
no caty non ti offendere, ma dicci qualcosa in più, nel senso si va verso un Dl, oppure un atto amministrativo? nel senso dentro c'è pure qualcosa per il salvaprecari? comunque grazie, almeno qualcuno che mette dentro delle notizie e non "secondo me"
cc- Messaggi : 124
cc ha scritto:caty ha scritto:nn obbligo nessuno a credermi x me puoi credere che ci danno pure 10 province
no caty non ti offendere, ma dicci qualcosa in più, nel senso si va verso un Dl, oppure un atto amministrativo? nel senso dentro c'è pure qualcosa per il salvaprecari? comunque grazie, almeno qualcuno che mette dentro delle notizie e non "secondo me"
ma perchè, questa la chiami notizia vera? dalla maniera in cui è stata presentata sembra più una balla. Aspettiamo notizie dal miur e non crediamo a qualsiasi pulce
marinacos- Messaggi : 473
cc ha scritto:caty ha scritto:nn obbligo nessuno a credermi x me puoi credere che ci danno pure 10 province
quindi questo vuol dire che può essere che si potrà cambiare provincia?
clace- Messaggi : 1156
caty, con tutto rispetto, anche perchè ciò che tu dici mi rallegrerebbe..caty ha scritto:la fonte mia è attendibile per me poi agnuno è libero di pensare quello che vuole di certo nn mi rivolgo ad altri forum o blog
ma anch'io posso dire che ho fonti certe che dicono che si va verso graduatorie quinquennali. se non dici l'orgine della tua fonte (ministeriale, politica, sindacale, governativa) come si fa a crederti. molti si attendono notizie in qs giorni, ma di notizie non ce ne sono..
alcuni di noi hanno ottenuto invece delle risposte da parlamentari del pd che definire deliranti e incomprensibili è poco..
insomma,a me pare, più che altro, che regni sovrano un gran nulla.
kiah- Messaggi : 676
E anche se fosse aggiornamento senza trasferimento????Vi stupireste? Pensateci che la volontà legislativa dal 2009 ad oggi ha sempre portato verso questa direzione e non verso il cambio biennale....
pinguinellamatta- Messaggi : 301
questo caso dell'aggiornamento del 2011 con tutte queste incertezze , dubbi, perplessità
credo che sia unico nel corso della storia delle graduatorie dei docenti,
i docenti meno giovani possono confermare?
come mai tutto questo mistero e tutta questa attesa?
credo che sia unico nel corso della storia delle graduatorie dei docenti,
i docenti meno giovani possono confermare?
come mai tutto questo mistero e tutta questa attesa?
Ragazzi, ho brutte notizie (almeno per me lo sono). Ho sentito i colleghi del sindacato e mi hanno detto che tra martedì e mercoledì ci sarà una riunione importante nella quale si deciderà il blocco o meno delle graduatorie..ma si dice che si potrà solo aggiornare il punteggio e nient'altro: si resterà "congelati" nella città di appartenenza. Mi chiedo ora: e i ricorsi fatti attraverso l'ANIEF e il Presidente della Repubblica?
colombina- Messaggi : 152
dici che si dovrà decidere se ci sarà il blocco o meno ma poi dici che si può aggionare il punteggio ?!!!
colombina ha scritto:Ragazzi, ho brutte notizie (almeno per me lo sono). Ho sentito i colleghi del sindacato e mi hanno detto che tra martedì e mercoledì ci sarà una riunione importante nella quale si deciderà il blocco o meno delle graduatorie..ma si dice che si potrà solo aggiornare il punteggio e nient'altro: si resterà "congelati" nella città di appartenenza. Mi chiedo ora: e i ricorsi fatti attraverso l'ANIEF e il Presidente della Repubblica?
ma cercate di essere più precisi, quale sindacato, di dove, chi era il tipo, uno chepassava dalla segreteria o il segretario nazionale, un pò d'ordine, altrimenti tutto è uguale a tutto.
allora dicevamo
cc ha scritto:colombina ha scritto:Ragazzi, ho brutte notizie (almeno per me lo sono). Ho sentito i colleghi del sindacato e mi hanno detto che tra martedì e mercoledì ci sarà una riunione importante nella quale si deciderà il blocco o meno delle graduatorie..ma si dice che si potrà solo aggiornare il punteggio e nient'altro: si resterà "congelati" nella città di appartenenza. Mi chiedo ora: e i ricorsi fatti attraverso l'ANIEF e il Presidente della Repubblica?
ma cercate di essere più precisi, quale sindacato, di dove, chi era il tipo, uno chepassava dalla segreteria o il segretario nazionale, un pò d'ordine, altrimenti tutto è uguale a tutto.
allora dicevamo
infatti...
In pratica aggiorneremmo il punteggio nella provincia scelta nel 2007.
Era una delle ipotesi ventilata tempo or sono su cui il Miur lavorava, ovvero rendere più "forte" la chiusura ad esaurimento stabilita nel 2007.
Il punto contrastante rimane la situazione ricorrenti la cui soluzione ha due strade:
1. permettere loro l'aggiornamento in una delle province indicate nel 2009
2. "costringerli" a perseguire l'iter giudiziario (non quello del Tar) il che, visti i tempi non propriamente brevi, lascerebbe tutto inalterato in attesa delle nuove forme di reclutamento
Era una delle ipotesi ventilata tempo or sono su cui il Miur lavorava, ovvero rendere più "forte" la chiusura ad esaurimento stabilita nel 2007.
Il punto contrastante rimane la situazione ricorrenti la cui soluzione ha due strade:
1. permettere loro l'aggiornamento in una delle province indicate nel 2009
2. "costringerli" a perseguire l'iter giudiziario (non quello del Tar) il che, visti i tempi non propriamente brevi, lascerebbe tutto inalterato in attesa delle nuove forme di reclutamento
nietzsche79- Messaggi : 501
Basta con queste informazioni basate sui "un tizio mi ha detto...", "le mie fonti sono attendibili ma non posso dirlo", oppure "ho un amico che lavora a viale Trastevere e mi dice che...". O comunicati ufficiali e comprovati, oppure non creiamo stress ulteriori ai colleghi.
Alex_ct- Messaggi : 473
mancavo da un po' dal forum: ..mi ricordo i bei tempi del vecchio forum..
ma è possibile? Ma non avete compiti da correggere? Lezioni da preparare? Sempre a ciarlare sul nulla! Illazioni, congetture, ipotesi, voci, il "sindacato", un "collega"...
che noia!
ma è possibile? Ma non avete compiti da correggere? Lezioni da preparare? Sempre a ciarlare sul nulla! Illazioni, congetture, ipotesi, voci, il "sindacato", un "collega"...
che noia!
80ILA- Messaggi : 196
[ O comunicati ufficiali e comprovati, oppure non creiamo stress ulteriori ai colleghi.[/quote]
tu allora aspetta il comunicato del Miur. ma aspettalo con calma, non preoccuparti, che potrebbe arrivare ma anche no. quando lo pubblicano ti scrivo due rughe e ti avviso ok?? buon riposo
tu allora aspetta il comunicato del Miur. ma aspettalo con calma, non preoccuparti, che potrebbe arrivare ma anche no. quando lo pubblicano ti scrivo due rughe e ti avviso ok?? buon riposo
in questi giorni si alternano le notizie più disparate, dall'aggiornamento al blocco, al pettine in due province, al congelamento ecc. sembrano previsioni meteo
clace ha scritto:in questi giorni si alternano le notizie più disparate, dall'aggiornamento al blocco, al pettine in due province, al congelamento ecc. sembrano previsioni meteo
Considerato che le previsioni meteo reali ci parlano dell'arrivo di una nube con elementi radioattivi, è un paragone quantomai azzeccato :-)
Albith- Messaggi : 10621
Caty & Company, e ditelo che vi divertite a diffondere panico alle spalle dei "poveracci"!!!!
Altrimenti citereste le vostre fonti, ma non potete ovviamente... Che tristezza!
Altrimenti citereste le vostre fonti, ma non potete ovviamente... Che tristezza!
Iam satis est- Messaggi : 407
Ragazzi, dopo essermi ripresa dall'attacco d'ansia causatomi dagli ultimi post, ho chiamato il sindacato (gilda venezia) chiedendo se ci fossero delle novità. Mi hanno risposto che effettivamente mercoledì ci sarà un incontro, ma quello dall'aggiornamento con blocco di provincia è solo uno degli orientamenti che dovrà "confrontarsi" con tutti gli altri.
vitaprecaria- Messaggi : 7
2. "costringerli" a perseguire l'iter giudiziario (non quello del Tar) il che, visti i tempi non propriamente brevi, lascerebbe tutto inalterato in attesa delle nuove forme di reclutamento[/quote]
ma scusa.. quale iter ancora dovrebbero proseguire?
se si è arrivata alla sentenza della cc non credo ci sia altro da fare
se davvero al miur decidono una cosa del genere siamo veramente arrivati all'illegalità di stato manifesta (se non ci siamo già arrivati eh)
mystika- Messaggi : 2540
Qualcuno potrebbe darmi il link relativo al gruppo "NO CONGELAMENTO" di facebook?? Da diversi giorni non riesco più a trovare il gruppo.... GRAZIE
manux2- Messaggi : 812
Ragazzi, ma aspettare è improponibile per voi? non c'è altro da fare! io vi leggo per vedere se c'è qualche nuova che mi sfugge, ma questi ti prego dimmmi chi te l'ha detto, ti prego mi fai venire l'ansia, oddio citami la fonte! sono abbastanza ...assurdi! Gestire l'ansia? Comunque, hanno chiuso un topic per lasciare aperto questo ne è il clone, e senza qwerty e nietszche che almeno pareva parlassero a ragion veduta! simple humble opinion
enrica- Messaggi : 96
manux2 ha scritto:Qualcuno potrebbe darmi il link relativo al gruppo "NO CONGELAMENTO" di facebook?? Da diversi giorni non riesco più a trovare il gruppo.... GRAZIE
https://www.facebook.com/?ref=home#!/home.php?sk=group_131230583616552¬if_t=group_activity
Jhonny- Messaggi : 2
In ogni caso da questo link pubblicato ieri sul sito di orizzontescuola si evince chiaramente che, secondo la sentenza, l'aggiornamento è indispensabile e deve avvenire senza vincoli territoriali.
http://www.orizzontescuola.it/node/14584
http://www.orizzontescuola.it/node/14584
vitaprecaria- Messaggi : 7
Il MESSAGGERO VENETO, 20 MARZO 2011
«Il commissario ad acta inserirà a pettine nelle graduatorie a esaurimento dei precari abilitati 5 mila docenti in coda, circa 300 nel Pordenonese». Questione di settimane per il ribaltone nei punteggi secondo i sindacalisti Flc-Cgil. Luigi Rossi, Adriano Zonta e il segretario Cgil Giuliana Pigozzo hanno aperto il forum della scuola precaria a Pordenone. «Le graduatorie dei docenti precari 2011-2012 saranno aggiornate – ha anticipato Rossi, che è stato convocato per mercoledì al ministero dell’Istruzione a Roma –. L’ipotesi che circola fuori dell’ufficialità è di una provincia a scelta e un’altra provincia in opzione per le graduatorie di istituto. Ci sono tante questioni da chiarire. Un fattore è certo: scatteranno migliaia di contenziosi, quindi chiediamo una soluzione politica con l’assunzione di 100 mila precari».
I ricorsi targati Flc-Cgil vanno avanti per rivendicare l’assunzione in ruolo dei supplenti con almeno tre anni di nomine. Con la vertenza aperta per docenti, bidelli, tecnici e amministrativi di ruolo, ma con gli scatti del salario bloccato. «Più attenzione al precariato nel settore statale e pubblico – ha ribadito il numero uno Cgil Giuliana Pigozzo –. Scuola e pubblico impiego devono essere al centro delle politiche del lavoro provinciali, regionali e governative. Saremo in piazza il 6 maggio, nello sciopero generale che porrà al centro la questione lavoro».
Tagli previsti ai posti di lavoro nella scuola pordenonese: 140 in settembre. «Circa 80 ausiliari, tecnici, amministrativi – ha annunciato Zonta – e una sessantina di cattedre. Protesteremo in un sit-in a Trieste di fronte ai palazzi del potere amministrativo e politico venerdì prossimo: partenza da Pordenone in pullman alle 14.30».
Chiara Benotti
«Il commissario ad acta inserirà a pettine nelle graduatorie a esaurimento dei precari abilitati 5 mila docenti in coda, circa 300 nel Pordenonese». Questione di settimane per il ribaltone nei punteggi secondo i sindacalisti Flc-Cgil. Luigi Rossi, Adriano Zonta e il segretario Cgil Giuliana Pigozzo hanno aperto il forum della scuola precaria a Pordenone. «Le graduatorie dei docenti precari 2011-2012 saranno aggiornate – ha anticipato Rossi, che è stato convocato per mercoledì al ministero dell’Istruzione a Roma –. L’ipotesi che circola fuori dell’ufficialità è di una provincia a scelta e un’altra provincia in opzione per le graduatorie di istituto. Ci sono tante questioni da chiarire. Un fattore è certo: scatteranno migliaia di contenziosi, quindi chiediamo una soluzione politica con l’assunzione di 100 mila precari».
I ricorsi targati Flc-Cgil vanno avanti per rivendicare l’assunzione in ruolo dei supplenti con almeno tre anni di nomine. Con la vertenza aperta per docenti, bidelli, tecnici e amministrativi di ruolo, ma con gli scatti del salario bloccato. «Più attenzione al precariato nel settore statale e pubblico – ha ribadito il numero uno Cgil Giuliana Pigozzo –. Scuola e pubblico impiego devono essere al centro delle politiche del lavoro provinciali, regionali e governative. Saremo in piazza il 6 maggio, nello sciopero generale che porrà al centro la questione lavoro».
Tagli previsti ai posti di lavoro nella scuola pordenonese: 140 in settembre. «Circa 80 ausiliari, tecnici, amministrativi – ha annunciato Zonta – e una sessantina di cattedre. Protesteremo in un sit-in a Trieste di fronte ai palazzi del potere amministrativo e politico venerdì prossimo: partenza da Pordenone in pullman alle 14.30».
Chiara Benotti
Gio79- Messaggi : 1
Gio79 ha scritto:Il MESSAGGERO VENETO, 20 MARZO 2011
Chiara Benotti
Tagli previsti nel campo dell'istruzione 87000 in tre anni (sono tantissimi), a mio avviso tutti gli insegnanti dovrebbero riflettere oltre che sulla questione pettine, coda, ecc. sui tagli, storici, che ha subìto la scuola pubblica. Se continuiamo a farci vedere così divisi continueranno a tagliare senza pietà. E' davvero assurdo che gente che lavora da tanti anni a scuola, dopo aver vinto un corncorso, aver frequentato due anni di ssis, aver speso una marea di soldi, l'anno prossimo rimarrà a casa, e non per colpa di un altro disgraziato che gli ruberà il posto, ma per i tagli indiscriminati e folli attuati da una signora incompetente che non è stata in grado di prendere l'abilitazione al nord, che si è laureata con meno di 100 e che è stata sfiduciata per inoperosità dal comune di Desenzano.
Nei settori della sicurezza e della cultura (i dipendenti di tali settori sono uniti) ieri i tagli sono stati ridimensionati a causa delle proteste.
L'obiettivo del Ministero è fare del tutto per creare attriti tra gli scritti in GAE e per creare disunità in un settore che se fosse unito metterebbe in ginocchio l'Italia.
spang- Messaggi : 92
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 23 di 40