NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da sandrap Ven Mar 25, 2011 8:30 pm

Intanto il MIUR non inserirà nemmeno un ricorrente a pettine:

http://www.anief.org/userfiles/file/notaMIN-contenz_Graduaperm.pdf

sandrap

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 26 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da caty Ven Mar 25, 2011 8:34 pm

[quote="sandrap"]Intanto il MIUR non inserirà nemmeno un ricorrente a pettine:

a buon intenditore poche parole...

caty

Messaggio Da panoxo Ven Mar 25, 2011 8:34 pm

sandrap ha scritto:Intanto il MIUR non inserirà nemmeno un ricorrente a pettine:

questa decisione lascia presagire le prossime mosse del MIUR secondo il mio modesto parere...io sono sempre più convinto che congeleranno (è un mio parere...nessuna fonte o rumors)

panoxo

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 8:41 pm

panoxo ha scritto:questa decisione lascia presagire le prossime mosse del MIUR secondo il mio modesto parere...io sono sempre più convinto che congeleranno (è un mio parere...nessuna fonte o rumors)

Sembrerebbe così, ma pensandoci bene, mentre per l'ANIEF ci si appella al fatto che il TAR si è dichiarato incompetente (bisogna andare al giudice del lavoro - e qui prendono tempo, ma in futuro perderanno, e di brutto),
per quanto riguarda l'aggiornamento e il trasferimento si aprirebbero tantissimi contenziosi (e qui c'è una sentenza della CC).
Vogliono tirare la corda? devono già pagare tanto per gli scatti e la reiterazione dei contratti..rischiano di dover pagare tutto quello che hanno risparmiato con i tagli..

natilla

Messaggio Da mystika Ven Mar 25, 2011 8:43 pm

queste circolari del MIUR mi gelano il sangue
a prescindere da ciò che vogliono alcuni e non vogliono altri
è inquietante che un organo dello stato si ostini a violare la legge cosi palesemente

mystika

Messaggio Da caty Ven Mar 25, 2011 8:48 pm

[quote="mystika"]queste circolari del MIUR mi gelano il sangue
è inquietante che un organo dello stato si ostini a violare la legge cosi palesemente

se volevano far cambiare prov l'avrebbero fatto subito senza fare sceneggiate

caty

Messaggio Da sandrap Ven Mar 25, 2011 8:49 pm

mystika ha scritto:queste circolari del MIUR mi gelano il sangue

Non stanno violando la legge, hanno solo ribadito quanto sentenziato dalla Corte di Cassazione:
"il TAR non è più competente a dirimere le controversie sulle GAE, ma il Giudice del Lavoro"

Pertanto si sono solo attenuti al rispetto di una sentenza.

sandrap

Messaggio Da reigen Ven Mar 25, 2011 8:51 pm

Quoto in pieno! Al di là degli interessi personali di ciascuno di noi penso che sia chiaro per tutti che un Ministero della Repubblica stia agendo come se non fossimo in democrazia. Come cittadino ed elettore mi ripugna vedere che i rappresentanti del popolo agiscono in maniera illegale. Lo trovo indecoroso, se non offensivo, nei confronti di tutto il popolo italiano che paga il loro stipendio.

reigen

Messaggio Da mystika Ven Mar 25, 2011 8:52 pm

ma non scherziamo dai
si stanno allacciando a cavilli per aggirare di nuovo la legge
la sentenza della cc è talmente chiara che anche un bambino la capirebbe

mystika

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 8:54 pm

sandrap ha scritto:Non stanno violando la legge, hanno solo ribadito quanto sentenziato dalla Corte di Cassazione:
"il TAR non è più competente a dirimere le controversie sulle GAE, ma il Giudice del Lavoro"

Sono d'accordo. Infatti la violazione della legge si riferisce al mancato cambio/aggiornamento di provincia.
Che poi cerchino in tutti i modi di ostacolare i ricorrenti ci sta.

natilla

Messaggio Da reigen Ven Mar 25, 2011 8:54 pm

sandrap ha scritto:

Non stanno violando la legge, hanno solo ribadito quanto sentenziato dalla Corte di Cassazione:

E la sentenza della Corte Costituzionale la stanno rispettando? Mi sembra proprio di no. Tra l'altro hanno agito senza un minimo di trasparenza e questo non è corretto. Fino a prova contraria la scuola siamo noi insegnanti a farla, non i Dirigenti del MIUR che magari in un'aula non ci mettono piede da decenni. Meritiamo un po' più di rispetto e non solo accettare ciò che ci viene imposto con la forza.

reigen

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 8:57 pm

reigen ha scritto:E la sentenza della Corte Costituzionale la stanno rispettando? Mi sembra proprio di no. Tra l'altro hanno agito senza un minimo di trasparenza e questo non è corretto. Fino a prova contraria la scuola siamo noi insegnanti a farla, non i Dirigenti del MIUR che magari in un'aula non ci mettono piede da decenni. Meritiamo un po' più di rispetto e non solo accettare ciò che ci viene imposto con la forza.

Spiace contraddirti. Purtroppo basta guardare i vari comunicati non pettine- si pettine per capire quanto disunita è la nostra categoria. Ti pare che noi insegnanti stiamo dando esempio di unità di idee e intenti?
Anzi, mi pare che ci siamo attivati molto più per pettini e code che per i tagli, che ci sono da tre anni oramai.

natilla

Messaggio Da mystika Ven Mar 25, 2011 9:00 pm

e questo autorizza il MIUR a trattarci come bestie?
siamo completamente ignorati
su cose che per noi sono di vitale importanza ci stanno tenendo completamente all'oscuro
un bel giorno spunterà fuori il decreto e noi lo subiremo, chi col sorriso, chi disperato

mystika

Messaggio Da sandrap Ven Mar 25, 2011 9:02 pm

reigen ha scritto:
sandrap ha scritto:

E la sentenza della Corte Costituzionale la stanno rispettando? Mi sembra proprio di no. Tra l'altro hanno agito senza un minimo di trasparenza e questo non è corretto. Fino a prova contraria la scuola siamo noi insegnanti a farla, non i Dirigenti del MIUR che magari in un'aula non ci mettono piede da decenni. Meritiamo un po' più di rispetto e non solo accettare ciò che ci viene imposto con la forza.

Ricordati che il tutto è nato perchè il MIUR ebbbe la maleaugurata idea di creare le code.

Ora deve porre rimedio a quello sbaglio, in tuttti i modi, senza rinnegare la sua idea iniziale e cioè
OGNUNO NELLA PROVINCIA DEL 2007

Basta un semplice DL.

sandrap

Messaggio Da mystika Ven Mar 25, 2011 9:03 pm

infatti il dl da fare era molto semplice
bastava rispettare il diritto di tutti a trasferirsi
potevano anche copia/incollare i decreti ante 2007, sai che sforzo

mystika

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 9:03 pm

mystika ha scritto:e questo autorizza il MIUR a trattarci come bestie?
siamo completamente ignorati
su cose che per noi sono di vitale importanza ci stanno tenendo completamente all'oscuro
un bel giorno spunterà fuori il decreto e noi lo subiremo, chi col sorriso, chi disperato

Secondo me siamo noi che lo autorizziamo, con le nostre divisioni..
Ripeto quanto detto prima: per quanto riguarda l'aggiornamento e il trasferimento si aprirebbero tantissimi contenziosi (e qui c'è una sentenza della CC).
Speriamo che l'avvocatura di stato glielo abbia fatto presente..

natilla

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 9:06 pm

sandrap ha scritto:Ora deve porre rimedio a quello sbaglio, in tuttti i modi, senza rinnegare la sua idea iniziale e cioè
OGNUNO NELLA PROVINCIA DEL 2007 Basta un semplice DL.

Non è così.. la consulta ha dichiarato il legittimo diritto di tutti di trasferrsi..già Fioroni era stato smentito con i primi ricorsi pro trasferimento (le code sono state create appunto per questo). Infatti nell'aggiornamento del 2009 non era stato possibile il trasferimento (nemmeno in coda) proprio per aggirare le prime sentenze.

natilla

Messaggio Da reigen Ven Mar 25, 2011 9:07 pm

Scusate...in tutte queste pagine di forum in cui ci siam scambiati idee, voci e quant'altro...che ruolo hanno avuto i sindacati? Qualche indiscrezione qua e là che poi mai hanno avuto conferma. Le cose sono due:
1) Il ministero aveva già deciso e convoca ora i sindacati per "imporre" le regole dell'aggiornamento (tanto ormai non c'è più tempo, quindi accettare quello che passa il convento)
2) I sindacati hanno dormito.

Probabilmente lo sfacelo a cui assisteremo sarà causato da entrambi. Per quanto mi riguarda, ha ragione chi sostiene che non siamo una categoria unita...però nel mio piccolo ho smesso di aderire a scioperi inutili (anzi, utili solo al MIUR che non ci paga la giornata di lavoro), ma ho partecipato a tutti i ricorsi che ritenevo utili e giusti. Ma devo constatare con amarezza che nemmeno le vie legali funzionano...

reigen

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 9:08 pm

reigen ha scritto: Le cose sono due:
1) Il ministero aveva già deciso e convoca ora i sindacati per "imporre" le regole dell'aggiornamento (tanto ormai non c'è più tempo, quindi accettare quello che passa il convento)
2) I sindacati hanno dormito.

L'una non esclude l'altra, anzi la rafforza.

Ultima modifica di natilla il Ven Mar 25, 2011 9:09 pm - modificato 1 volta.

natilla

Messaggio Da sandrap Ven Mar 25, 2011 9:09 pm

natilla ha scritto:
sandrap ha scritto:Ora deve porre rimedio a quello sbaglio, in tuttti i modi, senza rinnegare la sua idea iniziale e cioè
OGNUNO NELLA PROVINCIA DEL 2007 Basta un semplice DL.

Non è così.. la consulta ha dichiarato il legittimo diritto di tutti di trasferrsi..già Fioroni era stato smentito con i primi ricorsi pro trasferimento (le code sono state create appunto per questo). Infatti nell'aggiornamento del 2009 non era stato possibile il trasferimento (nemmeno in coda) proprio per aggirare le prime sentenze.

La CC ha ribadito il diritto di tutti di trasferirsi ma non ha detto quando.

Il MIUR può congelare quest'anno e dire che permetterà il trasferimento l'anno prossimo, intanto prende tempo.

sandrap

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 9:11 pm

sandrap ha scritto: La CC ha ribadito il diritto di tutti di trasferirsi ma non ha detto quando.
Il MIUR può congelare quest'anno e dire che permetterà il trasferimento l'anno prossimo, intanto prende tempo.

C'è un articolo in home page che parla del diritto di aggiornare per le categorie protette.
La CC ha anche ribadito il diritto ad aggiornare il proprio punteggio.
Poi se la ministra vuole sfidare la legge, io prevedo valanghe di ricorsi.

natilla

Messaggio Da sandrap Ven Mar 25, 2011 9:13 pm

natilla ha scritto:
sandrap ha scritto: La CC ha ribadito il diritto di tutti di trasferirsi ma non ha detto quando.

C'è un articolo in home page che parla del diritto di aggiornare per le categorie protette.
La CC ha anche ribadito il diritto ad aggiornare il proprio punteggio.
Poi se la ministra vuole sfidare la legge, io prevedo valanghe di ricorsi.

Ricordati che fra un anno ci sarà il nuovo sistema di reclutamento e gli eventuali ricorsi saranno stati fatti su una cosa che non siste più.

sandrap

Messaggio Da natilla Ven Mar 25, 2011 9:16 pm

sandrap ha scritto:Ricordati che fra un anno ci sarà il nuovo sistema di reclutamento e gli eventuali ricorsi saranno stati fatti su una cosa che non siste più.

Il nuovo sistema di reclutamento affianca, non sostituisce le Ge.
Poi il risarcimento danni sarebbe retroattivo.

natilla

Messaggio Da mystika Ven Mar 25, 2011 9:18 pm

ma come non ha detto quando???
è come dire: sulla costituzione c'è scritto che non si può uccidere, ma non c'è puntualizzato da quando, o fino a quando, quindi nel frattempo lo si faccia pure

mystika

Messaggio Da reigen Ven Mar 25, 2011 9:19 pm

Esatto, non è detto che quest'anno ci si possa trasferire. Magari lo faranno l'anno prossimo e hanno aspettato tutto questo tempo forse per imporre un qualcosa che non avrà il tempo di essere contestato. Però attenzione, a norma di legge i ricorrenti dovranno essere inseriti a pettine. Se è vero che il TAR non è più competente, finché il giudice del lavoro non si esprime valgono le disposizioni adottate dal TAR "in buona fede". Quindi spero vivamente che i dirigenti degli UUSSRR e lo stesso Chiappetta verranno querelati, se non altro per avere un minimo di soddisfazione nel vedere che la legge in Italia ancora non è un elemento d'arredo.

reigen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili